PDA

Visualizza la versione completa : attenti all'uccello (e non è ot)

paolo chiaraluna
25-07-2006, 01:42
dal forum di IHM

(....) Oltre ad aver preso una bella dose di pioggia prima, e di caldo poi (non
avevamo previsto di rientrare verso le 16.00), quando siamo stati sulla
provinciale verso saonara (fate conto un bel po' di km di rettilineo, con
una strada abbastanza larga e spesso deserta), vedo davanti a me due uccelli
belli grossi (non so se fossero tortore o addirittura fagiani) levarsi da
destra e muoversi verso la carreggiata.

Risultato, mi sono anche abbassato...ma ne ho preso uno in piena fronte....
una stecca micidiale.... per fortuna avevo casco chiuso e andavo abb
tranquillo (100 orari)...

Ci e' andata bene... un'esperienza che non auguro a nessuno...soprattutto
perche' a PD, meno di un mese fa, un altro motociclista ha fatto la stessa
cosa con l'unico gufo del triveneto... e purtroppo non e' piu' qui a
raccontarlo!>>

bepin
25-07-2006, 06:40
Ussignùr, menomale che t'è andata bene ...

Ma io che c'ho sempre il cupolino su (si sente meglio la radio :cool: :lol: ), se un volatile ci picchia sopra, chissà che succede? Pauraaaa ...

25-07-2006, 07:37
porca eva e' sempre stato il mio terrore, una volta in Sardegna per evitarne uno quasi esco di strada ritrovandomi sul bordo di un precipizio....
mi son cacato sotto!

guidopiano
25-07-2006, 07:57
non solo gli umani hanno istinti suicidi ..... anche gli uccelli ..... a me anni fa ne è capitato uno che mi aveva puntato di fronte come un kamikaze mi son nascosto sotto il cupolino e lui si è spatasciato contro.....:rolleyes:

....anch'io mi son cagato addosso :(

Franz64
25-07-2006, 10:15
non solo gli umani hanno istinti suicidi ..... anche gli uccelli ..... a me anni fa ne è capitato uno che mi aveva puntato di fronte come un kamikaze mi son nascosto sotto il cupolino e lui si è spatasciato contro.....:rolleyes: ....anch'io mi son cagato addosso :(
aveva una stella a tre punte sul becco ? :lol: :lol: :lol: :lol:
Cerea a W

Gary B.
25-07-2006, 10:27
% anni fa un pappagallo mi e' entrato nella visiera di un Nolan n100(per fortuna lo stavo tenendo chiuso).
Due settimane fa, un passero ha rischiato di fratturarmi la clavicola sinistra.
Non fosse che mangiano gli insetti...
AGRRRRR!

webex
25-07-2006, 10:34
% anni fa un pappagallo mi e' entrato nella visiera di un Nolan n100
Già è l'uccello del tuo avatar :lol: :lol:

jtrottle
25-07-2006, 17:09
Io ho beccato un pipistrello su cupolino!!!

Era una naked e avevo montato il cupolino solo da pochi giorni...

CHE PAIURA PERO'...

Lamps!

Patologo
25-07-2006, 17:16
sono c a z z i con sti uccelli.......

antomar
25-07-2006, 17:20
A me è entrata una gazza ladra (almeno credo, quella specie di cornacchie con la punta delle ali bianca) dal finestrino sx dell'auto e dopo aver sbattacchiato un po' è uscita da quello dx.....forse i 15 secondi più brutti della mia carriera di sardomobilista...

Patologo
25-07-2006, 17:27
A me è entrata una gazza ladra (almeno credo, quella specie di cornacchie con la punta delle ali bianca) dal finestrino sx dell'auto e dopo aver sbattacchiato un po' è uscita da quello dx.....forse i 15 secondi più brutti della mia carriera di sardomobilista...
hai una voliera con le ruote ? :rolleyes:

antomar
25-07-2006, 17:38
hai una voliera con le ruote ? :rolleyes:

Se non avessi avuto il finestrino sx aperto l'avrei avuta, altrochè....

carlom
25-07-2006, 17:53
....ma quelli che vanno a 160 con la maglietta svolazzante e i bermuda chissa' se pensano mai che possono capitare episodi del genere!?

Patologo
25-07-2006, 17:55
....ma quelli che vanno a 160 con la maglietta svolazzante e i bermuda chissa' se pensano mai che possono capitare episodi del genere!?
.....se vedono svolazzare qualcosa...gli uccelli scappano

Flying*D
25-07-2006, 19:45
finche' son passeri.... qui in Olanda ci sono dei *azzo di gabbiani che sembrano capponi un po' ovunque visto che tramite i canali arrivano anche dove non c'e' il mare.. qualche settimana fa uno di questi pirli si e' alzato in volo proprio mentre arrivavo io, strada dritta ho dato un'ichiodata che:rolleyes: :mad: ma niente contatto:!:

Bierhoff
25-07-2006, 20:02
io non ho mai preso un'uccello in vita mia :lol: :lol:

Curteo
25-07-2006, 20:10
pure io
e garantisco che non è solo fortuna...:lol:

alfredo.s
25-07-2006, 23:06
ho suicidato una fagianella l'altro giorno, si è levata dal campo, colpa di un trattore, e mi ha preso sul parafango anteriore, pensavo mi avesse tranciato la freccia invece niente. doverosamente raccolta e donata alla suocera

antomar
25-07-2006, 23:07

Comunque per quelli che l'hanno preso in moto dev'essere stato un po' complicato....:rolleyes:

aldo
26-07-2006, 08:25
A me, su una strada di campagna (andavo piano ma sempre a circa 40 Km/h) un passero è passato in volo sotto la moto, in mezzo fra le due ruote, ed è volato via dalla parte opposta. Doveva essere un passero delle freccie tricolore.

Lippolo
26-07-2006, 08:37
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

passero acrobatico!!! :D :D :D

Berghemrrader
26-07-2006, 08:47
Peccato che Giessefun non frequenta il forum ultimamente perchè potrebbe confermare questa mia esperienza.
L'anno scorso era dietro di ma, eravamo su una delle poche strade asfaltate nel nord del Marocco, in pieno giorno ad andatura allegra.
Ad un certo punto si leva un gabbiano (credo, comunque grosso come un gabbiano) e comincia a tagliare la strada, ero con zainetto e non ho potuto fare troppe evoluzioni per evitarlo.
Preso in pieno tra una nuvola di piume, ho anche dato una craniata allo zainetto, ma alla fine tutto bene, solo un buchetto sul mio casco da cross.
Questa storia mi è tornata in mente due mesi fa quando il fratello del mio dentista se ne è andato in moto proprio a causa della collisione con un uccello.
Gli uccelli, come i gatti o i cani, sono evidentemente imprevedibili, un rischio ulteriore per noi motociclisti, soprattutto al buio

paolo chiaraluna
26-07-2006, 14:11
A me, su una strada di campagna (andavo piano ma sempre a circa 40 Km/h) un passero è passato in volo sotto la moto, in mezzo fra le due ruote, ed è volato via dalla parte opposta. Doveva essere un passero delle freccie tricolore.

strarotfl.....:lol: :lol: :lol:

paolo chiaraluna
26-07-2006, 14:12
Questa storia mi è tornata in mente due mesi fa quando il fratello del mio dentista se ne è andato in moto proprio a causa della collisione con un uccello.

:rolleyes:
madonnina santa.................

paolo b
26-07-2006, 15:22
Ieri, tornando dalla Danimarca, autostrada tedesca con tratto senza limite, velocità sui 180 di tachimetro.. un volatile (penso un passero) mi è passato davanti, in diagonale, giusto altezza casco.. max un paio di metri. Un lampo, neanche l'istinto di incassare la testa.. minkia..

antomar
26-07-2006, 15:55
Doveva essere un passero delle freccie tricolore.

Era il solista della PAN, quindi il passero solista (e non solitario)...

stavrogin
26-07-2006, 19:56
sarebbe potuto
succedere anche a me,
tempo fa, a marghera

erano le dieci di sera

stavo percorrendo,
occasionalmente piano,
via fratelli bandiera

un trans stava per
attraversare la strada

s.

fortunatamente
fu dopo settembre 2002,
dopo che vladimir luxuria
lasciò muccassassina

www.gayroma.it/cronache/attualita/at-25settembre2002.asp

roadster74
26-07-2006, 21:03
A me tre volte ,

la prima un uccello nero abbastanza grosso , probabilmente un corvo , mi picchiò sulla spalla sx talmente forte che ho perso la presa sul manubrio , ero in piega e per fortuna non sono caduto.

Qualche settimana fa un gatto nero ha tentato di suicidarsi e probabilmente c'è riuscito ha picchiato sul paracilindro di dx mentre viaggiavo a circa 120km/h io ho sentito solo il rumore e guardando nello specchio ho visto il gatto che ancora roteava nell'aere.

e circa tre anni fa un daino ci ho provato , per fortuna arrivava da un prato
aperto e l'ho visto , quindi ho rallentato per farlo passare :cool:

Tutte e tre le volte ero in futa , una strada pericolosa :D

alfred_hope
26-07-2006, 23:39
A me e successo:

Pipistrello contro il casco di notte... non mi sono accorto di niente, solo una gran botta, ed ho pensato... è la fine, iniziano a piovere macigni dalla strada.

Un'altra volta sempre di notte, vedo un cinghiale... lui mi vede, io penso freno che passa... con il cazz si è messo a caricarmi.... ho dato tutto il gas che avevo e sono passato per un pelo di figa prima che lui mi pigliasse

(questi due episodi sul salitone da Montanino a Cascia, sulla strada di casa insomma)

Altra volta un cinghiale e cinghialotti, sempre di notte, che mangiavano proprio sulla corda della mia curva.... ho fatto giusto in tempo a correggere e loro per fortuna non si sono mossi...

(questo scendendo da Valleombrosa verso Pietraviva)

Una volta... ma ero un nano in bicicletta... mi ha passato un gatto tra la ruota anteriore e quella posteriore, sotto la corona... ancora non capisco come ha fatto!

Davide
26-07-2006, 23:56
Questa ragazza in fatto di uccelli la sa lunga :lol: :lol: :lol: :lol:

http://img63.imageshack.us/img63/6286/bmwc1rf7.jpg (http://imageshack.us)

antomar
27-07-2006, 21:57
Questa ragazza in fatto di uccelli la sa lunga :lol: :lol: :lol: :lol:

Questa che? Per me assomiglia a Lotito.....

Davide
27-07-2006, 21:58
Questa che? Per me assomiglia a Lotito.....

Per chi vuole intendere............:lol: :lol: :lol:

antomar
27-07-2006, 22:06
Per chi vuole intendere............:lol: :lol: :lol:

Chi sei, tu per caso?

Davide
28-07-2006, 11:54
Chi sei, tu per caso?

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: