Visualizza la versione completa : ma..il gs1150...impenna??
premesso che non sono un fanatico delle impennate
premesso che non ne sono capace, nemmeno con le precedenti enduro (dominetor-transalp-africa@)
premesso che "non ho più l'età"
ho appena finito di leggere LONG WAY ROUND dove cip@ciop continuavano a esibirsi il lunghissime impennate con i loro ADV stracarichi....
mi domandavo : è possibile:confused:
Joe Falchetto
21-07-2006, 21:54
Si.
Io non sono il tipo che fa le penne, ma un paio di volte mi è scappata (apri-chiudi-apri in marcia bassa e tanto carico).
Se fa, se fa !!!
http://img391.imageshack.us/img391/3921/modificatact7.jpg
marcoexa
21-07-2006, 22:27
certooooooo
certtttoooo ....
in 1^ te lo giri in testa anche a 2000 giri .... :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool:
RANIERRRRRRROOOOOOOOOOOOOOOO .... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
se po se po
povero cardano ma se po
lamps
Con le valigie cariche è facile impennare!
Piripicchio
21-07-2006, 23:24
io ce la faccio in prima ed un po in seconda ma un mio amico la fa prima, seconda e terza, tutto in aria e con passeggero!
che moto?
GS1150 ovviamente ;)
nun ce provo manco se me costringete e se per puro caso mi dovesse mai scappare la frizione e per sbaglio dovessi alzare la ruota....bhè....negherò nel modo più assoluto!!! :confused: :confused:
Berghemrrader
21-07-2006, 23:52
Mi riusciva meglio col GS standard, questa bestia che ho adesso sembra meno propensa.
Ma forse ci devo solo prendere bene la mano... ;)
Con 200 kili sul portapèacchi si impenna pure il califfo.....:lol:
Loro impennavano per via del peso.
io credo che spontanemanete il 1150 nonm venga su una ruota, poi se ti riesce metti su una ruota pure il golwing.
Io son pesante ma se parto forte da fermo il tiger si alleggerisce, con gente più leggera si alza più che bene di gas, come credo il 1200 e l'hp2.
..............va be'...se fate così mi fate venire la voglia di provarci..:lol:
ALEXANDROS
22-07-2006, 00:37
certo la devi lasciare come un elastico
Si sirjo ora il gs 1150 è diventato una VOR......:lol:
Ci deve essre tanta differenza con 1100 visto che mi è sembrato più fermo di una rotonda...:lol: :lol: :lol:
archirapo
22-07-2006, 10:13
La 1150 non mi si muoveva, ora provo con la nuova!
misterdelle
22-07-2006, 10:22
premesso che non sono un fanatico delle impennate
premesso che non ne sono capace, nemmeno con le precedenti enduro (dominetor-transalp-africa@)
premesso che "non ho più l'età"
ho appena finito di leggere LONG WAY ROUND dove cip@ciop continuavano a esibirsi il lunghissime impennate con i loro ADV stracarichi....
Urca se e' possibile... chiedilo a Cesarone GS Panzerdivision...
Quando e' venuto per un periodo a Roma per lavoro si e' fatto vedere anche al pub dove di solito ci si vede il giovedi sera; una delle prime volte che e' venuto stava in bermuda con la giacca di pelle, la moto, 1150 ADV carica con le borse laterali (credo zega o qualcosa del genere) enormi... quando siamo partiti dal pub per andare a prendere un caffe' da un'altra parte, ha fatto una "pinna" da paura... ha messo quel bestione dritto per dritto... e devo dire che fa abbastanza impressione un ADV su una ruota sola :lol:
Il bello e' che non e' stato un caso isolato... stava piu' su una ruota sola che su due... ma forse e' perche' ha le braccine corte e non vuole consumare la gomma anteriore :lol: :lol: :lol: :lol:
Ciao
Io c' ho la Rockster, impenno anche a folle!!!:cool: :cool: :cool: :cool:
GStefano
22-07-2006, 11:36
Sinceramente prima di averla non avrei mai pensato che fosse così facile impennare una GS (è molto più facile di un Monster!!!).
Il mio 1100 si solleva di prepotenza, ma solo con poca benza nel serbatoio, col pieno bisogna impegnarsi.
PS il cardano non si rovina più di tanto a meno che non facciate la manovra stile "vespino" mollando di botto la frizione...cosa inutile e direi anche pericolosa (son sempre 250 kg imbizarriti). Basta andare in tiro leggero sotto i 2000 e poi aprire tutto il gas...
Piripicchio
22-07-2006, 11:43
La 1150 non mi si muoveva, ora provo con la nuova!
azz... ci deve essere un motivo per il quale a te non si alza la 1150 mentre a tutti gl'altri si :lol:
X Sirjo
Si impenna il K75, la r1150R, l'R1200Gs, ed anche la mia parte anatomica, sarà per colpa della toscana?
:lol: :lol: :lol:
1Muschio1
22-07-2006, 11:52
... ma fatevi il 1200 ....:lol: :lol: :lol:
P.S. sfrizionare è molto pericoloso .... e non per la meccanica ....
Con la Laser completa il 1200 lo tieni sù fino alla 4 marcia poi ci butti la 5 e scende piano piano .... saludos;)
Piripicchio
22-07-2006, 12:11
... ma fatevi il 1200 ....:lol: :lol: :lol:
P.S. sfrizionare è molto pericoloso .... e non per la meccanica ....
Con la Laser completa il 1200 lo tieni sù fino alla 4 marcia poi ci butti la 5 e scende piano piano .... saludos;)
il 1200 sale anche quando non vuoi, non è una bella cosa avere una moto squilibrata con l'avantreno ;)
ma tienitelo stretto il 1200 :lol:
..............va be'...se fate così mi fate venire la voglia di provarci..:lol:
E va beh...fatemi fare lo sborone !!!!
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=64299
Comunque era una 2a-3a-4a, la moto la ADV LE con zainetto (abituato ormai!! ) e tutti i bauli.
:mad: :mad: :mad:
1Muschio1
22-07-2006, 12:43
il 1200 sale anche quando non vuoi, non è una bella cosa avere una moto squilibrata con l'avantreno ;)
ma tienitelo stretto il 1200 :lol:
Fammi il piacere Piripì ...;) secand mè ti tè al squilibrè ...:D
Piripicchio
22-07-2006, 13:47
Fammi il piacere Piripì ...;) secand mè ti tè al squilibrè ...:D
dici... non so, basta averle avute entrambe per dirlo ;)
Perdipiù è come uno starnuto: quando ti scappa è inutile trattenerla.
ROTFL...me fai morì...:lol: :lol: :lol: :lol:
Devilman83
22-07-2006, 13:55
Ci deve essre tanta differenza con 1100 visto che mi è sembrato più fermo di una rotonda...:lol: :lol: :lol:
Weh la rotonda pesa 3 kg in meno del Tiger e fa i 22,5 brutto miscredente!!! :lol:
...di solito mi impenna quando non voglio...nei cambi di direzione in mezzo al traffico...la scena solita è pinna in 2^ e bestemmie perchè devo lascià er gasssssone sennò Schwarzyna se monta il malcapitato sulla sua traiettoria...:confused: :lol:
Conosco un tipo che ti tira su anche una LT in scioltezza!
Piripicchio
22-07-2006, 14:52
...di solito mi impenna quando non voglio...nei cambi di direzione in mezzo al traffico...la scena solita è pinna in 2^ e bestemmie perchè devo lascià er gasssssone sennò Schwarzyna se monta il malcapitato sulla sua traiettoria...:confused: :lol:
.....da rimasto a rimasto, ma va caghè! :lol:
Piripicchio
22-07-2006, 14:53
si, in retromarcia :lol:
archirapo
22-07-2006, 15:35
Mi ricordo di un mio professore che alzava una R100!
Ma non accadeva in Toscana....
Principiante :lol: :lol:
http://video.tinypic.com/player.php?v=20qbaj7
Muntagnin
22-07-2006, 18:26
i 2 silent-block
il cuscinetto di sterzo
la boccola
tutta roba della piastra di sterzo che si distrugge per le penne ... o meglio all'atterraggio dalle penne.
costo totale 478 euro + manodopera ...... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
GStefano
22-07-2006, 18:39
i 2 silent-block
il cuscinetto di sterzo
la boccola
tutta roba della piastra di sterzo che si distrugge per le penne ... o meglio all'atterraggio dalle penne.
costo totale 478 euro + manodopera ...... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Sempre i soliti discorsi... Anche delle moto sportive si dice sempre che forcella e cuscinetti di sterzo si rovinano...
Se uno non sa impennare e atterra di peso può anche essere, ma l'arte della penna non si conclude quando la ruota è al cielo, ma quando ritocca l'asfalto con progressione e leggerezza.
Cioè la differenza tra saper gestire la manovra e andare allo sbaraglio senza controllo del veicolo (che è anche piuttosto pericoloso).
Senza dire che non credo che un atterraggio un po' più energico con una GS sia molto più deleterio di un po' di sano e robusto off...
misterdelle
22-07-2006, 20:38
Certo... Jean-Pierre Goy:
http://www.jpgoy.com/
Un fenomeno...
Ciao
Guarda, se ti serve una dimostrazione, ti posso garantire che qui te la possono dare in parecchi (me compreso ;) ). Ci sono talmente tanti impennatori di professione qui sul forum che non immagini nemmeno.
Io non impenno quasi mai perché non mi piace comunque sollecitare spesso la meccanica della moto, però sono filosoficamente convinto che una bella pinna è una soddisfazione personale, mette in circolo le endorfine e libera dalle tensioni. Perdipiù è come uno starnuto: quando ti scappa è inutile trattenerla.
Vedo che sei toscano, magari un giorno ci si incontra così ti dimostro che per impennare una ADV è più che sufficiente la manetta del gas. Io la frizione non l'ho mai usata.
Naturalmente dopo la dimostrazione tu , uomo di poca fede, mi offrirai una merendina innaffiata da un buon Gallo Nero per espiare il tuo scetticismo. :lol: :lol: :lol:
PS
Io passo tranquillamente i 100kg. e non mi sposto di un centimetro dalla posizione di guida normale. ;)
Se avessi letto con attenzione avresti capito che io mi riferivo ad una impennata spontanea dovuta al mezzo in accellerazione, mai dubitato che il gs non si impennasse ma che lo facesse spontaneamente con speed e superduke....il tiger in prima si impenna spontanemanete in certe situazioni per dire...:cool:
Se avessi letto con attenzione avresti capito che io mi riferivo ad una impennata spontanea dovuta al mezzo in accellerazione, mai dubitato che il gs non si impennasse ma che lo facesse spontaneamente con speed e superduke....il tiger in prima si impenna spontanemanete in certe situazioni per dire...:cool:
ciao Tiger, le pinne dipendono anche dalla guida, sicuramente lo sai, a me che sono abbastanza nervoso capita spesso di alzare la ruota, e non intendo di 20cm, e non ho ne laser, ne akra o altro. Anzi la cosa a volte in città non mi garba un gran chè, qualche mese fà per poco un carabnire mi si voleva fare la patente.
ciao
Ok cosa non ti è chiaro della parola SPONTANEAMENTE?
Tira una prima ed una seconda al limitatore ad un s4rs e magari capirai....
Weh la rotonda pesa 3 kg in meno del Tiger e fa i 22,5 brutto miscredente!!! :lol:
Il tiger in due carico con medie autostradali altine ha fatto 19.....
e il mio in due vuol dire in tre....:lol: , senti al pecci hanno altre statue ne vuoi una per abbellirlo, orami ha prato le hanno riempite tutte...:lol:
Paolillo Parafuera
24-07-2006, 00:33
In prima basta il gas per mettersela come cappello... ;)
Sai chre me frega di aver ragione, se non capisci non è colpa mia, hai il cardano davanti agli occhi per essere obbiettivo.:lol: :lol:
Io NON HO MAI DETTO che non si impenna solo che non lo fa spontaneamente, poi fai quello che vuoi a me mi è bastato trovarne uno che da solo non mi andava via di motore con noi che eravamo in due...:lol: :D
Devilman83
24-07-2006, 10:27
FIGGGA SON PROBLEMONI!!!!! :lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |