Entra

Visualizza la versione completa : Fernet Branca

mark69
25-07-2006, 11:38
Questa notte mi sono letto tutti i post sull'argomento Olio. Tutti!
Ho finito alle 4 con le idee più confuse di quando ho iniziato. O forse no.
Le due cose che spiccano con più chiarezza sono:
1) Sono in tanti ad avere le idee confuse.
2) D'ora in poi aggiungo 10 ml di Fernet Branca ad ogni rabbocco.

Ciao!

Diavoletto
25-07-2006, 11:41
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ok prossima botta cerca :

BARRA CORTA

e fai le 4 pure li.....

Evangelist
25-07-2006, 11:41
almeno un kg ogni 1000 km ... meglio del sintoflon e annulla i battiti in testa!!!:lol:

luke_64
25-07-2006, 11:42
Non ho capio se il fernet lo devi aggiungere nel motore o se devi berlo durante il rabbocco :lol: :lol: :lol:

Luigi
25-07-2006, 12:04
Ho finito alle 4 con le idee più confuse
Ciao!

Beh, ne rimangono una cinquantina..tempi fà eravamo vicino ai mille...me li son letti tutti, io:mad:

Per vent'anni ,alla Fernet Branca, sono stato responsabile del controllo qualità (solita definizione "in" per qualificare uno che beve un bicchiere ogni 15 mn, se per caso ci fosse una variazione di "qualità") ero in migliore salute fisica e mentale che adesso, eppure svolgere il mestiere di sterminatore di oil topics pensavo fosse un impiego tranquillo, anche se di poca resa...

Se hai altri notti bianche, ti consiglio i carica batteria, le batterie, il paraolio del cardano (ossia della coppia conica), Anakee o Tourance...:D

dr.Sauer
25-07-2006, 12:06
Ho finito alle 4 con le idee più confuse di quando ho iniziato. O forse no.
Le due cose che spiccano con più chiarezza sono:
1) Sono in tanti ad avere le idee confuse.
2) D'ora in poi aggiungo 10 ml di Fernet Branca ad ogni rabbocco.

Ciao!
variante:

il ferner classico va bene in inverno.
d'estate devi mettere il Branca Menta !

mark69
25-07-2006, 12:08
Non ho capio se il fernet lo devi aggiungere nel motore o se devi berlo durante il rabbocco :lol: :lol: :lol:

Prima nel motore, poi te ne bevi un pò. Ma per mandarlo giù devi prenderti anche una golata dell'olio del Carrefour, altrimenti non scende.

Qualcuno lo consiglia anche per il bidet... :lol:

kaRdano
25-07-2006, 12:15
Il problema dei post sugli olii é che non sono divisi per tipo di moto, sono un minestrone incredibile.

MarcoR
25-07-2006, 12:36
Il problema dei post sugli olii é che non sono divisi per tipo di moto, sono un minestrone incredibile.

e comunque anche per la stessa moto si legge tutto e l'opposto di tutto.

Alla fine ho risolto con la conclusione dello studio francese...

Une huile 10W40 semi-synthétique est polyvalente : tous temps, tous types d'usage, pour la quasi-totalité des motos actuelles, et à un moindre coût. Ce n'est pas un hasard : elles ont justement été élaborées dans ce but... Si l'on est maniaque ou en dehors des conditions standard, il est possible d'affiner cette prescription.

Ops scusate non volevo parlare di olio. Siccome io sono maniaco, lo metto con l'aceto balsamico; e' piu' prestigioso ed anche il gusto ci guadagna, del resto le nostre amate dueruote meritano questo e altro..

luke_64
25-07-2006, 12:39
Si, anche perché ognuno di noi (io per primo) pensa di essere l'unico depositario della verità, per cui tutto quello che scrivono gli altri sono solo ca@@ate.

MarcoR
25-07-2006, 12:41
Si, anche perché ognuno di noi (io per primo) pensa di essere l'unico depositario della verità, per cui tutto quello che scrivono gli altri sono solo ca@@ate.

Io no, io ho sempre ragione :lol: :lol:

25-07-2006, 12:44
Anakee o Tourance...:D

quoto, l'argomento piu' dibattuto dopo l'olio e di pari noia....

Luigi
25-07-2006, 12:49
Prima, molto prima dell'olio, l'olio (in posizione classifica n° topics) è lontanissimo...Ci sono anche i topic sui rumori, rumoretti da non sottovalutare:D

luke_64
25-07-2006, 12:49
quoto, l'argomento piu' dibattuto dopo l'olio e di pari noia....
In quest'argomento mi sento escluso ... non è che qualcuno le abbia provate anche sulla r1150r ?? :lol: :lol: :lol:

MarcoR
25-07-2006, 15:50
A proposito, parlando di novita', ma voi siete plasticcosi o ghisaioli...:lol:

antanik
25-07-2006, 16:14
Beh, ne rimangono una cinquantina..tempi fà eravamo vicino ai mille...me li son letti tutti, io:mad:

Per vent'anni ,alla Fernet Branca, sono stato responsabile del controllo qualità (solita definizione "in" per qualificare uno che beve un bicchiere ogni 15 mn, se per caso ci fosse una variazione di "qualità") ero in migliore salute fisica e mentale che adesso, eppure svolgere il mestiere di sterminatore di oil topics pensavo fosse un impiego tranquillo, anche se di poca resa...

Se hai altri notti bianche, ti consiglio i carica batteria, le batterie, il paraolio del cardano (ossia della coppia conica), Anakee o Tourance...:D

...e per l'ABS si ABS NO.... meglio che si prenda qualche giorno di ferie.... :lol: :lol: :lol: ;)

mark69
25-07-2006, 18:20
Bene, appena mi rimetto dal topic olio, ci riprovo con uno di questi...

Comunque, tanto per ritornare sull'argomento... scivoloso, oggi al Carrefour di Assago ho trovato il mitico synth 5W50. Sia da 5L che da 1L. Magari non è più lo stesso del Mobil 1, ma io lo metto per rispetto.

Il link allo studio della rivista francese, non funziona più. Qualcuno ha salvato il contenuto? magari si può allegare ai post olio evidenziati.

lucianoerre
25-07-2006, 18:22
........ma nel minestrone che olio devo usare??? :lol:

luke_64
25-07-2006, 19:06
l'olio sasso 3x2 o sconto 15 ...:lol: :lol:

dr.Sauer
25-07-2006, 20:35
meglio quello del garda, più delicato

brewer
25-07-2006, 22:14

Nel dubbio io gli suggerirei di fare entrambi..e poi di montare la barra corta ;)