PDA

Visualizza la versione completa : toscana e autovelox

saurogs
18-07-2006, 08:43
un incubo!!! imboscate continue si inizia sulla cassia, poi crete sentesi (451, 438) e per proseguire chianti (484, 429, 222). Postazioni fisse all'inizio e alla fine di ogni paesino, postazioni mobili imboscate come cecchini, limiti velocità a 40 km!!!
Uno era splendido: 80metri di strada con limite a 40, strada in pendenza e autovelox fisso a meno di 10m dal cartello dell'inizio limite velocità.
Un continuo veramente stressante, al limite del sopportabile, una gabella istituzionalizzata. Per fortuna ci sono passato in giorni feriali, non oso credere cosa sia nel we.
....dimenticavo, mi hanno beccato a 67kmh......140euretti al comune di Radicofani...sperando che non mi arrivino altre richieste di oboli...:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

klakly
18-07-2006, 09:59
150 euri anche per me.... a s.Geminiamo... e... sorpresa sorpresa..... 2 punti in meno !!!!!! un massacro ultimamente !!!!

gigi70
18-07-2006, 10:13
Ciao SAUROGS, io sono di Livorno, e ti posso dire che quel che quel che hai trovato nel tuo giro è niente rispetto a quello che puoi trovare in zona mare!!!!!!!!!
Ragazzi, appello a tutti voi, quando venite in Toscana ANDATE PIANO!!!!!!!!!!!!!!
Occhio specialmente sulla S.G.C. FI-PI-LI nel tratto tratto tra Empoli e Pisa dove tra Telelaser (polizia stradale) e Autovelox (polizia municipale) è culo se non ti beccano!!!!!! (tra l'altro sono tarati con "tolleranze" più che minime direi ridicole!!!) Soprattutto sotto Pontedera (PI) se riuscite a vedere una pattuglia della municipale con un Autovelox, non pensate di andare poi tranquilli, settimana scorsa c'erano 4 patuglie con "l'aggeggio infernale" in 4 piazziole di sosta consecutive!!!!!!!
Altro punto da ritiro patente è superstrada che da Grosseto porta a Livorno (lungo mare), alla fine della stessa in direzione Livorno c'è un tratto a limite 70 km/h, RISPETTATELO anche se è in discesa, frenate ma rispettatelo!!!!!!!! E' in leggera curva a sinistra, poi destra e poi rettilineo di circa 1,5 Km e strettoia con restringimento ad una corsia nell'abitato di Quercianella; in fondo al mega-rettilineo c'è un piazzale dove si apposta quasi 24 h la polizia stradale e, secondo me, fa il "tiro al piattello" a quelli che sbucano a monte della salita con il Telelaser!!!!!
Se riuscite a scampare i pulotti, state attenti a non sorpassare dopo il pannello indicatore nel punto preciso dove inizia il restringimento di corsia: dietro al pannello è installato un sorpassometro-autovelox, quindi rimanete tassativamente a destra!!!!!
Da livornese posso darvi soltanto un consiglio: entrate in Toscana andate piano, uscite dalla Toscana tornate a guidare!!!!!!!!!!!!!!
Lo so, è triste dirlo, ma qui da noi viviamo in una realtà..............................irreale!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

toskmw
18-07-2006, 11:05
se nei thread toscani viene sempre fuori la raccomandazione autovelox c'e' un motivo. Qua ci sono certi comuni che ci si divertono e c'ingrassano davvero. Volete un assaggio di qualche nome? MS: Pontremoli, Villafranca in L. PI: Vecchiano, S.Giuliano Terme, zona volterrano, tutta la s.g.c fi-pi-li. LU: bagni di lucca, borgo a mozzano, gallicano. LI: san vincenzo (quoto gigi70, attenzione sulla variante aurelia, soprattutto quando attraversate il comune di s.vincenzo)...E se volete consulenza su tratti specifici, chiedete..

Flow
18-07-2006, 11:32
Ottimo a sapersi, la settimana prossima sono in quelle zone... Sigh... è così difficile tenere ferma la bambina...

MaxIt
18-07-2006, 13:20
Sono stato un mese fa, in compagnia di amici locali sono andato tranquillo, ma autovelox dappertutto, ogni ciuffo di case ne ha almeno uno, se non due, a parte quelli imboscati in auto "civili".
Andando da solo ho tenuto dovunque l'andatura come da limiti... Per 23 km c'ho messo mezz'ora! :(
Finora nessuna multa, ma non sono mica certo :confused: :confused: perchè mettono autovelox anche ai limiti dei 30 km/h, sono micidiali!!!!!!!!!

saurogs
18-07-2006, 14:09
Ottimo a sapersi, la settimana prossima sono in quelle zone... Sigh... è così difficile tenere ferma la bambina...
ti conviene farla soffrire un pochino.....se no piangi tu, e anche parecchio! Cominci a stare tanto attento ai segnali che non riesci nemmeno a gustare il panorama. Non parliamo della guida..

MaxIt
18-07-2006, 14:15
ti conviene farla soffrire un pochino.....se no piangi tu, e anche parecchio! Cominci a stare tanto attento ai segnali che non riesci nemmeno a gustare il panorama. Non parliamo della guida..
straquoto! :(

gigi70
18-07-2006, 17:29
Flow, se vuoi, prima di scendere la prox settimana, dammi un idea del tuo percorso, se lo conosco vedo finchè posso di pararti il c@lo dalle "macchinette infernali" e luoghi di imboscate di vario genere!!!
Chiunque ne ha/avrà bisogno sono a disposizione....................
;)

fedeboxer
18-07-2006, 17:29
Attenzione anche alla SS206 che da Cecina porta a Pisa: ci sono autovelox fissi in prossimità dei paesini lungo la statale ed inoltre è piuttosto battuta dalle pattuglie. :(

D'accordo che in alcuni punti si debba andare piano e fare attenzione, ma qui sta diventando davvero insopportabile... siamo all'eccesso opposto :mad:

Direi che è più che chiara la politica del batter cassa piuttosto che prevenire incidenti/situazioni pericolose.
Un se ne pole più... si dice quaggiù!!!

Laamps

gigi70
18-07-2006, 17:31
Boia de' se 'un se ne pole più, Fede!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

tomash
18-07-2006, 18:15
ma se rendo la targa poco, cioè non leggibile cosa rischio??
a proposito di camuffamenti .... zona Lucca-Pisa li mettono dentro le auto , suzuki vitara rosso bordo, marea bianca, serena blu.... al posto di guida !!!!!!!!!!! es: pisa zona "motorizzazione civile" , marea 4 porte bianca parcheggiata lato strada ... dentro non c'era nessuno ... passo eee 2punti in meno 100 metri piu avanti :mad: :mad: :mad:
certo bisogna andare piano ... ma fate quella strada a 50 km/h ... e poi mi fate sapere ..........

gigi70
19-07-2006, 00:26
Vedi TOMASH il fatto è che se ti "beccano" con la targa non leggibile, vai dalla mega-multona, al (non mi ricordo se sequestro o confisca) della mukka :rolleyes: :rolleyes: , (si vede che ho il mio zainetto che è un'avvocato!!!!!!!).
Senza considerare il fatto che piazzano la "macchinetta" più o meno imboscata e ti fermano qualche decina di metri dopo; vuoi che non ti guardino la targa? :( :( :(
Alternative? Nessuna!
A me lo scorso anno sulla FiPiLi mi ha beccato ben 2 volte (sarò cogli@@e!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!) a distanza di 5 mesi, la stradale con il telelaser, adesso sono a 0 points, mi sono fatto 3 mesi a piedi (non penso neanche più al danno economico a livello professionale!!!!!!!), e tra tutto ho speso + o - 800,00 €urozzi di multe!!!!! :mad: :mad: :mad:
Morale della favola? I controlli, (specialmente in Toscana), sono talmente serrati che conviene andare tranquilli, tanto alla fin fine chi ci rimette siamo sempre noi poveri str@@@i utenti della strada!!
TOMASH oviamente questa è la mia idea!!!!!!!!!
:lol: :lol: :lol:

toskmw
19-07-2006, 09:47
es: pisa zona "motorizzazione civile" , marea 4 porte bianca parcheggiata lato strada ... dentro non c'era nessuno ... passo eee 2punti in meno 100 metri piu avanti :mad: :mad: :mad:
certo bisogna andare piano ... ma fate quella strada a 50 km/h ... e poi mi fate sapere ..........
zona "motorizzazione civile: comune di S.Giuliano Terme..
fino a qualche anno fa non sapevano neanche tenere in mano una macchina fotografica

tomash
19-07-2006, 10:39
Vedi TOMASH il fatto è che se ti "beccano" con la targa non leggibile, vai dalla mega-multona, al (non mi ricordo se sequestro o confisca) della mukka :rolleyes: :rolleyes: , (si vede che ho il mio zainetto che è un'avvocato!!!!!!!).
Senza considerare il fatto che piazzano la "macchinetta" più o meno imboscata e ti fermano qualche decina di metri dopo; vuoi che non ti guardino la targa? :( :( :(
Alternative? Nessuna!
A me lo scorso anno sulla FiPiLi mi ha beccato ben 2 volte (sarò cogli@@e!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!) a distanza di 5 mesi, la stradale con il telelaser, adesso sono a 0 points, mi sono fatto 3 mesi a piedi (non penso neanche più al danno economico a livello professionale!!!!!!!), e tra tutto ho speso + o - 800,00 €urozzi di multe!!!!! :mad: :mad: :mad:
Morale della favola? I controlli, (specialmente in Toscana), sono talmente serrati che conviene andare tranquilli, tanto alla fin fine chi ci rimette siamo sempre noi poveri str@@@i utenti della strada!!
TOMASH oviamente questa è la mia idea!!!!!!!!!
:lol: :lol: :lol:

eh si ... bisogna andare piano non ci sono storie ... annerire la targa era una curiosità , perche vedi molti , sopratutto jap, che lo fanno e mi chiedevo se "valeva la candela" , ma sequestro:rolleyes: e confisca :rolleyes: :rolleyes: ... nn sopporterei la separazione dalla mia mukka ...:eek: :eek: staremo attenti ... ciao lamps

kociz
19-07-2006, 15:28
io sono della prov di arezzo per arrivare a firenze passando per la statale 71 e poi facendo il passo della consuma in 70 km trovate una 20ina di postazioni fisse con limite a 50km/h:mad: :mad: :mad: :mad:

ALP_3225
20-07-2006, 21:30
.......... tutto vero quanto detto :mad: :mad:

ma se scendete un pò verso sud
colline metallifere
pendici amiata
e soprattutto scegliete gli itinerari meno noti
e le provinciali invece delle ss

la cosa migliora :) :)

robyk1200rs
21-07-2006, 09:36
In agosto devo essere in Toscana per le vacanza, terro' conto ......
mi spiacerebbe diventare risanatore attivo dei bilanci comunali (velox - cartello 30 kmh incredibile!!!!!!!!!!!!!.............) e questa la chiamano prevenzione......vergognoso........

MADD52
23-07-2006, 18:34
attenzione anche alla zona delle colline fiorentine e appennito tosco emiliano (mugello,polcanto,muraglione ecc). tutti i paesini sono dotati di postazione fissa. Amici del luogo consigliano di tenere in considerazione la segnaletica orizzontale costituita da strice bianche: di solito sono seguite da autovelox.
i posti però sono eccezionali

:axe: :axe: :axe:

il tosco
24-07-2006, 15:35
un incubo!!! imboscate continue si inizia sulla cassia, poi crete sentesi (451, 438) e per proseguire chianti (484, 429, 222). Postazioni fisse all'inizio e alla fine di ogni paesino, postazioni mobili imboscate come cecchini, limiti velocità a 40 km!!!
Uno era splendido: 80metri di strada con limite a 40, strada in pendenza e autovelox fisso a meno di 10m dal cartello dell'inizio limite velocità.
Un continuo veramente stressante, al limite del sopportabile, una gabella istituzionalizzata. Per fortuna ci sono passato in giorni feriali, non oso credere cosa sia nel we.
....dimenticavo, mi hanno beccato a 67kmh......140euretti al comune di Radicofani...sperando che non mi arrivino altre richieste di oboli...:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
lo facciamo apposta.....:lol: :lol: ...così "imparate" a guardare la mia terra con occhi più attenti!!!!!....e poi tutto si paga......quindi !!!!!:lol: :lol: :lol: i

saurogs
24-07-2006, 18:42
ma per il chianina tour 2006....parte una pattuglia di guastatori-demolitori oppure trovate un accordo con le municipalità interessate?

MADD52
24-07-2006, 19:58
Ciao Tosco, io sono "Tosco" come te anche se abito in Lombardia. E' vero ho dato per scontato che i posti siano meravigliosi e meritino una gita più che una corsa, niente da dire. Personalmente cerco sempre di rispettare i limiti specie nei centri abitati ma a volte sembra proprio una battuta di caccia.

Skippi
25-07-2006, 12:24

147€ CASTAGNETO CARDUCCI!!!
la toscana è peggio della svezia!!!

Bobbe
25-07-2006, 12:34
Non se ne viene fuori.
'gna andà pianino......

toskmw
25-07-2006, 13:52
così pero' non va bene. In toscana ci sono riamaste poche strade che non ho mai fatto, forse qualcuna nel grossetano. In certi comuni non ho mai visto un velox, altri hanno box fissi, traffiphot (che e' fisso ma non si vede perche' sta in alto), velox mobili e telelaser e sono sempre gli stessi comuni, in provincia di firenze, di pisa, di lucca di massa e di siena. magari c'e' un comune che non ne mette uno (pisa) e quello accanto che li mette tutte le sere sulle stesse strade (vecchiano e san giuliano)

SandroF
25-07-2006, 13:56
147€ CASTAGNETO CARDUCCI!!!
la toscana è peggio della svezia!!!

Dove a Castagneto??

Occhio a Livorno alla fine della superstrada direzione sud fuori dalla galleria di Montenero e anche dopo il campeggio al Maroccone...beccato con l'auto a 68km/h (!?!?!?!), autovelox nascosto dietro ai cassonetti. ( 150eurozzi...lamaialadisumà)

Vabbene limitare nei centri abitati agli smanettoni disgraziati-pericolosi, ma su molti rettilinei extraurbani tenere 50 mi sembra assurdo!! :confused: