Entra

Visualizza la versione completa : Info pedaggio autostrada

Cinsietta
17-07-2006, 13:58
Venerdì sera mi è successo questo:

Ero all'uscita dell'autostrada al casello "cassa contanti self service con resto", davanti a me c'era un camion.
Sta fermo un'eternità e d'improvviso chiudono la sbarra dietro di me, ero bloccata tra il camion e la sbarra.
L'omino casellante è intervenuto e ha fatto ripartire il camion, a me ha detto "vai, è rotto, il biglietto lo pagherai al punto blu"

La mia domanda è: mi avranno fatto la foto ricordo ... della serie, se non lo pago, che succede?
Non voglio fare la furba, probabilmente lo pagherò per evitare spiacevoli sorprese ... è giusto una curiosità!
Quanto tempo ho per pagare?

Qualcuno sa?

gladio76
17-07-2006, 14:07
So che anche se paghi probabilmente qualche servizio riscossione tributi ti manderà una cartella esattoriale....
Questo succede in Italia per tutto ciò che è stato pagato... (bolli, multe...)
Costa meno mandare una tonnellata di cartelle che controllare... poi magari hai perso anche la prova del pagamento....

Isabella
17-07-2006, 14:12

Ero all'uscita dell'autostrada al casello "cassa contanti self service con resto", davanti a me c'era un camion.
Sta fermo un'eternità e d'improvviso chiudono la sbarra dietro di me, ero bloccata tra il camion e la sbarra.
L'omino casellante è intervenuto e ha fatto ripartire il camion, a me ha detto "vai, è rotto, il biglietto lo pagherai al punto blu"

La mia domanda è: mi avranno fatto la foto ricordo ... della serie, se non lo pago, che succede?
Non voglio fare la furba, probabilmente lo pagherò per evitare spiacevoli sorprese ... è giusto una curiosità!

Qualcuno sa?

se non ti presenti, e ti hanno fotografato, ti arriva a casa la richiesta di pedaggio con entrata dal punto + distante....
tu conserva il biglietto di ingresso e, se ti arriva la lettera/raccomandata, gli rispondi con lettera tipo "finora per diversi impegni non mi è riuscito di passare da un punto blu, vi preciso però che l'ingresso l'ho effettuato al casello di XXX, vogliate quindi calcolare il giusto pedaggio dovuto, e comunicarmi i vostri estremi bancari per il pagamento"

se non ti hanno fotografato, non ti arriva niente. tieni comunque lo scontrino vari anni, e segnati che giorno era, dopo un po' sbiadiscono.

Isabella
17-07-2006, 14:16
dubito che la società autostrade possa far emettere una cartella esattoriale, non è mica lo stato o un ente pubblico, ma una normale società per azioni.

quindi per chiederti dei soldi deve fare una normale pratica: richiesta per raccomandata, lettera studio legale, eventualmente decreto ingiuntivo...

grazianobiglia
17-07-2006, 14:19
La settimana scorsa stavo prendendo il biglietto ad un casello, ma la macchina non mi consegnava il tagliando. L'omino alla sbarra mi suggeriva di scendere dalla moto e prendere il biglietto alla corsia a fianco, e così facevo.
Quando tornavo alla moto, l'erogatore aveva un biglietto che ho preso (altrimenti non si alzava la sbarra!) e sono partito con 2 biglietti.
Siccome ho notato una telecamera che riprende h24 vorei sapere se ho commesso una violazione...
Grazie per le eventuali risposte

Isabella
17-07-2006, 14:32
La settimana scorsa stavo prendendo il biglietto ad un casello, ma la macchina non mi consegnava il tagliando. L'omino alla sbarra mi suggeriva di scendere dalla moto e prendere il bigliettoalla corsia a fianco, e così facevo.
Quando tornavo alla moto, l'erogatore aveva un biglietto che ho preso (altrimenti non si alzava la sbarra!) e sono partito con 2 biglietti.
Siccome ho notato una telecamera che riprende h24 vorei sapere se ho commesso una violazione...
Grazie per le eventuali risposte

:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

credevo ci fossero ovunque avvisi di non scendere dai veicoli ai caselli....

sharkold
17-07-2006, 14:35
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Nooooo??? io una volta sono andato a prendermi un caffè :)

Sharkold

grazianobiglia
17-07-2006, 14:36

Appunto....

Mauro62
17-07-2006, 15:57
Allora entro a milano, prendo un solo biglietto e esco con la moto sul camion che viene dalla sicilia :lol: :lol: :lol:
(serio on) a me è capitato all'entrata di livorno che mentre prendevo il biglietto e lo mettevo via mi è sfrecciato accanto uno sputer con la divisa d'ordinanza (infradito e canottiera in autostrada di notte:mad: :mad: ). La sbarra si è chiusa e io col pulsante ho preso un secondo biglietto. Ma quello poi come è uscito dall'autostrada?

celio
17-07-2006, 16:09
in un paio di occasioni non ho potuto pagare, ti arriverà tra qualche tempo un avviso con allegato bollettino di cc postale, conserva solo il biglietto di ingresso se eventualmente il conto è sbagliato, lo puoi fare da subito sul sito di autostrade. Perchè ti venga addibitato l'importo dall'entrata più lontana devi essere entrata senza ritirare il biglietto, fatto anche questo anni fà durante un addio al celibato, in quel caso entrato a Conegliano e uscito a Vittorio Veneto, ma pagato da Tarvisio! Oggi però credo non sia più possibile entrare in autostrada senza ritirare il ticket

Claus70
17-07-2006, 16:37
Cinzia mi deludi....prendere l'autostrada con la moto...da te non me lo aspettavo!

gladio76
17-07-2006, 16:37
dubito che la società autostrade possa far emettere una cartella esattoriale, non è mica lo stato o un ente pubblico, ma una normale società per azioni.

quindi per chiederti dei soldi deve fare una normale pratica: richiesta per raccomandata, lettera studio legale, eventualmente decreto ingiuntivo...
Vero....
...Il mio era uno sfogo dovuto al fatto che per ritirare una cartella per una multa già pagata ho perso una mattina e fatto 2 ore di coda....

Cinsietta
17-07-2006, 16:39
Cinzia mi deludi....prendere l'autostrada con la moto...da te non me lo aspettavo!

Purtroppo dovevo essere a Pavia alle 22.30 e sono riuscita a partire solo alle 21 ... mi dispiace ... giuro che non lo faccio più!!!

P.S.: però hai letto? :lol: entro in autostrada io e taaaaaccc si rompe tutto :lol: :lol: :lol:

Gioxx
17-07-2006, 16:39
Se ti arriva qualcosa, tu fai ricorso e digli che hai una Multipla ti toglieranno d'ufficio il pedaggio e l'eventuale mora............con le Multiple si entra in autostrada ma non si riesce ad uscire se non su carro atrezzi!:lol: :lol: :lol:

Cinsietta
17-07-2006, 16:46
con le Multiple si entra in autostrada ma non si riesce ad uscire se non su carro atrezzi!:lol: :lol: :lol:

Chiedete a Liz, Ste e 98 ... un giorno LA MIA MULTIPLA ha deciso che doveva andare solo a un cilindro ... ho detto "vabbè, torno a casa in autostrada" ... ah ah ah ... ha ricominciato a funzionare :lol: :lol: :lol: è la parolina magica :lol:

P.S.: lo sapevo che anche in questo 3D si sarebbe tirata fuori la multipla :mad: :lol: ... quest'altra volta dico che mi ero fatta prestare una mukka :lol:

ZAGOR
17-07-2006, 16:52
Con il biglietto ti rechi al punto BLU e gli dai il n° di targa e se possibile l'ora che sei uscita, vedrai che paghi il pedaggio ORDINARIO, senno' lo spediscono a casa con le dovute spese :mad: http://www.vocinelweb.it/faccine/felici/felici-set1/53.gif

biancoblu
17-07-2006, 19:31
Con il biglietto ti rechi al punto BLU e gli dai il n° di targa e se possibile l'ora che sei uscita, vedrai che paghi il pedaggio ORDINARIO, senno' lo spediscono a casa con le dovute spese :mad: http://www.vocinelweb.it/faccine/felici/felici-set1/53.gif
vero anch'io ti dò lo stesso consiglio,non ti fanno pagare(mi pare nei primi 15 gg)alcuna maggiorazione in quanto NON è stata tua la causa del disguido.

Isabella
17-07-2006, 21:10
(serio on) a me è capitato all'entrata di livorno che mentre prendevo il biglietto e lo mettevo via mi è sfrecciato accanto uno sputer con la divisa d'ordinanza (infradito e canottiera in autostrada di notte:mad: :mad: ). La sbarra si è chiusa e io col pulsante ho preso un secondo biglietto. Ma quello poi come è uscito dall'autostrada?

CON LO STESSO SISTEMA DA S T R O N Z O, sfrecciando di fianco a qualcun'altro che stava pagando....

Biff
17-07-2006, 22:40
Ciao Cinzia:) ;)

a me sabato il telepass non ha funzionato(meglio se lo lasciavo sul parabrezza dell'auto),io sono passato lo stesso al lato della sbarra sia in entrata che in uscita,perche' dietro avevo auto che arrivavano a busso ma non ho visto alcun flash :confused:
al punto blu mi hanno detto che avranno fatto la foto e mi addebiteranno il tratto sul telepass ,vi risulta?:confused:

Isabella
17-07-2006, 22:43
al punto blu mi hanno detto che avranno fatto la foto e mi addebiteranno il tratto sul telepass ,vi risulta?:confused:
si, spesso non si alzava la sbarra, ma i pedaggi in fattura c'erano tutti....

Cinsietta
18-07-2006, 08:27
Grazie a tutti per le info :!: , come al solito siete informatissimi e gentilissimi!!! :D

Gioxx
18-07-2006, 09:19
si, spesso non si alzava la sbarra, ma i pedaggi in fattura c'erano tutti....
Quoto!!;) ...........

CMB
18-07-2006, 10:28
A me è successo che anziché il resto, in un casello self service, ho ricevuto un biglietto con su scritto che sono a credito di x euro.. che devo fare per trasformarlo in denaro? :confused:

PERANGA
18-07-2006, 11:21
E' successo svariate volte anche a me.
Una volta ho anche perso il biglietto.
Si và al punto blu, si spiega, si dice dove sè entrati e si paga la cifra dovuta senza maggiorazioni

lapina
19-07-2006, 09:02

Qualcuno sa?

sempre se sei dell'idea puoi pagare anche al casellante di quella tratta autostradale o di una qualisiasi altra tratta di proprietà della stessa società.
ciao,
Lorenz