Entra

Visualizza la versione completa : Che male che mi fa sto casco !!!!

BurtBaccara
12-07-2006, 11:09
Mi fa troppo male !!!!!!!!!!!!

Ieri mi hanno regalato il casco nuovo, un Nolan N42. Purtroppo dopo circa 30min che lo indosso mi fa un male della malora dietro le orecchie e alla base del collo dietro. Ho misurato la circonferenza della mia testa è 58cm che corrisponde alla M (58/60 dicono) e quindi sotto quel punto di vista dovrebbe essere OK.
Va bene che il casco nuovo e quindi con il tempo si smollerà, ok che deve essere aderente alla testa, ma qua io non riesco ad andare in giro per oltre 30min senza sentire dolore alla testa. Mi sa tanto che mi andrò a prendere una L.

Che mi dite ? Sbaglio a prendere una L ? Devo sopportare per un pò il dolore ?

Grazie

luke_64
12-07-2006, 11:13
Prima di cambiarlo prova a modificare la forma dell'imbottitura in polistirolo schiacciandola con le nocche della mano nelle zone dove ti fa male. Ho avuto lo stesso problema con uno shoei che usa mia moglie. Non sono riuscito comunque a risolvere completamente il problema.
auguri.

pradu
12-07-2006, 11:14
se hai mal di testa la tua attenzione cala paurosamente, un casco che fa male per me è più rischioso di un casco un po' largo (se non balla, of course...)

12-07-2006, 11:16
se hai mal di testa la tua attenzione cala paurosamente, un casco che fa male per me è più rischioso di un casco un po' largo (se non balla, of course...)

quoto, cambialo, l'importante quando lo provi accertarsi che non "balli"

Gadget
12-07-2006, 11:32
Ciao, se è ancora nuovo riportalo da chi te l'ha venduto ed esponigli il problema....se la taglia L è troppo larga prova a chiedere se è possibile cambiare solo i guanciali.................
Se serve altro fammi un fischio.

Ciao.

Trinitro
12-07-2006, 11:35
Mi fa troppo male !!!!!!!!!!!!

CAMBIALO
è stretto!
mia moglie stessa pu***tta
ho tardato e alla fine ho dovuto buttare il casco.
stesso modello guarda caso.

Gadget
12-07-2006, 11:41
CAMBIALO
è stretto!
mia moglie stessa pu***tta
ho tardato e alla fine ho dovuto buttare il casco.
stesso modello guarda caso.

Azz..casco buttato?..nuovo?....peccato per una simile banalità....

BurtBaccara
12-07-2006, 11:56
58/60 una M??
Io ho una 59 e viaggio tra la L e la XL..

Cosi dice la tabella della Nolan. :(

sharkold
12-07-2006, 11:57
Certo che sei sfigato!!!
Cambi moto e ti fa male il culo
Cambi casco e ti fa male la testa
Cos'altro potrai cambiare ancora ????:lol: :lol: :lol:

Sharkold

Bleach
12-07-2006, 12:00
Certo che sei sfigato!!!
Cambi moto e ti fa male il culo
Cambi casco e ti fa male la testa
Fotografi una motociclista e ti randella pubblicamente....

:lol: :lol: :lol:

Gadget
12-07-2006, 12:02
Cosi dice la tabella della Nolan. :(

Misurati la circonferenza cranica all'altezza delle tempie.
M = 57/58
L = 60
XL = 62

BurtBaccara
12-07-2006, 12:05
............quindi L !!!!!!!!!!!!!!!!!

Vabhè !

SHARK. mavatteloapjandercul0 ;)

Gadget
12-07-2006, 12:07
Se avessi problemi...........fammelo sapere.
Ciao.

BurtBaccara
12-07-2006, 12:18
Oggi vado a provare una L ma del "vecchio" N31 che ci stavo da Dio.

Questo nuovo N42 tra l'altro non ha la visiera fissa che l'N31 ha. Questo fa si che la visiera trasparente del N42 oltre i 90km/h si abbassa di colpo (la prima volta mi sono cacato addosso dallo spavento) cosa che l'altro non fa. Sono io a decidere se abbassare la visiera trasaparente o meno. Altra cosa è che la visiera fissa in caso di sole frontale aiuta a riparare gli occhi dal sole.
Ultima cosa che mi hanno detto da UnionBike è che l'N31 non lo fanno più......................bah !

carlom
12-07-2006, 12:33
..comprati un ARAI!

Gadget
12-07-2006, 12:35
Oggi vado a provare una L ma del "vecchio" N31 che ci stavo da Dio.

Questo nuovo N42 tra l'altro non ha la visiera fissa che l'N31 ha. Questo fa si che la visiera trasparente del N42 oltre i 90km/h si abbassa di colpo (la prima volta mi sono cacato addosso dallo spavento) cosa che l'altro non fa. Sono io a decidere se abbassare la visiera trasaparente o meno. Altra cosa è che la visiera fissa in caso di sole frontale aiuta a riparare gli occhi dal sole.
Ultima cosa che mi hanno detto da UnionBike è che l'N41 non lo fanno più......................bah !

Non ho capito.....che cos'è la "VISIERA FISSA"..?????????'.....che si abbassi a 90km/h mi sembra alquanto strano......per quanto riguarda il sole ...non ti hanno detto che l' N42 può montare il VPS (visierino parasole esterno)???..
L' N41 non lo fanno più????...bè a catalogo c'è ancora....

BurtBaccara
12-07-2006, 13:54
La visiera fissa è quella visiera tipo quelle dei caschi da cross (una sorta di "pensilina") nella quale la visiera trasparente si inserisce quando la sollevi.
Nel N42 la visiera trasparente ti posso garantire che a 90km/h si abbassa eccome, credimi.Lo so che l'N42 ha la visierina parasole ma a me di quella non importa.Infatti io il casco lo tengo il più possibile aperto. Con il sole ho gli occhiali da sole, quando è buio tiro giù la visiera trasparente e vado così.

L'N41 (cosi mi hanno detto da UnionBike) non lo fanno più. Effettivamente sul sito c'è.

Gadget
12-07-2006, 14:22
Bè allora ti riferisci al frontino parasole....non è una visiera...azz...parlammo non ce capimmo...
Ripeto che mi pare strano.....perchè quel casco lo conosco a memoria.........credimi....e non mi risulta....non vorrei fosse difettoso il meccanismo su cui ruota la visiera e la stessa visiera......poi con che moto giri?..perchè anche quello è importante.....

echo21
12-07-2006, 14:31
Magari dirò una cosa scontata però secondo me se la M ti fa male e la L ti balla la calzata del casco non fa per te..cambia modello!!

BurtBaccara
12-07-2006, 14:36
OK Gadget diciamo che sul N41 c'è questa sorta di visiera/frontalino parasole (cosi siamo contenti tutti e due e forse riusciamo a capirci :-p ) che è FISSO. L'N42 NON ha nessun tipo di frontalino ma solo il visierino piccolino parasole sopra la visiera grande trasparente.
Quest'ultima oltre i 90 la pressione del vento fa si che si abbassi e alla fine si chiude. Giro con un GS1150.
Gadget se vuoi io sono a MI ti metti il casco ti fai un giro con la mia moto e constati quanto affermo. ;) ;) ;)

BurtBaccara
12-07-2006, 14:41
Probabilmente l'N42 ha una calzata diversa dal N41.
Di quest'ultimo ne ho avuti due, come altri due N31 precedentemente.
Infatti stasera se riesco vado a prendermi un N41 tg L.....................e speriamo bene.

x Carlom. Se mi dai 498€ ci faccio un pensierino (grazie per il consiglio del..................)

R65BLACKMAGIC
12-07-2006, 14:41
..comprati un ARAI!

Quoto al 1000%
Dopo 2 Nolan n100 e 101 che mi davano problemi simili ai tuoi ma alla nuca (ho grattato leggermente il polistirolo interno) alla fine dopo avere provato ed usato l'Arai sono arrivato alla conclusione che, taglia a parte, è la consistenza o durezza dell'imbottitura interna che fa la differenza.
In negozio (molto fornito) ho provato tutte le marche prima di decidere l'acquisto, quando mi sono infilato l'Arai ogni dubbio è sparito;)

BurtBaccara
12-07-2006, 14:46
Nessuno mette in discussione la differenza, ma da 130 a 498 euro per quanto mi riguarda è una GROSSA differenza. Quindi d'accordissimo su tutti i punti a favore di Arai ma se non ho i dindi per prenderlo vado su altre scelte.

Al momento quindi continuo con Nolan che mi ha sempre dato un buon prodotto (e italiano per giunta).

echo21
12-07-2006, 14:47
x Carlom. Se mi dai 498€ ci faccio un pensierino (grazie per il consiglio del..................)

Beh volevo darti anch'io lo stesso consiglio ma immaginavo la tua risposta..comunque un'altro pianeta..anche se non prendi un ARAI da 498€..FIDATI!!

echo21
12-07-2006, 14:49
Nessuno mette in discussione la differenza, ma da 130 a 498 euro per quanto mi riguarda è una GROSSA differenza. Quindi d'accordissimo su tutti i punti a favore di Arai ma se non ho i dindi per prenderlo vado su altre scelte.

Al momento quindi continuo con Nolan che mi ha sempre dato un buon prodotto (e italiano per giunta).

Beh certo ARAI da 130€ non se ne trovano!!
Nolan comunque si difende bene, soprattutto come rapporto qualità/prezzo!!

Gadget
12-07-2006, 14:55
Probabilmente l'N42 ha una calzata diversa dal N41.
Di quest'ultimo ne ho avuti due, come altri due N31 precedentemente.
Infatti stasera se riesco vado a prendermi un N41 tg L.....................e speriamo bene.

Ti pooso assicurare che la calzate dell' N41 è IDENTICA a quella dell' N42, forse cambieranno i materiale delle cuffie.....ma non penso sia solo quello a darti fastidio.
Rimango, scusami perplesso, perchè prima di "uscire" ne abbiamo provati parecchi.Se mi dici che il visierino scuro si abbassa...posso crederti..ma la visiera...boh!..mi è nuova.....poi mi spiace ma non sono un motociclista........ .
Poi anzichè l'N31 hai dato un'occhiata all'N32?......provalo e poi sappimi dire.

Ciao.

R65BLACKMAGIC
12-07-2006, 15:03
Gli Arai ultimamente si trovano anche a 300 euro basta non pretendere l'ultimo modello.
Il mio (ammetto di essere stato fortunato) l'ho trovato "usato" indossato una sola volta dall'ex proprietario che ha pensato di svenderlo a 200.000 £ (care vecchie lirette.......) dopo averlo comperati due uno per se e uno per quella che è diventata poco dopo la sua ex ragazza.
Il motto vendo per dimenticare mi ha procurato un buon affare.;)

BurtBaccara
12-07-2006, 15:04
l'N32 sul sito non c'è. L'N31 non mi piace, è molto simile al N42.
Ripeto proverò stasera N31 tg L e penso che risolverò i miei problemi

Gadget
12-07-2006, 15:07
l'N32 sul sito non c'è. L'N31 non mi piace, è molto simile al N42.
Ripeto proverò stasera N31 tg L e penso che risolverò i miei problemi

L'avevo già allegata ma se serve la rimetto:
http://img134.imageshack.us/img134/3716/n328gu.th.jpg (http://img134.imageshack.us/my.php?image=n328gu.jpg)

....nei rivenditori dovrebbero già esserci....

BurtBaccara
12-07-2006, 15:15
Gadget grazie per la foto.
Confermo quanto detto per N31. Cosi non mi piace voglio la visiera parasole fissa del N41. COn l'N41 posso andare anche a 160 con la visiera trasparente su e sentire il vento in faccia con l'N42 no a 90 la visiera trasparente si chiude da sola.

ED IL POLSO
12-07-2006, 15:17
Burt....Mi ha detto Monk che l'antenna del ricevitore devi per forza staccarla prima di metterti il casco....Se vuoi prendere mentre giri in moto, devi prendere un'antenna adesiva (tipo quella dei navigatori) ed applicarla all'esterno del casco....Prova così e fammi sapere....;)

CIAO
ED

P.S: Grazie MOnk anche da parte di Burt per i preziosi consigli.....:!:

Gadget
12-07-2006, 15:19
..rimango comunque a disposizione.

Buon viaggio.

BurtBaccara
12-07-2006, 15:21
Burt....Mi ha detto Monk che l'antenna del ricevitore devi per forza staccarla prima di metterti il casco....Se vuoi prendere mentre giri in moto, devi prendere un'antenna adesiva (tipo quella dei navigatori) ed applicarla all'esterno del casco....Prova così e fammi sapere....;)

CIAO
ED

P.S: Grazie MOnk anche da parte di Burt per i preziosi consigli.....:!:

:snipe: :snipe: :snipe:

BurtBaccara
12-07-2006, 15:22
..rimango comunque a disposizione.

Buon viaggio.

Se ti va e puoi dammi uno squillo che magari ci si capisce 339 77 35 600

maxthud
12-07-2006, 16:20
confermo, ho l'n42 e sopra gli 80 diventa una mannaia, pericolosissimo per chi si scaccola durante la guida.
pero' la M corrisponde ad una 57 quindi tu hai comprato una taglia in meno

Monk
12-07-2006, 16:58
Burt perchè nn accetti i consigli di ED????

:weedman: :weedman:

MOnk

Monk
12-07-2006, 16:59
Se ti va e puoi dammi uno squillo che magari ci si capisce.......

ED nn capisce che se nn collega l'antenna nn rimane connesso...

:weedman: :weedman: :weedman:

Monk

BurtBaccara
12-07-2006, 17:00
confermo, ho l'n42 e sopra gli 80 diventa una mannaia, pericolosissimo per chi si scaccola durante la guida.

Visto che non sono l'unico :D :D

BurtBaccara
13-07-2006, 10:18
Eh eh eh eh che furbaccione !

Gadget
13-07-2006, 11:00
Eh eh eh eh che furbaccione !

Cioè??????

carlom
13-07-2006, 11:12
....non voglio sfottere nessuno, ma poiche' ho comprato 3 caschi da 130/180 euro prima di prendere un arai da 350 (hobbymoto lugano szram2) e trovarmi finalmente bene, era solo un consiglio per non farti buttare via dei soldi e soffrire inutilmente. tutto qua.

Gadget
13-07-2006, 11:22
....non voglio sfottere nessuno, ma poiche' ho comprato 3 caschi da 130/180 euro prima di prendere un arai da 350 (hobbymoto lugano szram2) e trovarmi finalmente bene, era solo un consiglio per non farti buttare via dei soldi e soffrire inutilmente. tutto qua.

Torno a ripetere che non è la somma spesa che identifica la bontà o meno del comfort.........c'è gente che gli Araj o gli Shoei non riesce a tenerli in testa 30 min.

Ciao.

KappaElleTi
13-07-2006, 11:32
deve essere stretto il casco!!!

Aerobico
13-07-2006, 11:44
La qualità non è ON-OFF...
Se siamo in grado di capire perchè una moto tedesca costa 3 volte una coreana ed in mezzo ce ne sono di tutti i prezzi, dovremmo essere capaci di capirlo anche per i caschi..:):)
La difficoltà sta nel fatto che il casco SEMBRA molto meno complesso di una moto...

Mah.., non sono sicuro di essermi spiegato bene (disse il paracadute!):):)

stavrogin
13-07-2006, 11:48
succede anche a me,
specie quando trasporto
una bella gnocca

invece
se sono da solo
il casco mi diventa
come allargato..

s.

Gadget
13-07-2006, 12:02
La qualità non è ON-OFF...
Se siamo in grado di capire perchè una moto tedesca costa 3 volte una coreana ed in mezzo ce ne sono di tutti i prezzi, dovremmo essere capaci di capirlo anche per i caschi..:):)
La difficoltà sta nel fatto che il casco SEMBRA molto meno complesso di una moto...

Mah.., non sono sicuro di essermi spiegato bene (disse il paracadute!):):)

Anche io lo pensavo prima di esserci dentro....ma ogni cosa ha il suo perchè e la sua complessità.....nulla deve essere dato per scontato....

BurtBaccara
13-07-2006, 12:02
Cioè??????

Io ;) ;) ma così per dire per rimettere in classifica questo post :lol:

BurtBaccara
13-07-2006, 12:08
Io dico (come gia precisato) che fino ad ora con la Nolan mi è andata benissimo sia come prestazioni dei caschi che anche come customer service.
Questa volta penso che sia stato semplicemente un errore di taglia e quindi un MIO errore non della Nolan. Se prendi un pario di scarpe 41 e hai il 43 mica puoi dire che le Nike fanno cacare.

L'Arai soprattutto il TourX5 (quello che sembra da cross con la visiera) mi piace ma vacca zozza 500 e passa Euro sinceramente mi rode il didietro spenderli.

Sono pienamente convinto del prodotto Nolan e fino a prova contraria continuerò con Nolan.

Se poi qualche tesoro di motociclista mi regala un Arai..................ben venga e grazie in anticipo.

ED IL POLSO
14-07-2006, 08:32
.....Se siamo in grado di capire perchè una moto tedesca costa 3 volte una coreana ed in mezzo ce ne sono di tutti i prezzi....

Mi sa che fate finta di capirlo......ma non ne siete molto convinti.......:lol: :lol: :lol:

ED

BurtBaccara
14-07-2006, 10:08
Ed un tuo (prezioso) intervento ci mancava :eek: :eek: :eek:

ED IL POLSO
14-07-2006, 12:08
Ed un tuo (prezioso) intervento ci mancava :eek: :eek: :eek:

Grazie Burt....Quando hai bisogno mandami una mail......;)

ED