Visualizza la versione completa : Casco BMW Airflow
mangiafuoco
20-07-2006, 14:12
Mi sapete dire, per favore, chi e' il produttore del casco BMW Airflow? Schuberth?
un ex tk
20-07-2006, 14:44
Mi sapete dire, per favore, chi e' il produttore del casco BMW Airflow? Schuberth?
Dicono che Shuberth non è più il produttore di caschi BMW da 2 anni. L'airflow non esiste in commercio con altro marchio.
Esistono caschi equivalenti e forse anche migliori a metà prezzo, uno di questi è il GIVI.
mangiafuoco
20-07-2006, 14:56
mi interessa approfondire il sistema di tenuta alla pioggia: in pratica sul BMW si deve coprire la griglia con della plastica. Anche sul givi funziona cosi?
un ex tk
20-07-2006, 15:44
Nel paranuca posteriore (all'interno di una Zip) c'è un telo impermeabile a triangolo che si aggancia in dei punti del casco che serve e coprire le feritoie...
Credo che un po' di acqua la tenga....ma se piove forte, coperture o no, credo che per il tipo di casco uno si inzuppa comnque...idem con il BMW...:mad:
Dicono che Shuberth non è più il produttore di caschi BMW da 2 anni. L'airflow non esiste in commercio con altro marchio.
Esistono caschi equivalenti e forse anche migliori a metà prezzo, uno di questi è il GIVI.
Scusa ma hai detto una cavolata!! il Givi l'ho comperato un mese fa' .....non passa un Kazzo di aria...e' un casco inutile!!:mad: :mad: :mad:
Scusa ma hai detto una cavolata!! il Givi l'ho comperato un mese fa' .....non passa un Kazzo di aria...e' un casco inutile!!:mad: :mad: :mad:
e poi sei bruttissimo sembri un carciofo:eek: :eek: :eek:
Azz..mi spiace.....avete avuto modo di provare il nuovo N32?..in fatto di aerazione dovrebbe essere buono..
Ciao.
Azz..mi spiace.....avete avuto modo di provare il nuovo N32?..in fatto di aerazione dovrebbe essere buono..
Ciao.
No! quale e'????
un ex tk
25-07-2006, 14:37
Ciao.
Hai avuto modo di provare l'Airflow? entra esattamente la stessa aria...i francamente l'ho provato con 36 gradi e e devo dire con non sentivo caldo affatto. Mica deve fare l'effetto ventilatore...
No! quale e'????
L'avevo già postato ma lo rifaccio.
Ciao.
http://img146.imageshack.us/img146/4863/n32ka9.th.jpg (http://img146.imageshack.us/my.php?image=n32ka9.jpg)
Io posso dirti che l'Airflow lo uso tutti i giorni per servizio (sono un motociclista della Polizia Locale) in quanto ci hanno fornito questo e devo dire che è veramente ottimo e anche sotto l'acqua se metti le sue protezioni in plastica ripara come un jet normale senza griglie in quanto tengono bene e non lasciano passare infiltrazioni. L'unico optional obbligatorio è la visierina piccola in quanto senza ti entra veramente di tutto non dalle griglie ma dalla parte frontale che per la sua conformazione lascia entrare parecchia aria. Ho anche provato un'imitazione di un'altra marca ma non c'è paragone...se vuoi un consiglio stai su BMW.
L'avevo già postato ma lo rifaccio.
Ciao.
http://img146.imageshack.us/img146/4863/n32ka9.th.jpg (http://img146.imageshack.us/my.php?image=n32ka9.jpg)
Forse tu non hai presente quale e' l'air flow!!:confused:
Forse tu non hai presente quale e' l'air flow!!:confused:
..ho presente ..ho presente....
mauricor
25-07-2006, 17:18
è un casco di mer.da che puzza pure esperienza personale, l'ultima volta che l'ho usato era pieno di forfora nera..........
è un casco di mer.da che puzza pure esperienza personale, l'ultima volta che l'ho usato era pieno di forfora nera..........
A cosa ti riferisci?
Grazie
BMWBOXER
26-07-2006, 08:08
Ciao,da quanto mi risulta è così
Ragazzi.........se faccio una domanda rispondetemi..a cosa vi riferite?.........
Sono solo le 8 e non sono ancora connesso...abbiate pietà...
Grazie
Non so' di cosa parlino, comunque non puoi paragonare l'air flow con il vostro casco!!! l'air e' come non averlo!!!;)
........mi spiace che certe volte l'educazione sia data solo a chi ne fa esplicita richiesta e tante persone "risparmiano" sull'essenziale...........ma non fa nulla.
Buona giornata.
Ragazzi, non me lo fate offendere il povero Gadget........
Ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah......:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
scusate per l' OT, riprendete pure la discussione..:!: :!:
........mi spiace che certe volte l'educazione sia data solo a chi ne fa esplicita richiesta e tante persone "risparmiano" sull'essenziale...........ma non fa nulla.
Buona giornata.
Guarda che io ti ho risposto.......educatamente......... ma tu non mi rispondi!!
Temevo l'arrivo di ROXETTE:lol:
Scusami Gioxx...........ma tu non mi hai domandato nulla......hai fatto una considerazione....o sbaglio?
Anche io me lo aspettavo da un momento all'altro.......(Rox..)
Fate fate, io mi gusto lo spettacolo..........:cool: :cool: :lol: :lol: :lol:
http://images.parenthood.com/pop-corn.jpg
Forza Gadget, dai il meglio di te!!!:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Gagget, dicevo che non pui paragonar il vostro con un casco che e' complretamente traforato!;)
.ok...certo..certo......non ci sarà paragone.......
La mia era solo una poroposta "alternativa"...........ma se il "problema è "solo" il caldo.bè haimè è dura.
Scusate, a parte le cavolate, ma davvero con l'AirFlow sentite aria sulla zucca? I caschi con le reti metalliche sono esattamente come tutti gli altri ma hanno la calotta forata in corrispondenza delle reti metalliche. Sotto c'è un sano polistirolo che di aria non ne fa passare. L'estetica fa sembrare questi caschi aerati, ma sotto la rete non vi sono che (in alcuni casi....) dei forellini dai quali di aria non ne entra. Per avere un casco aerato l'unica è prendere un jet con delle prese d'aria e (come faccio spesso) allargare (di poco) i fori del polistirolo in corrispondenza delle prese d'aria. Anche in questo caso però sentirete l'aria in un solo punto della testa (meglio che un pugno nei denti.....) ma non si può certo parlare di aerazione. Di caschi areati purtroppo non ce ne sono . Fa eccezione Arai con le sue belle prese d'aria sulla visiera che portano aria sulla fronte. Gli altri? Trovate semi-pubblicitarie per vendere di più e prenderci per il c....naso.
Ciao
Bè....Hantar non è proprio come la si decanta.........
A seconda di dove vengono distribuiti i caschi e a quali normative devono sottostare il casco è fatto in modo differente.
Quello che dici in parte è vero........sotto vistose ed appariscenti aperture in molti casi si nascondo, haimè, miseri buchini dove l'aria fa fatica a passare.
Nello specifico , ti parlo dell'N32, ti posso assicurare che l'interno è stato curato per farsì che l'aria entri da una feritoia ma che poi venga distribuita in una grande camera e scenda in maniera "circolare" sulla testa....... .
La cosa non si vede perchè questo "processo" si sviluppa all'interno del polistirolo....ma ti posso assicurare che è così......
L'aria che arriva sulla fronte o in un altro posto concentrata...non piace a nessuna , meglio è avere l'aria che scende sulla testa.........non aspettatevi di sentire l'aria come se fosse spararta con una pistola ad aria, non questo no,........ma basta la sola circolazione per abbassare la temperatura.
Ciao.
Scusate, a parte le cavolate, ma davvero con l'AirFlow sentite aria sulla zucca? I caschi con le reti metalliche sono esattamente come tutti gli altri ma hanno la calotta forata in corrispondenza delle reti metalliche. Sotto c'è un sano polistirolo che di aria non ne fa passare. L'estetica fa sembrare questi caschi aerati, ma sotto la rete non vi sono che (in alcuni casi....) dei forellini dai quali di aria non ne entra. Per avere un casco aerato l'unica è prendere un jet con delle prese d'aria e (come faccio spesso) allargare (di poco) i fori del polistirolo in corrispondenza delle prese d'aria. Anche in questo caso però sentirete l'aria in un solo punto della testa (meglio che un pugno nei denti.....) ma non si può certo parlare di aerazione. Di caschi areati purtroppo non ce ne sono . Fa eccezione Arai con le sue belle prese d'aria sulla visiera che portano aria sulla fronte. Gli altri? Trovate semi-pubblicitarie per vendere di più e prenderci per il c....naso.
Ciao
Quoto 100%!!!:!: :!: :!: :!: :!: :!: :!:
Nello specifico , ti parlo dell'N32, ti posso assicurare che l'interno è stato curato per farsì che l'aria entri da una feritoia ma che poi venga distribuita in una grande camera e scenda in maniera "circolare" sulla testa....... .
Ciao.
E il risultato è analogo al Nolan N-101?
Flying*D
26-07-2006, 18:15
Io ho l'arai tour-x con 5 prese d'aria in testa, 3 nella mentoniera e con la forma da cross c'e' spazio pure sotto al collo.. se fanno 34/35 gradi ,come ha fatto qui in OLANDA (non Sicilia) l'altra settimana, ti cuoci lo stesso..:mad:
no....direi che la cosa è proprio diversa.......provalo ed eventualmente esponimi le tue considerazioni.
Grazie
Gadget, Roxter dei miti :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Riguardo all'Arai, io ho un jet SZ/f e riscontro che é vero quello che dice Hantar riguardo alle prese d'aria sulla visiera, che del resto a quanto dicono sono un loro brevetto. Però ci sono anche quattro fori nel polistirolo in corrispondenza delle prese d'aria e delle uscite esistenti sulla calotta. Ebbene, l'effetto é percepibilissimo in movimento e consiste in un flusso costante d'aria che entra, transita lungo la coccia e riesce, e vi assicuro che é notevolmente rinfrescante. Ovviamente, l'effetto da fermi é nullo. La contropartita é un aumento consistente della rumorosità quando si tengono aperte le prese d'aria, ma tutto non si può avere.
L'unica alternativa reale é un casco tipo l'NZI (ho anche quello :lol: ma l'ho messo da parte da un pezzo), che in pratica é come un jet lavorato a trapano: all'interno in larghe zone il polistirolo manca del tutto, e vi garantisco che non esiste niente di più fresco. Però il livello di protezione comtro gli urti é prossimo a zero...
Ciao
Hai ragione per utti i caschi, ma non per l'hair flow vai a vederlo! io ho il givi ed e' esattamente come dici tu non passa un Kazzo di aria!!;)
MartyMcFly
28-07-2006, 11:15
Approfitto di questa discussione per fare una domanda.
Ho da poco acquistato un casco BMW Airflow usato.
Volevo sapere se è possibile lavare l'interno (ho visto che alcune parti sono rimuovibili) e, in caso affermativo, come lavarle.
Per le parti non rimuovibili, come posso fare.
Grazie 1000 per i consigli.
Puoi metterlo a bagno nell' acqua tiepida, in cui hai sciolto un pò di sapone neutro.....lo tieni una mezz' oretta, lo sciacqui bene altrimenti il sapone residuo una volta asciutto puzza, poi lo metti fuori al balcone a scolare......
;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)
Questa è la quinta estate che uso airflow e posso dire di essere contentissimo, l'aria sulla testa si sente e come e non è per niente fastidiosa. E' da anni che altre aziende cercano di contrastare bmw ma ad oggi penso non esistono prodotti altrettanto validi. Non c'è niente da fare, bmw costa mooooooolto di più ma è moooolto avanti, la prima giacca airflow l'ho comprata circa 6 anni fà mentre gli altri non sapevano neanche cosa significasse, ma in questo caso si può dire che molte aziende hanno fatto passi da giganti affrendo valide alternative a prezzi di 1/3 di quelli bmw.....................ma io comunque non tradisco il marchio. Che poi vogliamo dire che qualcuno si è inventato una ventilazione forzata, gas freon o altre cavolate fate pure, ma airflow nonostante la sua anzianità si difende ancora egregiamente, unica modifica che apporterei è la possibilità di aprire la visiera, per il resto io sto al secondo casco e sono stracontento.
Aristoc@z
28-07-2006, 14:02
per due che sanno........
se vi vedo con l'airflow sulla testa sopra un ks vi tolgo il saluto X SEMPRE ...
se vi vedo con l'airflow sulla testa sopra un ks vi tolgo il saluto X SEMPRE ...
Ma io non lo indosso, lo porto legato sulla sella, a volte mi capita di andare a pesca e mi torna utile avere un recipiente che lascia andare via l'acqua.........................................:l ol: :lol: :lol:
Fabrizia, io non ho l'air flow!!!..........:walk:
Aristoc@z
28-07-2006, 15:02
Fabrizia, io non ho l'air flow!!!..........:walk:
tu smettila che Marco mi ha detto tutto
frank3328
31-07-2006, 18:32
ho comprato l'air flow e lo trovo eccezzionale, la ventilazione è ottimale. Provare per credere.........
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |