Entra

Visualizza la versione completa : Prender casa sulla luna

mapicc
13-07-2006, 15:29
Ci sta lavorando un pool di scienziati e architetti in collaborazione con gli astronauti: piccole stanze impermeabili alla polvere STRUMENTIVERSIONE STAMPABILEI PIU' LETTIINVIA QUESTO ARTICOLO
HOUSTON – Sarà meno romantico guardare la luna pensando che anche lì ci sono delle case. Walking on the moon cantavano i Police e come sempre la realtà ha superato l'immaginazione e ora si pensa addirittura ad abitare (anche se per poco tempo) sulla superficie lunare.
IL PROGETTO – Il progetto riguarda ipotetiche dimore per gli astronauti e nella fase di pianificazione l'intervento di consulenza di questi ultimi è essenziale. Solo loro hanno provato l'ebbrezza di passeggiare sulla luna. Il problema principale è che sulla luna la polvere è molto più distruttiva. Inoltre ci sono le tempeste solari, la gravità superficiale è circa sei volte inferiore rispetto a quella terrestre ed è praticamente priva di atmosfera. Queste sono solo alcune delle difficoltà che il team di architetti della Johnson Space Center deve affrontare.
CONTROINDICAZIONI - Un sistema contro l'invasività della polvere lunare è quello di utilizzare un'entrata sopraelevata, simile a quelle che si possono trovare sulle navi. Inoltre si devono considerare fattori relativamente complessi, come il mantenimento della pressione atmosferica leggermente differente tra le stanze adiacenti all'entrata, e fattori molto più semplici, come l'uso di una grata sul pavimento su cui l'equipaggio possa pulirsi gli scarponi. Per le tempeste solari, che spesso durano molto tempo e sono molto violente, si pensa di proteggere le abitazioni zavorrandole con sacchetti di sabbia. Ma la sfida più ambiziosa sarà riuscire a offrire la sensazione intangibile di essere a casa.
Emanuela Di Pasqua
13 luglio 2006

mah intanto io un paio di ettari lunari con vista terra me li sono presi!

http://www.catastolunare.com/pages/pg2.htm:lol: :lol:

mapicc
13-07-2006, 15:32
TESTIMONIANZE DEI CLIENTI :lol: :lol:

" Ho sempre detto a mia moglie che se avessi potuto le avrei dato la luna. Adesso posso!"
— Haresh Rajaram
Bangalore, India

" La mia società mi ha regalato una concessione lunare come premio per aver concluso un grosso affare. E' stato un grande onore."
— Adam Gabriel Metcalfe
London, United Kingdom

" E' stato il regalo perfetto per mio figlio, molto interessato all'astronomia e alla scienza. "
— Yoshiko Nishimura
Kitakyushu, Japan

" L'ho comprato per mia moglie dopo aver sentito tutto ciò che di buono sta facendo Lunar Republic Society Mi figlia quest'anno si iscriverà al loro college".
— David Robinson
Perth, Australia
:lol: :lol: :lol: :lol:

Filo
13-07-2006, 15:45
io mi porto dietro il GS :rolleyes: :rolleyes:

mattia
13-07-2006, 15:48
Anke io mi son accattata qualke ettaro di "magnifici lotti da un acro ai piedi delle colline a sud del Montes Taurus, presso il Cratere Romer con vista sulla bellissimaBaia dell'amore . "

:eek: :lol: :lol:

mapicc
13-07-2006, 15:49
Anke io mi son accattata qualke ettaro di "magnifici lotti da un acro ai piedi delle colline a sud del Montes Taurus, presso il Cratere Romer con vista sulla bellissimaBaia dell'amore . "

:eek: :lol: :lol:

Azz! allora siamo vicini di casa! :lol:

mattia
13-07-2006, 15:51
Bene, allora ke ne dici di trovarci ogni tanto x mantenere dei buoni rapporti di vicinato e magari parlare delle nostre motorette? :lol:

mapicc
13-07-2006, 15:56
Bene, allora ke ne dici di trovarci ogni tanto x mantenere dei buoni rapporti di vicinato e magari parlare delle nostre motorette? :lol:

FATTA!!!:lol: speriamo nel resto del vicinato... :confused:

mapicc
13-07-2006, 15:59
è ancora disponibile la Baia degli arcobaleni !!!!!:D

Già solo il nome evoca bellissime immagini ... la Baia degli Arcobaleni ("Sinus Iridum" in Latino) eccita le vostre fantasie più selvagge! Chiedete a qualunque osservatore del cielo e vi dirà che gli Arcobaleni sono una vera meraviglia, il nord ovest del mare Imbrium( Mare delle piogge) circondato dalle formidabili Montagne Jura con lo spettacolare Cratere Bianchini presso il sito di Luna 17 appena poco più oltre! Molto adatta come regalo romantico e idea regalo unica per ogni occasione- incluso il Giorno di S.Valentino, compleanni, anniversari o Natale, regala gli arcobaleni!

Il pacchetto della vostra proprietà include un atto stilato artisticamente in pergamena, una foto dal satellite della proprietà e un foglio informativo descrivente in dettaglio la geografia della vostra regione Il Full Moon Atlas interattivo su CD-ROM per Windows PC o Macintosh è disponibile come optional e ad un importo addizionale

Le concessioni di terre lunari sono vendute in lotti minimi di un acro ( circa 43.650 piedi quadri, o 4.047 metri quadri)
:lol: :lol: :lol: :lol:

mattia
13-07-2006, 15:59
Eh sì, ma se poi non si va d'accordo con i vicini non si può rispedirli sulla Terra? :confused:

mapicc
13-07-2006, 16:03
e speriamo di non capitare vicino alla fermata dell'autobus :rolleyes: :rolleyes:

http://www.fotogblog.com/uploaded_images/shuttle-752895.jpg

mattia
13-07-2006, 16:06
Eh no, il mio lotto è isolato sulla montagna, niente rumori ! :cool:

La fermata dell'autobus sarà x gli sfigati ke comprano in pianura! :lol: :lol:

Enrox
13-07-2006, 16:45
Attenti e' una sola... il piano regolatore non e' ancora definitivo... rischiate di comperare terreno che poi non sara' edificabile... :confused: :lol: :lol: :lol:

mapicc
13-07-2006, 17:02
Attenti e' una sola... il piano regolatore non e' ancora definitivo... rischiate di comperare terreno che poi non sara' edificabile... :confused: :lol: :lol: :lol:
Tranquillo è già passato Elmo ;) :lol: :lol:

luke_64
13-07-2006, 17:06
secondo me dovreste cambiare spacciatore :mad:

mapicc
13-07-2006, 17:14
secondo me dovreste cambiare spacciatore :mad:

scherzi?! finalmente abbiamo trovato quello giusto!:weedman:

Enrox
13-07-2006, 17:48
Tranquillo è già passato Elmo ;) :lol: :lol:
mi vuoi forse dire che pure sulla luna il sindaco e' una lei? :rolleyes: :lol: