PDA

Visualizza la versione completa : Giubbotto di emergenza per le moto????

timerider
24-07-2006, 12:06
Sabato Milano-Genova R 1150 RT fermo sul ciglio della strada con proprietario incazzato al cellulare.(non faccio caso al fatto che indossa il gilet fosforescente)
Mi fermo per sapere se è tutto a posto. Moto nuova (4000 km), gomma bucata, non gli hanno dato il kit di riparazione. L'assistenza BMW non gli risponde. Mentre stiamo cominciando la riparazione con il mio kit arriva la Polizia stradale. Nella maniera gentile della Gestapo ci chiede cosa stiamo facendo sul bordo della strada e poi ,udite udite!, mi chiede perchè io non indosso il giubbotto di sicurezza!!!

Giuro, non ho saputo cosa rispondere....

Voi come li avreste mandati a quel paese???

luke_64
24-07-2006, 12:11
Scusate la mia ignoranza, anche se ritengo ovvia la risposta, ma in moto è obbligatorio oppure no l'uso del giubbino arancione?
Il quesito mi si pone di fronte a quell'enormità di cavolate che ci sono nel CDS.
Grassie che mai ! :!:

Muntagnin
Sabato Milano-Genova R 1150 RT fermo sul ciglio della strada con proprietario incazzato al cellulare.(non faccio caso al fatto che indossa il gilet fosforescente)
Mi fermo per sapere se è tutto a posto. Moto nuova (4000 km), gomma bucata, non gli hanno dato il kit di riparazione. L'assistenza BMW non gli risponde. Mentre stiamo cominciando la riparazione con il mio kit arriva la Polizia stradale. Nella maniera gentile della Gestapo ci chiede cosa stiamo facendo sul bordo della strada e poi ,udite udite!, mi chiede perchè io non indosso il giubbotto di sicurezza!!!

Giuro, non ho saputo cosa rispondere....

Voi come li avreste mandati a quel paese???

non sò se per le moto sia obbligatorio o no .... io comunque il giubbotto di sicurezza me lo porto sempre appresso .... (per lo spazio che occupa....)

Diavoletto
sulla mto???
gli hai detto che in compenso avevi il crik da spaccargli sulle gengive????

Evangelist
24-07-2006, 12:13
sulla mto???

E il salvagente per gettarlo a mare:lol: :lol:

La risposta poteva anche essere "mi scusi agente, è incastrato sotto la ruota di scorta" ....:lol: :lol:

Pio
24-07-2006, 12:14
Un applauso alla tua disponibilita ad aiutare chi era in difficolta'.

Vale anche per me la soluzione del crik di Diavoletto.

indianlopa
24-07-2006, 12:17
sempre sulla moto!! ......ne va della mia sicurezza .....se poi pensate che non ne valga la pena .......ad un amico gran manico ....3 dakar all'attivo, un camion uccise la figlia intenta a cambiare la ruota nella corsia di emergenza ......fate vobis ;)

timerider
24-07-2006, 12:17
sulla mto???

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ma poi quandi c@@@o lo indosso, quando scendo dalla moto?
E dove sta la differenza???

Il codice poi parla dell'utilizzo del giubbotto solo in casi di scarsa visibilità...erano le 14 del 22 luglio...visto il caldo al massimo ci prendevano per dei miraggi!!!!

Comunque mi ricordo il tipo che in una galleria a Genova lo aveva indossato si, ma al contrario.....:( :confused: :( :confused:

Huey
24-07-2006, 12:18
Io alla heine gerike ho comprat il kit sanitario comprnsivo del giuMbotto fosforescente.

comunque codice della strada o no, credo che sia una misura di sicurezza importante e che lla fine non occupa spazio....insomma non costa proprio nulla portarselo ed io mi sentirei infinitamente più tranquillo a riparare una gomma a bordo strada con il giubbetto addosso...o no?

timerider
24-07-2006, 12:18
.....in moto e' obbligatorio quello giallo !!!!
infatti il suo era giallo....ma io ero verde di rabbia!!!

Ultimo
24-07-2006, 12:19
Scusate la mia ignoranza, anche se ritengo ovvia la risposta, ma in moto è obbligatorio oppure no l'uso del giubbino arancione?
Il quesito mi si pone di fronte a quell'enormità di cavolate che ci sono nel CDS.
Grassie che mai ! :!:

Ovviamente NO, non è obbligatorio!

timerider
24-07-2006, 12:21
Io alla heine gerike ho comprat il kit sanitario comprnsivo del giuMbotto fosforescente.

comunque codice della strada o no, credo che sia una misura di sicurezza importante e che lla fine non occupa spazio....insomma non costa proprio nulla portarselo ed io mi sentirei infinitamente più tranquillo a riparare una gomma a bordo strada con il giubbetto addosso...o no?

Sono d'accordo sulla sicurezza, ma non sull'arroganza di certa gente.
Mi sono fermato ad aiutare una persona che era in difficolta alle due di pomeriggio con un caldo da schiattare per fare ,in fondo il loro lavoro, e vengo anche trattato male?

Se è obbligatorio ok, se no vadaviailciaps....

luke_64
24-07-2006, 12:23
Grazie, nel frattempo ho trovato il testo dell'articolo del CDS. Lo allego per uso e consumo di tutti.
http://www.poliziadistato.it/pds/primapagina/nuovo_cds/giubotti_scheda.pdf

gladio76
24-07-2006, 12:24
il 162 cds esclude l'utilizzo per i motocicli..

Huey
24-07-2006, 12:25
Sono d'accordo sulla sicurezza, ma non sull'arroganza di certa gente.....

Sull'arroganza sono completamente d'accordo, dipende dalle persone. A me la scorsa settimana un poliziotto m'ha detto di pulire la targa con una gentilezza commovente che m'ha fatto sentire una m.erdaccia....

Calce
24-07-2006, 12:29
Daccordissimo Con Te!

Con La Gente Che Si Trova Per Le Strade; E' Quasi D'obbligo.....

Tranquillo
24-07-2006, 17:45
... mah! motociclisti, gente pericolosa :confused:

nonholenduro
25-07-2006, 00:06
Io avrei chiamato il soccorso dalla colonnina dell'S.O.S. e mi sarei fatto rimborsare i soldini del traino da mamma BMW !

Muntagnin
25-07-2006, 06:52
non voglio entrare in merito sulla cortesia o l'arroganza degli operatori della Polstrada, ma in compenso voglio spezzare una lancia nei loro confronti.

Facendo la staffetta alla Milano - Taranto mi/ci è toccato più volte star fermo/i a qualche bivio per dirottare i partecipanti nella giusta direzione ... vi garantisco che rimanere fermo/i ai bordi della strada (o peggio all'ingresso di un autogrill che aveva l'iaccesso in comune all'hotel di fine tappafà, hotel Park di Potenza) fà venire i capelli bianchi ....

Di conseguenza cerchiamo di capire prima di sparare a zero ...