Visualizza la versione completa : come distruggere la moto....
qualcuno mi sa spiegare come cakkio ha fatto a scomporsi in quel modo?
http://www.youtube.com/watch?v=Q7LTU2ULrw4&search=motorbikes%20crashes
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
per me ha ceduto il posteriore della moto, cioe' si e' rotto qualche cosa :rolleyes: , ha avuto fortuna a non volare giu':!:
che roba strana:confused: :confused:
kingcama
14-07-2006, 20:12
si, ma ragazzi da cagarsi 'ddosso!!! comunque sembra abbia rotto qualcosa...
sylver65
14-07-2006, 20:20
domenica scorsa, sul tenda un ragazzo con la R1 ha fatto una cosa simile, però gli è andata male perchè è volato di sotto nel greto del fiume. Sono andati a recuperarlo con i rocciatori ed elicottero.
Azzzzzzzz :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Sicuramente ha ceduto qualcosa, ma se cadeva giù ?????
Imho ha accelerato appena prima della curva, magari distratto da quello che faceva la ripresa.. poi si è accorto di essere lungo, magari ha preso un pò di brecciolino.. e bum..
se penso alla sissyna con la ruota dello scarver svitata a 130 in tangenziale...
se penso alla sissyna con la ruota dello scarver svitata a 130 in tangenziale...
coooosaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!
info info info info info info info
A me pare abbia beccato il brecciolino e per non scivolare non ha frenatonè con l'anteriore e neanche col posteriore cercando di chiudere il più possibile la curva......non mi pare abbia ceduto qualcosa.....
....mah...ha cercato di pennare e invece gli ha sgommato di brutto...poro fijetto....:confused:
Fenomeno notissimo.
Si chiamano caduta tipo high side e tipo low side...
Qui la teoria.
Guardate anche le animazioni.
http://www.dinamoto.it/DINAMOTO/on-line%20papers/H4_low%20fall%20front%20brake/low%20fall_braking_front.html
http://pdmec4.mecc.unipd.it/DINAMOTO/on-line%20papers/H2_High_side_thrusting/high%20side_thrusting_it.html
;)
ankorags
14-07-2006, 23:36
x me a scazzato lui, voleva fare il ganzo x la videoripresa, e non a tenuto a bada i cavalli....anzi gli ha dato del gas....e bummm....cmq fa effetto vedere uno schianto del genere :rolleyes:
sembra una rottura del mozzo posteriore... però poteva reagire un attimo meglio, azz...
scusa ma tu che manovre avresti fatto?
non mi sembra avesse tanto spazio per inventarsi qualcosa..:(
cmq potrebbe anche aver bucato
Anche secondo ha sgommato...guardate le immagini un' attimo prima si vede che scala e sgasa....e poi via.... scivola la ruota e lui che secondo me di moto ne mangia pochina....prova a frenare al posto di buttar giu' la moto per girare!!!:mad:
Me lo sono andato a rivedere....MA QUESTO E' PROPRIO UN PIRLA!!!!
Il Veleggiatore
15-07-2006, 08:04
mi sembra gli sia andato via l'anteriore per un attimo, sufficiente per perdere il controllo
Le spiegazioni di Guanaco non sono alla mia portata ma quella cosa lì l'ho vissuta qualche volta: acceleri, sbagli impostazione, freni, diventi rigido per il panico, la moto si raddrizza, sembra impazzire e se va di culo ti fermi prima altrimenti crash....dipende dallo spazio e dalla velocità;)
IMHO nessuna rottura (a parte le ossa), classica dimostrazione che "la potenza senza controllo è nulla"...
ma a me + che altro sembra che la velocità non sia elevata...come dice gioxx sgommi appositamente....e poi quando si skianta...beh li è un bel fotomontaggio...anzi videomontaggio....dai prende la botta e resta li dov'è....mmmmmmmi puzza ;)
Velocità non tanto elevata un par ci ca@@i! Prova ad andare ad 80 all'ora contro un muro!!!:mad: :mad: :mad:
Non ha bucato nè rotto nulla...:confused:
Gli è solamente partito il posteriore per qualche secondo, poi la moto si è riallineata (poverina) dandogli una leggera frustatina che ha provocato un ondeggiamento (sospensioni belle ammollate...)...
Chiunque con poca esperienza si sarebbe c a g a t o addosso come lui...
Personalmente cerco sempre di far partire il posteriore appena posso, anche andando piano, nelle curvette stupide, in città, imboccando viuzze strette...(vero Ermì?:lol: :lol: :lol: )
Imparare a parzializzare il gas ed a reagire con freddezza al posteriore che se ne va è importantissimo...:mad:
Questo tizio (poverello....mi sa che si è fatto male di brutto) come tutti i tedeschi (ho fatto su è giù da Monaco di Baviera per 3 anni) durante l'inverno, giustamente (visto che si vede solo neve e ghiaccio) chiudono la moto in garage...poi alla prima giornata di sole si sparano in giro con cavalcature da minimo 150 cavalli...:confused:
Le spiegazioni di Guanaco non sono alla mia portata ma quella cosa lì l'ho vissuta qualche volta: acceleri, sbagli impostazione, freni, diventi rigido per il panico, la moto si raddrizza, sembra impazzire e se va di culo ti fermi prima altrimenti crash....dipende dallo spazio e dalla velocità;)
IMHO nessuna rottura (a parte le ossa), classica dimostrazione che "la potenza senza controllo è nulla"...
Caro Nossa, le spiegazioni sulle cadute high-side e low-side (mio post precedente con i link) non sono mie, ma di un noto tecnico del settore.
Io ormai rinuncio a queste cose, tanto c'è sempre chi ha le sue teorie... così rimando a siti attendibili.
Comunque, guardando il filmato, non direi che la colpa sia interamente del conducente. E' in parte fatalità...
Talvolta a innescare il fenomeno basta un contraccolpo, un avvallamento stradale, una pinzata leggermente eccessiva, una gasata che ti scappa (anche queste ev. per via di contraccolpi) o tutte queste cose insieme...
Io rimango ogni volta un po' sconcertato quando leggo... che pirla, non è capace, meglio che stia a casa, fenomeno... sembra che tutti siano dei campioni e che non sbagliano mai...
Se poi si leggono le interpretazioni...
Dovrebbero aprire una scuola-guida, anzi un corso di pilotaggio...
:lol: :lol:
:confused: :confused:
Parliamo invece di cosa o come avrebbe potuto reagire il pilota (una volta persa la ruota posteriore) per evitare il muretto.
KappaElleTi
15-07-2006, 14:49
brecciolino
e motociclista che conseguentemente per tenere su la moto punta al muretto, bisogna ricordare che la moto va dove si fissa il vostro sguardo e a volte lo sguardo va dove dice l'istinto
comunque evitare di viaggiare a nordo strada, prima di una curva
ma ragazzi...scusate....ma l'avete rivisto sto video...E? FINTOOOOO!!!
provate a vederlo col cursore sotto il votro mouse...il tipo quando si skianta polverizza il muro e poi magicamente si riforma...come mai?....come mai quando cade si ritrova in alto par poi cadere sull'asfalto ma tornando verso la moto?????
dai dai dai....:weedman: :weedman: :weedman:
ma cos'hai la sindrome del photoshop?
ma cos'hai la sindrome del photoshop?
eh he heh eh eh e no no....magari fossi così capace...+ che altro mi sembra davvreo impossibile una dinamica con una fisica di caduta così strana...x l'imbarcata ecc non saprei dire....ma al momento dell'impatto...non ci credo:confused: :confused:
KappaElleTi
15-07-2006, 15:51
ma tornando verso la moto?????
dai dai dai....:weedman: :weedman: :weedman:
moto? guarda che non c'è nessuna moto
e neppure nessun muro, nessuno è caduto nel video e non c'è nessun video
moto? guarda che non c'è nessuna moto
e neppure nessun muro, nessuno è caduto nel video e non c'è nessun video
:weedman: :weedman: :weedman:
coooosaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!
info info info info info info info
e' una vecchia lunga storia... piena di teorie e dubbi.
ma si e' fermata frenando coi piedi.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |