Visualizza la versione completa : GPS dagli USa
Gattonero
13-07-2006, 14:40
Andrò in USA a breve per lavoro.
Ho visto che i Garmin costano molto, molto, molto meno che qui e che si trovano sia online che in negozi di elettronica standard.
Non ho mai portato nulla dagli USA, a parte qualche sciocchezza a titolo di souvenir, quindi, a parte il basemap dverso chiedo:
1) Che cosa devo dichiarare in dogana? (ovviamente il GPS è per uso personale, quindi non mi aspetto di dover dichiarare nulla)
2) Qualcuno sa se la garanzia Garmin è worldwide o solo europea/italiana?
3) Suggerimenti?
L'oggetto della scimmia è questo:
http://www.magicmaps.de/l8mimages/gps_hardware/garmin_etrex_vista_cx/cover_garmin_etrex_vista_cx.jpg
(Etrex Vista Cx)
:arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:
Lampi
Se si guasta lo devi rispedire negli usa, inoltre se acquistato negli usa la basemap precaricata è quella del nord america
Gattonero
13-07-2006, 15:26
Il mio Vista (non Cx) come base ha il mondo... nel senso che se cerco Tunisi, lui me la mostra e ci va sopra. Non con i dettagli del Metroguide ovviamente, ma ci va.
Alla fine mi sembra di capire che sconsigli?
La differenza di prezzo è sul 50-55% in meno.
Lampi
Il mio Vista (non Cx) come base ha il mondo... nel senso che se cerco Tunisi, lui me la mostra e ci va sopra. Non con i dettagli del Metroguide ovviamente, ma ci va.
Alla fine mi sembra di capire che sconsigli?
La differenza di prezzo è sul 50-55% in meno.
Lampi
Penso il discorso sia simile con le macchinette fotografiche digitali: presi due anni fa una Nikon con notevole risparmio rispetto all'Italia ma la garanzia valeva solo per gli Stati Uniti... se si rompeva me la facevo riparare a mie spese... mi e' andata bene perche' funziona ancora
Gattonero
13-07-2006, 15:51
Penso il discorso sia simile con le macchinette fotografiche digitali: presi due anni fa una Nikon con notevole risparmio rispetto all'Italia ma la garanzia valeva solo per gli Stati Uniti... se si rompeva me la facevo riparare a mie spese... mi e' andata bene perche' funziona ancora
Vero per Nikon (comprata una a Tokyo), ma per es. Sony ha garanzia internazionale, quindi copre anche in Italia per macchinette comprate ovunque. Basta chiederlo al rivenditore all'atto dell'acquisto.
Lampi
Souzer75
17-07-2006, 23:11
Salve a tutti e scusate se mi intrometo ma sono nuovo, Volevo una info dato che sto cercando un GPS da montare suula mia 1150 gs consigli?
Flying*D
18-07-2006, 00:47
1) Che cosa devo dichiarare in dogana? (ovviamente il GPS è per uso personale, quindi non mi aspetto di dover dichiarare nulla)
Sopra un certo valore va dichiarato , se ti beccano rischi una multa e il pagamento dell' IVA..
anni fa si potevano tranquillamente portare beni per un val max di 600.000 lire, adesso ti conviene chiamare in dogana o cercare su internet ma probabilmente siamo sui i 3/400 euro, con una macchina fotografica non ci rientri, con il garmin si...;)
Comprata macchina compatta Sony, caricate foto vecchie dal pc per dimostrare che l'avevo già prima di arrivare negli Stati Uniti. La Sony Italia me l'ha sistemata senza nessun problema in garanzia (non metteva più a fuoco)... anzi, gentilissimi...
Preso 276c negli Usa con Basemap europeo, pagato la metà nessun problema.
Prendilo la tanto non si romperà mai eppoi anche se tu dovessi spedirlo negli usa non spenderai mai quanto il 50% del prezzo che synergy applica in italia
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |