PDA

Visualizza la versione completa : Di Pedrosa vogliamo parlarne?


Gary B.
17-07-2006, 12:09
E' una delle prime volte che Dani si trova a dover LOTTARE nel gruppo dei
migliori ed e' arrivato ultimo(quarto su quattro).

Beltramo: "Adesso però tutti vorrebbero vedere una lotta tra te e Pedrosa"
Rossi: "Veramente c'è stata ma è durata poco: prendeva mezzo secondo a giro"
(mi pare il giorno che gli si aprì la gomma)

Di Pillo: "Ma perchè Pedrosa in Spagna non è poi così amato?"
Xaus: "Sai, lui è un campione, ma più che un pilota è un prodotto"
Dovizioso:" Si sa che lui ha difficolta' a sorpassare"

ED IL POLSO
17-07-2006, 12:12
E' un ragazzo talentuoso, molto forte.
E' un freddo e un calcolatore.....Non si fa mai prendere dalla foga della battaglia....
Lui sta facendo i calcoli....Per ora preferisce piazzamenti alla bagarre del finale gara....Se adesso Vale andrà a prenderli in testa alla classifica allora vedremo il vero Pedrosa.......Poserà la calcolatrice e ci darà dentro di gas.....

ED

GOBBOMAI
17-07-2006, 12:13
Azzo è al primo anno in MotoGP ed è 3° in campionato con buone possibilità di lottare fino alla fine................

Ieri ha fatto un lungo e l'hanno infilato in 2 e poi non è + riuscito a recuperare

Anche Melandri ha spalancato la porta a Rossi e poi non è più riuscito a passarlo...............

scagno
17-07-2006, 12:16
ebbè lasciamogli il tempo di crescere...anche valentino il primo anno di 500 non fece sfracelli, anzi forse sta facendo meglio Pedrosa :confused: :)

Aristoc@z
17-07-2006, 12:16
trovo che sia bravissimo.

E' difficile per chiunque arrivare in MotoGp e fare ciò che ha fatto lui.

E' un pilota di classe, un ottimo collaudatore, grande lavoratore, modesto.
Se è davanti gira velocissimo, fa il suo ritmo ed è un osso durissimo.

Nei sorpassi, per ora è una cippa. E' giovane non può che migliorare ancora. Han fatto bene a puntare su di lui perchè considerata la sua "inesperienza" è molto veloce e costante, cosa che manca ad altri "nostri"..

Lasciamo perdere i paragoni con Valentino. Valentino è un altro pianeta. Vincerà tanto quanto avrà ancora voglia di mettersi in gioco e divertirsi. Uno come lui nasce ogni 50 anni. Uno come Pedrosa ogni 10, forse

ED IL POLSO
17-07-2006, 12:19
ebbè lasciamogli il tempo di crescere...anche valentino il primo anno di 500 non fece sfracelli, anzi forse sta facendo meglio Pedrosa :confused: :)

Beh....non sono proprio lo stesso tipo di moto....;) :lol: :lol:
Pedrosa se avesse dovuto guidare la 500 non so come sarebbe andato.....:confused:

ED

wetto
17-07-2006, 12:22
Come pilota è molto forte ma come uomo mi è scaduto tantissimo quando nel recente incidente ha cercato di riprendere la moto dalla ghiaia con Melandri per terra ed immobile a 10 metri da lui..........

Rantax
17-07-2006, 12:23
........per essere al primo anno in motogp...........è un gran manico...........non è tanto simpatico.....non ride mai.............mà nessuno è perfetto...........:weedman:

megag
17-07-2006, 12:27
Un vero talento esploso anche in moto gp, con la fortuna di guidare la miglior moto in circolazione e dalla facile messa a punto.....

Per valutare un vero manico però, a mio modo di vedere sarebbe stato interessante vederlo alle prese ad esempio con la Ducati di Capirossi :confused: :confused:
Come si sarebbe comportato l'esile Pedrosa a cavallo del toro scorbutico di Bologna ??

Oppure, con la Yamaha di Valentino, che quest'anno gli sta dando grattacapi a non finire con quella sua certa difficoltà a centrare il set up.....

La classifica del resto parla da sola, un nugolo di Honda e una Yamaha, quella di Vale a dar fastidio......
Se non fosse per il dottore, quest'anno sarebbe stato un monomarca honda !!

Io dico che Pedrosa è un talento, al primo anno in Gp ha dato paga a tanti, ma secondo i bene informati , non possiede quella dote innata dei campionissimi nella messa a punto e la 800 nel 2007 è nuova per tutti !!
Tifo per Rossi e spero che ce la faccia a ricucire lo strappo, anche se la vedo dura .....:(

tommygun
17-07-2006, 12:35
Rantax, hai un avatar meraviglioso!!! :!:
Da vero intenditore. :lol:

Motopoppi
17-07-2006, 12:49
A me e' fortemente antipatico.
Ieri mi ha fatto piacere vederlo prendere la "medaglia di legno".

Indubbiamente e' un talento, ma per ora quando si trova nella bagarre si capisce che e' in difficolta' , non credo sia questione di calcoli ...

Lo vorrei tanto vedere con la M1 di Rossi o con la Ducati di Capirossi, al posto del "gioiellino su misura" che gli ha fatto la Honda ...

L'importante e' che Rossi e Melandri se lo tengano sempre dietro .... :lol:

Ciao

GHIAIA
17-07-2006, 12:51
a me non piace... :(

Un ragazzo che a 20 anni non ride mai, non si lascia mai andare.
Un pilota che ha la moto costruita su di se: è alto un metro e una patata..

Bah... poi certo se è lì è bravo, ma i piloti veri sono altri.

IMHO

Motopoppi
17-07-2006, 12:55
a me non piace... :(

Un ragazzo che a 20 anni non ride mai, non si lascia mai andare.
Un pilota che ha la moto costruita su di se: è alto un metro e una patata..

Bah... poi certo se è lì è bravo, ma i piloti veri sono altri.

IMHO
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Lenny
17-07-2006, 12:55
...e' simpatico come un dito nel cul@!!!
Inoltre non mi e' piaciuto il suo atteggiamento quando Gibernau, Capirossi e Melandri sembravano mezzi morti sul ghiaione; ha tirato su la moto e non ha dato neanche un'occhiata per vedere se erano ancora vivi; spero che gli altri la prima volta che mettera' il cul@ per terra e avra' dei problemi a rialzarsi faranno lo stesso con lui....
Va forte, e' vero, per il prossimo anno gli hanno disegnato una cilindrata e delle moto da fantino per lui, e' vero, pero' per il momento quando il gioco si fa duro diventa il cuginetto di Bugs Bunny e rimane dietro senza nemmeno tentare di riprenderli..

Deckard
17-07-2006, 12:58
é al primo anno e sta già facendo molto bene. Se si vuole fare un paragone con Rossi non dimentichiamo che lo stesso dottore ad ogni salto di categoria ha sempre avuto un anno di apprendistato. Personalmente farò dei paragoni l'anno prossimo.

vibobo
17-07-2006, 13:00
[QUOTE=Lenny]...e' simpatico come un dito nel cul@!!!


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

kingcama
17-07-2006, 13:01
mi fa un pò ridere tutto il discorso...

A fine anno chi avrà vinto il Mondiale sarà il migliore per tantissimi motivi.
Hayden è intesta ancora adesso avendo vinto 1 gara mi pare... potrebbe arrivare alla fine così, vincerebbe ma non ci piacerebbe...

Pedrosa gli hanno regalato la moto dei sogni e va decente per il suo primo anno. cresciuto in un certo modo, può guidare una 1000 solo perchè ormai fortemente "aiutato" dall'elettronica e tutto il resto... rispetto alle 500 queste moto devono essere agnellini...

I nostri italiani: se vincessero saremmo i primi a gioire, ma ogni domenica di più Valentino fa vedere che può vincere anche partendo male o dalle retrovie.
Il talento non si può negare e la bravura può derivare anche dall'esperienza, MA alla fine chi vincerà sarà stato il Migliore e Basta!

Alzamora anni fa vinse il mondiale 125 senza mai arrivare primo durante tutto l'anno. Il mondiale si può vincere anche così! E io dico per primo Purtroppo!

Gary B.
17-07-2006, 13:03
Diciamo la verita': il nanerottolo su una delle vecchie 500 gp si sarebbe consumato il culo sull' asfalto, altro che anno di apprendistato:)
Comunque anche in 125 ed in 250 ha sempre appalesato notevoli difficolta' quando era in bagarre.
Mi ricorda qualcuno:)
Se e' davanti ed ha pista libera da' gas, se deve fare sorpassi su gente che va solo un po' piu' piano di lui son dolori.

Deckard
17-07-2006, 13:05
anche Rossi ha fatto un anno di 500 e l anno dopo ha vinto.

Gary B.
17-07-2006, 13:05
Mi sorge una domanda: ma quando se ne va in giro per le strade cosa guida?
Una dyna LOW rider?
Mi piacerebbe vederlo sul ktm 950 adv:):):):)

Deckard
17-07-2006, 13:11
Mi piacerebbe vederlo sul ktm 950 adv:):):):)

beh se é solo per quello non é l unico che faticherebbe a guidarla...:confused:

cidi
17-07-2006, 13:11
comunque, e' bravo.
se proprio deve essere honda hrc, meglio lui che hayden.
riguardo alla prestanza fisica, mi viene in mente il commento di uncini.

Motopoppi
17-07-2006, 13:44
comunque, e' bravo.
se proprio deve essere honda hrc, meglio lui che hayden.
riguardo alla prestanza fisica, mi viene in mente il commento di uncini.
A me no ..... come era il commento ?

cidi
17-07-2006, 13:52
...ma i massimi dirigenti della Suzuki sostennero in un primo momento che Uncini fosse troppo esile per guidare una 500 quattro cilindri. Secca, ed un pò scocciata, fu la risposta del marchigiano a queste insinuazioni: "La moto deve essere guidata, non spezzata in due".
( http://it.wikipedia.org/wiki/Franco_Uncini )

Burro
17-07-2006, 14:51
ach!:-o
me la ricordavo diversa: "la moto và guidata. mica spinta!" :weedman:

Pier_il_polso
17-07-2006, 23:43
E' una delle prime volte che Dani si trova a dover LOTTARE nel gruppo dei
migliori ed e' arrivato ultimo(quarto su quattro).

Beltramo: "Adesso però tutti vorrebbero vedere una lotta tra te e Pedrosa"
Rossi: "Veramente c'è stata ma è durata poco: prendeva mezzo secondo a giro"
(mi pare il giorno che gli si aprì la gomma)

Di Pillo: "Ma perchè Pedrosa in Spagna non è poi così amato?"
Xaus: "Sai, lui è un campione, ma più che un pilota è un prodotto"
Dovizioso:" Si sa che lui ha difficolta' a sorpassare"

L' unico vero problema di Pedrosa l' ha evidenziato Dovizioso.
Lo spagnolo è velocissimo, ma ha uno stile di guida che predilige la scorrevolezza in curva (stile 250) piuttosto che la staccata alla morte; questa caratteristica lo penalizza molto nella lotta corpo a corpo.
la sua incredibile velocità all' interno delle curve lo porta ad essere velocissimo se non ha nessuno davanti, ma se ha un pilota davanti a se, questo inevitabilemente lo rallenta in curva, privandolo di questo vantaggio; contemporaneamente siccome non è un grande staccatore, subisce molto il sorpasso in frenata.
Insomma, in bagarre non può sfruttare il suo punto forte, mentre accusa molto il suo unico limite; questo fa si che se riesce a stare davanti ed a prendere un minimo vantaggio diventa difficile da raggiungere, ma se si trova a lottare in mezzo ad altri rischia di arrivare dietro a gente che, complessivamente nell' arco di un giro, è più lenta di lui....;)

Pier_il_polso
17-07-2006, 23:46
é al primo anno e sta già facendo molto bene. Se si vuole fare un paragone con Rossi non dimentichiamo che lo stesso dottore ad ogni salto di categoria ha sempre avuto un anno di apprendistato. Personalmente farò dei paragoni l'anno prossimo.

Il dottore ad ogni salto di categoria (125-250 e 250-500) è arrivato secondo nel mondiale a poca distanza dal primo...;)

alfredo.s
17-07-2006, 23:47
comunque se avessero dato la stessa moto a melandri sarebbe stata dura per valentino, comunque forza vale, marco e capirex

Pier_il_polso
17-07-2006, 23:47
....i piloti veri sono altri.



E' un pilota vero; altrochè se lo è.....

Pier_il_polso
17-07-2006, 23:48
comunque se avessero dato la stessa moto a melandri sarebbe stata dura per valentino, comunque forza vale, marco e capirex

E se avessero dato quella moto a Valentino si sarebbero presi mezzo giro di distacco.
Se..........

Supermukkard
18-07-2006, 08:32
L' unico vero problema di Pedrosa l' ha evidenziato Dovizioso.


grazie pier, spiegazione molto interessante ;)

Deckard
18-07-2006, 08:33
Il dottore ad ogni salto di categoria (125-250 e 250-500) è arrivato secondo nel mondiale a poca distanza dal primo...;)

beh ma almeno non si potrebbe aspettare la fine di questa stagione?

KappaElleTi
18-07-2006, 08:43
boh

a me piace, come piacciono tutti i piloti che vanno forte, in fondo chi sta davanti è perchè piega di più no? e Pedrosa sta davanti a moooooolti piloti.

da Stoner non mi sarei aspettato quello che sta facendo, complimentissimi anche a lui

p.s. Melandri è al terzo anno in motogp se non sbaglio no?....

Lenny
18-07-2006, 09:14
L' unico vero problema di Pedrosa l' ha evidenziato Dovizioso.
Lo spagnolo è velocissimo


OTTIMA ANALISI!!! :D