Visualizza la versione completa : Dato che l'insulto e diventato la norma...inizio anch'io?
Premesso che del calcio non me ne frega nulla, capisco benissimo scherzi, goliardia ecc su Francia-Italia, cmq leggere da due giorni insulti a non finire tipo stronzi, figli di puttana, figli di *****, ripetuti centinaie di volte, non da mezza dozzina di imbecilli, ma da un numero non tanto esiguo, vorrei sapere se durante una discussione scrivessi " ma povero stronzo d'Italiano figlio di una puttana, non l'hai ancora capito che la candela si svita in senso antiorario, infilatela nel culo , bastardo" sarebbe giudicato offensivo o nella norma?
Senza polemica, solo per regolarmi...
AleConGS
11-07-2006, 22:16
(..)
leggiti i post rimasti vs. plasticosi... :lol:
... e cerca di capire che è tutto il mondiale che ogni volta che vinciamo una partita, dall'estero (e ammetti che in questo francia e germania sono campioni) riceviamo epiteti di ogni tipo...
Lascia perdere, Luigi. Capisco l'amarezza, ma a chi non ci arriva da solo, è inutile spiegarlo. Purtroppo.
antiorario? ecco xchè non veniva via
ma scherzi a parte...... hai ragione al 100%
ciao cugino...e invidio la tua bella città (una volta italiana!!!)
Premesso che del calcio non me ne frega nulla (..) Senza polemica, solo per regolarmi...
Nel forum si, nel calcio no è normale ed è reciproco.
Ero all'estero in un villaggio vacanze in mezzo a Francesi e Italiani (rapporto 2 a 1) ed è volato di tutto (a parole) ma è normale :lol:
Se poi credi che non sia normale spiegami come mai tra
tedeschi e italiani (stavolta rapporto 5 a 1) tra le 2 tifoserie non è volato proprio nulla :lol:
Forse non sono normali i Tedeschi allora
W la Germania :D
Premesso che del calcio non me ne frega nulla (..) Senza polemica, solo per regolarmi...
Di sicuro tra questi non cero io...
Ho tifato per la francia :lol:
Berghemrrader
11-07-2006, 22:41
Senza polemica un corno!
E da Italia-Ghana che menate il torrone, figuriamoci adesso che non li ferma più nessuno.
Mi sono davvero rotto di coloro che si sentono semidei perchè abbiamo vinto il campionato mondiale.
E finiamola di sputare su tutto e tutti solo perchè Materazzi l'ha buttata dentro, ma chi ci crediamno di essere?
Forse che all'estero saremo molto più stimati da oggi in poi?
Siamo i più bravi nel pallone, bene, ma vediamo di essere bravi anche nel restante 99% delle cose.
Premesso che del calcio non me ne frega nulla (..)Senza polemica, solo per regolarmi...
Posso capire...
Non so se è una questione nazionale, non credo e auspico con tutte le forze che non sia così.
Ma di certo su questo forum se la sono presa con (in ordine):
a) Svizzeri
b) Tedeschi
c) Francesi
d) Algerini
e) ...ho dimenticato qualcuno?
Io confido che quelli che si sono lasciati andare a generalizzazioni offensive siano le solite mezze cartucce frustrate e provinciali che sbraitano e non sanno stare al mondo. Quelli non mancheranno mai. Penso che chi ha invece la testa sulle spalle, un minimo di educazione e senso civico abbia lasciato perdere ogni commento. Come al solito gli incolti, gli ignoranti e gli asportivi fanno più chiasso di chi ha autonomia di pensiero e senso genuino di sportività. In altre parole, ritengo che l'Italia sia meglio dei tamarri che talvolta scrivono sul forum e appaiono in tv.
;)
KappaElleTi
11-07-2006, 22:44
:mad: :mad: :mad:
vorrei almeno dire che hai tutta la mia stima, anche in quanto francese ;)
Berghemrrader
11-07-2006, 22:49
a) Svizzeri
b) Tedeschi
c) Francesi
d) Algerini
e) ...ho dimenticato qualcuno?
Beh... Direi i ghanesi.
Che per molti sono degli africani strapagati, nonostante arrivino da un paese del 3° mondo per loro è imbarazzante fare molti soldi.
Per i calciatori italiani no.
Per il resto ti quoto al 100%.
Già è vero, sono gli italiani che insultano :lol:
Be io ero in mezzo a tanti francesi in terra neutrale e la cosa l'ho vista differentemente :confused:
Affangala Zizu che di rossi in vita sua ne ha presi molto di più di quelli che ha preso Materazzi
Affangala Zizu che di rossi in vita sua ne ha presi molto di più di quelli che ha preso Materazzi
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: piu' rossi del materasso ???
impossibile !!!giocatore scorretto per eccellenza......
Zizù ha preso almeno una dozzina di rossi, nella sua carriera...
Lo leggevo su Le Monde l'altro ieri. Avevano fatto un lungo elenco club per club.
Insomma, lo sanno anche loro che non è uno stinco di santo...
Smettila di vedere solo rosso-blu
Ce ne fossero di Materazzi, botte in campo e a partita finita amici come prima, all'inglese e senza piagnistei.
Materazzi le ha date e ne ha prese tante e senza mai una protesta.
Se non piace il gioco duro è possibile convertirsi al calcetto, a quando una sfida? :lol: :lol:
da corriere.it : Intanto ci pensa William Gallas, difensore dei Bleus, a riaccendere il fuoco delle polemiche. Il difensore francese, seguito anche dal Milan, è furioso con Materazzi per l'episodio con Zidane: «Vorrei solo picchiarlo», dice senza troppi giri di parole. «Sappiamo tutti come sono fatti gli italiani, fanno sempre così. Quando sentono che stanno subendo, provocano - spiega Gallas nelle parole riportate dai media inglesi - Quando ho visto Zidane andarsene così, avrei voluto spaccare la faccia a Materazzi. A volte un giocatore fa il furbo, dicendo cose per le quali vorresti ucciderlo. Gli italiani barano, ma non possiamo farci nulla».
chi offenderebbe chi? ma fatemi il piacere...
Caso de Rossi a parte, la nostra nazionale è stata un esempio di fair play.
Sempre positivi e corretti. Non si discute.
La ghisa non è solo nei cerchi, evidente.
Zidane o Materazzi, o le boiate scritte su qualche giornale straniero o italiano non c'entrano una fava. C'entra che con questi pretesti, QUI, su questo forum di MOTOCICLISTI, c'è qualche pirla (offendetevi pure) che si prende la licenza di scrivere che i francesi -tutti- (o, prima, i tedeschi, e via così), sono dei pezzi di merd@, eccetera eccetera eccetera.
Di nuovo.. chi non ci arriva da solo..
Materazzi le ha date e ne ha prese tante e senza mai una protesta.
materasso le ha sempre prese????
ma smettila di vedere le partite alla rovescia :lol:
lui ha sempre picchiato,e non ha mai dato il tempo all'avversario di ricambiare...
E' un macellaio(senza offese per la categoria) non un giocatore di pallone
scusate l'intromissione, Caro Luigi, hai ragione se gli insulti si ricevono per motivi extra calcio, ma purtroppo anche qui i francesi nei confronti delgi italiani sono sempre stati in prima fila.
Se invece pensiamo al solo tifo da calcio, sono cose normali, ci si offende anche tra fratelli se si tifa per due squadre diverse. Quindi non vedo lo scandalo.
Io personalemente ho goduto nella maniera più grande per come la francia ha perso, giocando anche bene, con il palo di Henri e il rosso a Zidane, e non nascondo di aver abbondantemente offeso le mamme di tutti i giocatori. Che volete farmi? Rinchiudermi al cottolengo? Starò in buona compagnia.
Mi danno più fastidio certi discorsi moralistici e politicamente corretti, che si fanno, a volte credo solo per darsi un tono.
Fanc.... i francesi ci hanno sempre disprezzato, anche quando non ne avevano motivo, oggi che almeno nel calcio le gerarchie sono ristabilite, e con la stessa moneta del 98, 00, ben venga lo sfogo.
(..)
100% i francesi ce ne hanno dette di tutto, io ero con loro e ho gisutamente contraccambiato e con gli interessi, poi a fine partita manco li ho + degnati di uno sguardo, troppo divertente :D
Solidarietà al buon Luigi ;)
Anche se non mi ha ancora consegnato il premio relativo a questo concorso :lol:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=71741
(..) i francesi ci hanno sempre disprezzato (..)
Luigi è francese, non mi ha mai disprezzato o insultato, pur essendo io italiano.. strano, dovrò dirgli di darsi da fare. Magari lo aiuta anche Clacla, neanche lui mi ha mai dato dello stronz@, e magari ne avrebbe pure motivo..:lol:
Gary, per qui sotto: ma bafangule.. :lol: :lol:
Avro' rispetto dei francesi quando inventeranno il bidet, non prima:)
Mi sono davvero rotto di coloro che si sentono semidei perchè abbiamo vinto il campionato mondiale.
HANNO vinto i mondiali, chi di noi era in campo? :lol:
Solo una battuta ma il senso è che l'orgoglio nazionalistico non si dovrebbe certo esprimere per una partita di calcio... Quanti di noi scrivono post su post perchè un italiano ha aiutato la ricerca a trovare una cura contro il cancro? Forse sarà anche successo ma di certo non è diventato un tormentone.
Sono contento che abbia vinto l'Italia ma solo perchè questo fa girare l'economia come direbber Berlusca! ;)
Gli insulti gratuiti sono naturalmente deprecabili e sinceramente se ne potrebbe fare a meno...... :(
Devo però dire che lo sberleffo a coloro che da sempre si ritengono superiori solo per il fatto di mettere l'accento su ogni cosa non mi dispiace :cool:
Da piemontese aggiungo che ogni volta che mi sono recato in francia ho ricevuto la mia bella dose di disprezzo da qualche genio........ les italiens..... puà...... :-o
Caro Luigi,certe cose non si spiegano,si soportano e purtroppo finisce lì,o per fortuna,perche la deficienza non si può punire.Se ,poi ,passi in Cantina,guarda che sarà tutto più chiaro ;-)
Luigi è francese, non mi ha mai disprezzato o insultato, pur essendo io italiano.. strano, dovrò dirgli di darsi da fare. Magari lo aiuta anche Clacla, neanche lui mi ha mai dato dello stronz@, e magari ne avrebbe pure motivo..:lol:
Gary, per qui sotto: ma bafangule.. :lol: :lol:
noto che piace a molti il gioco del non capire apposta, se è un gioco perchè sennò è un problema, non sono una cima ma penso di aver la dose bastante per non dover offendere nel personale o disprezzare, ne Luigi che perlatro non conosco, ne tutti i francesi in genere, visto che non mi pare di conoscerli tutti.
Se qualcuno indica in certe espressioni di oltralpe, non è blasfemo, ne tanto meno ignorante, si dice solo una verità acclarata anche da persone molto acculurate e certamente non estremiste.
Se il buon trevigiano non capisce questo, mi spiace per lui, come diceva Bob Dylan più vivi meglio diventi, avrà il suo tempo anche lui, intanto io non sento il bisogno di recuperare niente con nessun francese, e con Luigi caso mai mi piacerebbe incontrarmi per conoscerci, e sfotterci in maniera sana, e chissà che non si abbia molto in comune.
Luigi, sono ovviamente dalla tua parte. Se si deve insultare qualcuno va fatto ad personam e non generalizzando ;) ... poi ci sono sempre persone che devono in qualche modo scaricare le loro frustrazioni e lo fanno nel modo peggiore...
materasso le ha sempre prese????
ma smettila di vedere le partite alla rovescia :lol:
lui ha sempre picchiato,e non ha mai dato il tempo all'avversario di ricambiare...
E' un macellaio(senza offese per la categoria) non un giocatore di pallone
Biff leggiti sto articoletto
http://www.lastampa.it/sport/cmsSezioni/germania2006/200607articoli/2506girata.asp
Il santino di Zizu era già al 14esimo rosso
Fu già espulso ad un mondiale e le testate date non si contano
Ma vabbangulo a Zidane e già che ci siamo a Chirac (sempre per via dell'articolo)
Se poi ce l'hai con Materazzi (che so magari ti ha fregato il posto in squadra) o perchè hai tifato contro l'Italia e lui ci ha portato a vincere la coppa mi spiace per te.
Ma tra uno Zidane e un Materazzi il violento-picchiatore-fuoriditesta-razzista è il primo e in vacanza in mezzo ai francesi quanto ho goduto quando l'ho visto cacciato via dal campo :D :D :D :D
Bierhoff
12-07-2006, 01:23
MA VI RENDETE CONTO CHE STIAMO PARLANDO DI CALCIO? VI RENDETE CONTO CHE SONO OFFESE RIFERITE ALL'ESSERE TIFOSO E NO ALL'ESSERE UMANO DI NAZIONALITA' FRANCESE O ITALIANA CHE SIA?
VOLETE CAPIRLO O NO QUESTO CONCETTO?
CHE SUCCEDE DURANTE I DERBI? I RIMANI MANDANO A FANCULO I LAZIALI E I LAZIALI I ROMANI, EPPURE SONO TUTTI DELLA STESSA CITTA', DELLA STESSA NAZIONE E MAGARI ANCHE PARENTI.
QUESTI MORALISMI MI DANNO SOLO AI NERVI ....
durante la partita ne avrò dette di tutti i colori ai francesi ma è riferito ad un gioco chiamato calcio ... ho il vicino francese e non mi sono mai sognato di mancargli di rispetto al di fuori di quel campo sportivo, al di fuori da uno stadio.
RAGAZZI, MENO SEGHE MENTALI, CAMPATE MEGLIO.
VIVI E LASCIA VIVERE.
er-minio
12-07-2006, 01:45
vorrei sapere se durante una discussione scrivessi " ma povero stronzo d'Italiano figlio di una puttana, non l'hai ancora capito che la candela si svita in senso antiorario, infilatela nel culo , bastardo" sarebbe giudicato offensivo o nella norma?
Secondo me, visto il tono e l'elevatezza tecnica di certe discussioni: faresti bene. :lol:
MA VI RENDETE CONTO CHE STIAMO PARLANDO DI CALCIO? VI RENDETE CONTO CHE SONO OFFESE RIFERITE ALL'ESSERE TIFOSO E NO ALL'ESSERE UMANO DI NAZIONALITA' FRANCESE O ITALIANA CHE SIA?
VOLETE CAPIRLO O NO QUESTO CONCETTO?
CHE SUCCEDE DURANTE I DERBI? I RIMANI MANDANO A FANCULO I LAZIALI E I LAZIALI I ROMANI, EPPURE SONO TUTTI DELLA STESSA CITTA', DELLA STESSA NAZIONE E MAGARI ANCHE PARENTI.
Si, sono d'accordo. Sai che del calcio non me ne è fregato mai tanto. Sono andato a vedermi i festeggiamenti per divertimento.
Il discorso è che a partita chiusa, basta. Per il semplice motivo che il gioco è bello quando dura poco.
Hanno vinto il campionato e sono stati grandi, ma non possiamo passare mesi a sentire sempre le stesse cose. Mi ricorda vagamente lo scudetto della Roma. :lol:
Ho trovato anche un minimo fuori luogo (se si può dire una caduta di stile) il teatrino a Circo Massimo ieri sera.
Cavolo: scrivetegli due righe di discorso e/o ringraziamenti... :lol:
Mezz'ora di po po po e chi non salta è francese: sembrava la nazionale che aveva vinto il mondiale di calcio degli affetti dalla sindrome di Asperger.
Si, nel derby i romani mandano affanculo i laziali, ma mi risulta pure che si pestino a sangue o sbrachino lo stadio che poi pagano con i nostri soldi o che poi la gente si lamenti della violenza negli stadi.
Non mi pare il caso di alimentare la cattiveria di (purtroppo) non pochi elementi micro-dotati che diventano offensivi e fastidiosi. No? ;)
Finchè è un gioco è divertente (visto anche la "situazione" italo/francese :wink: ). Dopo poco, stanca.
Dai Luigi, non te la prendere ;)
Se cerchi nel forum tecnico, troverai qualche indicazione sul tipo di olio adatto a far scivolare via 'ste cacate ;) ;) (...adesso magari avrai il rimorso.. per dover cercare qualche discussione nello studio54 :lol: :lol: )
Ciao Luigi ! :D :D
Luigi... gli imbecilli sono ovunque, fanno parte della società pure loro, e non è che in Francia non ce ne siano, da quel che leggo sulla stampa estera;) Questo è un forum libero e abbastanza numeroso quindi ci sono anche qui, anzi c'è di più: imbecilli, benpensanti, razzisti, arroganti, saccenti, nostalgici, pirla....ma anche persone sensate! Evvabbè, perchè dovrebbe essere diverso?!:lol:
Torniamo pure a parlare di moto.. anche se ogni 24 anni si potrebbe sopportare qualche giorno di festa.. :confused: prendersi troppo sul serio non fa bene.. ;)
Ma tra uno Zidane e un Materazzi il violento-picchiatore-fuoriditesta-razzista è il primo
Il primo e' un grandissimo giocatore di calcio,il secondo e' un macellaio.Lo si e' visto in una infinita' di circostanze nel nostro campionato.
Se non ricordo male sei interista vero?
Inter Siena di 2 anni fa te lo ricordi?
ti ricordi cosa ha fatto a cirillo???
quella e' una delle tante.....................................
se a te piacciono i NON calciatori come lui,bhe allora guarda il wrestling,che ti diverti di piu'.....................................;)
Effekappatì
12-07-2006, 07:47
Son qui da poco e dovrei, giustamente, stare cheto.
Luigi ha ragione, ma non è mica colpa nostra se loro son francesi...;)
:weedman:
scherzo, ovviamente.
Son felice che l'Italia abbia vinto i mondiali. Felice per il tempo in cui me la sono goduta con amici ed amiche in una serata di piacevole cmpagnia.
Poi, delle diatribe e degli insulti tra tifoserie, direi che lasciano il tempo che trovano.
La rivalità c'è. Ma per fortuna aiuta il cervello a smorzare il tutto.
e poi, voi non siete motococlisti che guidate una moto tedesca con gomme francesi?:weedman:
12-07-2006, 07:58
.......
sei parente di Kappaelletti? :shock:
ussignùr... speriamo di no :rolleyes: :rolleyes: :cool:
Effekappatì
12-07-2006, 08:13
Chi?
none...
nanni_900
12-07-2006, 08:13
MA VI RENDETE CONTO CHE STIAMO PARLANDO DI CALCIO? (..)
Se fossi donna ti bacerei........:eek: :lol: :lol: :lol:
ti quoto in pieno e aggiungo che a fine partita ho preso la mia ragazza e siamo andati a piazza del popolo....via del corso ecc... i cori contro i francesi si sono sprecati..."francese bast..." ...... "chi non salta un francese è è....."..."francese figlio di p...." ecc....
Voi direte e allora???
La mia ragazza è francese, io la guardavo e mi chiedevo cosa provasse e vi sottolineo che io preso dall'euforia cantavo a squarcia gola i vari cori, lei mi guardava e capiva perfettamente che si trattava di una situazione fine a se stessa e limitata nello spirito sfottò calcistico....
Alle mie parole: "non ti da' troppo fastidio?" lei mi risponde - " nel 2000 dopo gli europei, noi abbaimo fatto, detto e scritto le stesse cose"........
Con questo non voglio sminuire lo stato d'animo di Luigi perchè ognuno ha il suo carattere e il proprio pensiero in merito.....
lampese
Supermukkard
12-07-2006, 08:24
vorrei sapere se durante una discussione scrivessi " ma povero stronzo d'Italiano figlio di una puttana, non l'hai ancora capito che la candela si svita in senso antiorario, infilatela nel culo , bastardo" sarebbe giudicato offensivo o nella norma?
io lo giudicherei nella norma
e darebbe al forum quel pizzico di sapore in più che nella vita non guasta mai
Supermukkard
12-07-2006, 08:26
nooooooooooooooooooooooooooooo
mi tocca quotartiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
:!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!:
Münchener Kindle
12-07-2006, 08:30
Il primo e' un grandissimo giocatore di calcio,il secondo e' un macellaio.Lo si e' visto in una infinita' di circostanze nel nostro campionato.
Se non ricordo male sei interista vero?
Inter Siena di 2 anni fa te lo ricordi?
ti ricordi cosa ha fatto a cirillo???
quella e' una delle tante.....................................
se a te piacciono i NON calciatori come lui,bhe allora guarda il wrestling,che ti diverti di piu'.....................................;)
Scusa Biff... ma tu da che pianeta vieni?!?!?!?
Hai tifato Francia in finale?!?!?!?:( :( Come mai? Pensi che i giocatori Francesi siano meglio degli italiani?!?!?! Ti sta sul c@zzo l'Italia come nazione?!?!? Il Calcio in generale forse???? Credi forse che molti francesi non avrebbero festegiato nello stesso modo in cui hanno festeggiato gli italiai nelle piazze?!?!?? No scusa, perchè sai com'è... è gente civile quella che solo quest'inverno metteva a ferro e fuoco le città dal nord a sud della Francia....:( :( :( e non ditemi che quelli non sono francesi... perchè altrimenti nemmono Zidane e 7 dei suoi compagni titolari lo sono!:mad: :mad:
... anch'io ho festeggiato... sicuramente avrò mandato a fare in cuore i francesi durante la partita... ma è la foga del momento... uscito in strada a festeggiavo la nostra nazionale , non stavo certo ad insultare i francesi...
Biff, cosa ti ha fatto Materazzi?!?!? ti ha per caso tirato un atestata in campo?!!? non capisco come fai a essere così ottuso da dire che è solo colpa sua...:mad: :mad: Guarda che Materazzi avrà fatto tante caz..te in vita sua e compiuto tanti gesti di cui non può essere certo fiero (forse anche aver insultato Zidane...) ma Zinedine non è da meno... nemmeno lui è nuovo a certi gesti... ma forse a ten non interessa ... hai ragione ... è più bello saprare in cuulo a Materazzi ... mi fai pena:(
Flying*D
12-07-2006, 08:49
Assolutamente nella norma.. anzi no, saresti il primo ad uscire dal solito pizza mafia pasta mandolino e portare una ventata di originalita'.. ;)
PS: ma bidet non e' una parola francese?:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
e poi, voi non siete motococlisti che guidate una moto tedesca con gomme francesi?:weedman:
Giammai montare michelin: si rischia la tentazione di gettar via la moto.
Pirelli e/o Dunlop forever!
Correggo e in parte quoto...quando ACQUISTERANNO E INSTALLERANNO il bidet! :)
Però, a onor del vero, questo vale per quasi tutto il resto del mondo :confused: ...a quanto sembra la buona abitudine del bidet ce l'abbiamo solo noi e non trovarlo durante i lunghi viaggi all'estero è la parte più brutta di ogni vacanza!!!
Panzerdivision
12-07-2006, 09:17
Luigi, brutta testa di ***** mangiabaguette, che olio ci devo mettere nel 80 G/S?
(ovviamente il tutto è puramente scherzoso)
12-07-2006, 09:19
quante storie per una Coppa del Mondo ...... :eek:
:lol: :lol: :lol:
(..) ho il vicino francese e non mi sono mai sognato di mancargli di rispetto al di fuori di quel campo sportivo, al di fuori da uno stadio (..)
Visto che si parlava di cose scritte qui, ne deduco che il forum di QdE è assimilabile allo stadio. Bene, magari allora si potrà cogliere l'occasione, magari dopo la partita Roma-Napoli, di scrivere "i romani sono delle merd@", o "i napoletani sono finocchietti", (che magari ci può anche stare tra due che si conoscono e con contorno di faccine, ma non è quello che è successo) tanto si parla di calcio.. oppure ho capito male?
leggiti i post rimasti vs. plasticosi... :lol:
Non attirare l'attenzione su di noi C@zz@@@!!!!:lol: :lol: :lol:
(...)"ma povero stronzo d'Italiano figlio di una puttana, non l'hai ancora capito che la candela si svita in senso antiorario, infilatela nel culo , bastardo"(...)...confesso che nel forum tecnico la tentazione é stata molte volte repressa...:lol: :lol: :lol:
absolute beginner
12-07-2006, 10:01
Alle mie parole: "non ti da' troppo fastidio?" lei mi risponde - " nel 2000 dopo gli europei, noi abbaimo fatto, detto e scritto le stesse cose" .
La mia fidanzata sopravviverà... e con 3 o 4 mesi di fisioterapia, forse, ricomincerà a camminare...
lampese
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Lamps!
nanni_900
12-07-2006, 10:14
Perchè pure la tua è francese?!?!?!!?
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ps: per informazione di CULtura generale, a casa della mia ragazza in francia hanno il bidet!!!!!!!
Ma la cosa ancora più sconvolgente è che lo USANO!!!!:D :D :D :D :D
lampese
Bierhoff
12-07-2006, 11:11
vabbè, io ci rinuncio
quante pippe mentali vi state facendo, Luigi compreso :mad:
Io che ho visto la finale in mezzo a turisti francesi e in terra neutrale posso dire che tutto il mondo è paese e ci si è sfottuti e presi a male parole reciprocamente e "violentemente" e allora?
Anche i francesi ci sono andati pensanti con noi e io li ho sentiti e allora dove sta il problema?
Giusto cosi o non giusto è abbastanza normale :D
Ma se in semifinale con i tedeschi e in mezzo ai tedeschi non è successo nulla, ne è volata via nemmeno una parola ci sarà un motivo no?
Che i francesi ogni tanto si facciano un esame di coscienza
Ciao a tutti
tanto per continuare sull'argomento che potrebbe portare ad una uscita della Francia dalla comunità Europea; ho un figlio che da 10 anni gioca a pallone, ebbene già a 8-10 anni, iniziano a fare apprezzamenti sui vari genitori e parentato, figuriamoci più grandi!!
E Zizou fa l'offeso per qualche complimento ricevuto.......come se fosse stato il primo!!!
Ma forse sarebbe meglio dire che i giornalisti fanno gli offesi dal momento che Zidane ha fatto ben pochi commenti in merito!!!!
ciaoooo
Patologo
12-07-2006, 11:23
...chissa' che olio usano...ste teste di ***** di francesi :lol: :lol: :lol:
Archimede
12-07-2006, 11:56
Io non sono un tifoso di calcio ma seguo i mondiali ogni quattro anni giusto così per passione.
Non sono intervenuto in alcun post calcistico proprio perchè al di la della gioia per la vittoria mi sembra che la prima cosa che debba non essere messa in discussione sia il rispetto per gli avversari.
Tanto più alta è la considerazione che hai di questi, tanto più sudata sarà stata la tua vittoria. O no?
Detto questo, mi sembra che le considerazioni "nazionalistiche" in una partita di calcio ci stiano come i cavoli a merenda. Macchè orgoglio nazionale, mi fa sorridere, che venga da parte italiana francese, tedesca, argentina...
Per il calcio riesco a gioire, a scanzonare gli avversari ed a prenderli per il culo, ma da qui, a considerarlo una cosa seria ce ne passa.
Sono orgoglioso di essere italiano quando vedo in Italia un ospedale che funziona bene, quando vedo le bellezze naturali del nostro Paese non deturpate o quando riesco ad attraversare sulle strisce pedonali senza il rischio che qualcuno mi stenda.
Allora si che sono orgoglioso di esserlo... ma per una partita di calcio, per bella che sia sono pronto ad emozionarmi, a suonare il tamburo, a fare poroppopo... ma per favore, lasciamo perdere i nazioonalismi.
Che se anche parliamo di calcio, nel nostro caso, di motivi per essere orgogliosi ne abbiamo pochini.
O no?
fortealamo
12-07-2006, 12:04
Luigi, sono ovviamente dalla tua parte. Se si deve insultare qualcuno va fatto ad personam e non generalizzando
:D:D:D:D;)
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
l'UNICA generalizzazione consentita e' VS TUTTI I C0J0NI che continuano a quotare alla c@zzo :mad::mad::mad::lol::lol::lol:
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
GIANFRANCO
12-07-2006, 12:14
Premesso che del calcio non me ne frega nulla, capisco benissimo scherzi, goliardia ecc su Francia-Italia, cmq leggere da due giorni insulti a non finire tipo .."...." sarebbe giudicato offensivo o nella norma?
Trovo comunqe ed in ogni circostanza, gli insulti verbali o scritti, siano solo sinonimo di ineducazione e mancanza di rispetto verso gli altri...
Ma se in semifinale con i tedeschi e in mezzo ai tedeschi non è successo nulla, ne è volata via nemmeno una parola ci sarà un motivo no?
magari c'entra col fatto che hitler non è un eroe nazionale ma napoleone si
Flying*D
12-07-2006, 13:32
magari c'entra col fatto che hitler non è un eroe nazionale ma napoleone si
Quello solo perche' uno ha vinto la guerra e l'altro no...;)
Scusa Biff... ma tu da che pianeta vieni?!?!?!?
Hai tifato Francia in finale?! (..)
Allora,per iniziare ti dico che io amo il calcio tanto da seguire la mia squadra del cuore :eek: SEMPRE sia in casa che in trasferta ,in qualunque categoria.Sono stato sempre al seguito anche in C ,ora devo dire che mi hanno costretto a seguirla in B
Costretto da un sistema che ha offeso la mia passione!!!!!
Io da oggi sono tornato per tua informazione tifoso dell'Italia.Con le dimissioni di un allenatore messo li' dalla gea non avrei MAI E POI MAI tifato Italia.
Non tifo francia ma avrei tifato anche per la turchia se fosse stata in finale
Io tifo per chi mi pare senza che tu mi debba dire che vivo su un altro pianeta
ok?????????
se tu seguissi un po' di piu'il calcio sapresti quello che fa materazzi,e non solo quello che fanno vedere le telecamere del tuo sky......
Münchener Kindle
12-07-2006, 14:13
Innanzitutto scusa.. mi sono accorto solo ora rileggendo che il tono del mio precedente post poteva essere offensivo, non era mia intenzione... polemico sì, ma non offensivo...;)
Posso capire il tuo sdegno per i personaggi che hanno umiliato la tua squadra... mi sembra eccessivo tifar contro undici ragazzi che ci mettono l'anima per dimostrare che quello che i loro amministratori fanno poco c'entra con il loro gioco, la loro passione...:(
Nessuno ha mai detto che materazzi sia un santo... sai benissimo anche tu che zidane non gli è da meno... chi sa perchè non ho mai visto roby baggio o signori compiere un gesto del genere... :(
Münchener Kindle
12-07-2006, 14:15
Aggiungo anche che lippi sta sul c@zzo anche a me... non lo sopportavo nemmeno all'inter...
Innanzitutto scusa (..)
ok ;)
no problem
di sicuro i 2 campionissimi che hai nominato non avrebberi MAI reagito
P.S:Un capitano...c'e' solo un capitano....un capitaaanooooo..................
Beppe Signori...... :lol: :lol: :lol:
Archimede
12-07-2006, 14:20
Ragazzi... state trasformando questo post in uno dei mille post di calcio già visti....:mad: :mad: :mad:
GOBBOMAI
12-07-2006, 14:21
Negli ultimi 5 anni , Materazzi è stato espulso 1 (UNA) volta in tutte le competizioni per club giocate.........
Leggere la scheda personale dal sito www.inter.it
Münchener Kindle
12-07-2006, 14:22
Ragazzi... state trasformando questo post in uno dei mille post di calcio già visti....:mad: :mad: :mad:
Scusa..
biff allora, per il puntocroce devi infilare prima....:lol: :lol:
Archimede
12-07-2006, 14:23
Scusa..
biff allora, per il puntocroce devi infilare prima....:lol: :lol:
ecco, così va meglio :lol:
Negli ultimi 5 anni , Materazzi è stato espulso 1 (UNA) volta in tutte le competizioni per club giocate.........
Leggere la scheda personale dal sito www.inter.it
le espulsioni dicono poco...
nel senso se uno ha un minimo di sale in zucca ci sono 10.000 altri modo di essere scorretti e lui li usa tutti quanti.....
Se hai giocato un minimo a calcio puoi capire quello che voglio dire.....
devi infilare prima....:lol: :lol:
infilare dove?????
Münchener Kindle
12-07-2006, 14:37
infilare dove?????
dove cosa?
:lol: questa volta non volevo metterci doppi sensi... mi è venuto proprio così...:lol:
Quello solo perche' uno ha vinto la guerra e l'altro no...;)
100%, anche se poi alla fine non ha vinto na minchia neanche lui, ma i francesi non ricordano mai nessun tipo di sconfitta:lol: :lol:
paolo chiaraluna
12-07-2006, 17:22
100%, anche se poi alla fine non ha vinto na minchia neanche lui, ma i francesi non ricordano mai nessun tipo di sconfitta:lol: :lol:
:lol: :D :lol: :D
Linguaccia
12-07-2006, 17:25
il primo cavaliere di porta crucifera ha marcato punti 4
BASTARDO;FIGLIO DI PUTTANA;SEI CORNUTO.e sbadban
il giorno dopo è finito e si ritorna a lavorare:D :D
briscola
12-07-2006, 17:31
Ciao Luigi,
io personalemte amo Zizou come tutti i calciatori che hanno qualcosa in più...quelli di classe insomma che danno del tu al pallone!!!
Per me occorrerà fare chiarezza e forse il buon Materazzi ne pagherà le conseguenze!!!
Per me Zizou resta un grande anche dopo tal gesto....
Sul "Giornale" di ieri c'era un bell'articolo che spiegava la difficile situazione della Francia.....
qualcosa in testa aveva Zizou...c'ha provato con quella palla che poteva entrare in rete.....
peccato poi per quell'altra testata...
forse alla Francia sarebbe stato comodo una bella vittoria per coprire tutto quello che non va...come in Italia è stato....
ma che vuoi...è la vita...e gli uomini sono uomini francesi o italiani che siano...
al prossimo K-PRIDE!:D
paolo chiaraluna
12-07-2006, 17:38
Sul "Giornale" di ieri c'era un bell'articolo che spiegava la difficile situazione della Francia.....
peccato poi per quell'altra testata...
forse alla Francia sarebbe stato comodo una bella vittoria per coprire tutto quello che non va...come in Italia è stato....
ma che vuoi...è la vita...e gli uomini sono uomini francesi o italiani che siano...
APPLAUSI...
ps
bell'articolo davvero quello di Doninelli...
X Sergio e Paolo, vedo che la moda di essere sempre dei moralisti verso gli altri e mai versro le proprie idee è ormai una consuetudine...:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Se penso che l'ultimo mondiale vinto avevo 18 anni, pensavo che Voi Radical Chic (Original rotary dovuta) potevate capire che l'eccesso di goliardia è direttamente proporzionato agli anni di digiuno, nulla rispetto alle esuberanze viste nelle varie città italiane, quando nello stesso giorno le tragedie nel mondo hanno visto un'impennata di disgrazie......
X Luigi, Non te la devi prendere, MAI come la vittoria del mondiale sulla Francia, mi ha fatto capire per quale paese ora provo orgoglio di appartenere, anche se rimango francese di nascita nei mie documenti e mantengo l'avatar della città di Parigi.. ;)
e tanto per restare al calcio, io in questi giorni sto godendo come non credevo possibile per un interista, per la legge del contrapeso probabilmente non scopero per 10 anni. Battuta la Germania in casa, dopo le offese :lol: :lol: , Battuta la Francia con le stesse armi usate da loro nelle altre occasioni (palo, fortuna, rigori) :lol: :lol: :lol: .
E al top....................... Juve in B! con dichiarazione dell'avvocato che ammette di difendere una società di ladroni, ahhhhhhhhhhhhh.........
ho appena eiaculato, scusate.
Se poi il miracolo del Milan sbattuto agli inferi avvenisse. Beh lasciamo stare, ormai ho le occhiaie.:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :lol: :lol: :lol: :arrow: :arrow:
Per un vecchio BOYS, non c'è forse niente di immaginabilmente più godurioso
Merlino, della vittoria o disfatta della Francia, come esplicitamente scritto all'inizio del topic, non me ne frega assolutamente nulla....della pagliacciata tipicamente calcistica Zidane-Materazzi ancora meno...
Gli insulti pesanti per i Francesi in genere(per favore non confondiamo con scherzi , prese in giro o goliardia + che logici ...),non dei giocatori ,scritti da non poche decine di imbecilli in altretanti topic non mi hanno lasciato indifferente, tutto qui...
ti tses Piemunteis :!: :!: e in via del tutto residuale Francese ;) ...in ambedue i casi hai la mia stima:D :D :D , sa poul freghetne quaicosa ;)
Cerea a W
Caro Luigi forse mi sono sfuggite frasi che vanno oltre la goliardia, e meglio quindi che non le abbia lette.- ;)
L'ultima, poi la smetto.. magari aiuta a capire che succede quando le "generalizzazioni" ti toccano direttamente:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=80338
Merlino, giuro che non ho capito una mazza.. sabato avrai mica mangiato le salcicce al peyote assieme a Gary? :weedman:
Merlino, giuro che non ho capito una mazza..
Non ti preoccupare stai bene, se tu avessi capito, allora si che c'era da preoccuparsi.........:lol: :lol: :lol: ;)
le espulsioni dicono poco...
nel senso se uno ha un minimo di sale in zucca ci sono 10.000 altri modo di essere scorretti e lui li usa tutti quanti.....
Se hai giocato un minimo a calcio puoi capire quello che voglio dire.....
brisa scorar ad balon che t'in sè gnint.:weedman:
Merlino, bello il tuo ricordare MSF, bravo
io non ho mai offeso. riconosco che alla lunga può dare fastidio.
Ma non ti preoccupare tra due mesi saremo sempre i soliti italiani.
Queste foto l'ho tovate in un sito russo.
Senza trovarci un significato che non hanno le posto qui solo perchè è il post più recente che parla della partita e dei suoi retroscena.
Spero non dispiaccia;)
http://img210.imageshack.us/img210/7138/podbor99991131wa.jpg (http://imageshack.us)
il tipo sulla macchina è lennikraviz in america
http://img70.imageshack.us/img70/4886/lenny021cd.jpg (http://imageshack.us)
Avete letto le dichiarazioni della mamma di Zizou e della moglie? Sulla gazzetta di oggi:lol: :lol: :lol: :lol: "Materazzi? bisognerebbe castrarlo", seriamente penso a quanto amaro stanno mangiando i francesi, e li capiscoli abbiamo rimessi al loro posto dopo una vacanza anche troppo lunga. Sarcasticamente e con un pò di cattiveria penso allo spirito africano che riaffiora :lol: :lol: :lol: :lol: . Chiarisco che sto scherzando.
E le dichiarazioni dell'ex presidente Cossiga? Secondo me se ne andato proprio con il senno.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |