Entra

Visualizza la versione completa : Vale Rossi - Yamaha - Michelin - Honda

emmegey
25-07-2006, 08:21
Da osservatore noto e mi domando:

Può essere che in una squadra (Yamaha) la seconda guida Colin abbia a disposizione gomme migliori del campione del mondo? A lui, quest'anno non si sono mai disfatti pneumatici durante le gare mentre a Vale è già successo 2 volte....Pura casualità? Sfiga o quant'altro...?
I decimi al giro che Colin perde da Vale non penso possano far sì che lui non distrugga le gomme....

Analizzando l'immatricolato Honda rispetto all'immatricolato Yamaha che monta come primo equipaggiamento MICHELIN, c'è un abisso a favore di Honda...

Che i fatti sopra esposti si possano correlare?
Io la mia idea ce l'ho...E voi? :angry5:

dpelago
25-07-2006, 08:24
Puo' darsi che a Laguna Rossi abbia sbagliato la scelta della mescola da adottare. Ripeto puo' darsi...

La verità non la sapremo mai.

Comunque questo non è proprio l'anno di Rossi.

Dpelago R 1200 Gs Giallo / Ex K 1200 R

Panoramix
25-07-2006, 08:30
è la maledizione del cammello giallo!!!

:mad: :mad: :mad:

alle
25-07-2006, 08:53

...penso proprio di sì!

Regis
25-07-2006, 09:06
...penso proprio di sì!
Ecchettelodicoaffare!

Sgraat Sgraaat
Ade retro, satanasso!

Deckard
25-07-2006, 09:11
io a queste favole che la michelin favorisca qualcuno piuttosto che un altro non ci credo. Le nuove gomme quest anno si adattano meglio alle Honda, l anno scorso favorite erano le Yamaha.

Inoltre la Honda nel complesso risulta essere ancora la moto migliore (diversi piloti riescono a guidarla forte e stare con i primi) mentre Yamaha é solo Rossi (Edwards mi sta simpatico ma ha poca manetta quindi difficilmente può "strizzare" le gomme come il dottore).

Rossi é un grandissimo campione, ma quest anno per lui e la sua squadra é una stagione sotto tono. Dopo 7 anni direi che può anche capitare e come spiegazione andare a cercare complotti degni di una spy story di Tom Clancy, mi pare sinceramente una cosa tirata per i capelli.

Theduke
25-07-2006, 09:17
se, come sembra, non dovesse vincere il mondiale non sarebbe la fine del mondo, ne ha vinti 5 in fila mica 0. Il fatto è che alla fine vincerà un onesto pilota che ha un missile teleguidato sotto al culo:mad: :mad: :mad:
comunque si, le gomme si consumano proprio in base al pilota e Rossi dovendo rimontare sempre da dietro le deve spremere a freddo quando non è proprio la cosa migliore da fare. Questa può essere una ragione. Poi si deve considerare che l'assetto tre Rossi ed Edwards, oltrechè la guida, può essere radicalmente diverso ;) ;) ;)

cidi
25-07-2006, 09:23
edwards e' arrivato dopo checa gommato dunlop...
le gomme le stava risparmiando per le ferie...

Cinsietta
25-07-2006, 09:29
ah ah ah ... devo andare a fare la strolga!!! :lol:

Proprio ieri avevo postato:
Ahhhhhhh :cool: ... adesso si comincerà a parlare di mondiale boicottato, di mondiale comprato poi rivenduto e un mucchio di bla bla bla :confused: :lol:
e qualcuno aveva risposto (uno a caso, Gioxyz :lol: )con :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

:lol: :lol: :lol:

CVD= Come Volevasi Dimostrare :cool:

Chiamatemi veggente e leggerò nella mia sfera per voi :lol: :lol:

:walk:

MAXNEOGS
25-07-2006, 09:48
...e adesso scateniamo l' inferno...(come dice il Porta):
non è per caso che Rossi (pur sempre un campione che tira fuori il massimo dalla moto che ha a disposizione) da quest' anno comincia a confrontarsi con piloti un pò più "consistenti" di quanto non lo fosse Gibernau....(Haiden xchè è cresciuto, il torero camomillo xchè è proprio forte e quando saprà anche sorpassare con quel razzo, non ce ne sarà più per nessuno, l' australiano deve solo crescere di testa ma da già filo da torcere)...........................

Tourer55
25-07-2006, 10:01
Da osservatore noto e mi domando:
Analizzando l'immatricolato Honda rispetto all'immatricolato Yamaha che monta come primo equipaggiamento MICHELIN, c'è un abisso a favore di Honda...
Che i fatti sopra esposti si possano correlare?
Io la mia idea ce l'ho...E voi? :angry5:

Il mio modesto parere da BAR, è questo:
a) Rossi, ci mette tanto del suo, e il suo compagno di squadra senz'altro non arriva a tanto(risultati alla mano confermano). Io, ad esempio, mi sarei aspettato un Edwards più cattivo a Laguna Seca!
b) Per quanto sopra VALE stressa di più le gomme perchè più al limite.
c) Hanno una guida diversa..senz'altro. E i risultati si leggono. Chi va più forte, generalmente consuma di più (o no!)
d) La Honda Ufficiale è senz'altro meno complessa da guidare in maniera redditizia, basta vedere come va quest'anno Hyden (sempre stato dietro a Rossi, Melandri & C.). Pedrosa, GRANDE, ma fantino, al primo anno ci và alla grande! Avrei voluto vederlo con Yamaha o Ducati...ma anche Suzuki!
e) Non credo che Michelin favorisca una casa...a maggior ragione se ha un nome come VALE tra i piloti! Rende più una vittoria di Rossi che un Mondiale vinto da Honda e Hyden (chiiii?...e chi è?)! Tutti sanno quanto VALE VALE come uomo immagine!!!

teodoro gabrieli
25-07-2006, 10:08
edwards e' arrivato dopo checa gommato dunlop...
le gomme le stava risparmiando per le ferie...

si...però non dimentichiamoci che l'anno scorso è arrivato 2° e Valentino ha provato a passarlo senza riuscirci.....
:cool:

emmegey
25-07-2006, 10:11
io a queste favole che la michelin favorisca qualcuno piuttosto che un altro non ci credo. Le nuove gomme quest anno si adattano meglio alle Honda, l anno scorso favorite erano le Yamaha.

Mai sentito parlare di taciti accordi commerciali?
E chi può più credere che quando ci sono enormi interessi economici in gioco tutto sia pulito?
Non è strano poi che dopo la gara di domenica Vale e Brivio, dopo essersi chiusi per un pò nel motorhome, quando sono usciti erano persino sorridenti e per nulla incavolati della pessima performance...? :D

GOBBOMAI
25-07-2006, 10:13
E' vero che la RED BULL ha fornito una bibita senza caffeina a Rossi , mentre ad Hayden ne ha data razione doppia ?

Claus70
25-07-2006, 10:18
io non credo a nessun complotto, la Honda e' decisamente migliorata e la dose di sfiga ha fatto il resto. Come pilota, per tanto che uno cerchi a tutti i costi un rivale e' sempre un gradino sopra gli altri.

Deckard
25-07-2006, 10:20
E' vero che la RED BULL ha fornito una bibita senza caffeina a Rossi , mentre ad Hayden ne ha data razione doppia ?

no...la red bull bevuta da rossi gli ha fatto venire lo sguaragnao....:)

Deckard
25-07-2006, 10:21
Non è strano poi che dopo la gara di domenica Vale e Brivio, dopo essersi chiusi per un pò nel motorhome, quando sono usciti erano persino sorridenti e per nulla incavolati della pessima performance...? :D

davvero?!:rolleyes: allora gatta ci cova....:lol:

Gioxx
25-07-2006, 10:27

Non mi sembra che in passato chi ha lasciato il Cammello poi sia diventato un missile:rolleyes: :lol: :lol: :lol: :lol:

Tourer55
25-07-2006, 10:28
Non mi sembra che in passato chi ha lasciato il Cammello poi sia diventato un missile:rolleyes: :lol: :lol: :lol: :lol:

COSO INTENDI DIRE!
QUESTO SIGNIFICA CHE E' LA FINE DI VALENTINOOOOO???????????'

greenmanalishi
25-07-2006, 10:42
e se per esempio fosse vero che lo scorso anno edwards disse a melandri ,dopo che quest'ultimo vinse le ultime gare..."sono contento che tu abbia vinto..perchè a me quello là non fa avere un c@zzo"
è la solita storia, ci sono cose che non sappiamo e fantastichiamo...se a donnington l'anno scorso il sig.michelin avesse detto a yamaha..."queste sono le nostre gomme,ma fra le tante usa queste" e invece a honda "queste sono le nostre gomme scegli quelle che ti vanno meglio"
si potrebbe andare avanti ad oltranza, inutile discutere il manico di rossi, semplicemente in pista ci sono anche gli altri, il fattore sfortuna gioca un ruolo importante e quest'anno decisamente a sfavore di valentino..ma se andiamo avanti così sembra che qualora il mondiale lo vinca un altro sia per forza immeritato, in fondo il gassone lo danno anche gli altri (nel loro limite)

Tourer55
25-07-2006, 10:51
..ma se andiamo avanti così sembra che qualora il mondiale lo vinca un altro sia per forza immeritato, in fondo il gassone lo danno anche gli altri (nel loro limite)

Su questo hai perfettamente ragione! Siamo tutti contenti, credo, che il motomondiale lo possano vincere anche gli altri! Questo rende il MOTOGP la massima espressione (attuale) dell'agonismo motoristico!!

Che poi ci sia il rischio che chi più arriva secondo vinca, a causa della continua alternanza...va bene lo stesso! Chi arriva secondo deve stare davanti al terzo, quarto, quinto......SEMPRE!

Rafagas
25-07-2006, 11:56
Ragazzi ci eravamo abituati alla piattezza nel mondiale; 10 anni fa i piloti cadevano tanto, le moto si rompevano, ecc. ed uno che vinceva 8 gare era campione del mondo. Ora non si rompono quasi mai ed il punteggio favorisce i piloti costanti.
Le gomme.........un terno al lotto per tutti; mi sa che honda le sfrutti meglio invece Vale le scanna. A volte reggono a volte no. Certo è che se con 50° devi risalire dal fondo che significa che alla seconda curva hai 6/7 sec. di svantaggio, avrai una usura maggiore del pneumatico e Vale ne ha risentito, non riuscendo a fare qualifiche all'altezza delle honda.
Peccato per Vale (sono un suo tifoso ed ammiratore) ma forse ora vedremo 6 gare da scannamento, con il solito heyden che arriverà 3° o 4° modello roberts mondiale.

cidi
25-07-2006, 12:05
ora vedremo 6 gare da scannamento
su questo, non c'e' dubbio :D
e capirossi potra' sfruttare il vantaggio bridgestone su alcuni circuiti (ammesso che ci sia ancora, 'sto vantaggio)

Pier_il_polso
25-07-2006, 15:16
Rossi é un grandissimo campione, ma quest anno per lui e la sua squadra é una stagione sotto tono
LUI una stagione sottotono ?
Ma hai visto come sta guidando ?
Guarda che in tutte le gare di quest' anno non ha mai fatto NEMMENO UN ERRORE :mad: :mad: :mad:
Gli altri hanno fatto 11 gare, lui ne ha fatte solo 7 (due rotture motore, una gomma espolsa, ed uno che lo ha tamponato); come si fa a combattere un campionato facendo 7 gare su 11 ?
Guarda Hayden che è in testa; su 11 gare non gli è mai successo niente ed è arrivato alla fine 11 volte.
Entrambi non hanno commesso errori, ma uno è arrivato alla fine 11 volte, l' altro 7........

Tourer55
26-07-2006, 10:04
LUI una stagione sottotono ?
Ma hai visto come sta guidando ?
Guarda che in tutte le gare di quest' anno non ha mai fatto NEMMENO UN ERRORE :mad: :mad: :mad:
Gli altri hanno fatto 11 gare, lui ne ha fatte solo 7 (due rotture motore, una gomma espolsa, ed uno che lo ha tamponato); come si fa a combattere un campionato facendo 7 gare su 11 ?
Guarda Hayden che è in testa; su 11 gare non gli è mai successo niente ed è arrivato alla fine 11 volte.
Entrambi non hanno commesso errori, ma uno è arrivato alla fine 11 volte, l' altro 7........

Quoto 100%....per di più cito commento di Rossi a fine gara:
"Loro possono permettersi di fare un dritto, sbagliare una curva..."
Questa la dice lunga!! ed effettivamente si vede..la HONDA quest'anno è fantastica! MA VA' CHE CULO MAX BIAGGI! SE FOSSE STATO ZITTO QUALCHE VOLTA POTEVA AVERE LUI LA MOTO DI HYDEN!