PDA

Visualizza la versione completa : La mamma dei cretini è sempre incinta

Omega
24-07-2006, 11:02
Ieri pomeriggio rientravamo da Agordo direzione Belluno e siamo stati superati da due baldi giovani con moto stradale.

Immagino che fossero di ritorno pure loro da un bel giretto veloce in montagna...
:confused:

Ho notato che il primo aveva la targa praticamente orizzontale, sporca e fissata male in maniera da farla vibrare.

Il secondo, invece aveva il portarga lindo e pulito come se la moto fosse ancora nella vetrina del concessionario: era senza la targa!
:mad:

Mi sono detto "adesso lo rincorro e gliene dico quattro" poi la ragione ha ripreso il sopravvento e mi sono limitato a mandarlo a ca@are.

Che tristezza che mi ha fatto.

Unforeseeable
24-07-2006, 11:07
Sai che tra i due quello che rischia di meno è quello senza targa? Assurdità italiane
Q

luke_64
24-07-2006, 11:08
Secondo me è fondamentale prima di tutto che non facciano male agli altri, poi per le questioni "legislative" - no comment :mad: :mad:

Smart
24-07-2006, 11:15
ovvio che chi viaggia in queste condizioni è perchè prevede di fare del male/infrangere la legge
in questi casi sottoscriverei al volo una proposta di legge per il SEQUESTRO DEFINITIVO del mezzo, altro che multa!

Gioxx
24-07-2006, 11:17
Beh allora qui' dentro ce ne sarebbero un bel po' a piedi!!!;)

aspes
24-07-2006, 11:18
ovvio che chi viaggia in queste condizioni è perchè prevede di fare del male/infrangere la legge
in questi casi sottoscriverei al volo una proposta di legge per il SEQUESTRO DEFINITIVO del mezzo, altro che multa!

sequestro definitivo significa confisca. COme ben saprai per la fantastica legge italiana questa puo' scattare se stacchi una mano dal manubrio o se sti scappa una impennata, ma non nei casi sopracitati dove ci sono semplici multe.
Ancor piu' paradossalmente se vai in autostrada contromano rischi solo multa e 10 punti....

Viggen
24-07-2006, 11:18
Scendendo da Tai verso il Ponte Cadore, sono stato superato da 2 R6 uguali, nuove nuove, entrambe con la targa perfettamente orizzontale...
:mad: :mad: :mad:

alpneus
24-07-2006, 11:19

per quello con la targa inclinata c'è il sequestro della carta di circolazione ...

per quello senza targa solo una innoqua multa di circa 130€ ...

:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

Gioxx
24-07-2006, 11:22
Ahhh e non vorrei mai che capitasse a te di perdere la targa e non accorgertene!!! ;)

Profeta
24-07-2006, 11:24
... poi un giorno decidono di andare in pista... e li passano pure i ragazzini con il 125 :rolleyes: :rolleyes: :lol:

Smart
24-07-2006, 11:25
Ahhh e non vorrei mai che capitasse a te di perdere la targa e non accorgertene!!! ;)

non nascondiamoci sempre dietro questi casi particolari, questo è il tipico ragionamento per il quale non si fanno mai interventi seri (ah ma se volo giù da una scogliera con il mare in tempesto la cintura di sicurezza è pericolosa);) ;)

stesantotto
24-07-2006, 11:29
Rincorrerli per dirgliene 4???????
Io ieri per aver fatto segno ad un automobilista (che aveva appena rischiato di investire una moto con due ragazzi) di andare piano, ho rischiato di prenderle... mi ha affiancato ed insultato.
Che tristezza!!!

Gioxx
24-07-2006, 11:35
non nascondiamoci sempre dietro questi casi particolari, questo è il tipico ragionamento per il quale non si fanno mai interventi seri (ah ma se volo giù da una scogliera con il mare in tempesto la cintura di sicurezza è pericolosa);) ;)

Guiusto quello che dici, ma chiedi a 280 a dreeg ed altri quando hanno perso la targa se gli confiscavano la moto cosa avrebbero pensato!!!;)

Smart
24-07-2006, 11:47
Guiusto quello che dici, ma chiedi a 280 a dreeg ed altri quando hanno perso la targa se gli confiscavano la moto cosa avrebbero pensato!!!;)

come controlli regolarmente i freni e le gomme...idem per la targa
in 25 anni di moto UNA volta ho rischiato di perderla ma solo xchè mi ero fatto 30km di sterrato duro... cmq vabbè, come non detto, lasciamoli pure circolare tranquilli e indisturbati a farsi beffe di tutti gli altri

luke_64
24-07-2006, 11:48
io credo che di fronte a tutti quegli imbecilli che si incontrano per strada, avere o no la targa sia il problema minore !!
Sbaglio ?

hitotsu
24-07-2006, 11:49
belin...non avere la targa è un grave pericolo per gli altri....grandissimo....
non sapete quali pericoli terribili ci sono...

vibobo
24-07-2006, 11:58
Bà che dire!!!!:( :( :(

GIANFRANCO
24-07-2006, 12:01
Ieri pomeriggio rientravamo da Agordo direzione Belluno e siamo stati superati da due baldi giovani con moto stradale.
Immagino che fossero di ritorno pure loro da un bel giretto veloce in montagna...:confused:
Il secondo, invece aveva il portarga lindo e pulito come se la moto fosse ancora nella vetrina del concessionario: era senza la targa!

In giro senza targa???? ... queste cose non si vedono nemmeno qui da noi!...
... Mejcojoni... certo che ce ne sono di testine di minchia anche da voi, eh?...

Huey
24-07-2006, 12:01
Beh allora qui' dentro ce ne sarebbero un bel po' a piedi!!!;)

L'ho lavata. Un poliziotto dalle parti di Arezzo mi ha suggerito di farlo. Poi un'altro del quale non farò il nome, mi ha consigliato di coprirla con la catena. :confused:

d_rota
24-07-2006, 12:32
per quello con la targa inclinata c'è il sequestro della carta di circolazione ...

Beh questo cretino preferisce 130 € di multa per essere senza targa che 300 € di multa per eccesso di velocità...ma non potrebbero abrogare una legge che multa x eccesso di STUPIDITà? QUello di certo avrebbe + 20 punti per eccessiva ignoranza...

d_rota
24-07-2006, 12:34
Io ieri per aver fatto segno ad un automobilista (che aveva appena rischiato di investire una moto con due ragazzi) di andare piano, ho rischiato di prenderle... mi ha affiancato ed insultato.
Che tristezza!!!

Beh...se passavono altre BMW tranquillo che ti davano una mano loro a dargliene 4x4 al cretino..!

Bierhoff
24-07-2006, 12:48
ci sono una marea di BMW qui dentro che girano con la targa sporca ... tutti cretini?

d_rota
24-07-2006, 12:50
Beh la targa se è un po' sporca puo' essere concepibile...ma MOLTO sporca e rialzata a mio avviso è da cretino...sia per chi ha Jap che BMW

lupolo
24-07-2006, 12:56
e io che volevo chiedere consigli x evitare la foto con l'autovelox...
se il pensiero comune è questo meglio senza punti che senza amici...
nn credevo che voi foste così ligi alle regole del codice...
i limiti imposti fanno ridere a chi possiede una panda del 83... figurarsi una moto... io col 125 ho perso già 2 punti (+30 rispetto il limite)...
sempre disposto al confronto...

Bierhoff
24-07-2006, 12:59
i limiti imposti fanno ridere a chi possiede una panda del 83... figurarsi una moto... io col 125 ho perso già 2 punti (+30 rispetto il limite)...

condivido in pieno il tuo discorso.
p.s.: la mia targa è sempre stata pulita.

Huey
24-07-2006, 12:59
Beh la targa se è un po' sporca puo' essere concepibile...ma MOLTO sporca e rialzata a mio avviso è da cretino...sia per chi ha Jap che BMW

E' una guerra secondo me. Non per fare il pirata. E' una guerra alla disonestà dei velox messi per far cassa. Se fossero una misura preventiva persone come me, in fond tranquille e rispettose della legge non sentirebbero il bisogno di adottare misure illegali.
Invece spessissimo c'è una disonestà di fondo nel cercare di far cassa con buona pace di ogni forma di prevenzione o regolamentazine della velocità.
Il mese scorso in autostrada, giorno festivo, c'era l'incolonnamento nella sola corsia di destra per lavori. Lavori fermi data la festività. Il limite, su di una corsia completamente LIBERA e RETTILINEA almeno per qualche chilometro era di 30 (TRENTA) Km/h. parlo dell'autostrada BL-VE già deserta di suo.
Nella corsia dei lavori, quella di destra, c'era la macchina della pula con l'autovelox all'interno.
E' prevenzione questa? O è guerra? Per me è guerra.

Bierhoff
24-07-2006, 13:00

perdonami ma un pò o molto non cambia niente ... lo scopo è sempre lo stesso: sfuggire all'autovelox

brugola
24-07-2006, 13:04
Credo che se passa il concetto che per difendersi da leggi assurde è giustificato (e quasi consigliato) commettere un reato non andiamo molto lontani........
Ho sempre mantenuto la targa pulita e non la occulterò mai per alcun motivo.......

Smart
24-07-2006, 13:06

non voglio fare il bacchettone perchè non lo sono e di velox ne ho presi anch'io, semplicemente non trovo corretto partire già con l'idea di voler fare i furbi ed essere impuniti. Le multe e i controlli anche se non piacevoli e a volte ingiusti servono anche a limitare certi "eccessi" pericolosi per te (ma questi sono solo c+++i tuoi) ma soprattutto per gli altri e sapere di non essere rilevati a qualcuno scatena comportamenti del tutto fuori controllo. cmq sono sicuro che anche a te non piacerebbe fare un incidente con qualcuno che poi scappa perchè ha la targa coperta...
scusate ora la smetto con i predicozzi...WLF:lol: :lol:

Gioxx
24-07-2006, 14:41
L'ho lavata. Un poliziotto dalle parti di Arezzo mi ha suggerito di farlo. Poi un'altro del quale non farò il nome, mi ha consigliato di coprirla con la catena. :confused:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Tourer55
24-07-2006, 15:08
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Tra Milano ed il Lago di Como, zone che io bazzico, è sempre più comune vedere:
- Targhe sporche
- " Macchiate, ma quando dico macchiate intendo con una chiazza in mezzo simil'olio o cacca di cane
- Catene legate (non sò come si può giustificare ad un poliziotto il fatto di aver messo la catena sulla targa anzichè in borsa, bah)
- sollevate
L'altro giorno ho visto R6 con passeggero che aveva il compito di alzare ed abbassare la targa!

Devo dire che la cosa mi fà schifo. E' vero che i sistemi di rilevamento sono una st........(io ho perso 2 punti perchè i Vigili di Buccinasco(MI) hanno piazzato delle macchine in posti dove è letteralmente impossibile andare piano! , ma abbassarsi a questi livelli, lo trovo veramente da delinquenti!

Si vedono pssare dei "missili" a 180Km/h in mezzo alle macchine in colonna con tanto di "zainetta"! Questi se tirano su una vecchietta, o causano un'incidente, mica si fermano! Sono un pericolo e basta!
Il brutto è che, come sempre, chi becca la multa è gente comune con targa "linda" che và a 70Km/h anzichè 50! E sei lo sfogo del pulotto frustrato che riesce a fermare, gira intorno e trova magari anche la lampadina fulminata... E' questo che mi manda in bestia! Sempre sul lago mi hanno fermato perchè superavo (giuro! a 30Km/h!!) la colonna di macchine ferme. E fortuna vuole che è passato criminale a 100 in centro e ho potuto dire "ma quello non lo fermate?"
Altro episodio: Uscivo da centro abitato, sempre sul mitico lago di Como, ero ben oltre il centro e con la mia"S" ho meso la 3°. Hai pulotti dico "dai, mica andavo forte, sarò stato a 50!"
Risposta: "Ma qui ci sono i 30!!"
Poi mi dicono"Allora, per stà volta passi, ma si ricordi:
- In paese ci sono i 50Km
- Fuori da qui fino a prossimo incrocio ci sono i 30
- Poi cominciano i 70 fino a "Laglio" dove ri-iniziano i 50Km
---e così via!
Non vi pare che ci sia una "CACCIA All'infrazione?"
Questo è quanto capita penso un po' dappertutto.
Ognuno di voi può raccontare un problema analogo...o no?

Regis
24-07-2006, 15:09
Targa??? Ma non bisogna esibire i numeri del telaio se ti fermano?

echo21
24-07-2006, 15:21
Che tristezza!!!

Io oggi per aver girato leggermente la testa verso un automobilista che si è fermato all'ultimo ad uno stop sono stato mandato a fanc...e a momenti mi tocca difendermi.. poi si è scusato ma mi ha detto che lo avevo guardato male :rolleyes: :rolleyes: :mad: :mad:
Miiii sono stato anche troppo educato..ho già fatto una botta perchè un cretino non mi ha dato precedenza!!

Sulla questione dei controlli concordo che si faccia un uso improprio di limiti e controlli..va bene farsi una sgasata (scagli la prima pietra chi è senza peccato!!) però ci sono in giro delle teste di c@zzo ..in moto come in macchina, si intende!!

guidopiano
24-07-2006, 15:25
vabbè !!!......... anch'io come Omega sarei sato tentato di rincorrerli ... ammesso che forse o sicuramente non ce l'avrei fatta .... ma poi li avrei sottovalutati ...

ma la mia domanda è più ..... oserei dire ...provocatoria... diretta a quelli che queste manovre di sporcare , piegare, o di metterci il foular o la catena sulla targa .....

domanda:
se nel gruppo di vostri amici che frequentate di solito o in occasione di gruppi occasionali di QdE o altri ci fosse uno con la targa messa perfettamente in orizzontale o sporca ecc ecc .......... voi che fate ???....gli dite qualcosa ???
oppure vi fate il solito piatto di :lol: cozze :lol: vostre ???

quindi il nocciolo è qui ...... dire a uno che è pirla .....se non avete il coraggio di dirlo ad un amico .... perchè dovreste averlo di un estraneo !!!!

io sono sincero ...mi faccio i azzi miei :lol:

Commodoro
24-07-2006, 15:36
Boh io non amo e non rispetto praticamente mai i limiti, ma la mia targa è pulita. Sporcarla serve solo a far automaticamente incazzare il pulotto che prima o poi ti fermerà in situazione in cui hai torto. Con targa pulita e gentilezza l'ho sempre sfangata o almeno ho limitato i danni.

Certi che ho incontrato, alcuni anche di qde, con moto appena lucidate e targa nera, credono di essere molto furbi ma il giorno che incapperanno in un posto di blocco si accorgeranno che era un illusione.:lol:

GIANFRANCO
24-07-2006, 16:14
Il problema non e' solo il velox, ma fondamentalmente per me e' un altro.
Se una di quelle testine di minchia con la targa sporca, o peggio senza la targa, fa il cretino su strada, e commette un incidente e provoca danni e lesioni a qualcuno e se ne scappa, come lo ribecchi? Come lo rintracci? Cosa denunci??? E chi?? non hai dei numeri, ne' una sigla e ne' altro da poter comunicare. ... E' questo l'assurdo per me. Ed e' ancor piu' assurdo pensare che ci sia gente in giro che puo' ledere altri tranquillamente, in questo modo, e probabilmente uscirne anche indenne.
Non voglio fare il moralista, ma onestamente, la mia targa, anche se mezza distrutta e' bella chiara e ben leggibile da lontano, ed e' sempre attaccata.

xxlarge
24-07-2006, 16:19
La targa si puo' perdere, ma a verla in orizzontale e' gia' presunzione di reato.

luke_64
24-07-2006, 16:24
Il problema non e' solo il velox, ma fondamentalmente per me e' un altro.
Se una di quelle testine di minchia con la targa sporca, o peggio senza la targa, fa il cretino su strada, e commette un incidente e provoca danni e lesioni a qualcuno e se ne scappa, come lo ribecchi? Come lo rintracci? Cosa denunci??? E chi?? non hai dei numeri, ne' una sigla e ne' altro da poter comunicare. ... E' questo l'assurdo per me. Ed e' ancor piu' assurdo pensare che ci sia gente in giro che puo' ledere altri tranquillamente, in questo modo, e probabilmente uscirne anche indenne.
Non voglio fare il moralista, ma onestamente, la mia targa, anche se mezza distrutta e' bella chiara e ben leggibile da lontano, ed e' sempre attaccata.
Concordo su quello che dici, ma credi davvero che se un qualsiasi criminale commette un reato sulla strada sia la targa a fermarlo?
A me piacerebbe che ci fossero più motociclisti senza targa però con la testa sulle spalle, piuttosto che imbecilli con la targa pulita.
Concordi ?

luke_64
24-07-2006, 16:32
ma siete fuori di zucca?
mA CHE MINKIA DI DISCORSI SONO?

Se io vedo per strada uno senza targa chiamo i carabinieri. E con targa orizzontale pure.

Un conto è mettere un targhino su una unduro per paura che la forerstale ti inkiappetti su una mulattiera rovinendo i licheni, un conto è toglierla da una moto da strada per poter fare gli stron zi in mezzo al traffico col rischio di ammazzare qualcuno!!!
Mamma mia che sfuriata !
E' meglio che me ne vada in camera mia in castigo :!: :!: :!:

Tourer55
24-07-2006, 16:41
ma siete fuori di zucca?

Se io vedo per strada uno senza targa chiamo i carabinieri. E con targa orizzontale pure.
!!!

Concordo!!

GIANFRANCO
24-07-2006, 16:47
[QUOTE=nemo]ma siete fuori di zucca?

Bene, facciamolo allora, poche chiacchiere e piu' fatti, anche questa potrebbe essere una soluzione.

Bierhoff
24-07-2006, 16:49
(scagli la prima pietra chi è senza peccato!!)

Attento che su questa frase ho i diritti d'autore :lol: :lol:

GIANFRANCO
24-07-2006, 16:55
Qui non si sta parlando di mettere sullo stesso livello gente che ha cambiato lo scarico o ha tolto la y o ha fatto altre cazzatine del genere, ma si fa riferimento a gente che volutamente circola con un mezzo che non puo' essere rintracciato, o per la targa sporca o perche' l'ha tolta.
Se una persona compie un atto del genere, non solo l'ho fa di sicuro per sviare i velox, pero' nella sua incoscenza e stupidita', si sente anche sicuro di fare il bello ed il brutto sulla strada, dove circolano tutti i veicoli.
Da questa analisi molto sintetica, posso solo dedurre che chi commette un atto simile, e' piu' pericoloso di una testa di minchia che non sa guidare una moto. Per questa ragione condanno ampliamente gente del genere e non trovo alcuna giustificazione per atti simili.

Tourer55
24-07-2006, 17:02
..Per questa ragione condanno ampliamente gente del genere e non trovo alcuna giustificazione per atti simili.

anch'io! Il guaio è che, come capita a Milano con i Ragazzini in motorino in due senza casco, sono i primi a lasciarli andare!
Io ero stato fermato dai Vigili per un "presunto" passaggio con il rosso è ho detto: "e quelli? non li fermate?"
di rimando: "Non riusciamo a fermarli, perchè saltano sulle aiuole e, a parte la figura, rischiamo che si facciano male veramente!"

Non commento!

ILMAGO
24-07-2006, 17:03
....ma cos'avete fumato?!? gran parte di voi va in giro con moto "customizzate"... scarichi...centraline... ecc... non rispettando i limiti... e adesso volete moralizzare il mondo solo perchè erano jap?

Senza offesa e con cordialità...

Saluti...

PS: ovviamente non voglio assolutamente scatenare polemiche in merito...

Tourer55
24-07-2006, 17:14
....ma cos'avete fumato?!? gran parte di voi va in giro con moto "customizzate"... scarichi...centraline... ecc... non rispettando i limiti... e adesso volete moralizzare il mondo solo perchè erano jap?...
PS: ovviamente non voglio assolutamente scatenare polemiche in merito...
No dai! non dire così! Penso che nessuno si ricordi (a questo punto) che erano su Jap!! Stesso discorso è valido per chi fa certe cose con K1200R/S o R1200S (non per chi ha una R1100S)

maidomo
24-07-2006, 17:23
non ho il tempo di leggere tutto (tanto sono minchiate, soprattuttto quelle di Nemo :confused: :lol: ) ma onestamente mi fate ridere se vi scandalizzate per così poco...

secondo voi siamo in un paese dove la legge (codice della strada) viene fatto rispettare? La risposta ovviamente è no! Altrimenti non vedo come a Napoli (ma non solo lì) girano tutti (o quasi) senza casco.
Allora le leggi o si fanno rispettare oppure anarchia per tutti! Ne ho i cog@@@ni pieni di vedere che girano tranquillamente senza casco davanti agli occhi della PS o dei Carabinieri o chi per loro :mad: :mad: :mad:

fossi nel prefetto di napoli, sapete che farei? fuori venti pattuglie, 4 posti di blocco in 4 punti della città; chi viaggia senza casco confisca del motorino o moto o quello che caxxo ha sotto le chiappe. Senza se e senza ma.
Il giorno dopo idem in altri 4 posti e così via, random.
Scommettiamo che dopo un mese hanno tutti il casco???

Affanculo chi non fa rispettare le leggi. Non c'è nessunissima ragione che giustifichi di andare in moto senza casco. Nessuna. Ma allora perchè non intervengono???

Perchè invece se io viaggio a 140 su una autostrada a 3 corsie rischio i punti patente?

Paese di mer.da!!! :( :( :( :(

ILMAGO
24-07-2006, 17:24
...però basta andare a leggere migliaia di altri trhead dove vengono "sverniciati" jap in tutte le condizioni... poi ho visto cose...che... per carità... saranno pure divertenti... fatte anche da qualcuno dell'elica... (mi sun nen bun... e comunque non farei...) sorpassi in doppia in curva ecc. che riengo essere "pericolosetti"... poi sicuramente la targa non va tolta o piegata...( vi ricordo che esistono produttori di portatarga speciali che hanno due posizioni... e che qualcuno utilizza!) ma è anche vero che se uno parte per fare un'attentato o una rapina sicuramente ci va con la targa... ma ovviamente non la sua...

Augurandovi una rinfrescata per la sera...
Cordialissimi saluti!

luke_64
24-07-2006, 17:29
Tanto per chiarire la mia posizione:
- non tollero chi va per strada pensando di esserne il padrone;
- non concepisco chi elimina dalla propria moto specchi e frecce;
- mi dà veramente fastidio chi se ne infischia delle regole come smontare/sporcare la targa, e ancora di chi non presta attenzione alla sicurezza altrui, per esempio viaggiando con le gomme finite o stracarico di bagagli ecc. ecc.;

Sarei un ipocrita se dicessi che non ho mai infranto alcuna regola, e penso che sia una cosa abbastanza comune.
Ma il punto non è questo; con il mio intervento volevo chiarire quali fossero le mie priorità:
prima di tutto la sicurezza, poi la forma.
Tutto qua.

neoelica
24-07-2006, 17:47
io non sono esempio di rettitudine e un tempo aborrivo l'idea di mettere catene sulla targa...ma i vigili urbani sono un flagello.

Ho fatto il giornalista locale ed ammetto che hanno compiti che dovrebbero svolgere altre persone, però....
-i velox nascosti dove ci sono i 30km/h sono una regola
-agli "amici" non si contesta niente, mai

mah....
io però a passare per il più fesso, sempre, non ci sto.

Tourer55
24-07-2006, 18:02
...però basta andare a leggere migliaia di altri trhead dove vengono "sverniciati" jap in tutte le condizioni... poi ho visto cose...che... per carità... saranno pure divertenti... fatte anche da qualcuno dell'elica... (mi sun nen bun... e comunque non farei...) sorpassi in doppia in curva ecc. che riengo essere "pericolosetti"... poi sicuramente la targa non va tolta o piegata...( vi ricordo che esistono produttori di portatarga speciali che hanno due posizioni... e che qualcuno utilizza!) ma è anche vero che se uno parte per fare un'attentato o una rapina sicuramente ci va con la targa... ma ovviamente non la sua...
Cordialissimi saluti!

mI DISPIACE QUANDO UN POSSESSORE DI JAP SI SENTE CHIAMATO IN CAUSA!
Penso che i motociclisti idioti ci sono dappertutto!

GIESSSSSSSE
24-07-2006, 18:02
ci sono una marea di BMW qui dentro che girano con la targa sporca ... tutti cretini?

Non sono cretini ma incivili.

Ma siccome la vita è una ruota, il giorno in cui avranno in famiglia qualcuno vittima di un pirata della strada con targa illegibile capiranno.

Ma allora, invece di credersi dei "grandi" a tenere certi comportamenti da mezzi uomini, non sarebbe meglio avere almeno il coraggio delle proprie azioni?

Doppio lamp :eek: :eek:

garvet
24-07-2006, 18:09
Tiratine in moto li abbiamo fatte tutti. Qualche multa l'abbiamo beccata e devo dire la mia - alcune delle mie sono state meritate. Ma sulla mia precedente CBR e sulla attuale F650 ( direte: va' piano: bello sforzo ) la targa l'ho sempre lasciata pulita e ben leggibile. E non ho mai fatto gare su strade aperte al pubblico. Se uno vuole fare il furbo non deve farlo a scapito di altri: non esiste proprio infangare la targa su una stradale o toglierla del tutto. Io la penso così: se mi va di fare una tiratina cerco di farla dove sia possibile e senza diventare un pericolo per gli altri. Se poi mi becco un velox è un rischio calcolato. Se vuoi giocare devi accettare tutte le regole del gioco. E se vai in moto ci sono anche queste. Se non vuoi rischiare stai a casa o vai piano; non certo mettersi a contraffare la targa! Pensate un po' se si mettessero a farlo anche auto e camion che bella storia sarebbe per i motociclisti! Ciao a tutti. Garvet

GIESSSSSSSE
24-07-2006, 18:10
domanda:
se nel gruppo di vostri amici che frequentate di solito o in occasione di gruppi occasionali di QdE o altri ci fosse uno con la targa messa perfettamente in orizzontale o sporca ecc ecc .......... voi che fate ???....gli dite qualcosa ???

quindi il nocciolo è qui ...... dire a uno che è pirla .....se non avete il coraggio di dirlo ad un amico .... perchè dovreste averlo di un estraneo !!!!

Io me ne andrei lasciandolo al suo destino ma so che quasi tutti invece sotto sotto lo invidierebbero facendo come te.:mad:

lupolo
24-07-2006, 18:22
non ho il tempo di leggere tutto (tanto sono minchiate, soprattuttto quelle di Nemo :confused: :lol: ) ma onestamente mi fate ridere se vi scandalizzate per così poco...

secondo voi siamo in un paese dove la legge (codice della strada) viene fatto rispettare? La risposta ovviamente è no! Altrimenti non vedo come a Napoli (ma non solo lì) girano tutti (o quasi) senza casco.
Allora le leggi o si fanno rispettare oppure anarchia per tutti! Ne ho i cog@@@ni pieni di vedere che girano tranquillamente senza casco davanti agli occhi della PS o dei Carabinieri o chi per loro :mad: :mad: :mad:

fossi nel prefetto di napoli, sapete che farei? fuori venti pattuglie, 4 posti di blocco in 4 punti della città; chi viaggia senza casco confisca del motorino o moto o quello che caxxo ha sotto le chiappe. Senza se e senza ma.
Il giorno dopo idem in altri 4 posti e così via, random.
Scommettiamo che dopo un mese hanno tutti il casco???

Affanculo chi non fa rispettare le leggi. Non c'è nessunissima ragione che giustifichi di andare in moto senza casco. Nessuna. Ma allora perchè non intervengono???

Perchè invece se io viaggio a 140 su una autostrada a 3 corsie rischio i punti patente?

Paese di mer.da!!! :( :( :( :(

se fossi il prefetto di napoli avresti ben altro a cui pensare... scampia dice niente???
è questione di priorità... in teoria hai ragione, ma se avessi visto il servizio che ho visto io qualche mese fa sulla rai cambieresti idea (degenero in città)

Tourer55
24-07-2006, 18:27
vabbè !!!......... anch'io come Omega sarei sato tentato di rincorrerli ... ammesso che forse o sicuramente non ce l'avrei fatta .... ma poi li avrei sottovalutati ...

ma la mia domanda è più ..... oserei dire ...provocatoria... diretta a quelli che queste manovre di sporcare , piegare, o di metterci il foular o la catena sulla targa .....

domanda:

Forse hai ragione...Nulla toglie che mi lasci amareggiato!

lupolo
24-07-2006, 18:33
ma siete fuori di zucca?

Un conto è mettere un targhino su una unduro per paura che la forerstale ti inkiappetti su una mulattiera rovinendo i licheni, un conto è toglierla da una moto da strada per poter fare gli stron zi in mezzo al traffico col rischio di ammazzare qualcuno!!!

se uno parte prevenuto nn c'è legge che valga.
nn sono un delinquente e di certo ci tengo alla pelle.
però certi limiti nn stanno ne in cielo ne in terra e se devo spendere soldi, tempo (corso x riprendere i punti) e star male dal nervoso per una multa che definire oscena è poco... buon appetito

mai andato in corsia d'emergenza quando c'è coda? e se chiamassero le guardie e ti beccassero? vaglielo a spiegare che nn ha senso stare in coda... è contro il codice.

mai sorpassato le auto in coda al casello x pagare?
se uno fosse sceso a cafuddarti di botte avrebbe avuto ragione o torto???

di sicuro ci vuole buon senso, così come 130 sul 80% delle autostrade italiane è una cazzata.

Smart
24-07-2006, 18:53
però certi limiti nn stanno ne in cielo ne in terra e se devo spendere soldi, tempo (corso x riprendere i punti) e star male dal nervoso per una multa che definire oscena è poco... buon appetito

mai andato in corsia d'emergenza quando c'è coda? e se chiamassero le guardie e ti beccassero? vaglielo a spiegare che nn ha senso stare in coda... è contro il codice.

di sicuro ci vuole buon senso, così come 130 sul 80% delle autostrade italiane è una cazzata.

qui si parla di gente che nasconde la targa e che quindi non ha neanche le palle per accettare di pagare se beccato nel torto perchè invece sceglie la fuga.

reci.divo
24-07-2006, 18:57

Immagino che fossero di ritorno pure loro da un bel giretto veloce in montagna...

Ho notato che il primo aveva la targa praticamente orizzontale, sporca e fissata male in maniera da farla vibrare.

Mi sono detto "adesso lo rincorro e gliene dico quattro" poi la ragione ha ripreso il sopravvento e mi sono limitato a mandarlo a ca@are.

Non te la prendere, ma io faccio "quasi" di peggio...

Con la patente ci lavoro, e perdere 10 punti per una bojata di limite di velocità non è per nulla piacevole.

indianlopa
24-07-2006, 19:39
Credo che se passa il concetto che per difendersi da leggi assurde è giustificato (e quasi consigliato) commettere un reato non andiamo molto lontani........
Ho sempre mantenuto la targa pulita e non la occulterò mai per alcun motivo.......

straquoto

e son pure daccordo con NEMO......che sia grave??:confused: :confused: :lol: :lol:

d_rota
24-07-2006, 19:49
ma siete fuori di zucca?

Passero' x pignolo, svizzero e caga*****..ma hai 100 ragioni!
Anche io ho preso un paio di velox e mi han fatto girare la minchia...ma tra il prenderlo nel sedere x' non ho rispettato i limiti e passare x pirla o non prendere multa ma essere un fuorilegge x' tolgo la targa.....preferisco passare x pirla e stare il doppio attento e gurdare se c sono velox o auto della polizia...e poi in autostrada con i pirloni che c sono più di 140 km/h nn vai...tutti in corsia di sorpasso a 120 km/h!
Cmq se la legge c'è rispettiamola...altrimenti andiamo in Albania dove la legge è quella dei clan familiari

d_rota
24-07-2006, 19:51

Se sulla Serravalle-Genova riesci a fare una media di 140 km/h...ti do ragione che il limite di 130 è una cazzata! E poi andare a 130 o a 140 ti cambhia di pochi minuti la durata del viaggio! Parti 5 min prima al massimo...hi hi hi :lol: :lol:

antomar
24-07-2006, 22:27
"adesso lo rincorro e gliene dico quattro"

...si Andrè, così il velox te lo beccavi tu che avevi la targa a posto....procurati almeno un lampeggiante (blu) da mettere sul parafango del carotone (P.S.: non farlo).;)

Biff
24-07-2006, 22:31
E' prevenzione questa? O è guerra? Per me è guerra.

quoto al 1000 % ;) ;) ;)

dr.Sauer
24-07-2006, 22:46
Che tristezza!!!
Per questi casi (che non si vanno a cercare ma potrebbero capitare) ti do un consiglio.

Fai come me, tieni in moto, nel bauletto (a tiro veloce di mano) uno di quegli spray al peperoncino.
Sono legali, per difesa personale.
Io ne ho uno in moto, uno in auto ed uno nell'auto di mia moglie.
In tanti anni non lo ho mai usato ma è come l'assicurazione: meglio averlo per non usarlo mai che trovarti ad averne bisogno e non averlo (visto che la madre degli stupidi è sempre incinta).

nossa
24-07-2006, 22:54
Sarà, ma se andassi a trovare i miei, alla mia veneranda età, con una moto senza targa mi prenderebbero a randellate anche a ora.:mad:

PS: ci sono troppe moto, dalle mie parti sembra una sfilata la domenica, almeno il 30% si gasa troppo e poi si fa male o peggio fa male ad altri. Per me a moto diverse patenti diverse, altro che R1 a chichessia:mad: :mad:

alfio
24-07-2006, 23:00
Sono d'accordissimo Prima la parte pratica poi la forma:walk: :walk:

nonholenduro
24-07-2006, 23:55
Omega sei un malpensante, magari erano andati afare un giroin fuoristrada, uno ha perso la targa e laltro ha fatto cadere la moto che gli ha inclinato la targa e sporcata..

Piripicchio
25-07-2006, 00:41

purtroppo le Jap fanno male a qualcuno, coglionazzi!
ma non c'è un circuito da quelle parti???

stesantotto
25-07-2006, 08:40
Grazie d.rota... mi sono sentito proprio piccolo piccolo, se ne sentono tutti i giorni di liti per precedenze e varie sulla strada...

stesantotto
25-07-2006, 09:18
Grazie dr.sauer... non ci ho mai pensato, magari mi evito i mal di stomaco che immancabilmente mi vengono dopo 1/2 ora a forza di pensare in che kakkio di mondo viviamo, dove un cretino qualunque (di solito giovane e con accento imprecisato) puo' darti due schiaffi e andarsene indisturbato dopo averti quasi investito o mandato fuori strada. :-(

maidomo
25-07-2006, 09:34
se fossi il prefetto di napoli avresti ben altro a cui pensare... scampia dice niente???
è questione di priorità... in teoria hai ragione, ma se avessi visto il servizio che ho visto io qualche mese fa sulla rai cambieresti idea (degenero in città)

daccordo con te che ci sono molte cose a cui pensare (criminalità in primis...)
ma se vogliamo iniziare ad educare (non solo in strada...) cominciamo dalla base, perchè se vai solo a caccia del delinquente che ha appena svuotato una tabaccheria o le poste allora non educhi un bel niente

allora, la polizia è impegnata nella lotta alla criminalità? bene, lasciamo che la municipale pensi ai ragazzi senza casco...non credo che manchino i mezzi...purtroppo manca la volontà....:mad:

lupolo
25-07-2006, 13:48
PS: ci sono troppe moto, dalle mie parti sembra una sfilata la domenica, almeno il 30% si gasa troppo e poi si fa male o peggio fa male ad altri. Per me a moto diverse patenti diverse, altro che R1 a chichessia:mad: :mad:[/QUOTE]

si chiama selezione naturale.
dopo 15 k euri di danni alla moto, 2 mesi di gessi e 6 di fisioterapia vediamo se nn gli passa la voglia...
l'incidente capita a chiunque: ci può stare.
conoscerete un sacco di gente che c'è cascata? io sì.
ma conosco molti che se si inchiodassero penserei: "se l'è cercata! prego x lui perchè recuperi presto e gli passi la voglia".

se fai male agli altri... buonanotte (se riesci a prendere sonno)
beh sentendo il tg qualche giorno fa ho sentito di una condanna a 16 anni per omicidio volontario.
nn sono un avvocato, ma se qualcuno me lo spiega...
se investi uno neanche ti processano secondo me.

Gary B.
25-07-2006, 14:25
Io, da buon mestierante del teatro, ho messo un sipario.
Se dovessi stirare una vecchierella, ovviamente mostrerei le quinte, ma se vedo(e li vedo) i velox appostati in fondo ad una discesa con pendenza del 10%, diritta, il sipario chiude.
E se l' apparecchio e' incustodito, gli mollo anche una zampata per spedirlo in fondo al burrone.:lol: :D

brugola
25-07-2006, 14:58
Scusate ma mi pare ci sia un po' di confusione.
Esistono delle leggi che vanno rispettate (giuste o sbagliate che siano).
Esistono dei comportamenti (vedi i comuni che arrotondano le entrate con i Velox ma magari (non ci avete mai pensato?) cercano invece di far evitare quelle strade dopo l'ennesima vittima che magari attraversava la strada....) sicuramente ingiusti.

Tuttavia, in democrazia, non sta a nessuno di noi decidere quando un limite è giusto e quando è sbagliato.
Secondo me chi rende la targa illegibile (da poco ho notato la nuova moda di girare direttamente senza:mad: ) è, oltre che un irresponsabile, anche un vigliacco.
Giro in moto da quasi 30 anni e, chi mi conosce, sa che amo divertirmi in prudenza.
In questi decenni, in moto, ho preso 2 multe:
1 col garellino perchè eravamo in due (avevo 15 anni)
1 con un triumph (autovelox: andavo a 63km/h anzichè 50).
Ho pagato e zitto.
Queste sono le regole del gioco.

Solo fortuna o, forse, ci si può divertire cadendo di rado nelle "trappole" dei tutori dell'ordine??

Da qualche anno, con tutti i Valentini Rossi che ci sono in giro, mi diverto meno.
E certi personaggi (che contribuiscono decisamente ad infangare la nostra immagine di Motociclisti) mi fanno, spesso, vergognare di farne parte.

Va beh...scusate lo sfogo: vado a lucidare la targa:lol:

paolo73an
25-07-2006, 19:05

A me risulta esattamente il contrario: a parte le cifre delle sanzioni sapevo che se ti beccano senza targa c'è multa+ritiro libretto e se con la targa inclinata scatta solo la multa...

Mark60
26-07-2006, 02:51
io credo che di fronte a tutti quegli imbecilli che si incontrano per strada, avere o no la targa sia il problema minore !!
Sbaglio ?
Sbagli...e di grosso!
Perchè se il tipo senza la targa investe un bambino sulle strisce e scappa....o travolge un ciclista senza fermarsi...si può paragonare ad un omicida a piede libero!
Nessun modo per identificarlo...come essere in giro con un'arma non denunciata....
...dici che è sufficente per essere grave?
Se non basta si potrebbero elencare una serie di problemi minori...dalla semplice infrazione stradale...a seguire......:confused:
Lamps!

Mark60
26-07-2006, 03:26
Non te la prendere, ma io faccio "quasi" di peggio...

Con la patente ci lavoro, e perdere 10 punti per una bojata di limite di velocità non è per nulla piacevole.
Beh..certo...giusto...tu devi essere libero di fare ciò che vuoi sulla strada....senza il rischio di poter essere identificato....
...perchè così il lunedì mattina torni a fare il brav'uomo che lavora per mantenere la famiglia...succube della società e vittima del governo..e i cattivi sono gli altri!
Se poi un giorno ti femassero le forze dell'ordine...e tu non riuscissi a scappare (perchè con la targa illeggibile c'è anche questa tentazione) e ti minacciassero di sequestro o confisca del mezzo insieme alla sanzione...sicuramente sarebbe un'enorme ingiustizia e le madri di chi ti ha fermato sarebbero delle commercianti di sesso notturne di bassa lega...vero?

Mi spiace ma non ammetto queste cose: tutti lavoriamo...tutti abbiamo bisogno della patente..tutti abbiamo desiderio di divertirci...tutti però dovremmo avere l'obbligo di inserire il cervello e di rispettare il prossimo...perchè l'anarchia non giova a nessuno!