Visualizza la versione completa : R1200GS - Gomme - Cosa ne pensa "PS Motorrad Magazin"
Berghemrrader
20-07-2006, 14:29
Ho acquistato una delle tante riviste di moto vendute in Germania (PS Das Sport-Motorrad Magazin) dove nella rubrica di tuning questo mese si trattava la GS1200.
Riguardo ai pneumatici non sono mancate le sorprese.
(Le immagini sono pesantine e scansionate alla buona).
http://www.berghemrrader.it/elika/ps-gomme1.jpg
http://www.berghemrrader.it/elika/ps-gomme2.jpg
Berghemrrader
20-07-2006, 14:34
Dimenticavo:
zielgenauigkeit = precisione direzionale
abrollkomfort = silenziosità di marcia (rumore)
ciao credi che i risultati siano validi anche per il 1150 ? o non sono attendibili x differenza cv e peso ???
pennanera
20-07-2006, 14:46
bella prova ma sono 3 tipologie diverse:
off,misto e on .
imho, vanno valutate in funzione della diversa categoria
E ancora una volta come la tabella che girava sul forum pure su questa le Anakee vanno peggio delle altre ma tutti le comprano :confused: :confused:
Berghemrrader
20-07-2006, 14:48
ciao credi che i risultati siano validi anche per il 1150 ? o non sono attendibili x differenza cv e peso ???
Bella domanda...
Suppongo che anche "per noi" siano comunque un buon riferimento.
In effetti le due moto sono molto vicine per caratteristiche e le gomme non dovrebbero comportarsi troppo diversamente.
In ogni caso ho indicato espressamente la moto su cui hanno effettuato i test per evitare generalizzazioni.
Berghemrrader
20-07-2006, 14:50
bella prova ma sono 3 tipologie diverse:
off,misto e on .
imho, vanno valutate in funzione della diversa categoria
Se lasci stare le Karoo e le TKC le altre sono prettamente stradali, e comunque se usi le tassellate dovrai pure arrivarci allo sterrato in qualche maniera.
pennanera
20-07-2006, 14:59
Se lasci stare le Karoo e le TKC le altre sono prettamente stradali, ....
certo che sono stradali ma le Distanzia,le Anakee e le Tourance lo sono un pò di meno. se vai SOLO su asfalto non comprarle mai, se ogni tanto divaghi le Anakee non si battono (imho, ovviamente;) )
Bella domanda...
Suppongo che anche "per noi" siano comunque un buon riferimento.
In effetti le due moto sono molto vicine per caratteristiche e le gomme non dovrebbero comportarsi troppo diversamente.
In ogni caso ho indicato espressamente la moto su cui hanno effettuato i test per evitare generalizzazioni.
... cmq proprio per questo sono rimasto sorpreso ... è da poco che ho la mukka e sotto c'erano le anakee , ne ho sentito parlare bene qui sul forum ... però non sono giudicate per niente bene nella prova ... (e anche in un'altra che avevo letto sul forum ... )
il cambio gomme si sta avvicinando ... e le :arrow: :arrow: :arrow: si stanno svegliando ... :help: :mad: :mad:
maidiremai
20-07-2006, 15:20
Ma le Continental che sono tante decantate nella prova, non sono tedesche????
tommygun
20-07-2006, 15:27
Conferma la mia ottima opinione delle Dunlop Trailmax per uso prettamente stradale. Mi ci sono trovato benissimo.
Certo appena metti le ruote fuori dall'asfalto non tengono una ceppa, ma non sono fatte per quello.
un ex tk
20-07-2006, 15:32
Raccogliendo le impressioni sul forum (molti topic) e i test comaparsi mi sembra che:
;) ;) ;) Su strada Dunlop D607 senza ombra di dubbio!;) ;) ;)
A giorni monto il terzo treno....:D
PS: guarda caso Continetal è tedesca...:mad:
tommygun
20-07-2006, 15:40
PS: guarda caso Continetal è tedesca...:mad:
Anche le Karoo sono tedesche ma non mi pare che ricevano un trattamento di favore.
non diamo per scontato che i "difetti" della nostra stampa specializzata siano gli stessi della stampa tedesca. :)
Sempre più perplesso dalle Anakee... Le ho appena montate, non sono neanche riuscito a rodarle e quindi non mi esprimo. Ne parlano tutti strabene.
Ora: le riviste Tedesche le massacrano perchè Francesi??? Siamo tutti così rimbambiti da farci convincere dall'effetto placebo??? Boh...:confused: :confused: :confused:
Berghemrrader
20-07-2006, 17:17
Sempre più perplesso dalle Anakee...
Anche per me è una sorpresa, eppure le sensazioni dovrebbero essere perlomeno coerenti tra i vari test.
In ogni caso il conce mi ha montato tre giorni fa un treno di Battlewing, io le ho provate tutte per il GS (parlo del 1150) e gli ultimi treni erano esclusivamente Anakee, anche confortato dai suggerimenti dei compagni del forum.
Ma devo ammettere che queste Bridgestone mi piacciono molto... Forse è la moto nuova (rispetto alla vecchia) ma mi sono trovato benissimo.
Al prossimo cambio sarà una bella lotta. ;)
Flying*D
20-07-2006, 17:25
Sempre più perplesso dalle Anakee... Le ho appena montate, non sono neanche riuscito a rodarle e quindi non mi esprimo. Ne parlano tutti strabene.
Ora: le riviste Tedesche le massacrano perchè Francesi??? Siamo tutti così rimbambiti da farci convincere dall'effetto placebo??? Boh...:confused: :confused: :confused:
Forse e' il fatto che le anakee le producono da una vita e le altre (quelle migliori) sono prodotti piu' recenti? una volta le tourance erano il top del top, adesso meno ma non perche' siano peggiorate ma perche' le altre case hanno rinnovato i loro prodotti;)
Panoramix
20-07-2006, 20:11
Anakee e stop!
Secondo me sta prova vale 0 (zero)
a) Le Anakee hanno un grip da 4/5 stelle, altro che 2...
b) Le Anakee sono rumorosissime! (almeno dopo un po' di usura...)
ma come li danno i voti? :lol:
...prima di tutto i risultati dei test dipendono molto dalle condizioni della prova (temperatura, umidità, pressioni, utuilizzo di una stessa moto o di moto simili...).
Poi il paragone é un po' tirato: si confrontano gomme prettamente stradali con gomme "miste" (anche se più stradali che off) e gomme prettamente OFF...
Infine tenete presente che alcuni costruttori hanno l'abitudine di fornire gomme "particolari" in occasione dei test.
Anakee e stop!
Secondo me sta prova vale 0 (zero)
a) Le Anakee hanno un grip da 4/5 stelle, altro che 2...
b) Le Anakee sono rumorosissime! (almeno dopo un po' di usura...)
ma come li danno i voti? :lol:
Quote 100%, i tedeschi ultimamente sfarfallano un pò troppo;) ;) ;) ;)
poche pippe
e' tutto nero su bianco
le anakee in piega sono come le tkc
...........................
...........................
ho sempre detto che su strada, le dunlop erano per me il top
sono state superate solo dalle continental che ho da poco preso............
mi pare che la rivista mi dia ragione
cazzate (almeno il giudizio sulle Anakee, guarda caso francesi....)
stabilità in curva e grip 2 punti su 5!
azzecato il giudizio sulle Tourance, discrete in ogni settore
pessime invece le Bridge Trailwing, secondo il mio parere, ma non vi so dire a quale delle 2 provate corrispondono
un'altra rivista venduta, imho :( :( :(
mah...e delle pirelli classificate seconde che dite?
1Muschio1
21-07-2006, 07:06
Per un uso misto le anakee sono ottime ... e il grip è da 5 ***** .... ;)
Adesso monto Dunlop e mi trovo meglio che con Michelin su strada ..... si piega di più senza ombra di dubbio ....:D
Prossimo treno ... DUNLOP!!!
credo che il quadro debba essere valutato con un riferimento per tipologie simili...però che le tourance siano meglio delle anakee.......e le pirelli??? sono un prodotto per misto? per quello che ne sapevo erano da considerarsi più stradali.. o sbaglio?
però che mazzata per le karoo..
Devilman83
21-07-2006, 08:43
Ecco... Le mie sensazioni confermate. Ho montato un treno di Anakee per provarle ed escluso il bagnato mi son trovato male: poco precise e con molto sovrasterzo soprattutto sul veloce. Perfino più mi butto fuori dalla moto e più l'anteriore allarga... Inoltre sono anche più lente dei Tourance a scendere in piega... :roll:
Meno male che erano osannate come le gomme da tempo per il GS!! :lol:
mah...e delle pirelli classificate seconde che dite?
.... ci sono andato anche in pista (Mugello) e ti assicuro che non mollano mai...:D :D
....in fuoristrada nin zo':confused: :confused:
[QUOTE]Conferma la mia ottima opinione delle Dunlop Trailmax per uso prettamente stradale. Mi ci sono trovato benissimo.
se potevo avere dubbi ora me li sono levati tutti, al cambio di nuovo dunlop pure io, ne sono molto contento-
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |