Visualizza la versione completa : Interfono si, interfono no???!!!!
MotorEtto
17-07-2006, 13:00
Sono alla ricerca di un interfono ma senza grandi risultati.:arrow: :arrow: :arrow: :( :( :(
Dalle mie parti non riesco a trovarne.
Dal sito della OSBE leggo che il rivenditore ufficiale si trova nella concessionaria Guzzi che si trova a 100 m dal mio ufficio. Sono andato a chiedere e sono rimasto ..... non so se dire stupito o incazzato.
Non hanno neppure un articolo, tutto è da ordinare.... Inoltre non hanno saputo darmi alcuna informazione, non conoscevano neppure un prodotto della OSBE... :mad: :mad: Anzi mi hanno sconsigliato di comprare un interfono.:rolleyes: Chissà perché si sono registrati come rivenditore autorizzato???!!!!
Navigando tra vari siti sono arrivato alla conclusione che gli interfoni della OSBE dovrebbero soddisfare le mie esigenze.
Non ne voglio sapere di interfoni a tubetti del tipo pneumatico... Troppo artificiosi e invasivi.
Vorrei avere consigli da qualcuno di voi che utilizza interfoni di tipo elettronico, riguardo ai pregi, ai difetti e ai modelli più affidabili.
Inoltre vorrei sapere se è possibile montare un interfono in caschi di tipo diverso (io uso un modulare C1, il mio zainetto un integrale).
Grazie in anticipo.
:!: :!: :!: :!: :!:
io ne uso uno da 9.90 euro del Lidl...se non hai grandi pretese va bene.
Noi (con l'integrale) fino a 120/130 km/h non abbiam problemi.
Pero' se tua moglie e' una chiacchierona te lo sconsiglio vivamente
Il Veleggiatore
17-07-2006, 13:09
io ho l'OSBE, ma non ricordo il modello.
funziona bene e si possono regolare separatamente i volumi
onofriodelgrillo
17-07-2006, 13:13
Da 5 anni uso un Osbe da 100 mila lire con grande soddisfazione.
Pila da 9V che dura tantissimo (se la donzella non è logorroica...;) ), in sostanza è il modello base (a due canali) tuttora in vendita ma di dimensioni ora più ridotte.
Se prendi il modello per caschi integrali (ossia senza braccetto metallico per il microfono ma con un lungo filo e microfono adesivo su velcro) va benissimo anche per il modulare (ovviamente a mentoniera alzata lei non ti sentirà....). Comunque la parte auricolare/microfono è acquistabile separatamente a pochi euri, così puoi soddisfare tutte le esigenze.
Lamps
Attenzione a frasi del tipo: ammazza che gnocca!!!!
se l'interfono è acceso.
non è il massimo!!!!!!:lol: :lol: :lol:
onofriodelgrillo
17-07-2006, 13:22
Attenzione a frasi del tipo: ammazza che gnocca!!!!
se l'interfono è acceso.
non è il massimo!!!!!!:lol: :lol: :lol:
però puoi finalmente ruttarle nell'orecchio senza che possa predisporre difese :confused: :lol:
mah...è così bello viaggiare senza nessuno che ti parli o che provi ad indicarti la direzione giusta (meglio il gps!:lol: )
io per adesso direi interfono no!
gladio76
17-07-2006, 14:08
Starcom1 !!!:arrow: :D
Chubetti
17-07-2006, 14:13
io ne uso uno da 9.90 euro del Lidl...se non hai grandi pretese va bene.
Noi (con l'integrale) fino a 120/130 km/h non abbiam problemi.
Straquoto... solo che comprato alla COOP... con i modulari nessum problema... certo... OKKIO AI COMMENTI INOPPORTUNI.... :lol: :D
Frankie72
17-07-2006, 14:16
Io ho un Osbe mouse v2 e va molot bene ma se dovessi ricomprarlo ora prenderei un robot, stesse funzioni ma ricaricabile direttamente dalla batteria, almeno non avrei più pugnette con le pile 9V.
Tra l'altro il mouse non ha un alloggiamento vero e proprio per le batterie e per cambiarle devi praticamente aprirlo in 2. alla lunga rischi di rompere l'involucro o di fare danni ai circuiti.
A livello di prestazioni direi che sono ottime.
Attenzione: per i caschi modulari devi prendere il kit jet dei microfoni
Ottimi prezzi per Osbe qui: http://www.mingarelli.it/category.asp?ID=192
Toro Toro
17-07-2006, 15:15
io ho il mouse della osbe andava bene ma ora è un po' che dopo un po' che lo uso praticamnete si spegne (anche con pile nuove...) sono un po' arrabbiato devo dire.
Possiedo un OSBE mod. mouse da circa 3 anni.
Lo uso quasi sempre ed ha sempre funzionato senza problemi.
Tra l'altro, una volta acquistato il modulo principale hai la possibilità di dotarlo di 2 differenti sistemi casco: con microfono tipo pilota (ottimo per il casco modulare apribile o Jet) o con microfono per integrale.
Per me è un buon prodotto e vale il prezzo.
Ciao
Toro Toro
17-07-2006, 15:19
ho avuto la mia solita sfiga quindi....:mad: . Il mio ha un anno.
io ho il mouse della osbe andava bene ma ora è un po' che dopo un po' che lo uso praticamnete si spegne (anche con pile nuove...) sono un po' arrabbiato devo dire.
parli troppo!!
Io ne ho avuti molti un paio anche osbe ma non ne ho mai trovato uno che funzionasse bene.
Anche gli stessi fili ad attaccarli e staccarli poi non fanno più contatto.
Se dai retta a me ti informi per quello bluetootot della...non mi ricordo il nome ma ho anche scritto un post su di esso
io ora stò usando un casco Dainese col sistema incorporato.
Và moolto bene
MotoBobo
17-07-2006, 15:33
Io alla Osbe ho preso, oltre al casco (modulare - l'unico che riuscivo a calzare) dell'avatar, anche l'interfono "Poker 2", del quale sono abbastanza soddisfatto, e che sia per il mio casco come per quello della mia consorte, mi hanno già adattato il microfono e gli auricolari.
Inoltre ho preso (un po' "carucci" però) anche il cavetto per collegargli il cellulare, che in diversi momenti è davvero comodo.....
Ciao !!
Quando sei in moto, é bello isolarsi durante la guida, tanto poi per parlare con lo zainetto ce ne hai di tempo dopo!! :lol: :lol:
A volontà!!!!:lol: :lol: :lol:
Quindi STOP ALL'INTERFONO
Toro Toro
17-07-2006, 16:03
parli troppo!!
:) questo può essere
dr.Sauer
17-07-2006, 16:29
non usarlo.
si sta così bene senza sentire nessuno !!!!!!
( io lo avevo preso, non so più dove lo ho buttato)
ma è l'unico momento in cui si può pensare in santa pace, cantare, fare commenti...perchè rovinarlo????
Frankie72
17-07-2006, 16:38
Prova ad aprirlo e sollevare le 2 linguette di contatto con la batteria facendo leva da sotto. Secondo me sono quelli che non aderiscono bene ai poli della pila 9V. Capita spesso anche a me.
Il tutto è dovuto alla scelta del c@zz@ di non mettere un vano batteria e di usare contatti striscianti :mad: .
Bastava anche solo mettere i contatti maschio-femmina che si infilano sulle pile 9V tipo vecchi telecomandi.
La qualità costruttiva e ingegneristica del mouse fa ridere i polli, anche per questo consiglio il robot.
MotorEtto
17-07-2006, 16:39
Grazie a tutti.
Sono d'accordissimo sul silenzio in moto.
Il problema non è mio ma del mio zainetto.
Grazie a tutti.
su questo non avevo alcun dubbio...:lol: :lol: :lol:
regalale una radio;)
Io ho un Osbe mouse v2 e va molot bene ma se dovessi ricomprarlo ora prenderei un robot, stesse funzioni ma ricaricabile direttamente dalla batteria, almeno non avrei più pugnette con le pile 9V.
mi spiegava il tizio in fabbrica che il "mouse" ha una migliore sensibilità ... :confused: :confused: :confused:
onofriodelgrillo
17-07-2006, 19:15
Grazie a tutti.
Sono d'accordissimo sul silenzio in moto.
Per questo esiste il modello cut-wife, in pratica la parte per il pilota non ha auricolare e quella per lo zainetto non ha il microfono...costa anche meno...:-o
Per questo esiste il modello cut-wife, in pratica la parte per il pilota non ha auricolare e quella per lo zainetto non ha il microfono...costa anche meno...:-o
provato ma non funziona molto bene! il microfono è essenziale che ci sia. l'auricolare quello si è superfluo:lol: :lol:
vadocomeundiavolo
17-07-2006, 22:33
in tre anni ho acquistato 2 prodotti della osbe,ma dopo pochi giorni di uso i collegamenti nel casco si rompono le saldature.
ora giro con tutti gli auricolari risaldati,e spero che non mi lascino in viaggio.
In alternativa potresti provare delle ricetrasmittenti con kit laringofonici; per i non addetti ai lavori, il laringofono è una specie di piccolo microfono che invece di captare le onde sonore prodotte dalla voce, si posiziona a contatto della pelle in corrispondenza della laringe, dalla quale percepisce le vibrazioni delle corde vocali trasformandole in segnale acustico da inviare ad un auricolare.
I vantaggi di questo sistema sono fondamentalmente due:
1) si possono usare le ricetrasmittenti oltre che come interfono anche per tenersi in contatto radio a distanza;
2) il sensore del laringofono è insensibile al rumore del vento ed a qualsiasi altro rumore che non sia la voce umana in quanto capta solo le vibrazioni prodotte dalle corde vocali, per cui la comunicazione risulta sempre chiarissima.
Ho lo stesso tuo problema. :mad: Quindi gli sfigati sono due.
Usarlo o no è soggettivo.
Io lo uso, un modello OSBE vecchiotto ma buono. La Signorina, se parla, lo fa anche per indicarmi eventuali problemi. Lo scorso hanno in ferie è lei che mi fatto notare uno che lo Stop non l'ha fatto. Io ero distratto,quindi mi ha salvato moto e ferie.
interfono si. da quando l'ho provato (dopo anni di indifferenza preconcetta) lo metterei anche per andare a prendere un caffè.
se si usa intensamente vale la pena investirci su.
ho un mouse e pur avendo una buon rapporto qualità/prezzo i limiti si vedono.
OrsoPedro
18-07-2006, 11:48
Ho un Mouse della Osbe. Tutto sommato funziona bene ed i collegamenti sono fattibili senza sbudellare troppo i caschi e senza allo stesso tempo rischiare di impiccarsi da soli. Per i miei gusti hanno tagliato troppo i bassi (sicuramente per limitare al max il fruscio del vento ed i rumori della moto) il che alla fine ha come risultato che quando lo zainetto si agita mi trapana il timpano... Però i volumi sono regolabili separatamente e quindi si sopravvive...
Come qualità costruttiva non è male, non usa componentistica assurda ed il tutto sembra poter sopravvivere alle vibrazioni delle moto... Un po' caro forse considerato cosa c'è dentro...
Ciao!
Frankie72
18-07-2006, 12:27
in tre anni ho acquistato 2 prodotti della osbe,ma dopo pochi giorni di uso i collegamenti nel casco si rompono le saldature.
ora giro con tutti gli auricolari risaldati,e spero che non mi lascino in viaggio.
Stesso problema.. risaldato stamattina uno degli auricolari. :mad:
chissà se durerà :confused:
Toro Toro
18-07-2006, 14:42
Grazie a Frankie x il suggerimento purtroppo l'avevo già fatto quindi vuol dire che io non sono stato efficace. Funzionare funzina altrimenti non si accenderebbe nemmeno, m x 3 km....:mad: .
Se domenica parto per la norvegia n(difficile è probabile un rinvio di una settimana) mi gira le balle non poter scambiare 4 chiacchere ogni tanto
Io ho l'OSBE a 2 canali con volumi separati.
E' fantastico andare in giro e conversare con il mio amore e poi ci ascoltiamo gli MP3 con l'apposito cavo in dotazione..... lei li canta..... anche meglio dell'originale....
Ah l'amore....
novecentosettanta
18-07-2006, 19:08
Interfono a tubi (pneumatico) comprato qualche mese addietro. Risultato: lo lascio in un cassetto e l'altro ieri ho visto che, era squagliato.
Buttato insieme ai soldi che avevo speso.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |