Visualizza la versione completa : Domanda da neofita-specchietti retrovisori
Salve a tutti chiedo un informazione da neofita ma meglio chiedere che fare danni.
Volevo sapere come si fa a togliere gli specchi retrovisori sulla r1100rt, non sono presenti viti e quindi presumo vi sia una modalità di estrazione che evidentemente non conosco.
Sarei grato a chi ha già risollto tale problema e avesse voglia di informarmi.
Grazie Mauro
Lo specchietto è trattenuto in posizione da tre agganci a scatto, simili a bottoni automatici. bisogna solo tirare.
Dai un colpo deciso con il palmo di una mano sul bordo esterno dello specchio, in direzione da dietro in avanti verso l'esterno.
Coll'altra mano lo tieni per evitare che cada per terra.
Purtroppo non ho capito bene la tua risposta:
Nella prima parte mi consigli di tirare...
ho ho provato a tirare con forza sento rumore di scricchiolii ma lo specchietto no viene (prima di tale manovra non bisogna svitare niente?)
Nella seconda parte non ho capito la frase: da dietro in avanti verso l'esterno.
Prendiamo in esame lo specchietto che mi ritrovo a sinistra essendo seduto sulla moto.
Il bordo esterno penso che indichi la parte più a sinistra dello specchio...Giusto? SI
Da dietro in avanti significa nella direzione che va dalla ruota posteriore a quella anteriore? SI
Verso l'esterno significa dare un colpo nella direzione sopra indicata ma leggermente verso sinistra? SI
Nella prima parte è espresso solo il principio generale sul quale si basa il sistema di aggancio dello specchietto, che è su a pressione.
Nella seconda parte, che hai capito benissimo, ti manca solo di dargli un pugno deciso. SEmbrerà strano, ma è così. Un po di coraggio!
Muntagnin
17-07-2006, 20:24
per la cronaca è lo stesso sistema usato su molte auto di produzione tedesca
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |