Entra

Visualizza la versione completa : Consulenza...Per casa madre.....

ED IL POLSO
20-07-2006, 14:11
Devo rompere un pochino i maroni alla Yama....vi chiedo questo:
La mia MT-03 è nera e quando è ferma al sole il serbatoio va in pressione e dallo sfiato escono gocce di "benzina" o quello che è...(circa 1 ogni 10 secondi....:rolleyes: )...Mi hanno gia cambiato un serbatoio ma il problema rimane. Ho parlato con l'ispettore Yama e mi ha detto che è così...Sul modello bianco ovviamente non capita.....
Per testare il campo ho chiesto se potevo chiedere un'indennizzo (magari gli scarichi Akra) così avrei comprato a mie spese il bagster bianco per il serbatoio.....Ma mi ha detto che eventualmente potrebbero pensare di aiutarmi nella spesa dell'acquisto del bagster...(loro ci provano....:( )...Secondo voi a cosa potrei arrivare??? Potrei chiedere il cambio della moto con una nuova bianca? Indennizzi?

Grazie
ED

Supermukkard
20-07-2006, 14:13
non ti posso aiutare

però sta cosa mi ha fatto venire in mente che pure le nuove huski 610 all'inizio avevano sto difetto

prova a dare un'occhiata su ultramotard per vedere come l'hanno risolto

Diavoletto
20-07-2006, 14:16
fatti una vaschetta di recupero...

posteggiala all'ombra

ma poi scusa lo sapevi che era nera e che il nero scalda e la benzina evapora etcetcetc------

ED IL POLSO
20-07-2006, 14:24
fatti una vaschetta di recupero...

posteggiala all'ombra

ma poi scusa lo sapevi che era nera e che il nero scalda e la benzina evapora etcetcetc------

Mmhhh....Scusa nè, ma non è che tutte le moto nere perdono benzina dallo sfiato.....:mad: ...Il problema è il serbatoio che è di plastica e non de fero....La fz6 non perde benzina...la kawa er6 non perde benzina....
Non c'è scritto da nessuna parte che se compri la moto nera il serbatoio sfiata benza.....o mi sbaglio??? Tutte le moto nere perdono benzina dallo sfiato???
Per quanto riguarda la vaschetta di recupero...era una battuta vero?:lol:
Però è vero....potrei parcheggiarla all'ombra e poi prendere i mezzi per tornare al lavoro.....:lol:

ED

Diavoletto
20-07-2006, 14:28
Mmhhh....Scusa nè, ma non è che tutte le moto nere perdono benzina dallo sfiato.....:mad: ...Il problema è il serbatoio che è di plastica e non de fero....La fz6 non perde benzina...la kawa er6 non perde benzina....
Non c'è scritto da nessuna parte che se compri la moto nera il serbatoio sfiata benza.....o mi sbaglio??? Tutte le moto nere perdono benzina dallo sfiato???
Per quanto riguarda la vaschetta di recupero...era una battuta vero?:lol:
Però è vero....potrei parcheggiarla all'ombra e poi prendere i mezzi per tornare al lavoro.....:lol:

ED

assolutamente non era una battuta fatti una bottiglietta di plasica per recupero vapori....non vedo cosa ci sia di strano...

tutte le moto nere....scaldano di piu' il serbatoio..e buttano fuori benza piu' facilmente..poi essendo la tua con serbatoio in plastica avviene che il tappo per lo sfiato è tarato ad una pressione piu' bassa rispetto ad uno in metallo...

ED IL POLSO
20-07-2006, 14:36
Dovrei portarmi in giro una bottiglietta e quando mi fermo metterla sotto o legarla direttamente alla moto? Ti dico che dal tubo di sfiato escono 360 gocce ogni ora....circa 1000 gocce ogni 3 ore di parcheggio......
Non credo siano problemi miei.....Se l'hanno testata in inverno non sono un pò cavoli loro?

ED

r11r
20-07-2006, 14:41
....ma se lo sfiato non scarica (tipo perchè intasato da polvere o per una riparazione mal eseguita), la moto esplode??

....perchè se così non fosse, potresi tapparlo tu....

....altrimenti ti devi prendere il telo copri moto, per i parcheggi assolati.

ED IL POLSO
20-07-2006, 14:51
....ma se lo sfiato non scarica (tipo perchè intasato da polvere o per una riparazione mal eseguita), la moto esplode??

....perchè se così non fosse, potresi tapparlo tu....

....altrimenti ti devi prendere il telo copri moto, per i parcheggi assolati.

Eh...si....MI sa proprio che fa un bel botto !!!!:lol: :lol: :lol:

Forse mi sono dimenticato di dire che la moto è nuova ed in garanzia ancora per 2 anni e 10 mesi......Non ho mai visto nessuno che quando si ferma mette il telo altrimenti consuma tutta la benzina nel serbatoio......:lol: :lol: :lol:

Per farvi capire questa è una foto dopo 2 ore di parcheggio al lavoro:

r11r
20-07-2006, 15:07
....ma sei proprio sicuro che non sia lo scarico del climatizzatore??? :lol: :lol: :lol:

Lenny
20-07-2006, 15:19
....ma sei proprio sicuro che non sia lo scarico del climatizzatore??? :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

andrew
20-07-2006, 16:53
OKKIO AL BAGSTER!
sulla mia, montato per borsa.... non smontato per pigrizia.... sabato lavo la moto e lo tolgo.... serbatoio grigio chiaro, bagster grigio chiaro ma... sotto è nero......

CE L'HO STAMPATO SULLA VERNICE DEL SERBATOIO
in corrispondenza di tutte le cuciture.... probabilmente quando ho preso acqua (o lavaggio) è filtrata e ha scolorito e con queste temperature HA MACCHIATO LA VERNICE! NON VA VIA NEANCHE CON IL POLISH!
spero che stando alla luce solare etc si scolorisca pian piano....

nossa
20-07-2006, 16:59
...Il problema è il serbatoio che è di plastica e non de fero...
ED

Mica solo il serbatoio:lol: :lol: :lol:

ED IL POLSO
20-07-2006, 17:05
Mica solo il serbatoio:lol: :lol: :lol:

Ma cosa dici mai.......L'unica cosa di plastica è il serbatoio.......:lol:

ED

Calidreaming
20-07-2006, 17:15
a me sul cali è capitato una volta sola e poi non l'ha più fatto e al lavoro sta sotto il solleone se lo rifacesse lo vedrei.
Sinceramente farebbe incacchiare no poco sta cosa ...

Supermukkard
20-07-2006, 17:22
http://img489.imageshack.us/img489/5342/sfiatobenzaiu1.jpg (http://imageshack.us)

ED IL POLSO
20-07-2006, 17:57
Grazie Supermukkard....;)
Però mi sa che il loro è un altro tipo di problema......a loro la benza esce dal tappo.....Mentre il mio serba lavora egregiamente, va in pressione....fa condensa....e la stessa esce dal tubicino dello sfiato e finisce sotto la moto......
Il problema è che ne esce troppo...Posso capire 2 o 3 gocce ma 1000 gocce ogni 3 ore mi sembra proprio una belinata....Sono problemi al tipo di serbatoio che non avranno testato a dovere (made in Germany)...Altrimenti non avrebbero fatto uscire il colore nero oppure avrebbero fatto il serbatoio in ferro in modo tradizionale....Però a stò punto mi sa che gli arriverà un bel boomerang e non riesco ad immaginarmi come possano risolvere il problema.....

ED

Supermukkard
20-07-2006, 18:04
mi sa che ti ci vorrà del tempo per farti risolvere il problema..prima dovranno riconoscere il difetto e mettere in commercio un nuovo serba

:mad:

Monk
20-07-2006, 18:11
... ED.. falla gialla..... :D :D :D :D

:lol: :lol:

Monk

elikantropo
21-07-2006, 09:46
un consiglio sciocco:
non fare il pieno a raso se sai che di li a poco devi fermarti.
cosi mi ha detto il mio meccanico per la mia gs.

ED IL POLSO
21-07-2006, 09:51
un consiglio sciocco:
non fare il pieno a raso se sai che di li a poco devi fermarti.
cosi mi ha detto il mio meccanico per la mia gs.

Purtroppo non dipende dalla quantità di benzina....quasi in riserva o pieno non fa differenza...."piange" lo stesso...anzi, con meno benza mi sembra che la situazione peggiori....Molto probabilmente perchè fa prima a raggiungere temperature elevate.....:(

ED