Visualizza la versione completa : Saldo punti patente online
Ora è possibile consultare online il saldo punti della vostra patente, senza dover telefonare al numero 848 782 782. Vi basta registrarvi al Portale dell'Automobilista (sito del Ministero dei Trasporti) cliccando qui (http://www.ilportaledellautomobilista.it/).
Oltre al saldo punti potete anche consultare l'estratto punti in cui vengono specificate tutte le infrazioni commesse.
Questo è il mio.. sono tornato a 20!! :D
ho una pagina identica alla tua..finalmente..due anni senza infrazioni...e ora..VVVVIUUULEEEENZAAAAAA :lol:
Ho fatto la registrazione: è comodo, ma non risulta aggiornato (il mese scorso mi hanno fatto la foto). Comunque è ineressante tenere controllata la propria situazione.
Comodissimo: 20 points!!!:rolleyes: (+ 2; - 2)
danke
a me dice che il numero della patente (smarrita, sono ancora in attesa della copia e giro con il foglio sostitutivo rilasciatomi dai carabinieri) e' inesatto.
boh.
comunque salvo sorprese, dovrei essere a 20 (i due di bonus me li giocai a spoleto in ottobre durante il trasferimento verso un giro qde)
Gs2000Marco
13-07-2006, 11:36
comodissimo ...avrei solo una richiesta di info .
In data 09 Aprile 2005 mi sono stati decurtati 10 punti .
Sul portale ho visto che la notifica di tale infrazione e' datata un anno dopo 2006 .
cosa devo fare per chiedere informazioni in merito e far correggere la data
a chi ?
grazie mille
non riesco a capire dove ci si registra :confused:
Grazie per la segnalazione molto utile
ok ok.. dovevo cliccare sopra "cittadino" ;)
ilcobecio
13-07-2006, 11:55
22, sono un vero smanettone spericolato!
Grazzieeeeeeeeeeeeee molto utile.......me ne da 22!!! :rolleyes: :rolleyes:
Evangelist
13-07-2006, 11:57
Thx !!!! 22 !! Tutta fortuna!!!
13-07-2006, 11:57
.......me ne da 22!!!
Kg in sovrappeso? :shock:
:lol: :lol: :lol: :lol:
Tigrotta
13-07-2006, 12:01
grazie, comodissimo!!!
Il tuo estratto conto punti patente fino alla data odierna è:
Data Evento Data Ricezione Punti a Credito Punti a Debito Descrizione Evento Ente Accertatore
01/07/2005 2 INCREMENTO ASSENZA VIOLAZIONI
01/07/2003 20 PUNTEGGIO INIZIALE
Ho scoperto di averne 22!!! :lol:
...non mi sembra aggiornato...
mi segna 22 punti... in realtà dovrebbero avermene decurtati 6, e prima che potessi avere i 2 di bonus: dovrei quindi essere a 14...:confused:
marcoexa
13-07-2006, 12:06
bella dritta!!:D
Piripicchio
13-07-2006, 12:17
che disciplinato che sono... 22point :)
Ottimo link!! :lol:
Grazie
DOMANDONA X GLI ESPERTI:
io in una data ne ho persi 6 :mad:
successivamente dopo altri mesi ne ho persi 3 :mad:
ma i 6 dopo due anni che non commetto infrazioni me li riabbuonano oppure visto che ho fatto un'infrazione successiva me li riabbuonano tutti assieme con quelli di quest'ultima ??? :confused:
Aristoc@z
13-07-2006, 12:20
se non controllavo era meglio
un bel sistema per permettere al grande fratello di farsi un'altra kilata di caxxi nostri....perdonate l'eufemismo ma si legge fra l'altro che ".....il Ministero può venire a conoscenza di dati sensibili che è autorizzato a trattare...."
oramai di noi sanno tutto...anche quante volte l'anno si tromba (solo per chi esercita.....:confused: :lol: )
Il sito, per quanto riguarda l'aggiornamento dei dati, bisogna prenderlo con le molle.. le date che compaiono possono essere differenti e la registrazione della decurtazione dei punti per eventi molto recenti non viene subito indicata.
Per esempio la mia infrazione da -10 è avvenuta nel settembre 2003 (ed infatti nel settembre 2005 sono tornato a 20 non avendo preso altre multe per due anni) ma nella data del verbale compare il 03/2004 che non è tra l'altro neanche la data in cui mi arrivò il verbale a casa (12/2003). :confused:
Piripicchio
13-07-2006, 12:27
un bel sistema per permettere al grande fratello di farsi un'altra kilata di caxxi nostri....perdonate l'eufemismo ma si legge fra l'altro che ".....il Ministero può venire a conoscenza di dati sensibili che è autorizzato a trattare...."
oramai di noi sanno tutto...anche quante volte l'anno si tromba (solo per chi esercita.....:confused: :lol: )
quali sarebbero i dati nostri che il ministero dei trasporti non ha già?
l'e-mail???
io in una data ne ho persi 6 :mad:
successivamente dopo altri mesi ne ho persi 3 :mad:
ma i 6 dopo due anni che non commetto infrazioni me li riabbuonano oppure visto che ho fatto un'infrazione successiva me li riabbuonano tutti assieme con quelli di quest'ultima ??? :confused:
La seconda che hai detto, per tornare automaticamente a 20 punti i due anni devono passare dalla data dell'ultima infrazione in cui ti sono stati decurtati dei punti.;)
Fate solo attenzione durante la registrazione al sito, che ricordo non è un sito qualsiasi ma un sito ufficiale del Ministero dei Trasporti, a spuntare le voci per il trattamento dei dati personali. Visto infatti che vengono comunicati tra gli altri, il codice fiscale, il luogo e la data di nascita, il numero della patente (che è un documento), io ho spuntato tutti e tre i NO per il consenso, così i dati che ho inserito non possono essere utilizzati per altri scopi (pubblicità, statistiche, invio ad altri, etc..). ;)
...EVVAI, ancora 22
Denchiù:D :D :D
La seconda che hai detto, per tornare automaticamente a 20 punti i due anni devono passare dalla data dell'ultima infrazione in cui ti sono stati decurtati dei punti.;)
:mad: :mad: :mad: :-o
azzzz...allora è ancora lunga x tornare a 20 :mad:
bè...mi servirà di lezione...ho voluto fare l'idiota ed è gisuto che paghi :-o
grazie per la spiegazione ;)
stavrogin
13-07-2006, 12:57
per chi
transita nel telepass
ai novanta all'ora
(e mira al centone)
o fa milano venezia
in n'oretta e dieci..
credo che questa
sia solo fortuna
s.
.......me ne da 22!!! :rolleyes: :rolleyes:
allora sto sito non è attendibile :lol: :lol: :lol:
BurtBaccara
13-07-2006, 14:18
ma tocca registrarsi conm 1.700 domande !!!!!!!!!!!!
Io ci ho messo venti secondi per registrarmi.. l'unica cosa che richiede un impegno è recuperare il numero della patente.. :lol:
allora sto sito non è attendibile :lol: :lol: :lol:
Non posso parlare!!!!;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |