Entra

Visualizza la versione completa : 24 neuri un kg d'olio 15W50.... c@gli@ne!!!

bobo 1150 gs
21-07-2006, 13:12
Ma sono giustficato perche' iperprotettivo e smemorato... quindi o cosi' o senza rabbocco... :confused: ... meno male che li avevo in tasca....
E, ciliegina sulla torta ne ho messo troppo.... nn pongo domande perche' tengo alla pelle :cool:

Paolillo Parafuera
21-07-2006, 13:22
Consolati, io l'ho pagato 25/liro al primo tagliando = 100€ d'olio!

Avevo voglia di infilargli i vuoti nel :::::

blacksurfer
21-07-2006, 13:43
Ma sono giustficato perche' iperprotettivo e smemorato... quindi o cosi' o senza rabbocco... :confused: ... meno male che li avevo in tasca....
E, ciliegina sulla torta ne ho messo troppo.... nn pongo domande perche' tengo alla pelle :cool:

eeeeehhhh .... pur non essendo bulicci qualche bella inc....ata la abbiamo presa tutti ! :lol:

certo che se penso che ultimamente ho comprato il Castrol Actevo a 11 euro/kg. , 24 eurozzi ......... gesummaria! :mad:

ciao, Paolo

brewer
21-07-2006, 13:46
hu???

Io dal mio mecca pago il bardal 16 Eur/litro!!!!

Alla faccia dei ladri :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

KappaElleTi
21-07-2006, 14:11
trovo stupido mettere nel motore un olio più caro di quello che metto nel mio stomaco

per me olio extravergine di oliva da 6 o 8 € al litro (cambio a seconda del gusto, fra quello del contadino ed un olio sardo)

per la mucca compro con piena soddisfazione il Rol Oil con specifica SJ da 4,50 € al litro (e costa già troppo)

meditate gente, meditate

bobo 1150 gs
21-07-2006, 16:48
il problema in realta' e' il seguente:
l'ho comprato dal benzinaro, ma solo perche' mi sono accorto di girare da un po'col livello basso (e li' l'istinto materno m'ha fatto inorridire), e se aspettavo di ricordarmi (povera testolina mia che nn funziona piu') di comprarlo in qualche posto piu' economico, facevo natale.....
Ecco.... diciamo che pensavo di pagarlo un po' di piu'.... ma nn cosi' po'.....
In ogni caso era un kg di mobil 1 "super competition gp noi si mette nelle ducati con un milione di cavalli" o qualcosa del genere, fully syntetic o menate simili....
hihihiii il bimbo del benzinaio quando sono sbiancato per il prezzo, forse per consolarmi, ha detto "ma guarda, quando fanno la sostituzione con quest'olio qui, poi allungano gli intervalli di manutenzione perche' e' una bomba!!!"

Karo klt, secondo me tu spendi troppo per l'olio d'oliva, io per l'olio della moto, ma se posso evito. Quando spremo le mie olive quest'anno magari ti omaggio di una damigianetta, ma solo se mi dici chi vende il rol oil, perche' io nn l'ho mai visto.

luke_64
21-07-2006, 18:16
trovo stupido mettere nel motore un olio più caro di quello che metto nel mio stomaco

per me olio extravergine di oliva da 6 o 8 € al litro (cambio a seconda del gusto, fra quello del contadino ed un olio sardo)

per la mucca compro con piena soddisfazione il Rol Oil con specifica SJ da 4,50 € al litro (e costa già troppo)

meditate gente, meditate
Non sono d'accordo !!!
Certo buttare i soldi pagando l'olio più del suo valore non è l'aspirazione di nessuno, ma bisogna considerare che l'olio ha lo scopo di preservare tutto il motore.
E' risaputo che l'aumento di durata e di affidabilità dei motori moderni è dovuto in larga misura al miglioramento dei lubrificanti.
Per cui sia nella moto che nell'auto uso solo olio di qualità.

21-07-2006, 18:19
evvai ... un 3ad sull'olio :lol:

Luigi
21-07-2006, 18:21

Dato che finalmente l'argomento è trattato con serietà, scusate la domanda sono nuovo, come la si definisce, la qualità?

luke_64
21-07-2006, 18:32
Dato che finalmente l'argomento è trattato con serietà, scusate la domanda sono nuovo, come la si definisce, la qualità?
Beh, io uso una marca specifica perché ho assistito ad un test che mi ha impressionato http://www.bardahl.it/index.asp?2 nel quale si provava l'efficacia di un additivo presente in tutti i loro prodotti.
Questo mi è bastato per ritenerlo "di qualità".
Ognuno di noi potrà fidarsi di questo o di quell'olio, oppure al contrario potrà fregarsene e mettere il primo olio che capita, consapevole però di inserire nel proprio motore un prodotto qualitativamente sconosciuto.

bmw-garage
21-07-2006, 18:54
caro concittadino sei ancora un pivellino....non te la prendere

bobo 1150 gs
21-07-2006, 19:13
caro concittadino sei ancora un pivellino....non te la prendere

Abbellooooooooooo
Tanto per cominciare io dalle 8 alle 8 del giorno dopo giro in moto.... :D
Secondariamente con la ristrutturazione del forum sono spariti i messaggi totali, ma resta a far fede la data di registrazione.... quindi pivellino mi sembri te :la:
In piu' quello nell'avatar ti sembra forse un pivello?!?!?!?! Sdraiato si, ma subito in piedi (maledetti cassonetti!!!) pivellino mai!

Ma veniamo a noi.... con quell'orario, la macchina e l'avatar mi vien da dubitare che tu mi abbia "rubato" qualce punto patente.............:cussing:

Dove t'apposti domani che mi e' avanzato un po' d'olio..... interessa?
Ciaocari
OoW

Luigi
21-07-2006, 19:28
Per favore tralasciamo le divagazioni personali; veniamo al dunque:

Minerale o sintetico? Limitarsi a API SG SH o andare oltre?

bmw-garage
21-07-2006, 19:31
Abbellooooooooooo
Tanto per cominciare io dalle 8 alle 8 del giorno dopo giro in moto.... :D
Secondariamente con la ristrutturazione del forum sono spariti i messaggi totali, ma resta a far fede la data di registrazione.... quindi pivellino mi sembri te :la:
In piu' quello nell'avatar ti sembra forse un pivello?!?!?!?! Sdraiato si, ma subito in piedi (maledetti cassonetti!!!) pivellino mai!

Ma veniamo a noi.... con quell'orario, la macchina e l'avatar mi vien da dubitare che tu mi abbia "rubato" qualce punto patente.............:cussing:

Dove t'apposti domani che mi e' avanzato un po' d'olio..... interessa?
Ciaocari
OoW
HI HI HI sono il terrore delle strade....... nel senso che mi hanno strappato la patente una volta e -10 punti!!! Ma ora sto bravo :mad:

bobo 1150 gs
21-07-2006, 19:37
Per favore tralasciamo le divagazioni personali; veniamo al dunque:

Minerale o sintetico? Limitarsi a API SG SH o andare oltre?

hihihi pensavo fossi stufo di questi discorsi, cmq 100% sintetico , gradazione viscosita' SAE 15W/50, supera le specifiche API SH CCMC G4

Nella poesiola sul retro c'e' anche scritto "Consente la partenza a freddo dei motori e l'immediato distacco della frizione"

E' abbastanza preciso?
Il problema reale e' che ho l'oblo pieno per tre quarti, ma nn volevo chiedere se era un grosso problema per nn ricevere improperi di ogni genere

OoW

Luigi
21-07-2006, 19:39
L'intero dubbio rimane...minerale o sintetico, il migliore quale sarà?

bobo 1150 gs
21-07-2006, 19:41
HI HI HI sono il terrore delle strade....... nel senso che mi hanno strappato la patente una volta e -10 punti!!! Ma ora sto bravo :mad:

ahhhhhhhh, ma allora il pivellino sei te........ a me di punti ne mancano diciotto dopo un'integrazione da 6.....hihihihi

Ma sia ben chiaro, io sono uno scellerato pirata della strada da prendere ad esempio per insegnare ai 14enni cosa nn si deve fare per la strada :violent1:

oOW

bobo 1150 gs
21-07-2006, 19:43
L'intero dubbio rimane...minerale o sintetico, il migliore quale sarà?

Nell'incertezza e per esperienza Luigi posso dirti che di sicuro l'olio migliore nn puo' essere quello che ho comprato io per il solo fatto che l'ho comprato io.... quindi: MINERALE

bmw-garage
21-07-2006, 19:45
hihihi pensavo fossi stufo di questi discorsi, cmq 100% sintetico , gradazione viscosita' SAE 15W/50, supera le specifiche API SH CCMC G4

Nella poesiola sul retro c'e' anche scritto "Consente la partenza a freddo dei motori e l'immediato distacco della frizione"

E' abbastanza preciso?
Il problema reale e' che ho l'oblo pieno per tre quarti, ma nn volevo chiedere se era un grosso problema per nn ricevere improperi di ogni genere

OoW
3/4 va benissimo, cosi' sei sicuro di non eccedere se magari fai una rilevazione falsata dall'olio rimasto nel radiatore. M.

Luigi
21-07-2006, 19:48
Il livello mi sembra un argomento delicato, secondo voi non meriterebbe un topic specifico?

bmw-garage
21-07-2006, 19:50
ahhhhhhhh, ma allora il pivellino sei te........ a me di punti ne mancano diciotto dopo un'integrazione da 6.....hihihihi

Ma sia ben chiaro, io sono uno scellerato pirata della strada da prendere ad esempio per insegnare ai 14enni cosa nn si deve fare per la strada :violent1:

oOW
Anche io ho versato l'obolo dei 150 euri alla scuola guida.....

Viggen
21-07-2006, 19:52
Il boxerone gira piano ed è sempliciotto, per di più ha la frizione a secco, quindi penso che un buon olio per auto vada bene.
Diverso è il discorso per i motori che girano sopra i 9-10 000 giri ed hanno la frizione a bagno d'olio. Gli oli per auto spesso contengono degli additivi antifrizione che tendono a fare bene il proprio dovere: vale a dire la fanno slittare...

bmw-garage
21-07-2006, 19:53
Il livello mi sembra un argomento delicato, secondo voi non meriterebbe un topic specifico?
Si magari un topic amatori olio/bis...

Gara
21-07-2006, 19:56
1 kg di castrol actevo pagato euro 9:) :) :)

saurogs
21-07-2006, 20:04
vai a meccanico nel box......trovi una serie di 3d segnalati....e ti rabbocchi di olio fino alle orecchie

Luigi
21-07-2006, 20:06
Grazie, cerchero':confused:

saurogs
21-07-2006, 20:07
accipicchia ........era una battuta che non ho capito.....sorry

Paolillo Parafuera

SUPERRRRROTFL:lol: :lol: :lol:

bobo 1150 gs
1 kg di castrol actevo pagato euro 9:) :) :)

Gara..... io e te ci conosciamo? No vero? Perche' mi prendi per il cul@? Eddai nn mi prendere per il cul@. A scuola mi prendevano per il cul@, adesso ho 33 anni.... servira' poi almeno a nn farsi prendere per il cul@ o l'unica cosa che si ottiene e' la nonna che ti ripete tutte le mattine che hai gli anni di Cristo?
Dio che stress la vita!!!

Ciaocari
OoW

bmw-garage
21-07-2006, 20:09
va detto anche a paolo b, Ezio51, ed al GV

saurogs
21-07-2006, 20:10
castrol GP 8 euri

er-minio
21-07-2006, 20:13
vai a meccanico nel box......trovi una serie di 3d segnalati....e ti rabbocchi di olio fino alle orecchie

HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA

oddio, meglio del cinema.

Ok Luigi, ora mi puoi segare il post. Non vorrei trascinare il tutto OT ;)

Gara
21-07-2006, 20:14
Gara..... io e te ci conosciamo? No vero? Perche' mi prendi per il cul@? Eddai nn mi prendere per il cul@. A scuola mi prendevano per il cul@, adesso ho 33 anni.... servira' poi almeno a nn farsi prendere per il cul@ o l'unica cosa che si ottiene e' la nonna che ti ripete tutte le mattine che hai gli anni di Cristo?
Dio che stress la vita!!!

Ciaocari
OoW

non ci conosciamo, MA NON TI PRENDO PER IL CULO, l'ho pagato cosi':D :D :D :D :D :D

ciao mi sa che ti ha preso per il culo il benza:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Gara
21-07-2006, 20:18
scusa mi ha chiamato il benza e mi ha detto che ti sei dimenticato l'altro kilo di olio:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

adesso ti sto' prendendo per il culo:rolleyes: :rolleyes: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

scerzo:!: :!: saluti:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

saurogs
21-07-2006, 20:22

e dddaiiiii......... non avevo letto la firma!!!!:confused: :confused: :confused: :!: :!:

bobo 1150 gs
21-07-2006, 21:09
scusa mi ha chiamato il benza e mi ha detto che ti sei dimenticato l'altro kilo di olio:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

adesso ti sto' prendendo per il culo:rolleyes: :rolleyes: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

scerzo:!: :!: saluti:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Gara... domani sono in raticosa, mi allungo un pelo e quel kg d'olio che ho dimenticato sa gia' su quale serbatoiio colare......:enforcer: sampre che tu nn abbia il serbatoio di plastica....:toothy8:

romargi
21-07-2006, 22:19

:lol: :lol: :lol:

sto ridendo come un cretino..... grande Luigi!:lol: :lol: :lol:

Gara
22-07-2006, 13:03
Gara... domani sono in raticosa, mi allungo un pelo e quel kg d'olio che ho dimenticato sa gia' su quale serbatoiio colare......:enforcer: sampre che tu nn abbia il serbatoio di plastica....:toothy8:

caro sono il promotore de i rimasti, di palstica ne ho pocapoca:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Tek
22-07-2006, 17:21
:lol: :lol: :lol:

sto ridendo come un cretino..... grande Luigi!:lol: :lol: :lol:

:-) Idem.

io metto olio nella moto piu' caro di quello che mangio,

ma nella mukka solitamente ci sta' piu' tempo.

kappa
23-07-2006, 17:03
Ha ha ha ha ha pensate che quando avevo 14 anni facevo la miscela con lolio di semi "Topazio" e andava da matti..................é la verità.
Luigi diglielo che al supermercato si trovano tutti gli oli che si vuole, e quando sono in offerta a EURO 5,90 kg 4,..................io con un cambio vostro ci cambio lolio a tutte le moto e anche alle auto meditate gente............

KappaElleTi
23-07-2006, 17:10
Non sono d'accordo !!!
Certo buttare i soldi pagando l'olio più del suo valore non è l'aspirazione di nessuno, ma bisogna considerare che l'olio ha lo scopo di preservare tutto il motore.
E' risaputo che l'aumento di durata e di affidabilità dei motori moderni è dovuto in larga misura al miglioramento dei lubrificanti.

ahahahaahah ehhh sii certo

sulla fiat tipo 1400 fino a 120.000 km il cambio olio lo facevo ogni 20-25 mila km

arrivato a 120.000 mi sono stufato e per 80.000 km ho solo rabboccato olio

la macchina l'ho data via perchè ero stufo di averla, ma il motore era sempre un gioiellino, pur se si faceva tirate da 500 km al giorno a tavoletta

comunque hai ragione forse commercializzano un olio da 45 euro al litro prossimamente :confused:

KappaElleTi
23-07-2006, 17:12
Beh, io uso una marca specifica perché ho assistito ad un test che mi ha impressionato http://www.bardahl.it/index.asp?2

quindi la qualità è casuale a seconda del test che si guarda:cool:

avessi assistito al mio rabbocco per 80.000 km con l'olio che capita useresti l'olio che capita :lol: :lol: :lol:

KappaElleTi
23-07-2006, 17:17
:-) Idem.

io metto olio nella moto piu' caro di quello che mangio,

ma nella mukka solitamente ci sta' piu' tempo.

beh questa è una credenza che ha ben poco per non dire nulla di scientifico :(

Panoramix
23-07-2006, 18:28

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

mitico Luigi, ha portato il buon umore in questa giornata afosa senza mukka!

PS Faccio ufficilamente richiesta per due faccine, una a forma di lenza e una di pesce :D

Tek
23-07-2006, 20:54
beh questa è una credenza che ha ben poco per non dire nulla di scientifico :(

mah, l'olio nella moto lo cambio ogni 6 / 9 mesi.

solitamente il mio stomaco digerisce piu' velocemente.

a questo mi riferivo, mica che l'olio che costa di piu' va meglio.

:-)

KappaElleTi
23-07-2006, 21:02
Ho capito cosa intendi.....

Anche una sigaretta nei miei polmoni dura 5 minuti...:confused:

Però visto che l'olio sul forum è argomento che tira.... eviterei che il tormentone dei prossimi 6 mesi fosse l'olio extravergine di oliva :lol:

Per me era solo una considerazione sui prezzi da addetto all'agricoltura;)

ciao ;))))

luke_64
24-07-2006, 19:05
ahahahaahah ehhh sii certo

sulla fiat tipo 1400 fino a 120.000 km il cambio olio lo facevo ogni 20-25 mila km

arrivato a 120.000 mi sono stufato e per 80.000 km ho solo rabboccato olio

la macchina l'ho data via perchè ero stufo di averla, ma il motore era sempre un gioiellino, pur se si faceva tirate da 500 km al giorno a tavoletta

comunque hai ragione forse commercializzano un olio da 45 euro al litro prossimamente :confused:
Accidenti questa quasi mi sfuggiva ... ma allora ho sempre buttato un sacco di soldi !!!
Da oggi in poi farò come te.