Visualizza la versione completa : olio motore
Ebbene sì ....ho toccato un argomento tabù. Anche se sono un novellino del forum ho capito che l'argomento olio motore è tabù. Comunquel volevo solamente riportare a beneficio di chi ha qualche dubbio sulla marca di olio da usare la mia esperienza circa l'uso di un prodotto o di un altro.
Personalmente ho sempre usato sulle mie moto da enduro e da strada su consiglio di chi mi preparava la moto per le gare da enduro il Castrol GP
( ebbene sì il vecchio ma buon Castrol GP ) e devo dire che mi sono trovato estremamente bene anche in condizioni di uso molto gravose.
Attualmente sulla mia BMW F650 uso questo olio e mi trovo bene. Quando ho cambiato marca di olio e tipo ( ho provato anche il Castrol GPS e l'RS ) non ho avuto risultati altrettanto validi anche se in teoria l'olio sintetico dovrebbe essere meglio: il cambio mi sembrava più duro negli innesti e meno preciso. Tornato al vecchio GP tutto funzionava a meraviglia.
Questo l'ho riscontrato su TUTTE le moto che ho avuto indipendentemente dalla marca ( Yamaha TT, Honda CBR 600 , Honda NTV650, BMW F650 ).
Non ho tuttavia esperienza per le altre BMW.
Inoltre volevo dirvi il prezzo che lo pago io: 7,99 euro al litro al Bennet.
Credo che sia un buon prezzo ma se qualcuno sa dirmi dove costa meno ben venga. Ciao a tutti. Garvet
GIANFRANCO
24-07-2006, 15:59
... La vedi la mannaia? :lol:
guidopiano
24-07-2006, 16:01
te non ti rendi conto ...di cosa hai scatenato :lol: :lol: :lol:
per me siete un pò masochisti...... ;)
Luigiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ....... c'è qualcuno che ti cerca :lol: :lol: :!: :!:
E' bello trovare ogni tanto dei 3d con argomenti nuovi ... :mad: :mad: :mad:
si si ce n'era proprio bisogno ... giusto per chiarire alcuni concetti :lol: :lol: :lol:
Non capisco perchè ogni volta che si parla d'olio arrivano commenti...acidi:cool:
Non se n'era parlato da 3 ore e 23', del GPS da 4 ore e 46', del GP addiritura dobbiamo andare indietro fino a ieri..
E un argomento talmente delicato, ci vuole un aggiornamento continuo:D
guidopiano
24-07-2006, 16:08
è vero :D ...hai ragione :D ....aggiornaci aggiornaci :!: :!:
Non se n'era parlato da 3 ore e 23', del GPS da 4 ore e 46', del GP addiritura dobbiamo andare indietro fino a ieri..
Stavo quasi andando in crisi di astinenza...
Ma poi oltre tutto perche' postatoqui e non dal meccanico??
Oggi vado al Carrefour a comprare il 5/50. :!:
Perché il meccanico a sentir parlare di olio gli vengono i brufoli !!
guidopiano
24-07-2006, 16:11
Ma poi oltre tutto perche' postatoqui e non dal meccanico??
qui ci stanno più monitor-spettatori :lol:
postatoqui e non dal meccanico??
Non so, lo fosse stato cmq sarebbe misteriosamente finito qui:!:
Peròooo ... non è stato ancora detto se bisogna riempire fino a metà esatta dell'oblò, di più o di meno ... :mad: :mad: :mad:
Diavoletto
24-07-2006, 16:16
:confused: :mad: :mad: :mad: :mad:
guidopiano
24-07-2006, 16:19
Peròooo ... non è stato ancora detto se bisogna riempire fino a metà esatta dell'oblò, di più o di meno ... :mad: :mad: :mad:
io la ragiono sempre che vdo il mezzo bicchiere pieno ..... non il mezzo bicchiere vuoto....
quindi quando sta a metà ...... al va bin parej :lol: ....ne troppo :D ne poco :D
guidopiano
24-07-2006, 16:22
:confused: :mad: :mad: :mad: :mad:
te stai bravo che non dovresti più averlo il problema del consumo di olio ....:lol:
Evangelist
24-07-2006, 16:22
Non so, lo fosse stato cmq sarebbe misteriosamente finito qui:!:
Non era lo studio la stanza deputata ad ospitare i topic sull'olio?:lol:
vittorio
24-07-2006, 16:24
azz!
sono in crisi d'astinenza da discussione su livello di rabbocco!
5° tacca, 6° tacca e via....
che qualcuno ne parli un po', vi prego!
lamps
X Evangelist
Mancato rinnovo del contratto, chiedevano troppo....nelle sezioni fai da tè siamo poveri:( ...del resto andremmo dal conce se cosi non fosse
Diavoletto
24-07-2006, 16:25
giusto per chi non avesse afferrato l'italiano !!!! :mad: :mad: :mad:
penso che tutti abbiano capito l'italiano. Stanno anche capendo "quasi" tutti che gli interventi sono ironici e scherzosi.;)
compreso luiGGi
guglemonster
24-07-2006, 16:28
io capisco molto bene l'italiano, è quando parlo io che non mi capisco.... che sarà??:lol: :lol: :lol: :lol:
C'avrai poco olio nelle rotelle, ecco che c'è :lol:
Diavoletto
24-07-2006, 16:37
la persona che scrive mi sembra che sia nuovo del forum, Bumoto dovrebbe bacchettare anche comportamenti poco cordiali come questi interventi.
allora sarei bannato a vita....
AHAHAHAHHAHAHAAHAHAHAHAHAHAH
ps HAi detto OLIO?????????????
HAAHAHAHAH
ragazzi! ma perchè quando uno parla di olio vi vengono i capelli dritti!!! manco avessi scritto di voler rottamare tutte le BMW! A cosa si deve questa antipatia nei confronti dell'amato lubrificante?? Riaciao . garvet
GIANFRANCO
24-07-2006, 17:24
ragazzi! ma perchè quando uno parla di olio vi vengono i capelli dritti!!! manco avessi scritto di voler rottamare tutte le BMW! A cosa si deve questa antipatia nei confronti dell'amato lubrificante?? Riaciao . garvet
provo a risponderti io, anche se in questo forum non sono moderatore, ma reputo giusto farlo:
Perche', se tu avessi scritto nell'oggetto "Per fare i panzerotti..."
e poi avessi continuato la discussione scrivendo "ho provato questo olio..."
l'impatto sarebbe stato differente e tutti avrebbero alimentato il forum in modo diverso...:lol:. Scherzo ovviamente.
Il problema purtroppo e' che tu hai fatto una giusta osservazione, indicando la tua esperienza in merito all'olio utilizzato, solo che qui di esperienza sull'olio motore utilizzato se ne sono fatte una marea, ecco perche' non appena scrivi la parola "olio" si scatena un putiferio... di post sull'olio ce ne sono tanti, e cmqe capitera' sempre qualcuno che chiedera' o vorra dare il suo contributo personale sull'utilizzo. Spero di essere stato un minimo esaustivo,
Giustamente non potevi saperlo, poiche' sei appena arrivato, anzi, approfitto per darti il mio benvenuto in QDE. Buona permanenza.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |