Entra

Visualizza la versione completa : Importante Per Tutti

augu
20-07-2006, 16:09
Per tutti quelli che percorrono l'autostrada Torino \ Savona.

Ieri mentre percorrevo in auto il tratto Ceva - Savona, ho notato dietro di me una Subaru grigio metallizzato che non accennava a superarmi... l'istinto è stato quello di "tirare"... poi mi son distratto parlando con un mio collega al telefono.... dopo 3\4 km la suddetta auto attaccava un lampeggiante blu e mi fermava. Era un'auto civetta della polizia con tanto di telecamera che mi aveva ripreso a 139 kmh (in quel tratto si dovrebbe viaggiare a 110 Kmh!). = 143 Euro e 2 punti :mad: :mad:
Se siete seguiti fate attenzione!!! al centro del cruscotto è visibilissima l'attrezzatura di ripresa (ora che lo sò...) :confused: :confused:
AUGU

Evangelist
20-07-2006, 16:13

Ieri mentre percorrevo in auto il tratto Ceva - Savona, ho notato dietro di me una Subaru grigio metallizzato che non accennava a superarmi... l'istinto è stato quello di "tirare"... poi mi son distratto parlando con un mio collega al telefono.... dopo 3\4 km la suddetta auto attaccava un lampeggiante blu e mi fermava. Era un'auto civetta della polizia con tanto di telecamera che mi aveva ripreso a 139 kmh (in quel tratto si dovrebbe viaggiare a 110 Kmh!). = 143 Euro e 2 punti :mad: :mad:
Se siete seguiti fate attenzione!!! al centro del cruscotto è visibilissima l'attrezzatura di ripresa (ora che lo sò...) :confused: :confused:
AUGU

In generale attenzione a tutte le Subaru in autostrada... pare che utilizzino solo quelle come autocivette!!

NicolaR1150R
stessa auto notata anche su SS36, Milano-Lecco....

TAFFO
Thanks & Lamps ;)

AleConGS
20-07-2006, 16:14
stessa auto notata anche su SS36, Milano-Lecco....

'azz la faccio tutti i giorni... sono finito.... :mad:

r11r
20-07-2006, 16:17
...il fatto è che la strumentazione sulla plancia si può confondere con i navigatori satellitari (ed il contrario)...una bella fregata, sicuramente i piloti delle subaru spereranno che arrivi qualche Sciumacher per farsi una tirata!!

andrew
20-07-2006, 16:24
E' tantissimo che girano..... DUE ANNI FA superstrada ANCONA NORD - FABRIANO. Mi è stata dietro fino allo svincolo di Cupramontana.... e son diversi Km..... Io davanti che tiravo perché questi mi stavano attaccati al sedere... io rientravo e loro pure, accelleravo e loro pure... che nervi! Quando mi han fermato ho detto loro: ma cacchio che nervoso! mi spingevate voi.... e loro mi han risposto che la motivazione del lungo inseguimento e del tira e molla è che "DEVONO STARE AD UNA CERTA DISTANZA E CON UN RANGE DI SCARTO MOLTO RIDOTTO PER UN CERTO PERIODO DI TEMPO" altrimenti il sistema non gli fissa "il momento clou".
CA@@O TI SPINGONO!

SUBARU BLU

Regis
20-07-2006, 16:24
E la rogna continua.Già che ci siamo...:
- bretella di congiunzione TO-MI con TO-AO, in direzione Aosta ( dove l'unico casello sul pezzo infame è Albiano). Trovate due gallerie (dopo quelle si scende verso un autogrill e a sx si vede il lago di Viverone). Ecco, subito all'uscita delle gallerie mettono il velox. Il merd@ è che il limite, proprio prima della galleria, diventa 80 Km/h......... Quindi, se uno fa come il mio collega, che alla folle velocità dei 140 si è beccato 10 punti in meno, una bella multa sui 500,00 € e via discorrendo.
Ho troppo caldo per polemizzare.... Specialmente sul fatto che se vuoi puoi non dare la patente e poi devi pagare più di 2000,00 € in totale di multa.
Va bene chi se lo può permettere.... ma tutti gli altri che guadagnano la metà al mese???? Ma pork.... BAsta! Ho finito anche le parolacce.... fa troppo caldo.

Frankie72
20-07-2006, 16:26
Ochio ragazzi che ad un mio collega con questo scherzetto hanno ritirato la patente ad un mio collega. 125 con limite di 80, galleria sulla bretella tra la torino-milano e la Torino-aosta.
Sempre con Subaru naturalmente.
Quello che fa incazzare è che ti tallonano da vicino e mediamente il primo istinto è quello di accelerare.
No comment :mad:

CMB
20-07-2006, 16:27
E se gli vai via che succede?.. :confused: :lol: :lol:

20-07-2006, 16:27
che bastardi.....
in Austria e' un classico....

MyWay
20-07-2006, 16:30
Thanks & Lamps ;)

A' Mumu, 'sta storia è vecchia come il cucco. Ma non la sapevi?

Subaru Impreza WRX (quelle cattive) con tutta la telecamerina al centro del parabrezza, poco sotto lo specchietto retrovisore. Ti filmano per un po' e poi ti contestano l'eccesso di velocità.

Bastards............................

Ciao

Münchener Kindle
20-07-2006, 16:30
quando mi capita inchiodo... vediamo come si giustificano se mi vengono nel cul@...:(

PIERO S
20-07-2006, 16:34
quando mi capita inchiodo... vediamo come si giustificano se mi vengono nel cul@...:(

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Claus70
20-07-2006, 16:44
grazie per la dritta...peccato per i punti e la multa

Frankie72
20-07-2006, 16:47
E se gli vai via che succede?.. :confused: :lol: :lol:

Beh, Chuck Norris può farcela :cool: e se proprio non desistono può disintegrare l'impreza con un paio di calci rotanti :lol: :lol:

Diavoletto
20-07-2006, 16:48
lo sanno anche i sassi di non attaccarsi alle subaru.....

heheheehehheehheheheh

AleConGS
20-07-2006, 16:49
Quando è iniziata sta storia su quattroruote molti lettori lamentavano il fatto che quando si trovavano dietro ste auto si spaventavano ed andavano ancora più forte temendo potessero essere rapinatori, e questi dietro, e loro ancora di più fino a quando questi non tiravano fuori il lampeggiante e li multavano per la velocità eccessiva, che però in parte era dovuta al fatto che i multati stavano di fatto scappando...

cit
20-07-2006, 16:52
che bastardi.....
in Austria e' un classico....

Anche in svizzera,
anni fa un tale di Genova (letto su quattroruote), è stato seguito per una trentina di km da un auto civetta, su strade extraurbane, ed in vari attraversamenti di paesi, quando si sono stufati, l'hanno fermato, gli hanno presentato un elenco pazzesco di infrazioni che aveva commesso e gli hanno fatto una multa di circa tre milioni (di lire).

Pietrof2
20-07-2006, 16:58
che poi quelli della subaru son quelli che, quando sei incolonnato in corsia di sorpasso e ti arriva da dietro il còglione munito di gippone che ti si pianta a dieci cm cominciando a sfanalare e poi sorpassa da destra, non ci sono mai.

webex
20-07-2006, 16:58
Storia già sentita diversi anni fa su altri forum.
Ti spingono a tirare (anzi ti mettono proprio paura) insomma comportamento scorretto per non dire da figli di ...... :lol: :lol:

ErGladIator
20-07-2006, 17:02
Sotto il sedile della mia serie M ho sempre un sacchetto di chiodi da 10 mm....una manciata e via.
Tanto io la To-Sv non la fo' mai.

Unforeseeable
20-07-2006, 17:17
Quando è iniziata sta storia su quattroruote molti lettori lamentavano il fatto che quando si trovavano dietro ste auto si spaventavano ed andavano ancora più forte temendo potessero essere rapinatori, e questi dietro, e loro ancora di più fino a quando questi non tiravano fuori il lampeggiante e li multavano per la velocità eccessiva, che però in parte era dovuta al fatto che i multati stavano di fatto scappando...

3 anni fa il mio ex principale se li è portati a spasso dal passo dei Giovi sino a Rapallo!!!!:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
In un primo momento ha pensato ad un qualche sbruffoncello che voleva ingarellarsi sui Giovi, poi è passato allo step "e se volessero rapirmi?" (p.s. diciamo che era ed è tuttora uno a rischio rapimento) e quindi ha fatto per due volte l'uscita autogrill per vedere cosa facevano.
Quando si è accorto che ce l'avevano con lui ha cominciato a darci dentro.
Se sul misto con la Subaru non aveva gioco (Ah dimenticavo Jaguar XKR (395CV)) appena ha passato Genova ha scaricato un pò di cavalli e li ha distanziati...a questo punto aveva capito chi erano...
Morale della favola ha chiamato i Carabinieri di Rapallo (conosceva bene il comandante) e gli ha detto di attenderlo fuori dal casello dell'autostrada poiche c'era qualcuno che lo inseguiva!
Appena fuori dal casello è sceso dall'auto ed è finito il primo round. Ritiro patente e meno 10 punti. Polizia che si fa riconoscere dai CC che ovviamente avevano fatto un posto di blocco...
Secondo round....preso un avvocato ha fatto causa alla polizia per istigazione di reato!
La sua tesi accusatoria si basava sul fatto che se, quando è stato seguito sui giovi era già oltre il limite (ma ben sotto il limite per il ritiro patente), la polizia avrebbe dovuto mostrare i segni distintivi (paletta, lampeggiante) in modo da farsi riconoscere e non istigare il malcapitato automobilista ad accelerare ed aumentare la velocità per poter fargli superare i 40 km/h.
Ha vinto il ricorso!

Unforeseeable
20-07-2006, 17:18
Schei fa schei

toporagno
20-07-2006, 17:39
il tuo capo è il mio idolo.

Vedoboxer
20-07-2006, 17:44
Un mito avrei voluto essere in macchina con lui.

Jack_27
20-07-2006, 17:52
Vista in azione sulla A7... Sarà passata a 230 Km/h... dopo qualche minuto l'ho vista sulla piazzola d'emergenza ed aveva appena fermato un Mercedes... :confused:

spigno
20-07-2006, 19:38

AUGU

Io la faccio spesso, grazie mille

gpboxer
20-07-2006, 19:55
In generale attenzione a tutte le Subaru in autostrada... pare che utilizzino solo quelle come autocivette!!

Magari fossero solo quelle, sarebbe facile...

Ho visto anche delle anonime Hyundai Sonica, e delle nuovissime BMW320SW e Volvo V50...

maidomo
20-07-2006, 19:59
sulla bretella Roma Nord/Roma Sud, che è una vera pista a 3 corsie (a 150 sembra di stare fermi) si incontrano praticamente tutte le mattine (in entrambe le direzioni)

sulla A22 del Brennero, che faccio spesso per lavoro, idem...lì hanno tanato un mio collega (lavora a Bolzano ma vive a Padova) con BMW 535d che quando va piano scende anche a 190 kmH (giuro) e ovviamente gli hanno seccato la patente

iw6bff
20-07-2006, 20:01
HE-HE io con la subaru ed lo street pilot sul cruscotto, a volte mi faccio delle grasse risate!
Ettore

essemme
20-07-2006, 21:28
ci sono anche da orte a marsciano

CMB
20-07-2006, 21:49
Ma che subaru hanno, l'impreza wrc?!... :confused:

zergio
20-07-2006, 22:29
Ma che subaru hanno, l'impreza wrc?!... :confused:

In Ancona ce l'hanno stationwagon blu ma anche un alfa grigia come quelle delle pattuglie "normali".

Scusate la genericità ma di macchine non me ne intendo!

ciaociao

mistral
20-07-2006, 22:40
Ne hanno di tutti i tipi (recenti) prevalentemente blu e grigie.

http://www.motorbox.com/subarulegacyblindata.html

Mio cognato è proprio uno di quei poliziotti che le guida, m'ha detto che l'utima che hanno consegnato alla sua sezione è pure preparata Ufficiale Subaru, dicono quasi 350 Cv.
Da fuori è "normale", ma all'interno è una centrale elettronica.

M'ha raccontato che hanno inseguito una porsche 996 sul tratto Mestre Belluno a "tacchetto" (cioè quasi attaccati) ai 270 Km/h.

webex
20-07-2006, 23:49
M'ha raccontato che hanno inseguito una porsche 996 sul tratto Mestre Belluno a "tacchetto" (cioè quasi attaccati) ai 270 Km/h.
E quale delle 2 auto sarebbe il pirata della strada o il delinquente? :(

Unforeseeable
21-07-2006, 09:31

Non posso che quotare

mistral
21-07-2006, 11:27

In effetti, è quello che ho detto pure io !!!!!

Purtroppo si sa chi ha il coltello dalla parte del manico :mad: :mad:

dr.Sauer
21-07-2006, 11:39
non sei il solo che lo fa (tu galbiatese), lo faccio anch'io che sono oggionese (mi sa che è la nostra aria).

Viggen
21-07-2006, 11:51
Giusto per evitare una gravidanza indesiderata...

mangiafuoco
21-07-2006, 11:51
Magari fossero solo quelle, sarebbe facile...

Ho visto anche delle anonime Hyundai Sonica, e delle nuovissime BMW320SW e Volvo V50...

Infatti...un mio collega beccato a 186km/h sulla A1 dalle parti di Parma da una Stilo nera.

A questo punto l'unico modo per riconoscerli e' vedere la telecamera sotto lo specchietto oppure, nel caso in cui uno li sorpassi attenzione ai veicoli con l'antenna da telefono.

Bobbe
21-07-2006, 11:53
sulla bretella Roma Nord/Roma Sud, che è una vera pista a 3 corsie (a 150 sembra di stare fermi) si incontrano praticamente tutte le mattine (in entrambe le direzioni)

sulla A22 del Brennero, che faccio spesso per lavoro, idem...lì hanno tanato un mio collega (lavora a Bolzano ma vive a Padova) con BMW 535d che quando va piano scende anche a 190 kmH (giuro) e ovviamente gli hanno seccato la patente

al tuo collega gli stà bene!!:mad:

mangiafuoco
21-07-2006, 11:54
comunque, se avessi una Murcielago (quindi tanti soldi) e tempo da perdere col cavolo che mi faccio fermare. Sai che soddisfazione lasciarli li!!

Vabbe', in qualche modo bisogna pure sfogare le proprie frustrazioni...

Viggen
21-07-2006, 11:56
Penso che l'unica cura sia stare attenti ai limiti e cercare di non superli troppo...
Cosa MOOOOOLTO difficile...:mad:
Si preparano a spennarci sempre di più. Vedi benza...
E Padoa Schioppa parla di una inevitabile stangata...miiii, siamo messi bene!!!

dirtboy
24-07-2006, 15:43
:crybaby: Purtroppo condivido appieno le vostre apprensioni...stamattina alle 6:00 rientravo a Milano dopo aver passato uno splendido weekend tra le curve del trentino...e una pattuglia (panda verde) della polizia provinciale mi ha fermato in prossimità di Vicenza, sulla Nuova Gasparona che porta all'A31, e mi ha ritirato la patente, più multa più 10 punti in meno sulla patente. Su quella strada enorme e deserta c'ero solo io, e il limite era di 70 Km/h...ditemi ora se in moto 115 Km/h è una velocità elevata...e per colpa di una pattuglia usualmente adibita al controllo delle licenze di caccia e pesca mi sono bruciato l'estate. Se la persona senza sentimenti che mi ha fermato fosse stato un motociclista, avrebbe capito cosa significa tutto ciò. Non nego la mia colpa, ammetto che c'è un limite da rispettare, ma non sento di aver commesso un'irregolarità così grave e pericolosa da dover perdere la patente. E poi, che senso ha darmi la possibilità di arrivare a destinazione con la moto (Milano), se sono un pericolo pubblico? Tutto ciò è ridicolo, e non trova altra giustificazione se non nel fatto di dover estorcere soldi ai contribuenti... scusate lo sfogo ma ne avevo bisogno.

Mi raccomando, attenti se passate di lì!

guglemonster
24-07-2006, 15:58
belin, sospesa, non ritirata, giusto??

dirtboy
24-07-2006, 16:09
Sospesa per un periodo da 1 a 3 mesi...ma non mi hanno ancora detto con precisione...

xxlarge
24-07-2006, 16:23
Recepisco e mi conformo

Tourer55
24-07-2006, 16:37
:crybaby: Purtroppo condivido appieno le vostre apprensioni.
Mi raccomando, attenti se passate di lì!

Mi dispiace! Ormai è solo un rinvio per tutti! Se si ha C@l@...si và, ma basta poco. Più di una volta, perchè tallonato da vicino da una macchina accelero e lo semino! ...ma se ti succede che è una "civetta"?
A Milano ho visto Subaru e Dedra,...
Ora ho letto la notizia che hanno messo nuovi tratti "Cronometrati" (calcolo media) su Deviazione OVADA/Alessandria,...altre verso Pescara.
Oltre a quanto c'è già in zona Palazzolo, Rovato, (Forse anche Fidenza).

Ormai è difficile tenere i conti!