Entra

Visualizza la versione completa : k1200gt-06

carlom
12-07-2006, 12:29
Provata ieri.
Arrivato a fine leasing per un k1200gt-04 mi si pone davanti il dilemma: la riscatto o la cambio? premetto subito che 1) l'acquisto dell'attuale era avvenuto "grazie" a quella scimmia che ti assale in certi momenti in cui cominci a buttare l'occhio su qualcosa che ti trasmette emozioni (avevo una S), 2) che ancora questa emozione fa parte di me 3) che la nuova KGT proprio non me ne trasmette. Bene, ieri pomeriggio mi decido e vado dal concessionario per un giro di prova e queste sono le mie impressioni.
Il cambio e' "scandaloso", da vergognarsi ad inserire la prima al semaforo e nel cambio1°/2° e' degno delle vecchie "Guzzi".
In citta' con l'apri/chiudi del gas credo si metta a dura prova la visiera ed i nervi dell'eventuale passeggero che sballottato dall'andatura che ne viene fuori non fa che colpire il pilota a testate a mo' di Zidane (io guidero' anche male ma in piu' di un'ora non sono riuscito a prendere la mano col la manopola del gas!), quindi ho riscontrato una certa mancanza di fluidita' che fanno del vecchio K la moto ideale per andature da godersi il panorama in qualsiasi marcia' uno voglia viaggiare.
Il motore indubbiamente e' potente ed il minor peso (soprattutto da fermo) si fanno sentire, la posizione di guida e' piu' comoda in quanto meno caricata sui polsi e ad andatura lenta la piega e' decisamente piu' facile.
L'escursione del parabrezza elettrico e' piu' ampia anche se, per la mia statura (1,75), in posizione alta mi casca il profilo proprio in mezzo agli occhi.
La plastica spadroneggia ovunque! La sella mi e' sembrata un po' troppo a punta anche se piu' morbida.
Morale: delusione!.....soppiantata dalla gioia di tenermi ancora la mia!
un saluto a tutti

microcefalo
12-07-2006, 12:57
Premesso che hai una moto splendida:eek: , probabilmente hai guidato una moto non a punto, il salto nella guidabilità delle due è abissale, il motore della vecchia rimane insuperabile per dolcezza nell'erogazione, ma per tutto il resto non c'è proprio storia.
Forse è che questa nuova semplicemente non ti piace ... allora goditi orgoglioso l'incudine che moto così non se ne fanno più ;)
P.s. io la moto l'ho cambiata da due giorni http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=80073

Wotan
14-07-2006, 17:59
Io sono passato da una GT '04 a una LT, e poi ho ripreso una GT '05. Non è esattamente il tuo stesso caso, ma di sicuro la GT è una moto straordinaria, che ti rimane conficcata nel cuore a lungo dopo averla mollata.

motomix
14-07-2006, 18:14
Io sono passato da una GT '04 a una LT, e poi ho ripreso una GT '05. Non è esattamente il tuo stesso caso, ma di sicuro la GT è una moto straordinaria, che ti rimane conficcata nel cuore a lungo dopo averla mollata.
100%
:eek: :eek: K1200GT:!: :!:

Joe Falchetto
14-07-2006, 18:16
.....:mad: :mad:

devo resistere alla scimmia

:mad: :mad:

Joe Falchetto
14-07-2006, 18:16
Io sono più forte della scimmia.

Certo.

Infatti non ho nessun bisogno di dirlo.

microcefalo
14-07-2006, 18:44

Non ce la puoi fare... al cuor non si comanda e quella è lo stato dell'arte delle sogliole:-p

topcat
14-07-2006, 21:18
l'ho provata anch'io... ero scimmiatissimo......
:arrow: :arrow:
dopo la prova... ero un po scettico... gran motore ... ma...

poi ho provato una RT1200......
non ho più dubbi... RT RT RT

è vero che ballano almeno 30 cavalli...... e anche 30 km/h di velocità max...
ma la RT è una vera bicicletta...riposante, maneggevolissima e leggera leggera....

e la plastica è la stessa... :lol: :lol: :lol:

pradu
14-07-2006, 21:31
l'ho provata anch'io... ero scimmiatissimo......
:arrow: :arrow:
dopo la prova... ero un po scettico... gran motore ... ma...

poi ho provato una RT1200......
non ho più dubbi... RT RT RT

è vero che ballano almeno 30 cavalli...... e anche 30 km/h di velocità max...
ma la RT è una vera bicicletta...riposante, maneggevolissima e leggera leggera....

e la plastica è la stessa... :lol: :lol: :lol:

AAAAAARGHHHH! :mad: hai fatto il danno! Se provi la RT poi ti tocca comprarla :D :D

luke
14-07-2006, 23:28

Andiamo a farci fare il prezzaccio? :lol::lol::lol:

Anche io sono più forte della scimmia....hai voooooooglia.... :lol:

Joe Falchetto
14-07-2006, 23:47
No Luke, usa la Forza...

Scherzi a parte, io non compro così...

luke
03-08-2006, 11:18
Ahahahahah eddai che scherzo...anche io sono più forte della scimmia...la Forza è con me.

Però...un saltino...un giretto... :lol:

Joe Falchetto
03-08-2006, 11:31
Un saltino ed un giretto si possono anche fare.

Ma mi riservo di paccare all'ultimo minuto in caso di Scimmia Ridens acuta.

luke
03-08-2006, 14:53
ahahahahahahahahahhaahha allora io è meglio che non ci vada o ti toccherà portarmi via incatenato e imbavagliato... :lol: