Visualizza la versione completa : r 1200 s: motore ko
ebbene domenica sono rimasto a piedi a Egna vicino a Bolzano.moto caricata su carro attrezzi:mad: :mad:
sta mattina chiamo Bz e mi dicono che la moto funziona bene ma che controlleranno meglio in pomeriggio.
oggi pome mi telefonano e dicono che il motore ha dei problemi ma che non sanno di cosa si tratta.
per di più non sanno se possono consegnarmela prima delle ferie. e io con che parto ora?:rolleyes: :rolleyes:
sintomatologia?
impressioni a vanvera?
insomma cosa è successo secondo te?
O cassssssoooo iniziamo bene !! Mi dispiace stacci sotto!!!
il solito pieno di gasolio? :confused: :confused: :confused:
Non e' che quasi 130 cavalli all' albero spremuti da un motore del genere siano un po' troppi pertanto detto motore e' un po' al gancio??
Mi spiace Dreeg, la tua moto è bellissima, speriamo non sia una cosa grave;)
noooooooOOOOOOoooooo vecio... mi dispiace!! non è che si tratti di una maledizione dei nuovi bi-1200??
speriamo che rino possa consegnarti la moto in tempo... :confused:
quand'è che dovresti partire?
mi spiace molto...............
spero che le tue vacanze non verranno compromesse
praticamente ero in corsa a 70/80 km/h quando ho cominciato a sentire un rumore di grattuggia dal motore.si è accesa la spia rossa con il simbolo dell'ampollina d'olio(olio ce n'era,confermato pure dall'officina)
ho preferito fermarmi e chiamare il carro attrezzi.il motore finora(7500 km) ha sempre girato bene.
nota:voglio ringraziare Giacomo e suo fratello di Thiene(bmwisti magari anche del forum) che mi hanno portato quasi fino a casa.se fosse stato per il servizio cortesia bmw sarei ancora lì:mad:
E' chiaro che BMW vuole passare al bicilindrico fronte marcia e non vuole che i clienti più affezionati rimpiangano il boxer :lol: strategie di mercato:(
Pier_il_polso
25-07-2006, 23:32
Non e' che quasi 130 cavalli all' albero spremuti da un motore del genere siano un po' troppi pertanto detto motore e' un po' al gancio??
Ma figurati, i bicilindrici sportivi 1000 hanno più di 140 cv; aggiungici il 20% in più visto che parliamo di un 1200, e ti vengono fuori 168 cv.
Fino a quella potenza gli altri costruttori fanno motori che fanno tanta, ma tanta strada.....
Uhm... questa non è cosa buona...
speriamo sia una cazzata e soprattutto che ti ridiano la moto al volo!
Ma figurati, i bicilindrici sportivi 1000 hanno più di 140 cv; aggiungici il 20% in più visto che parliamo di un 1200, e ti vengono fuori 168 cv.
Fino a quella potenza gli altri costruttori fanno motori che fanno tanta, ma tanta strada.....
Ma quelli so' raffreddati ad acqua:)
ma figurati se riesci a tirare fuori da un boxer 1200 ad aria 168 cavalli senza minarne l'affidabilità, ammesso che ci si riesca comunque ad arrivare a 168 cavalli.
Se è un discorso così tanto per dire allora i 1500cc turbo degli anni 80 da formula uno arrivarono a oltre 1000 cavalli.
sbaglio o le 911 sono boxer ad aria/olio?
mi spiace per dreeeg, ma essendo nuova di pacca il problema verra' risolto.
per le ferie, impuntati e fatti dare aggratisse una motina sostitutiva.
Ricordatevi una marca, di nome Porche, che monta motori di tal fattezze, e fino ad inizio 90 e poi oltre, i suoi motori erano regolarmente raffreddati olio/aria e nr di giri maggiore... etc etc
Questi il boxer lo sanno fare e BMW meglio di altri. Purtroppo credo che l'elettronica sia il nodo, naltravolta.
Quando mi si ruppe il cambio della esse, in garanzia, come moto di cortesia mi diedero un C1, quello da 125cc oltretutto.
Paolillo Parafuera
26-07-2006, 10:26
aggiornaci, quando saprai che è successo di preciso.
Mi dispiace, solidarietà :(
Quando mi si ruppe il cambio della esse, in garanzia, come moto di cortesia mi diedero un C1, quello da 125cc oltretutto.
Per due motivi:
1) non c'erano cambi da rompere
2) magari in giro lo fregavano o lo smarrivano, o si sperava in una implosione naturale!
Con la 911 serie 996 (del 1999) la Porsche ha abbandonato definitivamente il raffreddamento olio/aria.
Esatto, ma solo per motivi di inquinamento acustico (il ventolone faceva troppo rumore), e non di affidabilità.
Comunque anche dal boxer porsche non tiravano fuori potenze superiori ai 110 cv/litro senza le turbine...
guglemonster
26-07-2006, 11:07
PICCOLO particolare
i nostri boxer in genere vengono dimensionati per dare un 20-30% in meno di potenza.... poi il tipo di trasmissione ci ruba una cosa come 12-15 cv se non di più..... buttaci soto il catalizzatore e il rapporto stechio per l'inquinamenteo zero , da un motore che gira pacioso e dimensionato per la coppia con 100cv all'albero, ne arrivano 80 scarsi alla ruota.... poi.... pesano due tonnellate e quindi di 80 se hai culo ne sfrutti l'equivalenza di una japu da 60.....
bbpower ha sempre spremuto sui 30 cv in più senza, a detta sua, minare minimamente l'affidabilità delle mukke
il 1200s ha anche raggiunto il rekord mondiale per un motore std ad aria come rapporto di compressione maggiore......
Mi dispiace per il tuo inconveniente...:mad: spero :!: ti ridiano la moto in tempo per le vacanze!
Tourer55
26-07-2006, 12:07
ebbene domenica sono rimasto a piedi a Egna vicino a Bolzano.moto caricata su carro attrezzi:mad: :mad:
sta mattina chiamo Bz e mi dicono che la moto funziona bene ma che controlleranno meglio in pomeriggio.
oggi pome mi telefonano e dicono che il motore ha dei problemi ma che non sanno di cosa si tratta.
per di più non sanno se possono consegnarmela prima delle ferie. e io con che parto ora?:rolleyes: :rolleyes:
Mi spiace! Spero che sia "troppo olio"!
enricopa
26-07-2006, 12:19
Casso......mi dispiace
Spero si sistemi tutto e presto;)
Comunque con moto nuova in garanzia BMW ti deve dare qualcosa per muoverti
Mi trovo stranamento d'accordo con Gary :lol: . Il boxer in questa versione è stato snaturato. Concordo sul fatto che 130 CV nonsiano eccessivi su di un bicilindrico 1200, ma lo sono sicuramente su QUESTO motore.
Il Boxer BMW non è progettato per dare CV. E' come voler spremere la potenza di un 5000 AMG dal motore di un SAME.
Si puo' far tutto, pero'...
Dpelago R 1200 Gs Giallo / Ex K 1200 R
Paolillo Parafuera
26-07-2006, 12:31
Ma c'è davvero qualcuno che crede alla storia dei 130 cv all'albero?
Ma c'è davvero qualcuno che crede alla storia dei 130 cv all'albero?
no ma da un effetto placebo:lol: :lol:
però mi tocca cmq porconare.
qualcuno ha avuto esperienze in merito alla moto sostitutiva per rimediare a inconvenienti simili?
marcoexa
26-07-2006, 13:07
mi spiace davvero!
teodoro gabrieli
26-07-2006, 13:14
Ricordatevi una marca, di nome Porche, che monta motori di tal fattezze, e fino ad inizio 90 e poi oltre, i suoi motori erano regolarmente raffreddati olio/aria e nr di giri maggiore... etc etc
si....aria forzata però,con un ventolone che avrebbe riempito una mongolfiera...
:cool:
Azzzzzzzzzzzz mi spiace dreeg!!!! speriamo bene qundo dovresti partire????:confused:
favolosi gli interventi alla "mio cuggino"... manco si sa quale problema abbia avuto e subito pronti a dire che e' colpa del motore troppo pompato... :(
mi spiace per dreeeg, ma essendo nuova di pacca il problema verra' risolto.
per le ferie, impuntati e fatti dare aggratisse una motina sostitutiva.
mi dispiace ma da circa 7/8 anni le porsche sono raffreddate ad acqua e se non sbaglio già le vecchie avevano il carter secco e quindi il flusso lubrificante adatto a motori spinti......
mi dispiace anche a me tantissimo speriamo che ti ridiano la moto prima delle vacanze
:-p :-p :-p :-p :-p :-p
deve essere un luogo maledetto pensa che io 10 anni fa con l'auto ho tamponato proprio all'uscita dell'autostrada e stavo andando a fare la sett. bianca con la famigliola accidenti !!!
:-o :-o :-o
favolosi gli interventi alla "mio cuggino"... manco si sa quale problema abbia avuto e subito pronti a dire che e' colpa del motore troppo pompato... :(
Almeno il motore qualcuno che lo pompa cella':)
Alle prime R1100S, tra le quali la mia, fu sostituito l'albero motore, che si deformava facilmente...
L'albero del boxer è un punto debole insormontabile, con quei bottoni di manovella sfalsati e senza terzo supporto di banco.
Non potrà mai erogare la stessa potenza di un bicilindrico a V. A meno che non decidano di farci un supporto in più, sfalsando i cilindri di brutto ed aggiungendoci il raffreddamento a liquido (cosa che renderebbe assurdo lo schema, nato per un ottimale raffreddamento ad aria dei cilindi).
I difetti di gioventù non sono proprio una novità.
La mia amata S ,poi, è sempre andata bene e la rimpiango tuttora...
Se hai sentito un rumore "di grattugia" e poi l'olio ha perso pressione, probabilmente si è rotta la pompa o qualche meccanismo di comando della stessa. Vedrai che in un paio di mesi riavrai la tua moto! Pensa positivo!:lol: :lol: :lol:
ultime newssss:
oggi pome mi chiama il conce di conegliano e mi dice che domattina la mia esse arriverà a tv .
inoltre mi viene messa a disposizione una stessa 1200 s fino a quando la mia non sarà riparata. grandiosi!!!!:D :D :D
ultime newssss:
oggi pome mi chiama il conce di conegliano e mi dice che domattina la mia esse arriverà a tv .
inoltre mi viene messa a disposizione una stessa 1200 s fino a quando la mia non sarà riparata. grandiosi!!!!:D :D :D
Un grande applauso, felice per te:D :D :D :D :D :D
meno male che ti danno la moto sostitutiva... almeno non ci perdi le vacanze che era una inc@zzatura mica male. ciao
ultime newssss:
Dai su daiiiiii parliamo male di biemmevuuuuuu!!!;) ;) ;)
er-minio
27-07-2006, 16:43
sssssssssst.
Fra un po' trovano il guasto! :lol:
er-minio
27-07-2006, 16:44
ultime newssss:
Beh. Nella sfiga t'è andata di lusso. Almeno non sei appiedato! :cool:
Facci sapere ed in bocca al lupo!!!
Ma quindi come come è finita? Ti hanno rifatto il motore ex novo ?? Eddai non vuoi la mia Replika Mamola :-))))
sfortunato e fortunato.:-o
ma poi una volta ridata, ke farai? la mantieni :eek: o la cestini:violent3: ??
Ma quindi come come è finita? Ti hanno rifatto il motore ex novo ?? Eddai non vuoi la mia Replika Mamola :-))))
ho ancora un 1200 s in sostituzione.
la mia credo sarà pronta a breve.
cmq voilà
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=84169
karminio
24-08-2006, 15:09
ma poi una volta ridata, ke farai? la mantieni :eek: o la cestini:violent3: ??
A quanto pare la seconda che hai detto :laughing:
[QUOTE]L'albero del boxer è un punto debole insormontabile, con quei bottoni di manovella sfalsati e senza terzo supporto di banco.
Non potrà mai erogare la stessa potenza di un bicilindrico a V. A meno che non decidano di farci un supporto in più, sfalsando i cilindri di brutto ed aggiungendoci il raffreddamento a liquido (cosa che renderebbe assurdo lo schema, nato per un ottimale raffreddamento ad aria dei cilindi).
tutto sacrosanto, il boxer ha il suo fascino, la sua personalita' e in tanti lo amiamo per questo, ma se si dovesse essere solo razionali e' uno schema che oggigiorno non ha senso. Un tempo il raffreddamento ottimale era davvero un vantaggio, oggi si va col raffreddamento ad acqua. il bilanciamento era un pregio rispetto ai concorrenti dell'epoca, oggi tra contralberi e frazionamento le vibrazioni sono contenute.Resta il baricentro favorevole e il fatto che il motore si rpesta come struttura semiportante per il telaio.
Se uno si concentrasse esclusivamente sulle prestaizoni oltre il limite da te citato importantisismo c'e' anche quello che non puoi girar forte per il peso degli organi di distribuzione (un bialbero classico sporgerebbe troppo) e per l'infelice curva dei condotti di aspirazione (nei V tipo duca e suzuki vengono quasi verticali).
altra perplessita' e' cercare coppia e potenza in un rapporto di compressione elevato che ti costringe ad usare benzina a 98 ottani se non vuoi che il sensore di detonazione ti riduca le prestazioni . Tra l'altro siamo daccapo, gia' e' un bicilindrico grosso, gli fai un rdc elevato e te lo ritrovi ruvido e con tanto effetto on/off in basso. Insomma, son daccordo che lo abbiano un po' snaturato. Peraltro facendo anche un migliaio di giri piu' del gs mi auguro che abbiano rivisitato pesantemente gli organi in moto alterno....
...Da un bel pò di anni (circa 10) sono ad acqua pure loro...!:D
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |