Visualizza la versione completa : Alla guida con il cellulare, l'abitudine dilaga
io gli taglierebbi le mani, gliele annodassi attorno alle recchie e ci facessi passare la treottanta per le froge del naso... cosi' c'e' piu' campo.
"Complessivamente gli agenti hanno contestato 19.508 sanzioni per la violazione dell'articolo 173 del CdS, 1.900 in più rispetto alle 17.608 dello stesso periodo del 2005, con un incremento del 10,79%.
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/07_Luglio/12/telefonino.shtml
Ieri c'era un fenomeno che girava per il centro storico della mia città con il suo porsche cabrio ed il telefono incollato all'orecchio, bello in vista.. :(
Dovevo fare il poliziotto della stradale.. sai come lo salassavo.. :lol: :lol:
13-07-2006, 10:47
mi sembra che i controlli siano notevolmente allentati rispetto al periodo iniziale dell'uscita della legge. Come al solito ci vorra' il morto con polemiche ed alzate di scudi per ripristinare le buone abitudini.
In effetti i controlli sono quasi tutti concentrati sul rilevamento dell'eccesso di velocità, come se fosse l'unica causa di incidenti.. :confused: :( però quella del cel alla guida è subito dopo una delle contestazioni più comuni, ho saputo di diverse persone che sono state addirittura inseguite, fermate e multate proprio per la guida con il cel all'orecchio. :D
Bierhoff
13-07-2006, 11:09
ripeto qui il mio stesso mess che ho postato l'altro giorno a riguardo:
scagli la prima pietra chi non ha mai usato il cell in macchina.
sono cmq d'accordo su una linea più dura.
Vero!!!!!
Lavorando in centro a MIlano e abitando nell'hinterland, mi devo sciroppare tutti i giorni qualche Km di traffico....non potete immaginare quanta gente fa utilizzo del cellulare in auto.......
addirittura ieri sera ho rischiato una collisione con una ragazza a bordo di uno scooter con mazzo di fiori infilato nel parabrezza, specchietti rivolti verso il basso, forse per controllare che la gonna non salisse troppo durante la marcia e telefonino in mano che parlava beatamente, così non potendo frenare nella giusta maniera al semaforo è arrrivata un poco lunga......
le ho suonato e lei sempre beatamente: che c.......vuoi?.
avevo intenzione di scendere dalla moto legare la mia catena sulla ruota del suo scooter e andarmene :chain:
ciao
2 settimane fà ,mi sono beccato 70 eurozzi di multa per il telefonino,sarà perche l'ho usato solo quella volta in macchina,mentre passavano quasi tutti col cell in mano.quando si vuole colpire nel mucchio!
http://www.bloggers.it/mata/itcommenti/sasso%20con%20velleit%C3%A0%20artistiche.jpg
In effetti i controlli sono quasi tutti concentrati sul rilevamento dell'eccesso di velocità, come se fosse l'unica causa di incidenti.. :confused: :( però quella del cel alla guida è subito dopo una delle contestazioni più comuni, ho saputo di diverse persone che sono state addirittura inseguite, fermate e multate proprio per la guida con il cel all'orecchio. :D
autovelox
fatica 0, resa 100
tutto il resto
la fatica di fare il proprio mestiere c'è, la resa è bassa
quaranta2
13-07-2006, 13:19
le ho suonato e lei sempre beatamente: che c.......vuoi?.
avevo intenzione di scendere dalla moto legare la mia catena sulla ruota del suo scooter e andarmene :chain:
ciao
Io agli automobilisti che parlano al cell, se posso, mi avvicino e gli faccio una strombazzata..... specialmente se hanno il finestrino aperto e ovviamente sono un po' distratti, un po' di strizza gli prende.... :lol: :lol: :lol:
stavrogin
13-07-2006, 15:12
putroppo il tempo moderno
per molti è prezioso
a volte mi vedo
costretto a prendere l'auto,
e non l'amata motocicletta,
proprio per poter lavorare
nel tragitto
quando sono in macchina
uso due telefoni il palmare
l'agendina e a volte apro
anche il laptop
ovviamente sono distrazioni
può essere solo fortuna,
ma in tanti anni non ho ancora
mai messo sotto nessuno..
,)
s.
Trinitro
13-07-2006, 15:19
IO VI LAPIDO TUTTI:lol: :lol: :lol: , quando ho comperato il cellulare ho comperato anche il vivavoce:cool: :cool: , e mi permetto di dire che chi gira con una macchina che non si può permettere (molti!) con il cell all'orecchio è un BARBONE:( :( :( perchè sicuramente ha preso optional 'inutili' come cerchi in lega o assetti del piffero e omette di investire 200 euro per la sicurezza di chi lo circonda.
per la precisione, giro con una croma del 1990 con il vivavoce originale della nokia carK91 e nokia 6310i
poi non contento ho comperato le stesse cose anche per mia moglie, nokia 6310i e carK91. e lei guida una twingo del 1993 scassata.
aggiungo che su entrambi, per varie ragioni tra cui la stabilità di segnale, ho montato l'antenna esterna.
saluti g:
Flying*D
13-07-2006, 15:19
io non capisco quelli con auto da 40/50/60.000 euro che non riescono a spendere 300 euro per il kit viva voce.. neanche 30 euro per l'auricolare..
Non e' un fenomeno solo italiano pero, qui in Olanda e' una cosa comune, ho beccato uno con la Bentley (che dovrebbe avere il telefono in auto di serie) parlare al cellulare.. e allora ditelo!!:mad: :mad:
http://www.bloggers.it/mata/itcommenti/sasso%20con%20velleit%C3%A0%20artistiche.jpg
Tiralo da 1 altra parte, non vorrei ke mi scompigliasse la pettinatura! :-o
A parte gli skerzi, hai xfettamente ragione!
johndownfield
13-07-2006, 16:09
io ne ho già strappati di mano due e li ho buttati via in mezzo alla strada, purtroppo è un metodo radicale ma rimane in mente, ahimè funziona solo d'estate quando ci sono i vetri abbassati.........
Bierhoff
13-07-2006, 16:24
questa non vale, non è una pietra, è una montagna intera :lol:
attiliocasati
13-07-2006, 16:37
l'automobilista al cellulare è uno dei pericoli della vita quotidiana del motociclista!
Te ne accorgi subito dai movimenti ambigui della macchina davanti a te!ed ecco prontamente vedere lo scemo di turno parlare al telefono fregandosene di tutto quello che ha intorno.Ed allora si parte subito con i bestemmioni!!!!!
[QUOTE=Flying*D]io non capisco quelli con auto da 40/50/60.000 euro che non riescono a spendere 300 euro per il kit viva voce.. neanche 30 euro per l'auricolare..
un auricolare non originale costa anche meno di 10€...
BurtBaccara
13-07-2006, 17:20
Io agli automobilisti che parlano al cell, se posso, mi avvicino e gli faccio una strombazzata..... specialmente se hanno il finestrino aperto e ovviamente sono un po' distratti, un po' di strizza gli prende.... :lol: :lol: :lol:
Idem magari do una bella sgasata con strombazzata per farli morire di paura.
E comunque un vero pericolo !
Sono in vacanzaaaaaaaaaaa.....
Oggi ultimo esame, tra l' altro andato alla grande!!!
:D :D :D :D :D
Ok, scegli la dimensione della pietra :lol: :lol: :lol:
Quando ancora utilizzavo anche l'auto, comprai per ben 40.000 lire un vivavoce da collegare alla presa accendisigari, e con il buon vecchio motorola 8700 impostato per la risposta automatica sono sempre andato in giro tranquillo :)
Lamps !!!
sylver65
14-07-2006, 08:37
putroppo il tempo moderno
per molti è prezioso
a volte mi vedo
costretto a prendere l'auto,
e non l'amata motocicletta,
proprio per poter lavorare
nel tragitto
quando sono in macchina
uso due telefoni il palmare
l'agendina e a volte apro
anche il laptop
ovviamente sono distrazioni
può essere solo fortuna,
ma in tanti anni non ho ancora
mai messo sotto nessuno..
,)
s.
se ti incrocio, ti tiro un secchio d'acqua nell'abitacolo:confused:
stavrogin
15-07-2006, 00:32
se ti incrocio, ti tiro un secchio d'acqua nell'abitacolo
silver..
prima che sfumi
quell'ancora
,)
s.
sylver65
15-07-2006, 09:02
volevo solo rinfrescarti le idee!!:rolleyes:
e ricordarti che non sei onnipotente!!!:iroc: :plasma:
senza rancore.
Fino a 10 anni fa erano le ragazze a distrarre il guidatore:lol: :lol: :lol: e nessuno si lamentava;) adesso i cellulari, i palmari, i gps... che sfiga:(
Presente, la scaglio io!
MAI usato il cellulare senza auricolare, anche (molto) prima della modifica al cds.
e con il buon vecchio motorola 8700 impostato per la risposta automatica sono sempre andato in giro tranquillo :)
a me mi pigliavano per i fondelli perchè all'epoca con l'8700 avevo l'auricolare a chiocciola con il microfono ad astina e mi dicevano che sembravo Ambra Angiolini a non è la rai (chi sa sa).....:lol:
A me le prese in giro arrivarono nel periodo in cui erano di moda i mini cellulari ("dove vai con quel mattone", "bello, è un telefono da campo ?" ...), salvo "vendicarmi" in situazioni di scarsissima copertura dove il buon vecchio 8700 consentiva la telefonata e molti di quei mini telefoni erano senza campo ("carini quei fermacarte" :lol: ).
Lamps !!!
paolo chiaraluna
16-07-2006, 22:11
io ne ho già strappati di mano due e li ho buttati via in mezzo alla strada, purtroppo è un metodo radicale ma rimane in mente, ahimè funziona solo d'estate quando ci sono i vetri abbassati.........
se è vero meriti un :!: :lol:
mi sembra che i controlli siano notevolmente allentati rispetto al periodo iniziale dell'uscita della legge. Come al solito ci vorra' il morto con polemiche ed alzate di scudi per ripristinare le buone abitudini.
Concordo.
Tanto per dire, io in auto parlando col regolamentare auricolare, all'ingresso del casello di Tortona stavo buttando giù la sbarra perchè andavo dietro ad un altro che aveva il telepass (porta comune).
Zero traffico, condizioni di calma....e concentrazione zero!!
Nel traffico, telefono all'orecchio, radio e magari sigaretta... boh.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |