Entra

Visualizza la versione completa : Frecce R1200...

pradu
22-07-2006, 14:43
RT, anche se penso che col GS sia lo stesso...

Quando viaggio in autostrada, mi capita che se voglio segnalare l'uscita verso l'autogrill o il casello di turno, metto la freccia attorno ai 500 metri, con il risultato che quando e' il momento di effettivamente rallentare ed imboccare l'uscita, la freccia si e' tolta da sola :mad: :mad: e mi becco i vaff di chi segue...

Allora mi chiedo:

c'e' un modo di prolungare il tempo di 'distacco' della freccia? oppure di convincerla a restare finche' non la tolgo, almeno in autostrada?

E visto che siamo in tema ZFE (che dovrebbe sovrintendere a queste cose), esistono delle sequenze di pigiatura dei tasti che ne cambiano la programmazione od il funzionamento temporaneo?
Avevo letto qualcosa a proposito dello spegnere tutte le luci pur con la chiave inserita ed il quadro attivo, ma ho perso il link...

PS: se è un tema da meccanico nel box spostate pure...

fabsalem
22-07-2006, 19:24
Non credo che si possa allungare il tempo di funzione che io ricordi, perchè ho letto da qualche parte il parametro non è misurato in tempo ma in metri, 200 sempre se non sbaglio!
Saluti e buona strada a tutti!!

Panoramix
22-07-2006, 20:58
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Vuoi dire che le nostre frecce si auto disattivano?
Giuro che non lo sapevo! :mad:
Forse perché sto sempre attento a toglierle appena svoltato ma non ricordo di aver letto nulla al riguardo nel libretto. (gs del 2005) :-o

Mark60
23-07-2006, 02:25
Non credo che si possa allungare il tempo di funzione che io ricordi, perchè ho letto da qualche parte il parametro non è misurato in tempo ma in metri, 200 sempre se non sbaglio!
Saluti e buona strada a tutti!!
Non è esattamente così...la disattivazione usa un parametro tempo/distanza. Sono programmati un tot. di metri e un tot. di secondi...scegliendo il più logico in base alla situazione.
Ovviamente se sei fermo la disattivazione è sospesa...
Che io sappia non c'è modo di variare i parametri di intervento...almeno in "fai da te"...
Riguardo alle sequenze di tasti..esiste la possibilità di spegnere l'anabbagliante...lo lessi anch'io e lo provai pure..ma sinceramente non lo ricordo più..mi spiace! :mad:
Lamps!