Visualizza la versione completa : Acquisto: tanto per parlare
Dopo aver venduto la mia Bmw, mi sento un pò nudo e così ho deciso di rinsellare su una moto, spendendo relativamente poco: circa 3.000 euro.
L'uso che ne farei è maggiormente cittadino e poche statali (circa 2-3000 km-anno).
Ora, dopo varie ricerche nei mercatini dell'usato on-line sono rimasto a 3 scelte:
-Scooter, Aprilia Atlantic Sprint, 2005, 2 proprietari ma pochissima strada percorsa, ottime condizioni ed ancora in garanzia per un anno;
-Enduro, Kawa Kle bicolore, 2003, ottime condizioni e pochissima strada percorsa;
-Bmw K1100rs, 1998, 3 proprietari ma meno di 50.000 km, tagliandata da poco e ottime condizioni (a vedersi in foto e a detta del proprietario attuale), senza garanzia.....
....l'indecisione è totale, perchè all'uso richiesto solo l'ultima stride, ma è quella più affascinante, lo scooter sarebbe il più divertente ed il Kawa la giusta via di mezzo....
..............booooohh!!!
...ehm, scusa, e tu avresti ancora dubbi???????????????:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
-Bmw K1100rs, 1998, 3 proprietari ma meno di 50.000 km, tagliandata da poco e ottime condizioni (a vedersi in foto e a detta del proprietario attuale), senza garanzia.....
Dopo averne avute 2 non ho dubbi a consigliarti il Kappa...
Ma sei sicuro che sia del '98 ??
Riguardo i km non ci metterei la mano sul fuoco, sono dimostrabili ??
Comunque l'affidabilità dei K è totale....
cioè, hai venduto una bmw e prendi anche solo in considerazione uno SCOOTER???
ma che bmw era? Un C1? :rolleyes: :lol: ;)
Cmq, io prenderei all'istante il KLE, ma de gustibus...
Ma sei sicuro che sia del '98 ??
....dovrei vedere il libretto, ma non ho ancora visto neanche la moto dal vivo......
....devo rimandare ogni decisione e visita, dopo le vacanze.
Il K1100 è stato prodotto dal 1992 al 1996...
Qui foto e info http://home.hetnet.nl/~meijerink.ln/index.htm
ciao..:cool:
Riguardo i km non ci metterei la mano sul fuoco, sono dimostrabili ??
Comunque l'affidabilità dei K è totale....[/QUOTE]
si può taroccare il contachilometri?
come si fa a sgamare il truccatore?
..................................... senza parole :mad:
cioè, hai venduto una bmw e prendi anche solo in considerazione uno SCOOTER???
ma che bmw era? Un C1? :rolleyes: :lol: ;)
Cmq, io prenderei all'istante il KLE, ma de gustibus...
Totalmente concordo!
Curioso, ci pensavo proprio oggi.
Se per un caso qualsiasi (facendo gli ovvi scongiuri) dovessi ricomprarmi una moto con le disponibilità economiche di oggi, gira e rigira prenderei un vecchio K da massimo 3000 euro; però preferirei un LT o RT: l'RS l'ho avuto e, pure se per me é una delle BMW più belle mai prodotte, é veramente faticosissimo da guidare nelle percorrenze di tutti i giorni.
KappaElleTi
19-07-2006, 22:25
Ora, dopo varie ricerche nei mercatini dell'usato on-line sono rimasto a 3 scelte:
..............booooohh!!!
delle tre nessuna, si vede che nel mercato dell'usato son rimasti gli avanzi...;)
il kappa per i motivi che dice cecco
lo scooter aprilia ....piuttosto kymco :lol:
il kle non è certo il miglior enduro della categoria
IMHO meglio ripassare a fine vacanze :)
Supermukkard
20-07-2006, 09:37
leggiti questo ;)
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=72267
:rolleyes: :rolleyes: lo scooter sarebbe il più divertente??????:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Il K1100 è stato prodotto dal 1992 al 1996...
Qui foto e info http://home.hetnet.nl/~meijerink.ln/index.htm
ciao..:cool:
Io avevo un K1100RS immatricolato Marzo 1997 e penso sia stao l'ultimissimo in quanto ora posseggo un K1200RS immatricolato Aprile 1997 ;)
guglemonster
20-07-2006, 10:35
leggiti questo ;)
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=72267
belin, suppah, lui parla di KLE, bicinlindrico 500 del gpz, se non ha subito rogne di distribuzione o elettronica fa i 100.000 come nulla, non il klr/x, altro motore, più turistica, gira come un frullino, non costa nulla di mantutenzione, pesa una sega, beve pochissimo, non te la tocca nessuno, frena il giusto, sospesioni del menga ( ma chi non le ha??) e nessuno al compra......
il K, in città??? ma chi sei? pecos bill?? ;))
vai di KLE che non sbagli ;))
Supermukkard
20-07-2006, 10:37
ops..mi scuso per l'errore :weedman:
guglemonster
20-07-2006, 10:40
per vendetta brachetto e fragolino ;)))) mi sa che vengo a fare un giro a beun'.... sono 16 anni che non passo da quelle parti... chissà che fine hanno fatto quei froci dei miei amici d'infanzia.....
guglemonster
20-07-2006, 10:43
a propò... il KLE è un cane morto, il classico buco di marketing, chielletti c'ha ragione, poca coppia, motore esposto e ciclistica troppo stradale per un vero enduro, leggilo in chiave TDM smilza, gira davvero in alto come un non nulla a va liscio come un fuso.... forcelle migliori, mono "rinforzato", gomme stradali e ti toglierai più soddisfazioni di quante tu possa pensare ;))
guglemonster
20-07-2006, 10:43
quindiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
tira sul prezzo a più non posso......:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:rolleyes: :rolleyes: lo scooter sarebbe il più divertente??????:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
....beh, nel traffico cittadino, sicuramente ma penso anche nelle statali a NON altissima percorrenza.....
....poi se si deve fare qualche allungata, è sicuramente meglio la moto moto.
Intanto vi aggiorno che oggi è stato venduto il K1100rs che avevo addocchiato, quindi non un pensiero in meno ma quasi.
se la usi poco e solo in citta' sicuramente meglio lo scooter. Pratico economico agile. Io non avrei dubbi
guglemonster
20-07-2006, 11:20
se la usi poco e solo in citta' sicuramente meglio lo scooter. Pratico economico agile. Io non avrei dubbi
tu, no dico tu?? non avresti dubbi?? e io che pensavo di avere un fratellino:mad: :mad: :mad: :mad:
erm, regia, me lo mandata fuori questo qui?? me lo cacciate dagli studios??
suma mica a sputeropoli qui..... boia faus:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
tu, no dico tu?? non avresti dubbi?? e io che pensavo di avere un fratellino:mad: :mad: :mad: :mad:
erm, regia, me lo mandata fuori questo qui?? me lo cacciate dagli studios??
suma mica a sputeropoli qui..... boia faus:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
io non amo gli scooter, ma non per questo direi che sono inutili. In citta' gli scooter(s) (non quei cagatoi grossi come un'auto) sono agili e comodi, con un parabrezza e la copertina lo usi tutto l'anno, ci porti la spesa, passi ovunque. Una moto e' poco agile e assolutamente poco pratica per quell'uso oltre che costosa da gestire. Io la moto la uso SOLO per divertimento;)
il_della
20-07-2006, 11:31
-Scooter, Aprilia Atlantic Sprint, 2005, 2 proprietari ma pochissima strada percorsa, ottime condizioni ed ancora in garanzia per un anno;
non ti rispondo neanche
-Enduro, Kawa Kle bicolore, 2003, ottime condizioni e pochissima strada percorsa;
è una ferraglia nipponica, e personalmente, è pure bruttarella
echettelodicoaffà ;)
:lol:
io ho da sempre una fissa per il transalp
tra l'altro un honda da sicuramente più garanzie di un kawa
ci fai di tutto un po'
http://www.motousate.it/annunci/photos/52316.jpg
http://www.motousate.it/annunci/dettagli/?id=52316
anno 2000, 2800€
http://www.motousate.it/annunci/photos/44801.jpg
http://www.motousate.it/annunci/dettagli/?id=44801
idem
http://www.motousate.it/annunci/photos/22269.jpg
http://www.motousate.it/annunci/dettagli/?id=22269
anno 2001, 2900€
guglemonster
20-07-2006, 11:58
jj ha ragione, ma da noi le transalp, avvolte spariscono ;((
io ho da sempre una fissa per il transalp
...so che non è così ma a me il transalp sembra più vecchio del K, è sicuramente un'ottima moto ma non mi affascina per niente, per dirti, mi piace di più il Dominator!!
Comunque la mia paranoia è quella di far coordinare la coscienza con il portafoglio: siccomme la moto-scooter la userei praticamente niente, ma senza mi sento mancare qualcosa, cerco più che mai l'Affare, in modo che la coscienza dica "la usi poco, ma l'hai pagata niente ed al massimo la vendi quando vuoi trattando un pelino e perdendoci pochissimo"...
...non so se è così anche per voi (voi siete quelli che non si possono permettere più di una moto e che l'unica non è l'ammiraglia costosa come un suv)....
.....e comunque non è che qualsiasi Affare mi vada bene, la moto mi deve piacere!!
Supermukkard
20-07-2006, 14:15
per vendetta brachetto e fragolino ;)))) mi sa che vengo a fare un giro a beun'.... sono 16 anni che non passo da quelle parti... chissà che fine hanno fatto quei froci dei miei amici d'infanzia.....
quando vuoi ;)
...so che non è così ma a me il transalp sembra più vecchio del K, è sicuramente un'ottima moto ma non mi affascina per niente, per dirti, mi piace di più il Dominator!!
de gustibus :-o
(e poi cosa devo dire, il dominator ce l'ho anche avuto!)
semplicemente si avvicina molto alla moto totale
è facile
non da problemi
se ti stanchi la rivendi in un attimo
soprattutto quest'ultima voce mi pare importante
in una scelta un po' incerta come la tua
col kle diventerebbe un problema serio
(a meno di puntare al nuovo)
de gustibus :-o
(e poi cosa devo dire, il dominator ce l'ho anche avuto!)
semplicemente si avvicina molto alla moto totale
è facile
non da problemi
se ti stanchi la rivendi in un attimo
soprattutto quest'ultima voce mi pare importante
in una scelta un po' incerta come la tua
col kle diventerebbe un problema serio
(a meno di puntare al nuovo)
....certo hai ragionissima su tutta la linea (il dominator è stata la mia prima moto, dopo il fifty top)....
...la rivendibilità è uno dei fattori che considero, però la moto mi deve assolutamente piacere, perchè se non riesco a venderla, almeno un pò mi deve piacere...
Vedoboxer
20-07-2006, 17:49
ma che cavolo aspetti !!!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |