Entra

Visualizza la versione completa : Problema Quest

ZAGOR
17-07-2006, 11:06
Tornando da Garmish il mio Quest non si ricarica piu' dall'apposita staffa Touratech, e cosi' ad un certo punto s'è spento:mad:
Nel box ho controllato, ma la tensione dal fusibile parte.
Il quest l'ho provato con la basetta di serie e funziona.
Ora mi chiedo: non è che nel cavo Touratech di alimentazione c'è un Chip nella fascetta termosaldata per consentire la deviazione sull'apposito Jack per l'auricolare?

Se qualcuno sa rispondermi, grazie.

Globetrotter
17-07-2006, 17:39
Allora ... a me è capitato di montare il relativo cavo di alimentazione in tempo successivo al supporto. Le istruzioni dicevano di inserire un distanziatore tra il supporto ed il connettore, in modo da aumentare (anche se di poco) il gioco tra i contatti del supporto ed il retro del Quest: il distanziatore io non l'ho trovato, e quindi l'ho installato senza.
Il difetto di tutto ciò, e che mi ha fatto perdere parecchio tempo per capire il problema, è che il connettore fa contatto solamente se il Quest è in una determinata posizione (si parla di un gioco pari o inferiore al millimetro). In sintesi, quando lo inserisco sulla staffa, devo posizionarlo piano piano finchè non lo vedo accendersi; una volta fissato, non si muove da lì, ma cercare la posizione giusta è un po' paranoico.
Ammetto di essere troppo pigro per smontare il tutto ed inserire un distanziatore di circostanza ... forse prima o poi lo farò.
Se il difetto che hai riscontrato è lo stesso, forse ti ho suggerito la soluzione, altrimenti non saprei ...

lucamarck
18-07-2006, 15:01
e' capitato qualche volta anche a me:mad:
viaggiavo con l'auricolare inserito e ad un tratto il volume era bassissimo!:confused:
ho guardato nella schermata 3 ed ho visto che non era piu' alimentato dalla moto ma andava con le proprie batterie.
Mi sono dovuto fermare l'ho riposizionato, ho scollegato lo spinotto e reinserito e infine spento e riacceso il quest e tutto e' tornato normale:confused:
non so quale di queste operazioni abbia avuto successo ma penso anch'io che sia il contatto dietro il gps:mad:

branchen
18-07-2006, 15:33
Confermo, è il contatto dietro al gps, mi ha fatto incaxxare non poco.
unica soluzione smonta e rimonta, e dare una lubrificatina alle viti e ai contatti, con un po' di WD40.

spale
18-07-2006, 16:49
Confermo, è il contatto dietro al gps, mi ha fatto incaxxare non poco.
unica soluzione smonta e rimonta, e dare una lubrificatina alle viti e ai contatti, con un po' di WD40.

Beh, con quello che costa quel supporto....hai voglia a farlo andare a WD40 :rolleyes:

Mi sa che comprerò l'originale con cavo...almeno lì i contatti dovrebbero essere ok!
:lol:

ZAGOR
18-07-2006, 19:24
I problemi che avete voi li ho gia' riscontrati anche io:mad: infatti nel box ho smontato il cavo dalla basetta ma nisba:mad: i contatti sembrano puliti, ma provero' comunque :!: la cosa che mi fa piu' inc è che sto cavo costa ben 41 € e rotti alla Touratech ......:-o :-o :-o

spale
18-07-2006, 19:30
I problemi che avete voi li ho gia' riscontrati anche io:mad: infatti nel box ho smontato il cavo dalla basetta ma nisba:mad: i contatti sembrano puliti, ma provero' comunque :!: la cosa che mi fa piu' inc è che sto cavo costa ben 41 € e rotti alla Touratech ......:-o :-o :-o

Comprato adesso supporto originale Garmin con cavo: meno di 52 euro comprese spese di spedizione, nuovo su e-bay.
Se a qualcuno interessa il link, volentieri.
Ciao

topcat
20-07-2006, 22:07
ho quest2 con supporto touratech e cavo touratech

confermo che l'allineamento dei connettori di alimentazione col gps è qualcosa che a prima vista pare essere approssimativo

è difficile allineare ed inserire il supporto dell'alimentatore touratech..
e comunque una volta fatto, ammesso che sia tuto allineato vuol dire che siete stati bravi) conta anche la pressione che le 4 puntine che sporgono dal supporto di alimentazione riescono a fare sul gps...

mi spiego meglio...
i 4 contatti sono appoggiati "al pelo"... e non è infrequente che il gps si spenga...
in questo caso esercito una pressione far pollice ed indice sul gps per avvicinare i contatti...

capita abbastanza spesso... e lasciando attivata la funzione"SPEGNI SE MANCA ALIMENTAZIONE ESTERNA" non appena fa contatto mal elo segnala col tentativo di spegnimento...
allora una bella botta al contatto e passa tutto...