Entra

Visualizza la versione completa : forse sono io che ..... ma del GPS ci si può fidare ??

guidopiano
26-07-2006, 09:38
...... premetto che non sono molto afferrato sull'utilizzo di sto arnese ...infatti mi sono limitato qualche mese fa a comperarne uno di occasione ed è un'ottima occasione di un quest 1 con caricata una versione 6 che vorrei precisare è del 2003 ...... quindi non è vecchissima dovrebbe contenere tutto quello che è stato modificato della circolazione stradale negli anni precedenti

mi capita a volte di volerlo usare anche quando non ci sarebbe nessuna necessità perchè la strada che devo fare la conosco benissimo ...ma proprio perchè la strada la conosco lo uso con l'unico scopo di ....ehehehe .. :lol: SNOBBARLO.... e sentirmi dire dalla ( ormai diventata antipatica :eek: ) vocina ..... " FUORI ROTTA, RICALCOLO " ....esempio " PROSEGUIRE x KM NORD EST e SVOLTARE a SX " ............ ma porca ***** ...ma se la strada che sto percorrendo è giusta e a pensarci bene è circa dieci anni e forse più che è stata fatta......quindi perchè non la riconosce :rolleyes:

vabbè morale della storia io quando mi collego al GPS ...mi scapotto dalle risate e dalle baggianate che mi dice e mi sono quasi ossessionato da questa cavolo di frasetta :mad: " FUORI ROTTA, RICALCOLO " :mad: ..... e però sono pure preoccupato perchè quando mi capita di usarlo in zone che non conosco ...non so se fidarmi o no........... e allora mi fermo e consulto il bravo e vecchio stradario cartaceo.

mi conforta il fatto che a prenderlo usato mi è costato solo ( si fa per dire ) 350 eurozzi .............

bhò !!! ........che dire !!!!.......... ditemelo voi ??? ...sbaglio qualcosa ???

voi lo ritenete affidabile ???

grazie

joesimpson
26-07-2006, 15:15
come l'hai settato?????

nel senso che, hai impostato percorso più rapido, più breve, migliore.....

ci sono tante opzioni, chiaro che se per caso hai messo, inavvertitamente, più breve e non hai messo escludi sterrati, ti fa fare delle stradine assurde, divertenti magari in mtb, ma fuori di testa in auto

cmq, tutto sommato, anche io sono uno che preferisce la cartina, soprattutto in moto, ma in auto il gps può essere comodo

come dice sempre un mio amico col brevetto di pilota,
l'importante è saper navigare con la carta...
poi tutte ste comodità elettroniche ci sono, perchè non usarle???
l'importante è essere in grfado di capire se stan cannando;) ;)

ciau:D :D :D :D :walk: :walk:

antanik
26-07-2006, 18:48
....NON conosco bene il QUEST1... l'ho avuto solo per 15 gg. ma ti consiglio caldamente di passare alla cartografia 8... la sei nella mia zona era penosa.... e da quello che ho letto hanno anche miglirato l'autorouting per evitare appunto di finire in strade poco probabili

Flinstones
28-07-2006, 12:17
....vai tranquillo, nessun navigatore conoscerà le strade vicino a casa tua meglio di te. Nel senso che per andare dal puno A al punto B ci possono essere molte alternative e il navigatore tipicamente sceglie la più veloce o la più corta....ma tutto questo in base a delle informazioni elaborate da un algoritmo matematico.
Tu invece magari non scegli quella strada perche sai che c'è un semaforo che non diventa mai verde, o è molto trafficata, o perchè ahnno recentemente mdoficato al viabilità o per altri motivi.

Qundi la risposta è: utilizzare il navigatore per percorrere strade conosciute non serve ad una mazza, il vero scopo del navigatore è guidarti per strade sconosciute per poter raggiungere la località desiderata, magari non ti guiderà per la strada, in assoluto, migliore ma l'importante è che ti porti a destinazione senza errori.

KappaElleTi
28-07-2006, 12:20
come per tutte le tecnologie non è il braccio ma la mente che conta....

anche di un martello non c'è da fidarsi se te lo tiri sul dito

ZUCCONE!!!!

guidopiano
28-07-2006, 13:08
ZUCCONE!!!!

:( :( ............

KappaElleTi
28-07-2006, 13:19
:( :( ............

ti voglio far tornare il sorriso

che modello è?
non mi interessa ....50 euro e te lo compro