Visualizza la versione completa : Rivista moto in stile Altroconsumo
Ma a nessuno è venuta mai l'idea di fare una rivista senza pubblicità diretta di moto e marchi motociclistici in cui le prove delle moto sono fatte andandole ad acquistare in forma anonima da un conce qualsiasi e mettendole alla frusta per qualche decina di migliaia di chilometri? :D
La pubblicità sarebbe ammessa per tutto il resto (abbigliamento, accessori, etc..), cosa che permetterebbe alla rivista di sopravvivere e assicurare anche un certo guadagno. Non mi stupirei se anche vendendola ad una cifra medio-alta (6/8 euro a copia) riesca in poco tempo ad imporsi sulle altre riviste del settore, che fanno a gara per parlar bene dei marchi da cui ricevono i finanziamenti più consistenti.. :(
sylver65
14-07-2006, 11:45
Il problema che non si venderebbe più nulla.
Trovami un prodotto esente da difetti !!
Più che essere incentrata sui difetti dovrebbe esaminare la moto in maniera il più possibile obbiettiva, elencando tutto quello che un motociclista vorrebbe leggere, cioè l'affidabilità complessiva, il costo dei tagliandi, il consumo reale, la qualità dei materiali anziché i soliti discorsi sulla velocità massima, la facilità di piega, i colori delle grafiche..
freedreamer11
14-07-2006, 12:07
Più che essere incentrata sui difetti dovrebbe esaminare la moto in maniera il più possibile obbiettiva, elencando tutto quello che un motociclista vorrebbe leggere, cioè l'affidabilità complessiva, il costo dei tagliandi, il consumo reale, la qualità dei materiali anziché i soliti discorsi sulla velocità massima, la facilità di piega, i colori delle grafiche..
Ma che differenza fa scusa parlar di moto tra di noi qua del forum dove ci "diciamo tutto"? Hai bisogno di un giornalista che obbiettivo non sarà mai perchè vive appunto di pubblicità e comunque non desidera bruciarsi chè poi rischia di non trovar lavoro? (vedi Braglia che spaccò i maroni a tutti).
A mio giudizio se giri nei forum e parli con gli utenti non hai alcun bisogno di riviste per farti un'idea di come va una moto, un'auto, una bici etc etc etc o no?
sarebbe interessante, anche per le auto e' la stessa cosa...
er-minio
14-07-2006, 12:12
È un'idea che spunta fuori ciclicamente da anni ormai. ;)
Ma che differenza fa scusa parlar di moto tra di noi qua del forum dove ci "diciamo tutto"? Hai bisogno di un giornalista che obbiettivo non sarà mai perchè vive appunto di pubblicità e comunque non desidera bruciarsi chè poi rischia di non trovar lavoro? (vedi Braglia che spaccò i maroni a tutti).
A mio giudizio se giri nei forum e parli con gli utenti non hai alcun bisogno di riviste per farti un'idea di come va una moto, un'auto, una bici etc etc etc o no?
E' giusto quello che dici, anche io ho ridotto di molto l'acquisto di riviste da quando posso parlare dell'andare in moto nel web e trovare opinioni ed esperienze reali, ma credo anche che il numero di frequentatori di forum a tema sia una percentuale minima rispetto a tutti i motociclisti, quindi una rivista diversa potrebbe avere il suo perché. ;)
si, ma i difetti li scopri dopo l'acquisto. Una rivista di questo genere la scimmia te la dovrebbe far passare.
freedreamer11
14-07-2006, 12:31
Siamo tutti d'accordo che le riviste vivono di pubblicità ora, comprare le moto in modo anonimo per poi rivenderle ha un suo costo, la carta pure, il fotografo, il tester, il carburante, le assicurazioni, i turni in pista, distribuzione rivista etc etc insieme fanno un importo elevato: come lo si paga? Vien suggerito con pubblicità di abbigliamento o altro che ruoti attorno al mondo moto (pneumatici, olii, attrezzi etc). Un giorno si decide di testar dei pneumatici, possiamo parlar male di quelli che mi pagano la pubblicità? Oppure desideriamo testare delle giacche? Etc etc.....parlar solo di moto comprandole (od al limite noleggiandole) avrebbe un costo talmente alto da far desistere chiunque; per le auto ancora peggio!
Io acquisto EVO per quanto riguarda le auto e qlc numeor di motosputerismo per la varietà di argomenti che tratta (ogni volto che leggo prove moto scuoto la testa) e basta. Pe ril resto il forum è MOLTO più utile.;)
Sarebbe bello esistesse quello che dici ma, ahimé, se nessuno l'ha mai fatto un motivo c'è sicuro.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |