PDA

Visualizza la versione completa : Evitate Sorrento Napoli

Roberto Fiorentino
21-07-2006, 06:56
La sera del 20 luglio giovedì sono andato a Sorrento:

Per entrare nel centro bisogna pagare un Euro;
Per mangiare un schifezza ho pagato da solo 25,00 Euro;
Per aver percorso 120 metri di una zona a traffico limitato ma per niente segnalata 69,00 Euro,

Il vigile nonostante mi abbia visto che stavo imboccando la strada a traffico limitata (ripeto non segnalata affatto) mi ha lasciato entrare per poi farmi fermare dalla collega (avvisata via radio) 120 metri dopo; andavo pianissimo perchè non conoscevo quella strada, non c'è stata nessuna possibilità di dialogo, nè comprensione da parte dell'agente, al quale ho detto più volte che non c'era una segnaletica adeguata ad evidenziare il divieto, erano solo 120 metri e che non ho ucciso nessuno.

Ho sognato quell'agente stanotte e visto il suo comportamento nel cercare altre cose da multare (assicurazione ecc.) ho capito che ormai le multe sono diventate l'entrata migliore e forse maggiore per questi comuni.

Vi consiglio di evitare Sorrento nonostante è il luogo dove ha vissuto mio padre, andeteci a piedi tutt'al più.

Saluti Roby.

jtrottle
21-07-2006, 08:56
E' un vero peccato, perchè è bello raggiungere o visitare questi luoghi in moto... :(

Solo che ormai siamo limoni da spremere, sotto tutti i punti di vista!

Lamps!

kaRdano
21-07-2006, 09:02
a me in Campania non é mai successo nulla, sempre serbatoio pieno e 130km/h da confine a confine...

guidopiano
21-07-2006, 09:09
Il vigile nonostante mi abbia visto che stavo imboccando la strada a traffico limitata (ripeto non segnalata affatto) mi ha lasciato entrare per poi farmi fermare dalla collega (avvisata via radio) 120 metri dopo; andavo pianissimo perchè non conoscevo quella strada, non c'è stata nessuna possibilità di dialogo, nè comprensione da parte dell'agente, al quale ho detto più volte che non c'era una segnaletica adeguata ad evidenziare il divieto, erano solo 120 metri e che non ho ucciso nessuno.

a me nel mio viaggio del 2004 in Irpinia e costiera Amalfitana non è successo nulla di spiacevole...anzi ....:D bei ricordi e bei posti:D

mi fa un pò specie quello che racconti .... e come è che poi quando per tv fanno vedere che in quei posti li nessuno ha il casco in testa :mad: ...magari manco c'hanno l'assicurazione :mad: ...... viaggiano senza rispettare la segnaletica stradale :mad: e i vigili manco li fermano ???

bhò ..... gli sarai stato antipatico ;)

Paolillo Parafuera
21-07-2006, 09:12
a me in Campania non é mai successo nulla, sempre serbatoio pieno e 130km/h da confine a confine...

:confused: :confused: :confused: :confused: :lol:

alpneus
21-07-2006, 09:29
azz ... grazie del consiglio ... ;) ;) ;) ;)

sarò in costiera dal 2 al 5 ...

P.S.: ... si riesce ad organizzare un ape???? ... magari in costiera???? ...

guidopiano
21-07-2006, 09:36
E poi che senso avrebbe rimpinguare le casse comunali a spese dei cittadini delllo stesso comune ??:confused: :confused: :( :(

questa non l'ho capita :confused: :confused: mi obblighi a dire :

siamo alle solite :mad: :lol: ...frasi fatte ...ma con un fondo di verità :mad:

al Nord ..... tutto più sotto controllo
al Nord ..... tutti (o quasi )pagano il bollo
al Nord ..... tutti fanno il bollino blu
al Nord ..... tutti fanno la revisione ai mezzi
al Nord ..... tutti hanno più rispetto delle regole
al Nord ..... tutti pensano che la normalità è fare le cose giuste

AL NORD ...chi rinpingua di più le casse comunali sono proprio i cittadini stessi che frequentano di più le strade della loro città..... mi sembra ovvio :mad:

scusa ... nè ...ma è la verità ;)

Roxter
21-07-2006, 09:37
Ragazzi ma quest' uomo è un grande, davvero "uno buono", oltre che simpaticissimo........

:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

kaRdano
21-07-2006, 09:39
lo so, l'intervento é un pò forte, ma io sono un tipo ansioso, in ferie voglio stare tranquillo... é un problema mio...

Roxter
21-07-2006, 09:48
questa non l'ho capita :confused: :confused: mi obblighi a dire :

siamo alle solite :mad: :lol: ...frasi fatte ...ma con un fondo di verità :mad:

al Nord ..... tutto più sotto controllo
al Nord ..... tutti (o quasi )pagano il bollo
al Nord ..... tutti fanno il bollino blu
al Nord ..... tutti fanno la revisione ai mezzi
al Nord ..... tutti hanno più rispetto delle regole
al Nord ..... tutti pensano che la normalità è fare le cose giuste

AL NORD ...chi rinpingua di più le casse comunali sono proprio i cittadini stessi che frequentano di più le strade della loro città..... mi sembra ovvio :mad:

scusa ... nè ...ma è la verità ;)
Yuppiiiiiiiiiii.......la sagra dei luoghi comuni......:D :D :D

Bravo Guidopià, come sei bello e soprattutto quanta intelligenza dimostri a dire alcune cose.......;) ;) ;) ;)

guidopiano
21-07-2006, 09:56

Bravo Guidopià, come sei bello e soprattutto quanta intelligenza dimostri a dire alcune cose.......;) ;) ;) ;)

vedi il punto è che io conosco tanti e poi tanti :lol: "terroni" :lol: del sud ..... che sono bravissima gente, rispettosi delle regole, lavoratori ecc ecc..... e se tu leggi la mia precedente risposta vedrai che io ci vengo in terra campana volentieri.....

il punto è un'altro ....che se è vero che tutte quelle frasi fatte ...sono luoghi comuni .....

è anche vero che voi non fate nulla...ma proprio nulla per scrollarvele di dosso

e la cosa più grave è che continuate a negarlo... costantemente !!!!!

e il tutto è dimostrato e dimostrabile da migliaia di esempi .......

scusami pure tu ......

ma non ve l'ho appiccicata io quell'etichetta ...avete fatto tutto da soli :(

Roxter
21-07-2006, 09:59
A beh...allora se ti piace parlare per luoghi comuni......fai pure!!!:D :D :D

Io invece preferisco parlare "ad personam" e mai per generalizzazioni......lo trovo più equo, oltre che più intelligente e sensato!!;)

Boh....sarà forse che io e te abbiamo altri valori?;) ;) ;) ;)

guidopiano
21-07-2006, 10:10
A beh...allora se ti piace parlare per luoghi comuni......fai pure!!!:D :D :D

Io invece preferisco parlare "ad personam" e mai per generalizzazioni......lo trovo più equo, oltre che più intelligente e sensato!!;)

Boh....sarà forse che io e te abbiamo altri valori?;) ;) ;) ;)

la differenza tra quello che hai detto tu e quello che ho detto io ...sta qua :

io ho parlato di luoghi comuni quindi non di te ne di Tonigno ne di Pepot ne di nessuno in particolare ..... ok !!

tu hai detto ironicamente e ( potrei intenderlo offensivamente ) a me

Bravo Guidopià, come sei bello e soprattutto quanta intelligenza dimostri a dire alcune cose.......

lo trovo più equo, oltre che più intelligente e sensato!!

sarà forse che io e te abbiamo altri valori?

è questo che intendi tu quando parli e ti esprimi ....ad personam.... ????

pensaci un pò ...... chi tra me e te è stato più offensivo :confused:

ps.

ti faccio notare che ..... saper chiedere scusa ..... è una qualità

rileggiti le risposte ;) ;) ;)

Paolillo Parafuera
21-07-2006, 10:10

Tenuto conto che entrambi stiamo parlando in generale, e che quando c'è la statistica in mezzo inevitabilmente i nostri discorsi sono sempre un pò approssimativi (tu parli di TUTTI è non è vero.... potresti dire la maggioranza e saresti più credibile!!), non posso far altro che darti ragione !!:( :( :(

E insomma... mettetevi d'accordo:confused: :lol:

21-07-2006, 10:12
ooo la finalmente ...
tricolore staccato dal balcone....
e si torna a dividerci, non ne potevo piu'!

Piripicchio
21-07-2006, 10:14
E' un vero peccato, perchè è bello raggiungere o visitare questi luoghi in moto... :(

Solo che ormai siamo limoni da spremere, sotto tutti i punti di vista!

Lamps!

no.. il fatto è che i vigili urbani sono dei magnacci!!!
non fanno un emerito c@zzo per tutta la giornata e vengono pagati TROPPO, si nota dalle loro panze abnormi!!!
sono una delle categorie parassite di questo stato, uno schifo!
qui non vale la regola del "non si puo fare di tutta l'erba un fascio" sono TUTTI dei magnacci e parassiti!

alpneus
21-07-2006, 10:17
invece di dire tutte ste cazzate ...

lo facciamo o no un ape???? ... ;) ;) ;)

P.S.: lo scorso anno ci sono stato per la prima volta e quest'anno ci ritorno perchè mi sono trovato benissimo ... ;) ;) ;)

Roxter
21-07-2006, 10:25
A Guidopià....ma scusa di che?!? :confused: :confused: :confused:

Tu parli per luoghi comuni, io no.

A te piace farlo? A me no.

E ti dico perchè: perchè non lo trovo intelligente, o stupido se preferisci.

Questo è ciò che penso io.

Perchè sarò pure uno di quei brutti, sporchi e cattivi abitanti del sud...ma almeno la libertà di pensare ciò che più mi piace ce l' ho, non è vero Guidopià?;) ;) ;) ;) ;)

Roxter
21-07-2006, 10:26

P.S.: lo scorso anno ci sono stato per la prima volta e quest'anno ci ritorno perchè mi sono trovato benissimo ... ;) ;) ;)
A me farebbe piacere!!

In che parte della Costiera vai?

Piripicchio
comunque, non vi fate troppe seghe mentali...
è vero, al nord la gente rispetta di piu le regole perche è stata ben educata da molto tempo.
chi deve far rispettare le regole è inflessibile con tutti e non solo con chi non conosce... ovvio che poi qui al sud in molti tentano di fare i parassiti, nessuno li "corregge" e si convincono di poter fare i loro porci comodi.
possibilmente se qui dementi di vigili urbani avessero fermato un uappo di quartiere... i vigliacchi l'avrebbero lasciato andare senza multarlo!
io sono dell'opinione che se ci sono delle regole vanno rispettate, con le buone o con le cattive!
solo alla fine poi si vedrebbe il risultato ;)

guidopiano

a Giù !!!!.............

1° se cazzate devono essere ...che lo siano tutte ..... ma proprio tutte !!!... capito NO !!!!

2° anch'io mi son trovato benissimo e l'ho scritto....

3° la divergenza di vedute ...è su altre cose .... non sulla bellezza dei posti e sull'ospitalità della gente

okkey !!! :lol: :lol:

aspes
21-07-2006, 10:28
Vi consiglio di evitare Sorrento nonostante è il luogo dove ha vissuto mio padre, andeteci a piedi tutt'al più.

Saluti Roby.

ci sono stato in vacanza 5 anni fa. Posti belli (simili a quelli dove abbito peraltro), strade intasatissime ma dai turisti sopratutto pullman che si fermano nei posti piu' improbabili.I locali hanno fin troppa pazienza alla guida. Non ho visto praticamente mai gente senza casco, anzi, facevano dei bei mazzi, un vecchietto senza casco e' stato fermato e "maltrattato" di fronte a me.Drammatica la situazione parcheggi, non si poteva scendere dall'auto se non pagando, ovunque.Deluso dall'albergo, sara' certo un caso isolato, ma dopo un temporale trovarsi la camera allagata e sentirsi dire ironicamente dalla reception se volevo un canotto, beccato un virus intestinale da mia moglie per pesce avariato, insomma la sensazione principale e' stata che i posti siano belli ma l'unico modo per goderli sia andarci fuori stagione e consigliato da uno del posto per evitare di prenderlo dove si sa..

guidopiano
21-07-2006, 10:30
ma almeno la libertà di pensare ciò che più mi piace ce l' ho, non è vero Guidopià?;) ;) ;) ;) ;)

anch'io ho la libertà di dire e fare ciò che mi piace ...e quindi ti dico

thej propi in terun ;) ;) ;) ;)

ps
ho messo anch'io le faccine che strizzano l'occhio

:lol:

er-minio
21-07-2006, 10:33

hahahahahahahahaha... pesantina, ma... ROTFL. :lol: :lol: :lol:

21-07-2006, 10:37
No !!:mad: :mad: :mad:

Più semplicemente i vigili non fermano quelli del luogo che possono fare tutti i loro porci comodi :cool: :cool: ..... si sa "il paese è del paesano!!":mad: :mad: :mad:

E poi che senso avrebbe rimpinguare le casse comunali a spese dei cittadini delllo stesso comune ??:confused: :confused: :( :(

questa mi ha fatto ribaltare :lol: :lol:
bisogna che lo spieghi ai vigili della mia citta' :lol: :lol:
"Sig.Vigile mi lasci parcheggiare in divieto di sosta vada a multare quel tedesco che io sono veronese come lei..."

aha aha ha ah a hah ha ha haah hahahahha a ah

rido par no piansar.........

Alecta
21-07-2006, 10:38
a sera del 20 luglio giovedì sono andato a Sorrento:

Per entrare nel centro bisogna pagare un Euro;
Per mangiare un schifezza ho pagato da solo 25,00 Euro;
Per aver percorso 120 metri di una zona a traffico limitato ma per niente segnalata 69,00 Euro,

Ho sognato quell'agente stanotte e visto il suo comportamento nel cercare altre cose da multare (assicurazione ecc.) ho capito che ormai le multe sono diventate l'entrata migliore e forse maggiore per questi comuni.

Saluti Roby.
IO EVITEREI QUESTI COMMENTI............:( :( :( :( :( :( :( :(

Roxter
21-07-2006, 10:42
IO EVITEREI QUESTI COMMENTI............:( :( :( :( :( :( :( :(
Vittò.....non solo questi......;) ;) ;)

alpneus
21-07-2006, 10:44
A me farebbe piacere!!

In che parte della Costiera vai?

Furore ... :-p :-p

Roxter
21-07-2006, 10:49
Furore ... :-p :-p
Bellissimo!!!! :D :D :D :D :D :D

Sentiamoci: 339 36 19 043, Antonio.;) ;) ;) ;)

alpneus
21-07-2006, 10:51
Bellissimo!!!! :D :D :D :D :D :D

Sentiamoci: 339 36 19 043, Antonio.;) ;) ;) ;)

ok ... segnato ... mio 3286854693

mo metto un post sul forum dei raduni ... ;) ;)

GIANFRANCO
21-07-2006, 11:23
...che palle che siete quando vi attaccate per ste cacchiate, eh?..
Uno dice luzz, e l'altro capisce lazz....
quello dice cozz e l'altro capisce cazz...
e menomale che parliamo tutti la stessa lingua, eh?
Ingulasatanass e checappre...sempre ste storie...
Cmqe, qui come lì, c'e' gente cha paga e c'e' gente che non paga,
c'e' gente che gode ed altra che invece se lo prende in quel posto...

Viggen
21-07-2006, 11:28
Pensavo ti avessero inchiappettato la moto...
Allora avrei capito la tua inkakkiatura.
Io quest'estate ci vado, naturalmente con i mezzi pubblici.
Spero di non beccare il ristorante dove hai mangiato tu!

er-minio
21-07-2006, 11:28
Grande gianfranco. ;)

SL1
21-07-2006, 11:35
cosa simile successa a me a rapallo alcuni anni fa con l'aggravio che: entro in zona a traffico limitato (senza alcun cartello..) parcheggio settore riservato alle moto, la moto viene portata via con il carro attrezzi perche si trova in zona pedonale (scattava dopo una certa ora ma non c'erano cartelli) ancora ringrazio l'autista del carro attrezzi (ducatista sfegatato che a trattato la mia moto come fosse la sua) un motociclista che la sera mi a aiutato a ritrovare la moto (che credevo avessero rubato...). in culo a tutta rapallo, pagato la multa, il carro attrezzi, offerto da bere al motociclista che mi ha aiutato, non ci ho messo più piede ne ci metterò mai più piede....

Roxter
21-07-2006, 11:36
Cmqe, qui come lì, c'e' gente cha paga e c'e' gente che non paga,
c'e' gente che gode ed altra che invece se lo prende in quel posto...
Hai 100 volte ragione!!:!: :!: :!: :!: :!: :!:

Peccato che ci sia gente che non c' arriva....:mad: :mad: :mad:

Boh.....ad essere pieni di se, contenti loro......:confused: :confused: :confused: :confused:

Ma poi.....dare prova del proprio "pensiero" ad ogni occasione.............:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Viggen
21-07-2006, 11:39
Secondo me i cartelli ci sono, ma capire chi è il pirla che decide dave metterli, mi piacerebbe un sacco, giusto per vedere la faccia da MONA che ha...:mad:

Roxter
21-07-2006, 11:40
:lol: :lol: ma che vuol dire MONA? :lol: :lol:

absolute beginner
21-07-2006, 11:40
E no!!:mad: :mad:

Magari non è giusto far pagare per accedere a lughi come Sorrento, :eek: :eek: ma tutto ha un suo perché!!

Mi dovono dare loro a me 100 €. per farmi andare a Casalpusterlengo !!:mad: :mad: :lol: :lol: :lol: :lol:

Sbagli...
Si paga 1000 €, ma per USCIRE da Casalpusterlengo... :lol: :lol: :lol: :lol:
Minkia... una volta che ero in giro per lavoro c'ho pure dormito a casalpusterlengo... all'Hotel Fiesta... era novembre... diluviava...marò che tristezza...:mad: :lol:

Lamps!

criscit
21-07-2006, 11:42
Sono stato a Sorrento qulche giorno fa, con l'auto, e non ho pagato nessun pedaggio, per quanto riguarda l'isola pedonale del corso, dove ho sostato, ho saputo alla rivendita dei grattini che alle 19,30 bisogna spostare i veicoli apena la rimozione ed effettivamente non era comprensibile dalla segnaletica. Comunque all'inizio del corso cìerano dei dissuasori alzati dopo le 19.30. Ma ciò premesso, mi pare che questo post sia un pò rancoroso, o no?

er-minio
21-07-2006, 11:46
Vabbè... nulla battera me e Jorge che per andare al Mukken siamo passati con le moto per tutta la zona pedonale di Siena :roll: grazie al TonTo. :lol:

hahahahaha

ancora aspetto con ansia la multa :lol:

maidomo
21-07-2006, 11:48
una volta che ero in giro per lavoro c'ho pure dormito a casalpusterlengo... all'Hotel Fiesta...

Lamps!

me lo ricordo...era quando lavoravi alla Ford....:confused:

ok, chiedo scusa...ma è venerdì....21 luglio...e onestamente non ne posso più...:mad: :mad:

maidomo
21-07-2006, 11:49
Vabbè... nulla battera me e Jorge che per andare al Mukken siamo passati con le moto per tutta la zona pedonale di Siena :roll: grazie al TonTo. :lol:

hahahahaha

ancora aspetto con ansia la multa :lol:

lui deve aver ritenuto che eravate a piedi, vista la velocità tenuta fin lì....:lol:

Claus70
21-07-2006, 11:49
Sorrento, Rapallo o l'ultimo paese in culo a giove non mi importa, se i comuni e i negozianti si comportano da sciacalli, son contento di saperlo in anticipo, cosi' li posso evitare. Grazie Roberto!

GIANFRANCO
21-07-2006, 11:50
:lol: :lol: ma che vuol dire MONA? :lol: :lol:

La mona e' quella cosa bella che fa parte di una femmina bona...

absolute beginner
21-07-2006, 12:33
me lo ricordo...era quando lavoravi alla Ford....:confused:

ok, chiedo scusa...ma è venerdì....21 luglio...e onestamente non ne posso più...:mad: :mad:

Cazzarola c'hai preso...:lol: :lol: :lol: :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ammazza a 38 anni c'ho già l'arteriosclerosi... :mad: :( :lol:

Lamps!

Alecta
21-07-2006, 12:44
Sorrento, Rapallo o l'ultimo paese in culo a giove non mi importa, se i comuni e i negozianti si comportano da sciacalli, son contento di saperlo in anticipo, cosi' li posso evitare. Grazie Roberto!

CHE DIRE.............:( :( :( :( :(
:( GRAZIE ROBERTO:(

Claus70
21-07-2006, 12:52
CHE DIRE.............:( :( :( :( :(
:( GRAZIE ROBERTO:(
scusa, ma non capisco la polemica? se in un posto rischio di prendermi la "sola" preferisco evitarlo. Non mi sembra una decisione tanto strana

er-minio
21-07-2006, 12:57
scusa, ma non capisco la polemica? se in un posto rischio di prendermi la "sola" preferisco evitarlo. Non mi sembra una decisione tanto strana

Ah anche specificato Sorrento (http://maps.google.com/maps?f=q&hl=en&q=sorrento,+italy&ie=UTF8&ll=40.626461,14.37561&spn=2.438828,5.883179&om=1)/Rapallo (http://maps.google.com/maps?f=q&hl=en&q=rapallo,+italy&ie=UTF8&ll=44.352204,9.230795&spn=2.297783,5.883179&om=1)... boh.

;) :lol:

Alecta
21-07-2006, 12:58
la Questione E' Che Non E' Cosi'...........:(
.........................non Parlo A Schiover'
Ho Casa A Sorrento
E La Conosco Bene ......

Roxter
21-07-2006, 14:06
La mona e' quella cosa bella che fa parte di una femmina bona...
Ah haaaaaaaaaaaaa.....e allora ditelo come si deve: LA TOPA!!!!

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Er Cucciolo
21-07-2006, 14:20
Finche' le Pubbliche Ammin.ni non danno il buon esempio ( prevenzione NON SOLO repressione ) ritengo che i cittadini ( nel limite delle azioni accettabili) VENGONO AUTOMATICAMENTE "autorizzati" e cercare di tutelarsi.
Es: ( come da mio tread gia' postato )..... qualcuno sa' spiegarmi perche' io, che ho appena acquistato l'adv nuovo (giu 2006 ), necessariamente euro 3 ( moto euro 4 non ci sono attualmente in produzione ), quando c'e' il blocco del traffico a Roma ( spesso con preavviso di 1 solo giorno !!!!!!!! ) NON posso girare e sono LETTERALMENTE SEQUESTRATO in casa seza possibilita' di muovermi ?
L'assessore al traffico e' un superficiale, perche' sono sicuro che se sapesse che le moto sono sempre un "euro" indietro alle macchine, sicuramente porrebbe rimedio.....Anche perche' si dice che il Comune di Roma "spinge" all'utillizzo delle due ruote come ricetta per il traffico.....ALLORA ?????
QUALCUNO SA DIRMI QUALCOSA ?????
Io tolgo il catalizzatore, le sonde lambda, il terminale orig. , e me messto sotto un "tutto aperto", tanto la moto non me la fanno usare lo stesso....Almeno restero' a casa con un motivo valido e non rosichero' troppo!

Per la questione Terroni-Nordisti, lo dico da originario Abruzzese ( quasi Terronia) e da Romano......Ho vissuto per lavoro qualche anno in una citta' del nord e devo riconoscere che delle differenze ci sono sicuramente.....Si ! Ma in positivo e in negativo.....
Allora mi chiedo .....Ma quand'e' che smetteremo di prendercela gli uni contro gli altri evidenziando i difetti e invece non evidenziamo i pregi che sono altrettanti e che cominciamo a capire che la diversita' arricchisce....
Sono un imprenditore e sono convintissimo che noi italiani spaventiamo, si e' cosi', SPAVENTIAMO i nostri omologhi stranieri, perche' quando siamo uniti e ci mettiamo a lavorare come Dio comanda SIAMO MIGLIORI......E' VERO E' COSI'.......VI PORTO TUTTE LE TESTIMONIANZE CHE VOLETE !!!!!!!!!!!!! Siamo piu' bravi e soprattutto piu' ingegnosi creativi e soprattutto DUTTILI degli altri, quindi cominciamo a crescere (e' arrivato il momento, la Repubblica ha 50 anni ed e' il momento giusto) e a spaccare il c. al mondo ? Direi che ce lo meritiamo.....

GIANFRANCO
21-07-2006, 14:23
.....ma tutto questo e' successo ai quartieri spagnoli ????:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

uaglio', tu sì che te ne intendi di strade e di quarteri, eh?
Mo' hanno fatto i quartieri Spagnoli a Sorrento.... e hanno spostato il quartiere PaoloVI e Tamburi a Firenze... :lol: :lol: :lol:

Er Cucciolo
21-07-2006, 14:24
Scusate ma sono innamorato della mia patria e mi dispiace da morire che spesso siamo noi stessi ad affossarci da soli............

GIANFRANCO
21-07-2006, 14:31
....magari x i fiorentini :lol:
No Gianfra', non ho sbagliato citta'...era solo una battuta:lol:
Cmq la prox battuta la faccio + facile........:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Era una battuta? Ma che cacchio ti sei bevuto durante la pausa pranzo?? Il Tavernello al metanolo??? Se sente 'nalitata sino qua che fora pure il monitor!...Moccattè...:lol: :lol: Fai certe battute dallo humor inglese a quest'ora...

Filo
21-07-2006, 14:45
Finche' le Pubbliche Ammin.ni non danno il buon esempio ( prevenzione NON SOLO repressione ) ritengo che i cittadini ( nel limite delle azioni accettabili) VENGONO AUTOMATICAMENTE "autorizzati" e cercare di tutelarsi.
Es: ( come da mio tread gia' postato )..... qualcuno sa' spiegarmi perche' io, che ho appena acquistato l'adv nuovo (giu 2006 ), necessariamente euro 3 ( moto euro 4 non ci sono attualmente in produzione ), quando c'e' il blocco del traffico a Roma ( spesso con preavviso di 1 solo giorno !!!!!!!! ) NON posso girare e sono LETTERALMENTE SEQUESTRATO in casa seza possibilita' di muovermi ?
L'assessore al traffico e' un superficiale, perche' sono sicuro che se sapesse che le moto sono sempre un "euro" indietro alle macchine, sicuramente porrebbe rimedio.....Anche perche' si dice che il Comune di Roma "spinge" all'utillizzo delle due ruote come ricetta per il traffico.....ALLORA ?????
QUALCUNO SA DIRMI QUALCOSA ?????
Io tolgo il catalizzatore, le sonde lambda, il terminale orig. , e me messto sotto un "tutto aperto", tanto la moto non me la fanno usare lo stesso....Almeno restero' a casa con un motivo valido e non rosichero' troppo!

Per la questione Terroni-Nordisti, lo dico da originario Abruzzese ( quasi Terronia) e da Romano......Ho vissuto per lavoro qualche anno in una citta' del nord e devo riconoscere che delle differenze ci sono sicuramente.....Si ! Ma in positivo e in negativo.....
Allora mi chiedo .....Ma quand'e' che smetteremo di prendercela gli uni contro gli altri evidenziando i difetti e invece non evidenziamo i pregi che sono altrettanti e che cominciamo a capire che la diversita' arricchisce....
Sono un imprenditore e sono convintissimo che noi italiani spaventiamo, si e' cosi', SPAVENTIAMO i nostri omologhi stranieri, perche' quando siamo uniti e ci mettiamo a lavorare come Dio comanda SIAMO MIGLIORI......E' VERO E' COSI'.......VI PORTO TUTTE LE TESTIMONIANZE CHE VOLETE !!!!!!!!!!!!! Siamo piu' bravi e soprattutto piu' ingegnosi creativi e soprattutto DUTTILI degli altri, quindi cominciamo a crescere (e' arrivato il momento, la Repubblica ha 50 anni ed e' il momento giusto) e a spaccare il c. al mondo ? Direi che ce lo meritiamo.....

Terrone a chi??:lol: :lol: :lol:

GIANFRANCO
21-07-2006, 14:51
Ah haaaaaaaaaaaaa.....e allora ditelo come si deve: LA TOPA!!!!

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Dipende.... la cosa cambia se ti dicono "Va in mona"... o se ti dicono che sei "un mona"... per cui, tu cerca sempre di non dirlo a nessuno che sia delle parti del FVG....

GIANFRANCO
21-07-2006, 14:54
....io sono anglo-pugliese........:lol:

tu sei ciolo-*****ne.... :lol: :lol:

er-minio
21-07-2006, 17:35
scherzavo, non direi mai che Taranto e' una piccola Zurigo.:lol:

È una piccola Barcellona, ma con il mare... :weedman:

Roberto Fiorentino
24-07-2006, 21:35
Tornerò a Sorrento in settimana meno stanco della sera in cui ho incontrato terminetor, controllerò meglio la presenza di eventuali cartelli, ma ribadisco che non c'erano, convecherò mio cugino nato vissuto e famoso in Sorrento per avere un giudizio sull'accaduto. Tutto questo solo per mia soddisfazione e per magari fare ricorso ad un abuso bello e buono.
E' triste dover denunciare queste cose ma queste ingustizie fanno male sia che ci troviamo a sud che al nord.
Vi farò sapere.
Saluti Roby.