Entra

Visualizza la versione completa : Bagster 1150 ADV: aiuto!!!

nuxdec
20-07-2006, 16:09
Ho appena acquistato (usato) il bagster per il mio ADV 1150.

Chi me lo ha venduto dice che manca un cinghiaggio... che però non so dove stava posizionato!
QUINDI:
qualcuno sa dirmi quanti ne ha di base e dove vanno agganciati? Ho letto qualcosa sui forum ma si parla di ganci ricurvi che io non ho. Deduco sia diverso.

Provo in sostanza a dirvi quanti ne ho:
1 - visto dall'alto, nella parte sopra il tappo rifornimento ci sono una cinghia lunga circa 60 cm e in corrispondenza speculare una fibia in plastica.

2 - Allargando la visuale rispetto l'asse longitudinale del serbatoio, sempre sopra il tappo benzina, ci sono due coppie formate da cinghia e fibia, una a destra e l'altra a sinistra.

3 - Scendendo lungo i fianchi, quindi sia a Dx che Sx, trovo due fibie per lato.

4 - Infine, sotto la sella, la cinghia con la corrispettiva fibia.

In sostanza, provando a calzarlo sul serbatoio, attaccando la prima coppia fibia - cinghia attorno al canotto dello sterzo, e ipotizzando che le altre due coppie di cinghie - fibie vadano ad agganciarsi al telaio del serbatoio, cosa c'infilo nelle due fibie che si trovano ai lati? Mi rendo conto che spiegarlo senza vedere è piuttosto complesso, ma se qualcuno mi volesse dare una mano sarei felice.
Grazie. Nuccio

zigaudio
20-07-2006, 17:04
Ciao Nuxdec,

allora procedendo per i punti che hai elencato:

1 - la cinchia lunga la fai passare intorno al canotto dello sterzo

2 - le due coppie speculari le agganci ai tubi del telaietto che regge la strumentazione

3 - le due fibbie a Dx e Sx dovrebbero avere il cinghiaggio con ganci ricurvi, quindi 4 in totale, che vanno fissati sempre al telaietto. Queste 4 cinghie sfregano sul bordo del serbatoio e ti consiglio di frapporre tra la cinchia e il serbatoio delle gomma o meglio ancora quei profili para-colpi che si mettono sulle portiere delle auto

4 - ci sono (almeno sul mio) altre due fibbie a chiusura rapida, una per lato, più o meno all'altezza degli iniettori con cinchia con uno stretto gancio

5 - quella sotto la sella

Devi solo avere un po' di pazienza tirando poco alla volta prima da una parte e poi dall'altra. Spero di esserti stato utile.

Ciao, claudio

Psycho
20-07-2006, 17:20
2 - le due coppie speculari le agganci ai tubi del telaietto che regge la strumentazione

E' meglio fissarle ai supporti del serbatoio: il bagster è più stabile e si "tira" meglio.

Ti mancano le cinghie con i ganci.

Puoi tranquillamente sostituirle con altre cinghie della stessa larghezza che trovi presso qualunque autoricambi.

Ciao!;)

GIANFRANCO
21-07-2006, 08:10
... infine munisciti di fascette in plastica per serrare tutte le cinghie...