PDA

Visualizza la versione completa : come distruggere la moto....

paco68
14-07-2006, 20:03
qualcuno mi sa spiegare come cakkio ha fatto a scomporsi in quel modo?
http://www.youtube.com/watch?v=Q7LTU2ULrw4&search=motorbikes%20crashes

Gara
14-07-2006, 20:08
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

per me ha ceduto il posteriore della moto, cioe' si e' rotto qualche cosa :rolleyes: , ha avuto fortuna a non volare giu':!:

che roba strana:confused: :confused:

kingcama
14-07-2006, 20:12
si, ma ragazzi da cagarsi 'ddosso!!! comunque sembra abbia rotto qualcosa...

sylver65
14-07-2006, 20:20
domenica scorsa, sul tenda un ragazzo con la R1 ha fatto una cosa simile, però gli è andata male perchè è volato di sotto nel greto del fiume. Sono andati a recuperarlo con i rocciatori ed elicottero.

Davide
14-07-2006, 20:40
Azzzzzzzz :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Sicuramente ha ceduto qualcosa, ma se cadeva giù ?????

paolo b
14-07-2006, 21:26
Imho ha accelerato appena prima della curva, magari distratto da quello che faceva la ripresa.. poi si è accorto di essere lungo, magari ha preso un pò di brecciolino.. e bum..

condor
14-07-2006, 21:32
se penso alla sissyna con la ruota dello scarver svitata a 130 in tangenziale...

SeaWolf
14-07-2006, 22:15
se penso alla sissyna con la ruota dello scarver svitata a 130 in tangenziale...

coooosaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!

info info info info info info info

antomar
14-07-2006, 23:03
A me pare abbia beccato il brecciolino e per non scivolare non ha frenatonè con l'anteriore e neanche col posteriore cercando di chiudere il più possibile la curva......non mi pare abbia ceduto qualcosa.....

gpepe
14-07-2006, 23:27
....mah...ha cercato di pennare e invece gli ha sgommato di brutto...poro fijetto....:confused:

Guanaco
14-07-2006, 23:35
Fenomeno notissimo.
Si chiamano caduta tipo high side e tipo low side...
Qui la teoria.
Guardate anche le animazioni.

http://www.dinamoto.it/DINAMOTO/on-line%20papers/H4_low%20fall%20front%20brake/low%20fall_braking_front.html

http://pdmec4.mecc.unipd.it/DINAMOTO/on-line%20papers/H2_High_side_thrusting/high%20side_thrusting_it.html

;)

ankorags
14-07-2006, 23:36
x me a scazzato lui, voleva fare il ganzo x la videoripresa, e non a tenuto a bada i cavalli....anzi gli ha dato del gas....e bummm....cmq fa effetto vedere uno schianto del genere :rolleyes:

uccio
14-07-2006, 23:45
sembra una rottura del mozzo posteriore... però poteva reagire un attimo meglio, azz...

scusa ma tu che manovre avresti fatto?
non mi sembra avesse tanto spazio per inventarsi qualcosa..:(

cmq potrebbe anche aver bucato

obrad
15-07-2006, 02:09
Porca Zozza!!!!!!!!!!

Gioxx
15-07-2006, 07:44
Anche secondo ha sgommato...guardate le immagini un' attimo prima si vede che scala e sgasa....e poi via.... scivola la ruota e lui che secondo me di moto ne mangia pochina....prova a frenare al posto di buttar giu' la moto per girare!!!:mad:

Gioxx
15-07-2006, 07:46
Me lo sono andato a rivedere....MA QUESTO E' PROPRIO UN PIRLA!!!!

Il Veleggiatore
15-07-2006, 08:04
mi sembra gli sia andato via l'anteriore per un attimo, sufficiente per perdere il controllo

nossa
15-07-2006, 09:44
Le spiegazioni di Guanaco non sono alla mia portata ma quella cosa lì l'ho vissuta qualche volta: acceleri, sbagli impostazione, freni, diventi rigido per il panico, la moto si raddrizza, sembra impazzire e se va di culo ti fermi prima altrimenti crash....dipende dallo spazio e dalla velocità;)
IMHO nessuna rottura (a parte le ossa), classica dimostrazione che "la potenza senza controllo è nulla"...

AstEniA
15-07-2006, 10:25
ma a me + che altro sembra che la velocità non sia elevata...come dice gioxx sgommi appositamente....e poi quando si skianta...beh li è un bel fotomontaggio...anzi videomontaggio....dai prende la botta e resta li dov'è....mmmmmmmi puzza ;)

Psycho
15-07-2006, 10:47
Velocità non tanto elevata un par ci ca@@i! Prova ad andare ad 80 all'ora contro un muro!!!:mad: :mad: :mad:

Non ha bucato nè rotto nulla...:confused:

Gli è solamente partito il posteriore per qualche secondo, poi la moto si è riallineata (poverina) dandogli una leggera frustatina che ha provocato un ondeggiamento (sospensioni belle ammollate...)...

Chiunque con poca esperienza si sarebbe c a g a t o addosso come lui...

Personalmente cerco sempre di far partire il posteriore appena posso, anche andando piano, nelle curvette stupide, in città, imboccando viuzze strette...(vero Ermì?:lol: :lol: :lol: )

Imparare a parzializzare il gas ed a reagire con freddezza al posteriore che se ne va è importantissimo...:mad:

Questo tizio (poverello....mi sa che si è fatto male di brutto) come tutti i tedeschi (ho fatto su è giù da Monaco di Baviera per 3 anni) durante l'inverno, giustamente (visto che si vede solo neve e ghiaccio) chiudono la moto in garage...poi alla prima giornata di sole si sparano in giro con cavalcature da minimo 150 cavalli...:confused:

Guanaco
15-07-2006, 14:22
Le spiegazioni di Guanaco non sono alla mia portata ma quella cosa lì l'ho vissuta qualche volta: acceleri, sbagli impostazione, freni, diventi rigido per il panico, la moto si raddrizza, sembra impazzire e se va di culo ti fermi prima altrimenti crash....dipende dallo spazio e dalla velocità;)
IMHO nessuna rottura (a parte le ossa), classica dimostrazione che "la potenza senza controllo è nulla"...

Caro Nossa, le spiegazioni sulle cadute high-side e low-side (mio post precedente con i link) non sono mie, ma di un noto tecnico del settore.
Io ormai rinuncio a queste cose, tanto c'è sempre chi ha le sue teorie... così rimando a siti attendibili.
Comunque, guardando il filmato, non direi che la colpa sia interamente del conducente. E' in parte fatalità...
Talvolta a innescare il fenomeno basta un contraccolpo, un avvallamento stradale, una pinzata leggermente eccessiva, una gasata che ti scappa (anche queste ev. per via di contraccolpi) o tutte queste cose insieme...
Io rimango ogni volta un po' sconcertato quando leggo... che pirla, non è capace, meglio che stia a casa, fenomeno... sembra che tutti siano dei campioni e che non sbagliano mai...
Se poi si leggono le interpretazioni...
Dovrebbero aprire una scuola-guida, anzi un corso di pilotaggio...

:lol: :lol:
:confused: :confused:

MarcoR
15-07-2006, 14:30
Parliamo invece di cosa o come avrebbe potuto reagire il pilota (una volta persa la ruota posteriore) per evitare il muretto.

SeaWolf
15-07-2006, 14:42
dai de gas......

KappaElleTi
15-07-2006, 14:49
brecciolino

e motociclista che conseguentemente per tenere su la moto punta al muretto, bisogna ricordare che la moto va dove si fissa il vostro sguardo e a volte lo sguardo va dove dice l'istinto

comunque evitare di viaggiare a nordo strada, prima di una curva

AstEniA
15-07-2006, 15:40
ma ragazzi...scusate....ma l'avete rivisto sto video...E? FINTOOOOO!!!
provate a vederlo col cursore sotto il votro mouse...il tipo quando si skianta polverizza il muro e poi magicamente si riforma...come mai?....come mai quando cade si ritrova in alto par poi cadere sull'asfalto ma tornando verso la moto?????
dai dai dai....:weedman: :weedman: :weedman:

maxthud
15-07-2006, 15:45
ma cos'hai la sindrome del photoshop?

AstEniA
15-07-2006, 15:51
ma cos'hai la sindrome del photoshop?
eh he heh eh eh e no no....magari fossi così capace...+ che altro mi sembra davvreo impossibile una dinamica con una fisica di caduta così strana...x l'imbarcata ecc non saprei dire....ma al momento dell'impatto...non ci credo:confused: :confused:

KappaElleTi
15-07-2006, 15:51
ma tornando verso la moto?????
dai dai dai....:weedman: :weedman: :weedman:

moto? guarda che non c'è nessuna moto

e neppure nessun muro, nessuno è caduto nel video e non c'è nessun video

AstEniA
15-07-2006, 15:55
moto? guarda che non c'è nessuna moto

e neppure nessun muro, nessuno è caduto nel video e non c'è nessun video
:weedman: :weedman: :weedman:

condor
15-07-2006, 17:57
coooosaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!

info info info info info info info

e' una vecchia lunga storia... piena di teorie e dubbi.
ma si e' fermata frenando coi piedi.