PDA

Visualizza la versione completa : medjugorjie

nevada
12-07-2006, 21:11
anche quest'anno si avvicina il momento del pellegrinaggio .
Dopo Lourdes nel 2004 , Fatima nel 2005 , mia madre quest'anno VUOLE andare a Medjugorjie.
Partenza venerdi 4 agosto arrivo previsto in giornata ( dovrebbero essere 1000 km circa ) 2 gg di meditazione per funzioni e via Crucis varie e ritorno lunedi 7 . Sono bene accetti compagni di viaggio e sopratutto consigli vari da chi c'è già stato. A proposito qualcuno sa indicarmi la strada diciamo da Milano . Graditi anche consigli per il pernottamento in loco .

grazie

p.s. tenetemi su il post:lol:

pradu
12-07-2006, 21:19
chiedi a ddp, lui ha amicizie in loco :lol:

Luigi
12-07-2006, 21:28
Stavo per scriverlo, ddp 74 è uno dei migliori conoscitori della zona:D , prova a contattarlo direttamente, cmq a fine mese, in genere tra il 25-29, lui ci tiene informati delle ultime evoluzioni in provenienza da quella ridente cittadina.

Per il 2007 ti consiglierei Cairo Montenotte (Sv).

nevada
12-07-2006, 21:32
Stavo per scriverlo, ddp 74 è uno dei migliori conoscitori della zona:D , prova a contattarlo direttamente, cmq a fine mese, in genere tra il 25-29, lui ci tiene informati delle ultime evoluzioni in provenienza da quella ridente cittadina.

contattato !

2007
già deciso S. Giovanni Rotondo

pradu
13-07-2006, 10:29
e loreto dove lo si mette????????????

meglio che nessuno risponda a questa....
:lol: :lol:

nevada
13-07-2006, 13:08
o gente non datemi troppi consigli !:rolleyes:

Huey
13-07-2006, 13:21
Rimini al confronto è una amena località per gente tranquilla.

Trovi Hotel ad ogni metro.

Il posto è semplicemente pietoso, uno dei più brutti che esistano sulla faccia della terra. Come ti allontani invece scopri canjon, valli e montagne bellissime.

La chiesa sembra una parrocchia di periferia. La riconosci perchè la facciata è coperta da una enorme bandiera croata messa lì per non far vedere alla Madonna le stragi compiute dai Croati tutt'intorno. Ora la bandierona ricorda ai pellegrini che quel pezzo di Bosnia è in effetti Croazia e che si è prontissimi a risgozzare chiunque voglia negare questo fatto......ovviamente sotto copertura divina.

Il percorso migliore è via nave da Ancona. Sbarchi a Spalato ed in qualche ora arrivi a Medjugorie.

Io andrei in moto, così, giusto per non mangiarmi le mani alla vista del canjon che parte da Mostar e va verso nord in direzione Sarajevo...

nevada
13-07-2006, 21:16
Rimini al confronto è una amena località per gente tranquilla.

Trovi Hotel ad ogni metro.

Il posto è semplicemente pietoso, uno dei più brutti che esistano sulla faccia della terra. Come ti allontani invece scopri canjon, valli e montagne bellissime.

La chiesa sembra una parrocchia di periferia. La riconosci perchè la facciata è coperta da una enorme bandiera croata messa lì per non far vedere alla Madonna le stragi compiute dai Croati tutt'intorno. Ora la bandierona ricorda ai pellegrini che quel pezzo di Bosnia è in effetti Croazia e che si è prontissimi a risgozzare chiunque voglia negare questo fatto......ovviamente sotto copertura divina.

Il percorso migliore è via nave da Ancona. Sbarchi a Spalato ed in qualche ora arrivi a Medjugorie.

Io andrei in moto, così, giusto per non mangiarmi le mani alla vista del canjon che parte da Mostar e va verso nord in direzione Sarajevo...

grazie Huey ,
alla prima parte del tuo messaggio ero preparato .Mi ha toccato la seconda parte : ma sono ancora pronti alla guerra? da non crederci !
Per quanto riguarda il percorso vorrei passare da trieste e fare tutta la costa croata , almeno mi godo il viaggio .
e comunque guarda che siamo sempre andati ed andremo in MOTO:lol: :lol: :lol: :lol:

CIAO:D

Huey
13-07-2006, 21:32
grazie Huey ,
alla prima parte del tuo messaggio ero preparato .Mi ha toccato la seconda parte : ma sono ancora pronti alla guerra? da non crederci !
Per quanto riguarda il percorso vorrei passare da trieste e fare tutta la costa croata , almeno mi godo il viaggio .
e comunque guarda che siamo sempre andati ed andremo in MOTO:lol: :lol: :lol: :lol:

CIAO:D

Ah, allora meglio ed il viaggio merita. Se conosci già la costa, cerca un itinerario interno. Se poi sei alla ricerca anche dell'inizio del conflitto del 92 allora devi passare per Knin nell'entroterra di Zara.....lì, tutto ha avuto inizio. ;)

Dafne
13-07-2006, 21:38

Cairo? che c'è a Cairo nel 2007?

nevada
13-07-2006, 21:57
Ah, allora meglio ed il viaggio merita. Se conosci già la costa, cerca un itinerario interno. Se poi sei alla ricerca anche dell'inizio del conflitto del 92 allora devi passare per Knin nell'entroterra di Zara.....lì, tutto ha avuto inizio. ;)

non ci sono mai stato in croazia .vorrei fare però la strada più comoda e veloce , partenza ed arrivo a destinazione in giornata

dario60
13-07-2006, 22:36
Ciao
IO ci sono stato nel 1994 con un viaggio umanitario, scendendo da Trieste,
allora era un "Viaggio", ore di attesa alle frontiere, strade in non bellissimo stato e siamo scesi fino a Mostar.
Dal momento che per arrivare a Tieste di devi già sciroppare quasi 400 Km e poi farti tutta la costa (500 e più Km), credo che la soluzione più semplice sia scendere fino ad Ancona, imbarcarti e scendere a Spalato. Nei paraggi potrai visitare la cittadina di Trogir, una Venezia in miniatura e fare una scappatina a Mostar.
A me piacerebbe tornarci per vedere come l'hanno ricostruita. All'epoca avevamo consegnato generi vari all'ospedale di Mostar poco dopo fosse centrato da un missile di cui si vedeva benissimo il buco prodotto.
ciao

nevada
14-07-2006, 12:55
Ciao
IO ci sono stato nel 1994 con un viaggio umanitario, scendendo da Trieste,
allora era un "Viaggio", ore di attesa alle frontiere, strade in non bellissimo stato e siamo scesi fino a Mostar.
Dal momento che per arrivare a Tieste di devi già sciroppare quasi 400 Km e poi farti tutta la costa (500 e più Km), credo che la soluzione più semplice sia scendere fino ad Ancona, imbarcarti e scendere a Spalato. Nei paraggi potrai visitare la cittadina di Trogir, una Venezia in miniatura e fare una scappatina a Mostar.
A me piacerebbe tornarci per vedere come l'hanno ricostruita. All'epoca avevamo consegnato generi vari all'ospedale di Mostar poco dopo fosse centrato da un missile di cui si vedeva benissimo il buco prodotto.
ciao

ma mi hanno detto che hanno fatto un'autostrada poco tempo fa che ti fa evitare molte di queste strade secondarie

Luigi
14-07-2006, 14:18
Cairo? che c'è a Cairo nel 2007?

La prima edizione de "Convergenze metafisiche Franco-Italiane", serie di conferenze-dibattiti.

Tempi forti - interventi personali:

"Val Bormida e Mesopotamia, la catarsi"

"Cristo non si è fermato a Ferrania"

"Opera di J.K. Huysmans: Là-bas"

Il periodo non è ancora definito, lo sarà quando conosceremo le date del XXVI trofeo "Lancio dell'anguria", per non essere disturbati dalla plebe schiamazzante:mad:

ɐlɔɐlɔ
14-07-2006, 17:36
La prima edizione de "Convergenze metafisiche Franco-Italiane", serie di conferenze-dibattiti.

Quand'è che vai in ferie?? :weedman:

Un salutone...

Luigi
14-07-2006, 17:40
Samedi prochain :D :D :D

Ma anche dal forum si percepisce che ne ho un gran bisogno?:confused: :confused: :confused:

ɐlɔɐlɔ
14-07-2006, 20:51
:confused: Un po'... :lol:

Dinamite
16-07-2006, 18:25
almeno mi godo il viaggio .
Ho dei dubbi, rientrato questa notte proprio da lì, Bol, sull'isola di Brac-Alessandria in giornata. 1000 Km di bora, gallerie a doppio senso di circolazione a una corsia per ogni senso di marcia e code varie. Se non fossi stato in moto non ce l'avrei fatta in un giorno e comunque sono stato in moto dalle 06.30 alle 22.15 con sosta di 30 minuti per pranzo (niente cena) e pisciatine varie :lol: :lol:
Lì sono in piena stagione turistica, c'è il manicomio :lol:
non ti avventurare assolutamente via terra fino a Spalato, hai Mestre e due frontiere da passare con code disumane (soprattutto nel periodo da te scelto) poi ti aspetta una stradetta fino a Fiume, coda per attraversare Fiume (ma coda non cazzate) e poi finalmente l'autostada fino a Spalato. Autostrada fino a Spalato: primo tratto verso Zagabria denso di lavori con rallentamenti e strettoie su una corsia poi quando si gira verso sud ci sono due o tre gallerie da percorrere su una corsia per ogni senso di marcia. Ieri c'erano, in senso Nord-Sud, ore di coda.
Lascia perdere, porta la mamma al casinò di S. Vincent in Valle d'Aosta :lol: :lol:
A parte gli scherzi, il viaggio non è piacevole, molto meglio il traghetto che da Ancona ci mette circa 4.5 ore (nave veloce) o una decina (traghetto normale). Credo che la strada costiera sia meglio non affrontarla per il traffico. Tutto ciò se non trovi incidenti perchè è risaputo che gli Sloveni sono gli europeri con più incidenti pro capite (nella mia discesa ne ho visto qualcuno anch'io, morto compreso ancora in auto).
Spero tu faccia tesoro di tutto questo e che qualcun altro possa confermare questa singola esperienza.;)

nevada
18-07-2006, 13:39
ciao claudio , ti chiamo al cell. per ulteriori informazioni

ddp74
26-07-2006, 01:17
..ho trovato il tuo post.. anche se ho fama di irriducibile papista e madonnaro, penso che la persona più adatta alla tua domanda sia proprio President che se non ricordo male c'è già stato. Se ne era parlato a fine 2005, mi pare.
Ne approfitto per scusarmi del ritardo.. Se a tua madre interessano davvero i messaggi, ho appena postato quello di questo mese.

Buona lettura e in bocca al lupo per il viaggio!

nevada
26-07-2006, 21:57
..ho trovato il tuo post.. anche se ho fama di irriducibile papista e madonnaro, penso che la persona più adatta alla tua domanda sia proprio President che se non ricordo male c'è già stato. Se ne era parlato a fine 2005, mi pare.
Ne approfitto per scusarmi del ritardo.. Se a tua madre interessano davvero i messaggi, ho appena postato quello di questo mese.

Buona lettura e in bocca al lupo per il viaggio!

grazie !