Visualizza la versione completa : Crociera, perche' no?
Io adoro andare in moto; le ferie, quelle importanti le ho sempre fatte in moto, ma...
io la crociera ve la consiglio, ne ho fatte due, una x il viaggio di nozze (era in lista) e una praticamente pagata dalla Costa Crociere per problemi avuti nella prima (oggi sorrido...).
Sono caratterialmente giovane (almeno credo:lol: ) e avevo paura che sulla nave mi sarei fatto due marroni esagerati invece... avete presente la plubbicita' dove ci sono i due che piangono una volta tornati a casa? ebbene... mi ci sono rivisto!
Oh! sia chiaro non lavoro per nessuna compagnia navale.
Ora sto pensando di farne un'altra, valutando i tempi ed i costi, perche' vi posso assicurare che i prezzi sono assolutamente abbordabili in confronto a cio' che viene offerto.
sette/dieci giorni ogni due/tre anni, servito e coccolato (davvero!) me li voglio proprio fare!
E poi... quanto si mangia!!!!!!!!!!
fatti una crociera in barca a vela con 5/6 amici.... altra categoria!
non per rivangare il passato, ma che problemi hai avuto???
ti dice nulla la parola... Titanic?!?!!?
:-))))))))))))))))))))))))))))))))))))))
ti dice nulla la parola... Titanic?!?!!?
:-))))))))))))))))))))))))))))))))))))))
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
comunque concordo sulla vela, magari all'arcipelago della Maddalena o alle Eolie :eek: :eek: :eek:
Spero un giorno di fare anche quella.
Ma la il tipo crociera a cui mi riferisco io e' piu' adatta ai miei gusti.
Adesso vi faccio arrabbiare:con la seconda crociere sono stato in Norvegia (fiordi, ecc...) altro che moto...
(scherzo, ci tornero' lassu' anche con la moto)
; 4) che sono ingrassato 4 kili.
EHEHEHEHEEHEHE, mangione!
non per rivangare il passato, ma che problemi hai avuto???
Rottura del motore in atlantico (eravamo a tenerife), rischio di tornare a casa in aereo, saltate molte escursioni.
Cmq alla fine siamo tornati a casa tranquillamente in nave facendo 5 o 6 giorni di navigazione ininterrotta. Si viaggiava a circa 7/8 nodi...
Pero' con le piscine e i vari divertimenti il tempo e' volato.
Per il discorso che fa Nemo riguardo alla troppa gente, bisogna dire che queste navi sono quasi citta' galleggianti, 2000/3000 persone, quindi e' ovvio che un po' di confusione c'e', magari a cena. Pero' l'utima nave che ho preso e' stata la Costa Atlantica ed e' talmente grande che e' assolutamente vivibile.
Sono d'accordo conte, Pio! Io la farò per il viaggio di nozze tra 1 anno!
Sono d'accordo conte, Pio! Io la farò per il viaggio di nozze tra 1 anno!
Prima di tutto grazie per il "conte".:lol: :lol: :lol:
Guarda, io ero molto scettico sulla scelta di fare la crociera. E' stata mia moglie a insistere, anche perche', devo essere sincero, avevo messo il veto sui voli aerei :lol: :lol: :lol:
Il pensiero di viaggiare in nave per 12 o 13 giorni mi riempiva di dubbi, ma cmq, oggi, la rifarei subito nonostante i casini successi.
Avete gia' deciso destinazione e compagnia?
Ciao.
Prima di tutto grazie per il "conte".:lol: :lol: :lol:
Guarda, io ero molto scettico sulla scelta di fare la crociera. E' stata mia moglie a insistere, anche perche', devo essere sincero, avevo messo il veto sui voli aerei :lol: :lol: :lol:
Il pensiero di viaggiare in nave per 12 o 13 giorni mi riempiva di dubbi, ma cmq, oggi, la rifarei subito nonostante i casini successi.
Avete gia' deciso destinazione e compagnia?
Ciao.
Concordo pienamente. Ho(abbiamo......ovviamente con mia moglie.....!!!!!) fatto la prima crociera l'anno scorso ai Caraibi con Costa Crociere e a fine ottobre di quest'anno partiamo per un'altra crociera (questa volta nel mediterraneo sconfinando alle canarie e portogallo per 12gg).
Gino
Rottura del motore in atlantico (eravamo a tenerife), rischio di tornare a casa in aereo, saltate molte escursioni.
Cmq alla fine siamo tornati a casa tranquillamente in nave facendo 5 o 6 giorni di navigazione ininterrotta. Si viaggiava a circa 7/8 nodi...
Pero' con le piscine e i vari divertimenti il tempo e' volato.
Per il discorso che fa Nemo riguardo alla troppa gente, bisogna dire che queste navi sono quasi citta' galleggianti, 2000/3000 persone, quindi e' ovvio che un po' di confusione c'e', magari a cena. Pero' l'utima nave che ho preso e' stata la Costa Atlantica ed e' talmente grande che e' assolutamente vivibile.
ATLANTICA!!!! ma allora è la nave che è sfigata!!!!
appena usciti dal porto di Messina....... STABILIZZATORE IMPAZZITO......
sapete quelle specie di ali che escono per stabilizzare la nave con il mare grosso..... escono solo quando servono..... DI SOLITO..... una sola è uscita e di sua assoluta e squisita iniziativa "personale"....
risultato: una nave da 85000 tonnellate (se non ricordo male) ha fatto una virata talmente stretta che la scia sembrava quella di un motoscafo!!!
gente che cadeva, vassoi che volavano, hostess a gambe all'aria, un tizio nella piscinetta di poppa che a momenti rimane senza acqua e se non si aggrappa al bordo rischiava pure di volare fuori!!!!
fate pure una crociera, ma non vi consiglio l'ATLANTICA :mad: :mad: :mad:
ATLANTICA!!!! ma allora è la nave che è sfigata!!!!
appena usciti dal porto di Messina....... STABILIZZATORE IMPAZZITO......
sapete quelle specie di ali che escono per stabilizzare la nave con il mare grosso..... escono solo quando servono..... DI SOLITO..... una sola è uscita e di sua assoluta e squisita iniziativa "personale"....
risultato: una nave da 85000 tonnellate (se non ricordo male) ha fatto una virata talmente stretta che la scia sembrava quella di un motoscafo!!!
gente che cadeva, vassoi che volavano, hostess a gambe all'aria, un tizio nella piscinetta di poppa che a momenti rimane senza acqua e se non si aggrappa al bordo rischiava pure di volare fuori!!!!
fate pure una crociera, ma non vi consiglio l'ATLANTICA :mad: :mad: :mad:
I problemi non li abbiamo avuti con l'atlantica ma con l'europa, una delle navi piu' vecchie.
proprio ieri sera, intorno alle 11 hanno fatto un servizio su RaiEdu (la Storia siamo noi) che parlava di crociere...devo dire che questo genere di vacanza a me non piace ma devo ammettere che vedere il servizio e farsi venire la voglia di partire è tutt'uno (tutt'uno con o senza apostrofo? :confused: )
che navi pazzesche!!!
Concordo pienamente. Ho(abbiamo......ovviamente con mia moglie.....!!!!!) fatto la prima crociera l'anno scorso ai Caraibi con Costa Crociere e a fine ottobre di quest'anno partiamo per un'altra crociera (questa volta nel mediterraneo sconfinando alle canarie e portogallo per 12gg).
Gino
Dovrebbe essere lo stesso viaggio che avevamo fatto noi la prima volta.
Vi invidio un po'...
altro prezzo (secondo i preventivi che m'hanno fatto)
I problemi non li abbiamo avuti con l'atlantica ma con l'europa, una delle navi piu' vecchie.
azzz, scusa non avevo letto bene.... :-o
proprio ieri sera, intorno alle 11 hanno fatto un servizio su RaiEdu (la Storia siamo noi) che parlava di crociere...devo dire che questo genere di vacanza a me non piace ma devo ammettere che vedere il servizio e farsi venire la voglia di partire è tutt'uno (tutt'uno con o senza apostrofo? :confused: )
che navi pazzesche!!!
la Costa Concordia, quella nuova, non è una nave, è una città galleggiante!!! è ENORME!!!
che navi pazzesche!!!
io ho visto solo la fine... hai visto le cuccette della ciurma? dove dormiva quella povera sciura del madagascar... 4 mq in 2...
roba da denuncia.
però la crociera mi gasa...:arrow: :arrow: :arrow:
grigione
26-07-2006, 17:09
Spero un giorno di fare anche quella.
Ma la il tipo crociera a cui mi riferisco io e' piu' adatta ai miei gusti.
Adesso vi faccio arrabbiare:con la seconda crociere sono stato in Norvegia (fiordi, ecc...)
Viaggio di nozze 13 gg. con la Costa Romantica ( fiordi, lofoten e Nord-Kapp) favolosa;) ...mi sto puntando la Transatlantica (18gg)...e prezzi contenuti!!!
che navi pazzesche!!!
Azz... me lo sono perso.
Cmq credo che negli ultimi anni abbiano "ringiovanito" la vita di bordo. Sicuramente in viaggio di nozze, magari nei mesi di maggio/giugno, il 70/80% dei passeggeri e' giovane, ma non vuol dire.
L' importante, secondo me, e' trovarsi al tavolo la prima sera con persone piu' o meno della stessa eta', (io ho sempre chiesto di mettermi in tavoli da otto persone) . In questo modo e' facile creare un gruppetto (a meno che non si e' degli orsi).
A me piace l'idea di trovarsi ogni giorno in un posto diverso, che so... una mattina ti svegli e sei a Barcellona, la sera vai a dormire e il giorno dopo ti ritrovi a casablanca... forte!
Inoltre, ho provato proprio la sensazione di essere trattato bene, aldila' di alcune problematiche. N.B. io ho solo viaggiato con la Costa e non ho termini di paragone ad esempio con la MSC o altre compagnie.
io ho visto solo la fine... hai visto le cuccette della ciurma? dove dormiva quella povera sciura del madagascar... 4 mq in 2...
quella signora lì mi sembrava comunque felice per il lavoro...immagino in che condizioni vivesse prima ;)
Azz... me lo sono perso.
io ho solo viaggiato con la Costa e non ho termini di paragone ad esempio con la MSC o altre compagnie.
a guardare il documentario sembra che la Msc sia almeno all'altezza della Costa
c'era invece un armatore che ha fatto una scelta diversa: se non ricordo male è la SilverSea: loro puntano tutto sulla qualità...max 50 o 100 ospiti per nave ma con il top in fatto di confort, pasti, escursioni ecc soprattutto navi più piccoline che possono entrare nei porti
come diceva lo stesso armatore roba soprattutto per ricchi nordamericani
Viaggio di nozze 13 gg. con la Costa Romantica ( fiordi, lofoten e Nord-Kapp) favolosa;) ...mi sto puntando la Transatlantica (18gg)...e prezzi contenuti!!!
Ma l'andata o il ritorno e' da fare in aereo se non sbaglio.
C'ho la fobia dell' aereo, pensa quante cose mi perdo.
Per andare a fare la crociera dei fiordi ho dovuto fare il volo fino in danimarca, andata/ritorno, la mia prima e ultima volta. Mi sono rovinato gli ulmi giorni della vacanza pensando al rientro :mad: :mad: :mad:
a guardare il documentario sembra che la Msc sia almeno all'altezza della Costa
c'era invece un armatore che ha fatto una scelta diversa: se non ricordo male è la SilverSea: loro puntano tutto sulla qualità...max 50 o 100 ospiti per nave ma con il top in fatto di confort, pasti, escursioni ecc soprattutto navi più piccoline che possono entrare nei porti
come diceva lo stesso armatore roba soprattutto per ricchi nordamericani
Non sono nordamericano, peccato:lol: :lol: :lol:
A parte gli scherzi, chissa che prezzi su quelle li'.
quella signora lì mi sembrava comunque felice per il lavoro...immagino in che condizioni vivesse prima ;)
Del personale a bordo non posso dire nulla, se non che sono disponibilissimi.
In effetti sembrerebbe che siano un po' sfruttati, ma parlando con loro, io li ho trovati contenti. Certo potrebbero aver avuto "ordini superiori" di non lamentarsi con i passeggeri, ma la mia sensazione e' stata questa. Fanno 6/8 mesi sulla nave e poi tornano a casa per 2/3 mesi (questo mi raccontavano)
Cmq sulla Costa, diciamo che camerieri, addetti alle camere ecc.. sono quasi tutti extracomunitari. Io o trovato filippini, rumeni, ungheresi ecc..
Brava gente, comunque... non ho mai visto come vivono loro sulla nave.
Inoltre hanno degli orari che...
Isabella
26-07-2006, 19:38
Del personale a bordo non posso dire nulla, se non che sono disponibilissimi.
In effetti sembrerebbe che siano un po' sfruttati, ma parlando con loro, io li ho trovati contenti. Certo potrebbero aver avuto "ordini superiori" di non lamentarsi con i passeggeri, ma la mia sensazione e' stata questa. Fanno 6/8 mesi sulla nave e poi tornano a casa per 2/3 mesi (questo mi raccontavano)
Cmq sulla Costa, diciamo che camerieri, addetti alle camere ecc.. sono quasi tutti extracomunitari. Io o trovato filippini, rumeni, ungheresi ecc..
Brava gente, comunque... non ho mai visto come vivono loro sulla nave.
Inoltre hanno degli orari che...
la vita del personale di bordo, anche sui traghetti per le nostre isole, è una vitaccia, ed è comunque a ciclo quasi continuo, con lunghi riposi a terra in bassa stagione.
del resto è lo stesso tour de force che fa, in alta stagione, il personale di un grande albergo: turni di 12 o + ore, camere in scantinati o soffitte, riposi zero... e poi a casa a fine stagione.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |