Entra

Visualizza la versione completa : Visiera C2: a qualcuno si è staccata?

antomar
14-07-2006, 22:54
Nel parcheggio del Motorbike Meeting di Garmisch mi è caduto il C2 a terra (terriccio) dall'altezza del manubrio; nell'impatto sono saltati entrambi i fermi della visiera.

Rimonto il tutto, provo e riprovo la tenuta, ok.

Durante il rientro in Italia vado per sollevare la visiera e mi ri-salta il fermo sx; torno indietro per cercare il componente ma a quanto pare è finito nella scarpata con ruscello, della serie "vattelapescà".:-o

In 20 anni di moto mi sono sempre portato dietro un rotolo di nastro isolante ma, come da prassi, la prima volta che mi sarebbe veramente servito risulta beffardamente assente all'appello.:mad:

Pazienza, smonto completamente la visiera e proseguo "in carena" a mò di motoGP.....fino a che non si scatena il nubifragio delle 16 che ormai è un classico appuntamento fisso presente in tutti i rientri domenicali all'Austria. :confused:

Vabbè, il motociclismo è anche questo e non ci resta che ripararci sotto un terrazzo ed attendere che finisca. Il mio compagno di viaggio (R80GS) nel frattempo si accorge del nastro isolante appiccicato alla forcella del mio GS a scopo ornamentale (della cui esistenza mi ero totalmente dimenticato); sono salvo, indosso il C2 e dopo averlo chiuso Gianfranco recupera il prezioso nastro appiccicandolo in modo da bloccare la visiera.:D

Giunto a casa, recupero il fermo del vecchio C1 (completo del blocco della mentoniera) e lo monto sul C2. Intervento riuscito.

Ora, prima di segnalare l'accaduto a Bergamaschi, volevo sapere se eventualmente a qualcun'altro è saltato un blocca-visiera del C2 in cirostanze analoghe o con relativa facilità, oppure se, secondo voi, quanto accaduto è da attribuirsi (voglio sperare) ad un mio errore nel rimontaggio del fermo.

Thanks a lot.:cool:

antomar
17-07-2006, 22:30
Devo dedurre che non è successo a nessuno, quindi errore mio fu. Meglio così.