Entra

Visualizza la versione completa : K1200s e bauletto....

nanni_900
19-07-2006, 12:59
Lo so molti di voi a leggere solamente il titolo hanno storto la bocca o addirittura presi da crampi allo stomaco non hanno il coraggio di entrare :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ma l'unica soluzione, a mio avviso, per poter fare 20gg in moto d'agosto con zavorrina è quella di avere un bauletto (tra l'altro richiesto a gran voce appunto dalla zavorra altrimenti niente viaggio!!:( ) il più grande possibile dove poter metterci anche l'abbigliamento tecncio nel momento in cui si lascia la moto e ci si avvia a visitare una città ecc.. per non parlare anche della possibilità di legare i caschi sul portapacchino con una catena...

Ci sono molte scelte in giro ma visto che io già possedevo un maxia della GIVI allora mi sono orientato su questo prodotto fatto dalla Sw-Motech e commercializzato da Biker factory in italia (che ringrazio pubblicamente per la corretezza e serietà)

Il tutto è composto da un portapacchi che viene montato al posto dell maniglie ma che riprende in parte la loro forma lasciando così la possibilita al passeggero di reggersi...

http://www.punto.it/img/spaziofoto/space4/116704/ImmG_nanni21_01153305591.jpg

Al quale poi viene agganciato con un sistema molto pratico e rapido la piastra in acciaio ( e non in plastica!!!) per agganciare il baule. Tendo a precisare che tale piastra si leva in 5 secondi basta avere una moneta da 20 centesimi o un cacciavite!!! ottimo perl'estetica
http://www.punto.it/img/spaziofoto/space4/116704/ImmG_nanni21_11153305593.jpg

Questo è il risultato senza la piastra e già in questo modo diventa un portapacchi affatto scomodo e molto pratico magari anche per chi usa la sacca a rollo impermeabile...

http://www.punto.it/img/spaziofoto/space4/116704/ImmG_nanni21_21153305595.jpg http://www.punto.it/img/spaziofoto/space4/116704/ImmG_nanni21_31153305597.jpg

Qui invece con la piastra agganciata. La cosa che mi ha impressionato è la finitura del tutto, non c'è nessun gioco tra i due componenti!!!! Si vedono le tre viti ad aggancio rapio, basta inserirle e ruotare di un quarto di giro per fissarle.
http://www.punto.it/img/spaziofoto/space4/116704/ImmG_nanni21_01153305733.jpghttp://www.punto.it/img/spaziofoto/space4/116704/ImmG_nanni21_41153305599.jpg

Il risultato finale, estetica a parte (anche io sono il primo a dire che su una moto del genere non è proprio il massimo) è abbastanza accettabile fermo restando che tornato dai viaggi la piastra scompare subito e rimane il portapacchi:D

http://www.punto.it/img/spaziofoto/space4/116704/ImmO_nanni21_11153305735.JPG

Scusate le foto ma ho lavorato di notte e appena posso metterò una foto decente con la moto vista di lato e con le altre valigie...

Dimenticavo. Il tutto per un prezzo di 127 euro...

lampese

maurov
19-07-2006, 16:17
Ciao Nanni,

volevo chiederti un paio di cosine ......
1) è acquistabile "soltanto" il portapacchi ? (....conosci il costo ?...)
2) dove l'hai acquistato ?

Non capisco perchè bmw ha previsto il portapacchi per la K1200R e non per la S :( :( :(

Ho provato anche a chiedere al concessionario se potevo installare il portapacchi della KR (sostituendo le maniglie, ovviamente !!! ) ma la risposta è stata negative ; anche le maniglie hanno gli attacchi diversi :confused: :confused: :confused:

Mi fai sapere ?

Grazie
Mauro
----------
K 1200 S

Gioxx
19-07-2006, 16:27
Bello veramente!!! complimenti!!;)

nanni_900
19-07-2006, 16:31
Certo che lo puoi acquistare separatamente......

Costa 98 euro + s.s. e tra l'altro almeno 10 gg fà ne avevano pronti in magazzino. Io ho dovuto aspettare un pò per la piastra ma appena fatto l'ordine dopo neanche due minuti mi chiamano per dirmi di questo disguido:D :D :D cosa da me molto gradita!!!

lo puoi trovare qui: http://www.bikerfactory.com/bike1/index.html puoi pagare in contrassegno x cui massima libertà e sicurezza.

Il porta pacchi bmw per il kr è veramente bello ma purtroppo per adattarlo al ks bisogna tagliare anche i fianchetti del codino.....

qualsiasi spiegazioone a disposizione e poi visto che sei di Roma se lo vuoi anche vedere...;) ;)

lampese

nanni_900
19-07-2006, 16:33
Bello veramente!!! complimenti!!;)

Grasssie;)

mi sembra di aver un pò snaturato lo spirito della moto.......

Diciamo che così è un pò più tourer che sport:) :)

lampese

pepot
19-07-2006, 17:15
mmmmmmmmmmmmmmmmmm
non si può guardare.....................

Gioxx
19-07-2006, 18:01
Grasssie;)

mi sembra di aver un pò snaturato lo spirito della moto.......

Diciamo che così è un pò più tourer che sport:) :)

lampese
Si indubbiamente.....ma se si usa solo per i viaggioni e' ok!!! e ripeto e' il piu bello che ho visto fin'ora!!!;)

pepot
19-07-2006, 18:07
mi raccomando smontalo appena arrivi a distenizione e gira solo con le laterali

nanni_900
19-07-2006, 19:39
Tranqui Pepot che ci tengo all'estetica della moto........

E' la sola cosa che vedo in un oggetto, se fosse stata 250 di cilindarta l'avrei presa lo stesso!! :) :) :)

Ma la comodità del bauletto non si discute e visto che dovrei fare circa 4000 km sinceramente l'estetica la lascio a casa e prendo la praticità!! :)

lampese

Alessiol
22-07-2006, 10:09
Orenna!!!
Vabbè, mi rendo conto dell'esigenza. Toglilo appena arrivi però.

Ciao

PS
ma una borsa morbida agganciata al portapacchi?

nanni_900
24-07-2006, 07:26
Grazie per la comprensione!!!! :)

Ragazzzi non so voi ma nella previsione di fare circa 5000 km con zianetto e l'idea di fermarsi a visitare luoghi e città, come fate senza aver un minimo di spazio dove mettere i giubbotti, paraschiena e pantaloni e legare fuori i caschi sul portapacchino?? Con la borsa morbida non è possibile e per di più è impensabile lasciarla sempre attaccata oppure staccarla e portarsela appresso considerando che già avrò la borsa da serbatoio....

In questo week ho potuto testare la bontà del prodotto e la super ficata di poter staccare la piastra in 3 secondi con una monetina....e poi l'occhio si abitua :)

lampese

motard_64
24-07-2006, 18:15
Ciao a tutti leggo ora questo post che è identico ad uno iniziato da me un pò di tempo fa. Anche io ho acquistato lo stesso portapacchi ma alla WUDO in germania... Ho però fatto l'errore di prendere la piastra per il Monolock della GIVI e non per il Monorack :( :( Visto che farmela sostituire mi costava troppo di spese di spedizione mi sono ingegnato ed ho costruito una piastra in alluminio spessa 3 mm. che ho ancorato al portapacchino (che è di alluminio e non di acciaio!) utilizzando i tre fori centrali. Su questa ho fissato il portapacchi originale GIVI che avevo acquistato lo scorso anno per il VFR (e che avevo tenuto visto che sapevo che non esisteva un portapacchi per la K/S...) e, a mio avviso il risultato è più che accettabile. In ogni caso con il Maxia, le borse laterali e la borsa da serbatoio posso andare in ferie sensa problemi!! :D :D

P.S. Se a qualcuno serve ho ancora l'adattatore per GIVI Monolock nuovo!

nanni_900
24-07-2006, 19:02
Evviva!!!!! Non mi sento più solo!!!!! :) :) :)

Magari per far sentire male ancora qlcn :) postaci qlc foto del tuo ingegno!!! :)

lampese

motard_64
29-07-2006, 20:11
Come richiesto ecco le foto... :lol:
1

motard_64
29-07-2006, 20:12
Ed ecco la 2

motard_64
29-07-2006, 20:13
Avanti con la 3

motard_64
29-07-2006, 20:17
Ed ancora la 4

motard_64
29-07-2006, 20:19
E per ultima la 5
Io sono contento del risultato e posso portarmi dietro parecchie cose...
Spero siano di aiuto a chi vuole fare come me!
Ciao a tutti!

nanni_900
03-08-2006, 07:31
Azz......

Mi ero perso la tua risposta....

Evvai finalmente non sono solo!!!! :)

Bel lavoro ben fatto ( e non potrei dire altrimenti)...

lampese

microcefalo
03-08-2006, 07:47
Comprarvi la gt no eh :( :lol: :lol: :lol:

nanni_900
03-08-2006, 09:29
E nun c'era quando l'ho comprata io :) :) :) :) :) :) :) :)

lampese

dgardel
03-08-2006, 09:33
il bauletto sulla S...............................

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOooooooooooooooooooooooooooooo ooooooooooo

però se si devono fare KM................................

ma poi toglilo

iceunstable
03-08-2006, 13:03
E per ultima la 5
Io sono contento del risultato e posso portarmi dietro parecchie cose...
Spero siano di aiuto a chi vuole fare come me!
Ciao a tutti!

Nooooooooo .:mad: :mad: ... a saperlo il cd non te lo davo....... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

motard_64
03-08-2006, 18:38
Nooooooooo .:mad: :mad: ... a saperlo il cd non te lo davo....... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Sai Ice7 quando si supera una certa età e dopo aver avuto e sfruttato tante moto Hypersport si cerca una moto sportiva ma comunque confortevole, un compromesso insomma! Una sport Touring come la K/S che uso da solo senza bauletto e borse e in coppia con bauletto e a volte borse... Questa è la mia filosofia...;) ;)

motard_64
03-08-2006, 18:39
Comprarvi la gt no eh :( :lol: :lol: :lol:

A parte che non c'era nemmeno quando l'ho presa io ma comunque è troppo turistica per i miei gusti! :lol: :lol:

Bodo25
03-04-2007, 12:00
Ottima discussione.... ;)
In effetti esteticamente è un pugno in occhio ma come comodità non si può dire niente!!!:confused:
Sapete dirmi se la piastra della Givi M5 è adattabile su queste staffe???

...sono riuscito a caricare come un mulo la mia FZ6...credo di poterci riuscire anche con il KS!:mad:

http://www.lucacecchettini.com/images/Calabria/partenza.jpg

pacpeter
03-04-2007, 17:26
finalmente qualcuno che pensa anche alla praticità. pensate che aspettavo qualcuno che lo avesse fatto. lo avevo visto questo attacco sul sito ma non mi ero azzardato a comprarlo in attesa di sapere esperienze di qualcuno. eppoi anche la differenza tra givi monolock e monorak. mica l'ho capita.
in ultimo scusate ma in velocità si sente il bauletto?
dovendo togliere le maniglie e rimpiazzarle si possono rimontare i piruli delle valigie laterali?

nanni_900
19-04-2007, 11:03
Visto che il post è stato riesumato e che non avevo mai postato un 'immagine del vero utilizzo fato la scorsa estate ......

Vai tranquillo che puoi montare anche le valigie originali.......

http://www.punto.it/img/spaziofoto/space4/116704/ImmG_nanni21_01158387048.jpg

Ecco come stavo messo la scorsa estate.....la moto modello TIR :lol: :lol: ma è satto necessario e utile allo scopo....

per la cronaca e per i più preoccupati:) il supporto è sparito alla fine di settembre e lo rimonterò per metà luglio... ci vuole una mezz'ora per montare il tutto ;) ;) ;)

lampese

iceunstable
19-04-2007, 14:17
vederlo mi fa' un po' impressione ..... ma dato lo scopo direi che l'obbiettivo è raggiunto al 100% e il metodo ragionevole.....

Gioxx
19-04-2007, 14:36
Ocio.........Pinguinos 2007.........dietro l'angolo