Entra

Visualizza la versione completa : Merano, passo Resia o Fuorn


tom
18-07-2006, 12:49
Sabato mattina vado da Milano a Merano per 3 gg di relax !!
Sono indeciso tra autostrada A4 e A22 o via Engadina per poi scendere dal passo Resia e dal Fuorn.
Cosa mi consigliate, sia come bellezza che come tempo di percorrenza ? I KM di differenza non sonon molti. Avete qualche link da suggerirmi per trovare informazioni sulla viabilità dei due passi ?

Grazie Tom :D

dopz
18-07-2006, 12:53
io ti consiglio di passare per Stava, S valentino, e Resia anche se la bellezza del passare vicino al lago con il campanile (resia) dipende dalla quantità di traffico....

Degus
18-07-2006, 12:54
stelvio.....

frenkygs
19-07-2006, 16:09
Ciao, lascia stare le autostrade (a meno che tu non abbia necessità di arrivare in poco tempo).
Se hai tempo consiglio lo stelvio.
Se ne hai di più e vuoi allungare di qualche km, Svizzera-Austria (n180), poi n186 per Solden-passo del rombo-merano (fai qualche km in più, il passo del rombo é molto bello -a pedaggio pero'-, inoltre eviti la trafficatissima val venosta). Se vuoi perdere altro tempo, quando arrivi al confine tra Svizzera-Austria c'é una deviazione che ti porta a Samnaun, zona franca (shopping vario e benzina a 98c/l). Se vuoi perderne ancora, entrato in Austria, sulla N180, arrivato a Prutz prendi la deviazione per Kauns-Piller-Wenns-Arzl, bella valle poco trafficata e tante curve, poi riprendi la 171, successivamente la 186 per il passo del rombo-Merano.

GIANNIGS
19-07-2006, 16:48
l' ho fatto la settimana scorsa Milano - Colico - Bormio -stelvio -merano
oppure bormio- s caterina valfurva- Gavia (bello ma stretto) ponte di legno -passo del Tonale e procedi per il passo delle palade che ti porta a Lana che dista 10 km da Merano
Buona strada

sharkold
19-07-2006, 16:50
Sabato mattina vado da Milano a Merano per 3 gg di relax !!
Sono indeciso tra autostrada A4 e A22 o via Engadina per poi scendere dal passo Resia e dal Fuorn.
Cosa mi consigliate, sia come bellezza che come tempo di percorrenza ? I KM di differenza non sonon molti. Avete qualche link da suggerirmi per trovare informazioni sulla viabilità dei due passi ?

Grazie Tom :D


Non dimenticare di passare una giornata alle terme, vai anche a fare la sauna con la gettata di vapore , garantisco che è una figata.

Sharkold

nossa
19-07-2006, 17:03
Oppure Aprica, Tonale, Palade e sei a Merano:-p

tom
19-07-2006, 17:52
Grazie mille per le preziose info.

Penso che di saune etc ne farò una pelle, questo è il posto dove vado che misteriosamente costa molto meno di pari offerte in zona.
http://www.saltauserhof.com/


Cmq per gli amanti delle SPA in zona Milano - Lecco vi segnalo questo posto inaugurato da poco.

http://www.monticellospa.it/

sharkold
20-07-2006, 13:30
Un posto così vicino a Milano ci mancava, credo che andrò a visitarlo presto.

Sharkold

tom
22-07-2006, 00:21
Domani faccio il Fourn Pass - da Zernez a Glorenza.

Scartato altri intinerari perchè arrivare allo Stelvio è una menata, e il tonale non mi piaceper nulla e la strada, sia arrivando da Aprica che la Lovere è una stramenata.

L'engadina fino a Zernex è bella. Poi non so. Mai fatto questo giro prima.

E il pomeriggio appena arrivo ... un bel massaggio rilassante pensando al sorriso di Mortadella ... e vai :D