Entra

Visualizza la versione completa : ma come vi vestite ?

garvet
25-07-2006, 08:47
:mad: Ciao ragazzi. Sentite un po' questa: l'altro giorno mentre viaggiavo abbastanza allegro , venivo sorpassato da un gruppo di ragazzi con moto jap da strada che andavano piuttosto forte con dietro le proprie ragazze appolaiate sugli strapuntini posteriori. La cosa che mi ha lasciato a bocca aperta è il fatto che sembravano vestiti pronti per la spiaggia, e non eravamo al mare: pantaloni corti, canotte , maniche corte, nessun straccio di giubotto e le ragazze con i sandaletti e gli infradito! Ma vi rendente conto?! Se hai un minimo di buon senso non credo che permetti al tuo passeggero di vestirsi per andare in moto come se andasse a prendere il sole.
Li ho beccati poco dopo fermi lungo il lago e ho chiesto da dove venivano
( magari abitavano dietro l'angolo e allora passi pure l'abbigliamento, anche se comunque non sono d'accordo ) : ebbene no: si erano fatti circa un centinaio di km. Ma qualcuno ha spiegato loro come ci si veste per andare in moto e cosa significa cadere? Forse quello esagerato sono io ( forse perchè sono caduto diverse volte con la moto ); ma sarei curioso di sapere come la pensate voi. Al ritorno , alla sera, purtroppo mi sono trovato di fronte ad una scena che nessuno vorrebbe mai vedere: moto a terra e i due motociclisti pure. Fortunatamente si erano fatti poco: una banale scivolata sulla ghiaia in una piega troppo decisa in curva. Però ( erano entrambi in maniche corte e la ragazza in pantaloncini ) l'ambulanza stava caricando la ragazza completamente piena di ghiaia e sassolini sulle gambe e sulle braccia. Se erano vestiti come si deve probabilmente la cosa finiva con uno spavento e basta. Ciao a tutti . Garvet.

vadocomeundiavolo
25-07-2006, 08:54
:mad: Ciao ragazzi. Sentite un po' questa
io indosso sempre casco intergrale , giacca con protezioni, guanti in pelle e scarpe tecniche in citta',se vado fuori anche pantolini con protezioni.
meglio sofrire il caldo che ....

Regis
25-07-2006, 09:04
Che vuoi che ti dica. Essere poco o mal (no protezioni)vestiti, fa si che alla prima caduta o strisciatina il risultato è di provare ciò che capita al parmigiano... In moto si deve andare adeguatamente protetti, anche perchè se vieni centrato... non sempre si cade per nostra responsabilità!
Tra l'altro ecco perchè trovo che gli scooter siano più pericolosi delle moto; belli riparati dietro alle carene, ci si veste poco perchè arriva poca aria, am se si cade... Anche una banalità si porta dietro conseguenze molto serie. Chettelodicoaffare

cecco
25-07-2006, 09:16
Tempo fa sulla superstrada che da San Marino porta a Rimini ho visto una cosa incredibile: uno con la moto identica alla mia che guidava vestito con jeans e camicia e con le ciabatte infradito! Una roba del genere non l'avevo mai vista: immagino per cambiare marcia che razza di sofferenza, senza contare poi la stabilità nel manovrare da fermo e la facilità di mettere il cavalletto... questo per dire che non c'é da stupirsi di niente, per essere alla moda a volte la gente é disposta a fare il fachiro! :(
Personalmente cerco sempre di mettere roba idonea all'uso, anche se confesso che qualche piccolo strappo alla regola lo faccio. Ad esempio: con questo caldo l'integrale proprio non riesco, uso un jet serio. Ma niente di più, su queste cose non si può giocare.

Franz64
25-07-2006, 09:20
il fatto che sembravano vestiti pronti per la spiaggia, e non eravamo al mare: pantaloni corti, canotte , maniche corte, nessun straccio di giubotto e le ragazze con i sandaletti e gli infradito!
i famosi "pizzaioli" estivi ;) ...di che ti stupisci ?:rolleyes: ...a Settembre scompaiono, x fortuna ;) ;) ...e si può ricominciare ad andare in moto :lol:
Cerea a W

Theduke
25-07-2006, 09:21
integrale, giubbotto e guanti sempre!!
poi se vado fuori città anche paraschiena, stivali e pantaloni;) ;)
ma aldilà delle cadute, sgraaat, se ti entra una vespa nei pantaloncini o se un sasso ti prende a 150 orari su una gamba che fine fai??? :( :(
a me è successo, vespa nella maglietta (in città anni fa ad agosto) 6 pizzichi e spalla gonfia e dolorante per 7 giorni, sasso su un ginocchio a 130 quando avevo jeans e non le protezioni alle ginocchia: lividi e lacrime per 2 km buoni:lol: :lol: :lol: :confused: :confused:

dr.Sauer
25-07-2006, 09:27
io indosso sempre casco intergrale , giacca con protezioni, guanti in pelle e scarpe tecniche in citta',se vado fuori anche pantolini con protezioni.
daccordo in pieno.

meglio la sauna che finire come il parmigiano.

Themau
25-07-2006, 09:33
tanti anni fa, in gioventù, in procinto di partire per un viaggio in jugoslavia, avevo portato la moto dal mecca per un tagliando e controllo generale. Distava circa 500 mt da casa, era estate, per cui andai a riprenderla in maglietta e calzoncini, tanto dovevo solo ritirarla e metterla in garage....

caduta paurosa per colpa di un ragazzino che correva dietro ad un pallone, 2 kili di pelle del ginocchio destro lasciati definitivamente sull'asfalto.... :mad: :mad: :mad:

da allora, prima di partire, mi guardo sempre la mia fedele cicatrice sul ginocchio .... :cool: :cool:

Flying*D
25-07-2006, 09:39
Anche se sono in Olanda fa caldo anche qui (33 gradi 2 giorni fa:rolleyes: ),

uso la moto per andare in ufficio tutti i giorni, in inverno completo spidi e guanti e stivali tecnici,adesso che fa caldo guanti casco e giacca con protezioni, jeans e scarpe non tecniche ma di pelle.. ho anche i sovrapantaloni estivi ma veramente non ci riesco a metterli, ho buttato 100 euro..:mad: :-o

Piripicchio
25-07-2006, 09:42

si vede che dalle tue parti non ci sono 45° :rolleyes:

teodoro gabrieli
25-07-2006, 09:43
dipende....anche a me è capitato di dover percorrere in moto un breve tratto per andare in spiaggia e certo non stò a bardarmi come se dovessi fare un viaggio.E' ovvio che in quei frangenti velocità prossime ai 20 km/h, dodici occhi invece dei soliti otto e pieghe da bicicletta......
:cool:

Joe Sasa
25-07-2006, 09:58
Il discorso è sempre lo stesso, per loro andare in moto è figo ed il figo è invincibile velocissimo ed immortale, io preferisco essere un normodotato che rispetta la sua vita la sua moto e preferisce andare in tutta sicurezza per godermi il giro e ripartire appena possibile.

P.S. parlargli non serve a nulla tanto ti direbbero: Tanto se deve succedere succede e poi fa cosi caldoo..

Paolillo Parafuera
25-07-2006, 10:07
Sempre la stessa musica, putroppo.

...caxxi loro.

Ultimo
25-07-2006, 10:08
dipende....anche a me è capitato di dover percorrere in moto un breve tratto per andare in spiaggia e certo non stò a bardarmi come se dovessi fare un viaggio.E' ovvio che in quei frangenti velocità prossime ai 20 km/h, dodici occhi invece dei soliti otto e pieghe da bicicletta......

Anche io!!!

Gioxx
25-07-2006, 10:24
Domenica anche io ho dismesso le vesti di randagio, ed ho indossato quelle di fighetto :lol: sono andato al mare con amica :rolleyes: ....bhe'! non vi dico cosa ho visto......la cosa che piu' mi ha impressionato e' stata una coppia su zx10 con entrambi e dico ENTRAMBI le havaianas ai piedi :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
questo denota quanto morbido sia il cambio del kawa, ma non voglio pensare ad ubna banalissima scivolata od altro, e visto il traffico che c'e' di domenica sulla Treviso mare.....:mad: :mad: :mad: :mad:
Questi non si rendono conto cosa voglia dire cadere anche a 40 kmh senza guanti!!! mesi mesi con le mani immobili!!!:mad:

Gioxx
25-07-2006, 10:25
quoto.......

pico
25-07-2006, 10:35
anch'io come gioxx i dementi li trovo tutti la domenica in treviso-mare ma il re dei cerebrolesi l'ho visto alcuni anni fa in autostrada...
era con una enduro, forse una TT o una XR con abbigliamento poco consono... ciabatte infradito e canottiera stile "murèr"... da come gli ballava sulla testa il casco di tipo jet era 12 misure più grandi... veramente un monazza da chilo!! :(

GHIAIA
25-07-2006, 10:38
Casco.. è obbligatorio
Giacca... la uso sempre
Guanti... sempre, ho il terrore di sbucciarmi le mani
Pantloni... ne faccio a meno, in città sempre i jeans
STIVALI!... sempre!! anche in città!!! oltre che alla sicurezza,ma come fate a cambiare con le scarpe da ginnastica?? mi frantumo l'alluce!! :mad: :mad: :mad:

Bierhoff
25-07-2006, 11:30
in città mi muovo in vespa e nel we maglietta e calzoncini la fanno da padrone.
se mi sposto in città in moto jeans e maglietta e niente più.
40° fermo ad un semaforo sono troppi.

se esco fuori per un giro in moto allora mi vesto sempre.

in ogni caso la mia guida cambia notevolmente se sono portetto o no dai vestiti tecnici

GHIAIA
25-07-2006, 11:37
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

..una parola e' poco, due sono troppe!!!....

Grrrr... ma tu non eri impegnatissimo con il lavoro??!!
:lol: :lol:

novantottoottani
25-07-2006, 11:40
Io sono per l'abbigliamento corretto da moto sempre e comunque,pero',se pensiamo ai tanga che spuntano di certe passeggere...........e alle minigonne che capita di vedere in giro....................................

Giacam
25-07-2006, 11:41
Ogni anno d'estate viene aperto un topic simile... ;)
Io mi vesto sempre con giubbotto e guanti ma devo ammettere che in città, per brevi tragitti e con 40 gradi e più al sole... mi sta capitando spesso di rimanere in maglietta. Non ce la faccio proprio, rischio di svenire dal caldo... Poi, certo, uso tutti gli occhi che mi mancano e la massima attenzione, ma non chiedetemi di mettere il giubbotto se devo percorrere tratti brevi! :-o

Damo
25-07-2006, 11:46
Scusate l'itromissione ma volevo aggiungere un mio commento a questo argomento : La mia fidanzata è una infermiera del prontosocorso e fa anche servizio in ambulanza e me ne racconta di tutti i colori, sopratutto in questo periodo. Mi raccomando cercate di usare il meno possibile i caschi Jet, in certe situazioni purtroppo possono essere fatali per la sicurezza!
Io ne ho uno ma non lo indosso più, dopo che ho sentito a che cosa vanno incontro i motociclisti che subiscono un incidente............Forse sarò anche la persona meno indicata a dare raccomandazioni ma, vi prego, cercate sempre di usare un integrale.
Scusate l'intromissione

vadocomeundiavolo
25-07-2006, 11:54
e' vero,questi giorni siamo arrivati a 38 gradi.
sono appena rientrato e sono stati sufficenti per inzuppare la maglietta come se mi avessero fatto un gavettone.

brugola
25-07-2006, 11:59
Il minimo se faccio il classico giretto è:
Casco, guanti, giubbootto con protezioni, Jeans da moto senza protezioni, scarpa tecnica (non stivale) con protezioni.

Se faccio un giro serio metto i pantaloni con protezione e gli stivali.

Con queste temperature è molto semplice: non uso la moto.
Riprendo a girare da Settembre quando i pizzaioli estivi cominciano a diradarsi e a rendere più sicure le nostre strade....:lol:

Brontosauro
25-07-2006, 12:26
Se vado fuori città sempre giacca, casco integrale jeans stivaletti estivi, ma ora con questo caldo per andare al lavoro o fare qualche commissione in città ho ceduto e indosso pantaloni leggeri, scarpe da ginnastica, jet e guanti fa troppo caldo limito comunque la velocità e aumento il livello di attenzione :lol: :lol:

peru peru
25-07-2006, 12:44
Io sono sempre stato molto attento sull'abbigliamento mio e quello della mia compagna.Non ho mai speculato sulla roba!Fa veramente paura :( veder sfrecciare sti jap vestiti da spiaggia su e giù per i colli.:mad:
E' logico che se si han da fare pochi km, specialmente con questi caldi afosi, uno cerca il refrigerio ma sempre con sicurezza....:D :D

luke_64
25-07-2006, 12:47
Facendo strada ne vedi di tutti i colori sia su jap che su bmw. Sull'autostrada BO-AN ne vedi di tutti i colori, dalle canottiere alle infradito, dai pantaloni corti ai caschi a scodella, il che mi fa pensare che tutti quei "motociclisti" probabilmente non hanno mai assaggiato l'asfalto.
Una volta provato sono sicuro che scegliere tra una possibile grattuggiata ed il caldo di un giubbino sia decisamente più semplice.

lupolo
25-07-2006, 12:56
STIVALI!... sempre!! anche in città!!! oltre che alla sicurezza,ma come fate a cambiare con le scarpe da ginnastica?? mi frantumo l'alluce!! :mad: :mad: :mad:[/QUOTE]

mi passa la voglia di comprare la mia prima moto, ma che cambi hanno???
rimango scoo-terrone?
col kaiser... mi adeguerò...

kaRdano
25-07-2006, 13:02
sabato pomeriggio, autostrada bologna firenze, zainetto su 600jap con schiena e spalle nude, aveva solo un "fazzolettino" che le copriva seno e panza tenuto da due speghettini attorno la schiena... jeans e ballerine...

ɐlɔɐlɔ
25-07-2006, 13:13
Avete ragione... avete tutti ragione...:)

Ma... in tutta onestà... con 36-38°... dietro alla carena dell'RT... non ce la faccio...:mad:

O non vado in moto (ma 15 km di strada da ste parti sono un viaggio...) o giro con giubbottino/maglietta e pantaloni...

Ripeto... è tutto giusto ciò che dite... e l'asfalto l'ho già "assaggiato", ma vi assicuro che rischio un colpo di calore a coprirmi come si dovrebbe fare :-o

Per cui, se venite da 'ste parti e vedete un k blu con un personcino vestito alla bellemeglio sopra, non rompetegli i maroni e non state a scriverlo sul forum... :-o

Claudio

PS Ovviamente velocità adeguata alle condizioni di traffico/abbigliamento... e su quest'ultimo punto di gente che predica bene e razzola male ce n'è troppa ;)

k-rs
25-07-2006, 13:38
Al di là delle varie considerazioni che si potrebbero fare sul modo di vestirsi, del caldo che rovina la concentrazione, etc etc, perché non pensare a questo?

http://www.dainese.it/img/SAFETY21_fronte.jpghttp://www.dainese.it/img/SAFETY21_retro.jpg

e non ditemi che la rete tiene caldo! Non ci credo!

ɐlɔɐlɔ
25-07-2006, 13:45
Al di là delle varie considerazioni che si potrebbero fare sul modo di vestirsi, del caldo che rovina la concentrazione, etc etc, perché non pensare a questo?

Non sono riuscito a trovare qui in zona nulla di simile!!!! E quelli che ho trovato (c'era un po' più di materiale, ma poca roba...) erano tutti piccoli per me... :( (anche qui mea culpa :lol: )

Lo userei anche... però è veramente brutto...

errepierre
25-07-2006, 13:48
baf decido di volta in volta
"viaggi lunghi" - protezione completa (giacca panta stivali guanti)
"viaggi corti" - es. casa-lavoro (35 km) ..... sempre stivali, guanti, jeans... sopra non più di tanto perchè non posso presentarmi al lavoro come James Brown in concerto dopo sex machine....

Sto cercando qualche giubbetto più "perdonoso" per il periodo estivo, mantenendo un minimo di protezione (by the way... qualche suggerimento????)

Dopo l'ultima volta che un'amica si è presentata con infradito per un giretto dei laghi, sto diventando esasperatamente conservativo in merito all'abbigliamento passeggero. Al limite, me ne giro in giro da solo.

Sulla coscienza voglio avere solo me stesso, al limite.

Münchener Kindle
25-07-2006, 13:51
Casco.. è obbligatorio
Giacca... la uso sempre
Guanti... sempre, ho il terrore di sbucciarmi le mani
Pantloni... ne faccio a meno, in città sempre i jeans
STIVALI!... sempre!! anche in città!!! oltre che alla sicurezza,ma come fate a cambiare con le scarpe da ginnastica?? mi frantumo l'alluce!! :mad: :mad: :mad:

alluce?!?!?? cos'hai, il 32 di piede???:lol:

lupolo
25-07-2006, 13:55

http://www.dainese.it/img/SAFETY21_fronte.jpghttp://www.dainese.it/img/SAFETY21_retro.jpg

brutto?
è una figata!!!
se mi dici dove si può trovare ci faccio un pensiero...

ɐlɔɐlɔ
25-07-2006, 13:59
brutto?
è una figata!!!

Comincia ad evitare di quotare i poster... che qui col 56 k la discussione finisco di leggerla stanotte :lol:

iceunstable
25-07-2006, 14:13
Personalmente Non Trascuro Minimamente La Sicurezza Quindi Indipendentemente Dal Caldo Come In Questi Giorni E Dal Giro O Giretto..... Tuta, Guanti ,integrale E Stivali Sempre!!!!!

xero70
25-07-2006, 14:27
bah, le nostre sono tutte parole al vento, inutili raccomandazioni..............................domen ica mattina sul raccordo autostradale SA- AV traffico pazzesco, automobilisti e motociclisti impazziti, giunti allo svincolo cosa vedo? 4 scooter 50 con due regazzi su ogn'uno e sonza casco :mad: :mad: :mad: , approfittando del traffico mi avvicino a uno di loro e gli dico: ma voi cosa ci fate qui? risposta??? capo........ti vuoi tirare??????:( :( :( cosa si può rispondere a coglioni del genere, peccato che quando sui giornali si leggono brutte notizie la moto diventa pericolosa, è un arma ecc. ecc.............:( :( :(
L'ultima di stamattina, in tangenziale su uno scarabeo un celebroleso guidava con una mano perchè l'altra era impegnata a mantenersi la scodella rigorosamente slacciata:mad: :mad: :mad: , ma dico io, cosa ti costa ad allacciarla? e se ti vola chi ti segue che deve fare???

Cinsietta
25-07-2006, 14:33
mi avvicino a uno di loro e gli dico: ma voi cosa ci fate qui? risposta??? capo........ti vuoi tirare??????:( :( :( cosa si può rispondere a coglioni del genere

Stessa identica cosa è successa a un mio amico a Roma ... ma lui gli ha mollato un ceffone enorme e gli ha detto "ah, ragazzì, RISPETTO!!!" :lol:

Gioxx
25-07-2006, 14:34
cosa ti costa ad allacciarla? e se ti vola chi ti segue che deve fare???
Esatto, e tu sei molto a rischio visto che non ti e' mai capitato di superare uno scarabeo!!!:lol: :lol: :lol:

pradu
25-07-2006, 14:46
Avete ragione... avete tutti ragione...:)

Ma... in tutta onestà... con 36-38°... dietro alla carena dell'RT... non ce la faccio...:mad:

O non vado in moto (ma 15 km di strada da ste parti sono un viaggio...) o giro con giubbottino/maglietta e pantaloni...

Ripeto... è tutto giusto ciò che dite... e l'asfalto l'ho già "assaggiato", ma vi assicuro che rischio un colpo di calore a coprirmi come si dovrebbe fare :-o

Per cui, se venite da 'ste parti e vedete un k blu con un personcino vestito alla bellemeglio sopra, non rompetegli i maroni e non state a scriverlo sul forum... :-o

Claudio

PS Ovviamente velocità adeguata alle condizioni di traffico/abbigliamento... e su quest'ultimo punto di gente che predica bene e razzola male ce n'è troppa ;)

Io faccio 40km al giorno per andare a lavorare. a Milano. la sera ci sono 40 gradi di questi tempi. e regolarmente indosso integrale, guanti (traspirantissimi ma con protezioni sulle nocche), giubbino dainese air (o come si chiama) con paraschiena, stivali. ancora non ho trovato la soluzione per i pantaloni, ma vabbe' mi accontento dei jeans o similari. e c'ho l'RT.

Piripicchio
25-07-2006, 14:48
e' vero,questi giorni siamo arrivati a 38 gradi.
sono appena rientrato e sono stati sufficenti per inzuppare la maglietta come se mi avessero fatto un gavettone.

in città, per motivi di lavoro, metto su un paio di pantaloni oppure i classici jeans
una polo o una camicia, con sto caldo ovviamente niente giacca ne tantomeno cravatta!
sotto vario dalle scarpe di ginnastica alle classiche hogan.

per andare a mare metto solo pantaloncini e maglietta, ai piedi solo scarpe da ginnastica ma contate che a siracusa il mare e tutto intorno :lol:

per spostarmi ingiro, per esempio se vado a 300km di distanza metto su un paio di jeans una maglietta o la giacca rallye, ai piedi vario tra stivali e le classiche scarpe da ginnastica.

detto questo vi informo che qui adesso ci sono 35° all'ombra ;)

neoelica
25-07-2006, 14:51
brutto?
è una figata!!!

io ho questa:

http://www.motoabbigliamento.it/pettorina-protettiva-downhill-p-1660.html?osCsid=b27e9fb4f5c8a2c50cc68b097a508517

100€ e mi son tolto il pensiero.
sembro robocop ma sto fresco e protetto.

Come nella foto-avatar, ci ho fatto la grecia ad agosto 05.

xero70
25-07-2006, 14:57
Esatto, e tu sei molto a rischio visto che non ti e' mai capitato di superare uno scarabeo!!!:lol: :lol: :lol:
Mi mancava la tua replica :lol: :lol: :lol: , fai la personcina (quasi) seria che tra poco vengo dalle tue parti e................son mazzate:lol: :lol: :lol:

tomash
25-07-2006, 15:44
100% vestiti tecnici :) ... mi sento più tranquillo ....

k-rs
25-07-2006, 15:47
Non sono riuscito a trovare qui in zona nulla di simile!!!! E quelli che ho trovato (c'era un po' più di materiale, ma poca roba...) erano tutti piccoli per me... :( (anche qui mea culpa :lol: )

E' un normale prodotto Dainese per cui lo puoi trovare in un qualsiasi negozio o corner Dainese, che poi sia brutto .... c'è chi si siede e guida moto ben più brutte!:lol: :lol: :lol:

Gioxx
25-07-2006, 15:49
Mi mancava la tua replica :lol: :lol: :lol: , fai la personcina (quasi) seria che tra poco vengo dalle tue parti e................son mazzate:lol: :lol: :lol:
Ma daiiii .........quando vieni su????;)

GHIAIA
25-07-2006, 16:01
alluce?!?!?? cos'hai, il 32 di piede???:lol:

38, ma la leva del cambio della eSSe non è avvicinabile
:mad:

ɐlɔɐlɔ
25-07-2006, 17:22
Io faccio 40km al giorno per andare a lavorare. a Milano. la sera ci sono 40 gradi di questi tempi. e regolarmente indosso integrale, guanti (traspirantissimi ma con protezioni sulle nocche), giubbino dainese air (o come si chiama) con paraschiena, stivali. ancora non ho trovato la soluzione per i pantaloni, ma vabbe' mi accontento dei jeans o similari. e c'ho l'RT.

Be', buon per te... io nun gliela fo' lo stesso...;)

Per quanto riguarda il prodotto della Dainese, ripeto, qui (tra Ventimiglia e Sanremo) non l'ho trovato... o meglio... ne ho trovato uno, ma era una M... per me ce ne vogliono 4 o 5 cuciti insieme di quelli... :lol: E mollare 100€ a caput minchiae per un qualcosa che magari non mi va mi fa' girare il belino ;)

In settimana proverò a battere il Piemonte...

NB Ribadisco il concetto che mi 'sta un po' sulle balle l'essere additato per uno scavezzacollo perchè vado in giro senza giubbotto tecnico... (guanti e scarpe rinforzate sempre o quasi...)

El Gringo
25-07-2006, 18:09
Sarà che ho mia sorella che lavora in ufficio prototipi all' Alpinestars, ma io mi vesto comunque tutto tecnico.. e anche la mia morosa!
Casco integrale, giubbino in pelle con protezioni, quanti con protezioni in carbonio, pantaloni in pelle con rinforzi su anche, parastinchi, ginocchiera interna e saponetta, stivale tecnico.
Esagerato? Preferisco rimanere sano. Un pò stupido perchè non riesco a mettermi il paraschiena.. ho solo il pannellino in foam inserito all' interno del giubbo.

Quando vado al mare però... cacchio non riesco a mettermi il pantalone in pelle.. sono 80 km.. e mi metto il jeans.. incoscente? Anche no.. riesco ancora a tener allacciato il cervello alla mano destra...

Lamps a Tutti!
Federico

celio
25-07-2006, 18:17
io ho questa:

http://www.motoabbigliamento.it/pettorina-protettiva-downhill-p-1660.html?osCsid=b27e9fb4f5c8a2c50cc68b097a508517

interessante, e poi va bene anche per lo sci. Segnato grazie

io comunque d'estate giro spesso in citta per compere, so che dovrei essere più prudente, sopratutto da parte di chi come me è stato steso più di una volta dagli altri, ma la fretta mi fa andare molto spesso senza grandi protezioni. Ma solo in centro e per tragitti brevissimi.

lucianoerre
25-07-2006, 18:19
i famosi "pizzaioli" estivi ;) ...di che ti stupisci ?:rolleyes: ...a Settembre scompaiono,
anche prima se continuano a girare conciati così :wave:

guidopiano
25-07-2006, 18:23
io mi vesto il più poco possibile ...così se cado non mi si rompe e rovina niente ...ahò !!!...costa un sacco di soldi l'abbigliamento da moto :mad: :mad: e vorrai mica che lo vado a sciupare .... sta bene nell'armadio.... :lol: :lol: :lol: :lol:

:confused: oh ! oh ! ....ho detto qualcosa di sbagliato ???

;)

Er Peretta
25-07-2006, 18:31
Sempre protetto...

Estate o calura eccessiva:
Casco tour-X Arai
giubbino netrics spidi (rete ma protezioni ok)
pantaloni net 365 solo rete e protezioni messi sopra i jeans leggeri

Altre stagioni:

casco N102 Nolan
giacca granturismo spidi
stessi pantaloni di cui sopra (con eventuale imbottitura)

Sempre:

Paraschiena dainese space2
Guanti pelle protezioni (dainese e/o spidi)
Stivali Oxtar infinity

Lamps

Bob

d_rota
25-07-2006, 20:11
Cazz...io vedo ogni mattina muratori (da come sono vestiti e dall'abbronzatura mod. marocco) in autostrada A4 direz Milano la mattina alle 6.00 con canotta, pantaloncini in jeans e casco aperto a zig-zagare tra le auto in coda...e questi non vanno al lago o a prendere il sole...questi se cadono non fanno solo la fine del parmigiano...(eccezionale figura retorica) ma pure la fine della ricotta... sui copertoni delle auto in colonna...

il franz
25-07-2006, 20:21
Anch'io sempre bardato!!!!

http://barbasma.smugmug.com/photos/82248210-M.jpg

lupolo
25-07-2006, 20:47
Comincia ad evitare di quotare i poster... che qui col 56 k la discussione finisco di leggerla stanotte :lol:

sorry:!: :!: :!:

gigione39
25-07-2006, 21:14
Anche nelle giornate più calde esco sempre con abbigliamento tecnico,
senza mi sento spogliato. e di motociclisti con abbigliamento da mare
se ne vedono moltiiiiiiiiiii.

Roxter
25-07-2006, 22:27
Bravo DonPiripicchio!!:cool: :cool:

A Napoli, che in questi giorni fanno 9403 gradi umidi :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: , è utopia girare per la città bardati con integrale e quant' altro.......:-o :-o :-o

Perchè quando cominci a star male dal caldo la testa e i riflessi partono........c' è poco da fare!!

Preferisco "spogliarmi" e star più "fresco", seppur più esposto in caso di caduta......;) ;) ;)

Giacam
25-07-2006, 22:59
io ho questa:

E come si fa a sapere se ti va bene la XL o la XXL senza provarla???

Mark60
25-07-2006, 23:37

Ok..forse è brutto...ma.....
...non è stato pensato per indossarlo senza nulla sopra! :lol:
Se no evitavano di lasciare l'ombelico scoperto...(mica siamo tutti Michelle Hunzicker..:lol: )
Quello è il sottogiacca più completo della Dainese...ma ci andrebbe messo sopra qualcosa....
Lamps!

alex7
25-07-2006, 23:40
sarebbe opportuno capire che di sudore non si muore ma di ferite si e ragionare di conseguenza.
devo dire che anche io dovendo salire e scendere da moto di continuo per lavoro spesso sono in pantaloncini e maglietta ma i tragitti sono minimi: da officina a lavaggio o da officina e benzinaio e non sarebbe possibile bardarsi ogni volta.
in ogni caso chi viaggia per davvero senza proteggersi non ha ancora capito molto della moto...

ɐlɔɐlɔ
26-07-2006, 08:58
in ogni caso chi viaggia per davvero senza proteggersi non ha ancora capito molto della moto...

E hai ragione anche tu :lol:

Sentite un po'... è chiaro che viaggiare protetti e più sicuro... però vi ricordo che TUTTI NOI con questa passionaccia della moto abbiamo già fatto un compromesso con la nostra buona stella...(sgrat)

Ora, semplicemente, io ritengo un rischio "accettabile" l'andare in giro in moto senza iperprotezioni. Punto.

Se tu non condividi la cosa, pace, ma per favore uscite come quella su citata evita di farle perchè sono un po' fuori luogo ;)

Senza acredine,
Claudio

bcgdkg ops scusate... m'è caduto il paradenti sulla tastiera... non vado mai in giro senza... :lol:

Berghemrrader
26-07-2006, 09:07
Al di là delle varie considerazioni che si potrebbero fare sul modo di vestirsi, del caldo che rovina la concentrazione, etc etc, perché non pensare a questo

In effetti c'ho pensato spesso anche io (ne ho una identica Acerbis), ma è macchinosa da mettere e togliere, sta a fatica nel bauletto, se non hai una maglietta sotto ti gratta la pelle.
Personalmente di questi tempi ho solo ceduto alle scarpe da ginnastica in luogo degli stivali, ed a volte sacrifico i guanti.
La giacca Rally2 ha le finestrelle areate apribili, ed a volte la lascio sbottonata qualche bottone (stile maranza per capirci) e sopravvivo, ma la tua potrebbe essere una ottima idea per conuigare sicurezza e confort.

neoelica
26-07-2006, 09:14
E come si fa a sapere se ti va bene la XL o la XXL senza provarla???

mah...io l'ho provata ed ho la L, la mia ragazza ha la S-M.
Ti consiglio di provare vari modelli, io ho provato un modello simile della Acerbis e non mi entravano le braccia...