PDA

Visualizza la versione completa : [R1200GS] Problemi Stop a led Wunderlich NO ABS...

xxxx
13-07-2006, 18:35
Salve ragazzi, ho acquistato uno stop bianco a LED Wunderlich x la mia GS, visto che quello Touratech, non si puo avere +...

Dunque, paolo Marmorata, mi ha mandato lo stop, ma ho rilevato dei problemi, dopo il montaggio, xchè mi si accende la spia che mi indica la lampada dello stop fulminata...

A questo punto, Paolo, mi ha mandato un secondo stop...
Ma anche con questo, stesso problema, x non dire che ho rilevato anche un 2° problema...

In pratica, lo stop, ha 3 fili, 2 di alimentazione + 1 di negativo...

I 2 di alimentazione, servono, 1 x la poszione e 1 x lo stop...

Se inverto i fili del 2° stop arrivatomi, la spia di segnalazione lampada fulminata, non mi si accende, ma mi resta lo stop posteriore sempre acceso come se frenassi...

Ora, vorrei fare una domada a pepot, che sembra essere esperto nel settore:

Questa situazione è una situazione normale, oppure è un'anomalia che sta capitando solo a me???

Ma sti stop, sono assemblati, dai bambini cinesi di 2 mesi, che non ne funziona nemmeno 1???

Cmq, paolo mi ha detto che me ne manda un 3°, ma prima provera il suo corretto funzionamento...

Avete consigli da darmi in merito alla situazione???

Janno
13-07-2006, 18:40
Di solito questi problemi, la spia accesa di guasto, vengono fuori a chi monta fari non per l'ABS su moto con...nel tuo caso non saprei :confused: ...

Panoramix
13-07-2006, 18:53
Io l'ho montato un mese fa, GS1200 con ABS.
Nessun problema, funziona tutto correttamente ;) (sgrat sgrat :lol: )

pepot
13-07-2006, 19:27
evidentemente ti ha mandato per errore lo stop della moto senza abs
i fili sono 3 ed è tutto corretto
1 per lo sto
1 per la posizione
1 per il negativo
corretto anche che se invertii fili resta acceso lo stop
in prarica i nuovi stop hanno delle resistenze a monte del portalampada che sevono per ingannare la centralina che non leggendo il led deve per forza leggere una resistenza per non registrare l'anomalia
io ho ovviato al problema del mio stop montando 2 piccole resistenze che mi ha mandato a suo tempo direttamente mister boxer

LAURIAN
13-07-2006, 20:47
Steso problema,(Gs 1200 febbraio 2006)si accende il triangolino giallo che indica lampada fulminata,non fare caso. . . .

GIANNIGS
14-07-2006, 08:50
stesso problema mio!! il fanale a led della touratech (65 euro) ha funzionato 1 giorno dopodichè ha iniziato a lampeggiare con conseguente segnalazione da parte della moto del problema , ho chiamato in ditta i quali mi hanno detto che non è mai successo ( una palla ) e comunque disposti a sostituirmelo con un altro o altra merce optero per la lente bianca e non + per l'intero fanale...

xxxx
14-07-2006, 19:32
evidentemente ti ha mandato per errore lo stop della moto senza abs
i fili sono 3 ed è tutto corretto
1 per lo sto
1 per la posizione
1 per il negativo
corretto anche che se invertii fili resta acceso lo stop
in prarica i nuovi stop hanno delle resistenze a monte del portalampada che sevono per ingannare la centralina che non leggendo il led deve per forza leggere una resistenza per non registrare l'anomalia
io ho ovviato al problema del mio stop montando 2 piccole resistenze che mi ha mandato a suo tempo direttamente mister boxer

Pepot, io ho la moto Senza ABS...!!!

E lui mi ha mandato quello senza ABS, ma non va, ma ne ha mandati 2 e non vanno...!!!

Oggi ho risolto, mettendo una resistenza metallica, da 25Ω/25W tra negativo e luce posizione, sono riuscito a risolvere il problema della spia e funge tutto...!!!

Adesso ho chiamato Paolo, che provvedera a mandarmi una resistenza del kit con ABS, che a differenza di quello no ABS, c'è una resistenza in + da collegare in parallelo...

Vedremo come va a finire...

xxxx
14-07-2006, 19:33
Steso problema,(Gs 1200 febbraio 2006)si accende il triangolino giallo che indica lampada fulminata,non fare caso. . . .
sbagliato, aggiungi una resistenza e torna a funzionare tutto...

pepot
15-07-2006, 09:01
Pepot, io ho la moto Senza ABS...!!!

E lui mi ha mandato quello senza ABS, ma non va, ma ne ha mandati 2 e non vanno...!!!

Oggi ho risolto, mettendo una resistenza metallica, da 25Ω/25W tra negativo e luce posizione, sono riuscito a risolvere il problema della spia e funge tutto...!!!

Adesso ho chiamato Paolo, che provvedera a mandarmi una resistenza del kit con ABS, che a differenza di quello no ABS, c'è una resistenza in + da collegare in parallelo...

Vedremo come va a finire...
è propio quello che ti dicevo io..............
di resistenze ne ho messe 2
1 collegata al filo dello stop ed al negativo
1 collegata al filo della posizione ed al negativo

xxxx
15-07-2006, 09:30
è propio quello che ti dicevo io..............
di resistenze ne ho messe 2
1 collegata al filo dello stop ed al negativo
1 collegata al filo della posizione ed al negativo

Ah, tu avevi messo 2 resistenze???

E da quanto le avavi messe...???

Ma le tue riscaldavano come delle Stufe???

Io ne ho mesos una sola, sul filo di posizione, quello giallo da 25/25W... E tutto va bene, nessuna spia di errore...

Cmq, paolo mi deve mandare quella Wunderlich, che si monta nel kit ABS e vediamo che succede...

Cmq, dimmi i valori delle resistenze che hai usato te...

Grazie

pepot
15-07-2006, 10:00
Ah, tu avevi messo 2 resistenze???

E da quanto le avavi messe...???

Ma le tue riscaldavano come delle Stufe???

Io ne ho mesos una sola, sul filo di posizione, quello giallo da 25/25W... E tutto va bene, nessuna spia di errore...

Cmq, paolo mi deve mandare quella Wunderlich, che si monta nel kit ABS e vediamo che succede...

Cmq, dimmi i valori delle resistenze che hai usato te...

Grazie
le 2 resistenze mi sono state mandate da mr boxer perchè il faro lo presi da lui
i valori non li conosco perchè dopo averle montate ci ho messo della spugna adesiva attorno per evitare che sbattano