Visualizza la versione completa : A tutti i possessori di pezzi di ferro 1150GS felelissimi alla GHISA...!!!
Voi possessori di ferraglia arrugginita, Fedelissimi alla Ghisa, che sfottete noi Dell'Elika Moderna xchè abbiamo le moto di plastica, sapevate che:
I vostri precedenti antenati, quali la GS 1100 e la R100GS, avevano il serbatoio in PLASTICA...!!! :D :D
Forse la BMW, si è resa conto che un po di plastica è meglio di un po di ruggine che scola da tutta la moto ed è tornata ad uno stile di costruzione precedentemente adottato... :-p :-p
Tra l'altro, i pezzi di ferro oggi come oggi, sono + ricercati, x la richiesta del fabbisogno mondiale di ferro che la Cina richiede ogni mese. Quindi la BMW ha cercato di diminuire il ferro contenente nelle proprie moto, x evitare i furti su commissione Cinese x produrre minimoto a bassi prezzi... :lol: :lol:
We posso da un consiglio, dateje FOCO... :arrow: :arrow: :arrow:
Shark 72
11-07-2006, 10:40
interessante...
vitamina
11-07-2006, 10:44
I vostri precedenti antenati, quali la GS 1100 e la R100GS, avevano il serbatoio in PLASTICA...!!! :D :D
Sul mio gs 1100 avevo la borsa da serbatoio con le calamite e rimaneva attaccata.. ;)
A.R.i.C.
Le moto serie hanno il serba in alluminio.
il_della
11-07-2006, 10:45
studia meglio
il gs1100 aveva il serbatoio di plastica nelle annate 94/95, poi rimpiazzato con quello di ferro in quanto il plasticone non teneva attaccati nè gli adesivi nè la vernice.
il 100gs di quale versione parli? sai ce ne sono state giusto 2 o 3.
vai vai divertiti elikomoderno plastoriciclato
:lol:
AleConGS
11-07-2006, 10:46
Sul mio gs 1100 avevo la borsa da serbatoio con le calamite e rimaneva attaccata.. ;)
ma non su tutte... c'era di plastica, eccome se c'era..
il_della
11-07-2006, 10:47
p.s. ma che kaiser è il gs1200RR? :rolleyes:
cos'è un incrocio tra un GS ed una eRRe?
Shark 72
11-07-2006, 10:49
un 1200 che ruggisce...:confused: :confused:
ROARR ROARR ROARR ROARR
il_della
11-07-2006, 10:50
un 1200 che ruggisce...:confused: :confused:
ROARR ROARR ROARR ROARR
ROTFL :lol: :lol: :lol: :lol:
GOBBOMAI
11-07-2006, 10:50
Il GS 100 solo nella versione PD aveva il serbatoione di plastica
studia meglio
il gs1100 aveva il serbatoio di plastica nelle annate 94/95, poi rimpiazzato con quello di ferro in quanto il plasticone non teneva attaccati nè gli adesivi nè la vernice.
Non importa quante versioni ne hanno fatte, importa che avevano i serbatoi in PLASTICA...!!!
E io conosco 1 GS1100 Bianca con serbatoio in PLASTICA e una r100GS colorazione Bianca, rossa e blu, con serbatoio in PLASTICA.
Voi possessori di ferraglia vecchia, andavate fieri della R100GS xchè come progettazione era totalmente de Ferro, ma forse non è proprio cosi... La plastica contenuta sulla R100GS e tanta, veramente tanta...
p.s. ma che kaiser è il gs1200RR? :rolleyes:
cos'è un incrocio tra un GS ed una eRRe?
Una GS modificata a stile CBR1kRR... ;)
Shark 72
11-07-2006, 10:52
E io conosco 1 GS1100 Bianca con serbatoio in PLASTICA e una r100GS colorazione Bianca, rossa e blu, con serbatoio in PLASTICA.
le stesse che ha mio cuGGino...
che coincidenza...
Piripicchio
11-07-2006, 10:52
Voi possessori di ferraglia arrugginita, Fedelissimi alla Ghisa, che sfottete noi Dell'Elika Moderna xchè abbiamo le moto di plastica, sapevate che:
Forse la BMW, si è resa conto che un po di plastica è meglio di un po di ruggine che scola da tutta la moto ed è tornata ad uno stile di costruzione precedentemente adottato... :-p :-p
Tra l'altro, i pezzi di ferro oggi come oggi, sono + ricercati, x la richiesta del fabbisogno mondiale di ferro che la Cina richiede ogni mese. Quindi la BMW ha cercato di diminuire il ferro contenente nelle proprie moto, x evitare i furti su commissione Cinese x produrre minimoto a bassi prezzi... :lol: :lol:
sono un felelissimo, ma tu quanti felelissimi conosci?
comunque noi felelissimi non contenstiamo molto la plastica ma l'affidabilità, a noi felelissimi, plastica o non plastica, la moto non ci lascia in mezzo alla strada :lol:
comunque dopo il 1995 il 1100 è tornato ad avere il serbatoio decente... ;)
non hai fatto i compiti bene, sei stato rimandato :lol:
W i felelissimi!!! :D
il_della
11-07-2006, 10:53
Non importa quante versioni ne hanno fatte, importa che avevano i serbatoi in PLASTICA...!!!
Voi possessori di ferraglia vecchia, andavate fieri della R100GS xchè come progettazione era totalmente de Ferro, ma forse non è proprio cosi... La plastica contenuta sulla R100GS e tanta, veramente tanta...
come ti ho già detto erano i prima serie (appunto la colorazione bianca 94/95) e come ti ha detto momo solo i 100pd l'avevano di plastica.
e cmq almeno non perdevano le fiancatine per strada ed i marchi non saltavano via a guardarli...ma adesso che mi ci fai pensare forse anche i portapacchi NON erano di plastica......
:lol: :lol: :lol:
sono un felelissimo, ma tu quanti felelissimi conosci?
comunque noi felelissimi non contenstiamo molto la plastica ma l'affidabilità, a noi felelissimi, plastica o non plastica, la moto non ci lascia in mezzo alla strada :lol:
comunque dopo il 1995 il 1100 è tornato ad avere il serbatoio decente... ;)
non hai fatto i compiti bene, sei stato rimandato :lol:
W i felelissimi!!! :D
Stai bono che di persone rimaste a piedi con 1150 nel forum c'è ne stanno una carrettata...!!!
Ricordati che c'è chi si porta dietro i cuscinetti della ruota posteriore x pericolo rottura durante viaggi...!!! Bella la 1150...
il_della
11-07-2006, 10:55
Una GS modificata a stile CBR1kRR... ;)
aaahhhhh, ho capito, una mer.daviglia :lol: :lol: :lol:
ennebigi
11-07-2006, 10:55
Cambia aperitivo...........
aaahhhhh, ho capito, una mer.daviglia :lol: :lol: :lol:
Na na, una figata...!!!;)
il_della
11-07-2006, 10:57
Na na, una figata...!!!;)
bè se è na figata come le jap me lo immagino :puke:
come ti ho già detto erano i prima serie (appunto la colorazione bianca 94/95) e come ti ha detto momo solo i 100pd l'avevano di plastica.
e cmq almeno non perdevano le fiancatine per strada ed i marchi non saltavano via a guardarli...ma adesso che mi ci fai pensare forse anche i portapacchi NON erano di plastica......
:lol: :lol: :lol:
Naaaaaaaaa, anche prima del 94/95...
E quelle che conosco io, in plastica, hanno tutti gli adesivi perfettamente al loro posto...!!!
Forse il porta pacchi non era in plastica, ma la ruggine cola da tutte le parti...!!!
bè se è na figata come le jap me lo immagino :puke:
Le Jap, sono delle signore moto con la S maiuscola...!!!
Cambia aperitivo...........
Naaaaaa, l'aperitivo è giusto, 98 ottani...!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
cioè delle Smoto?
il_della
11-07-2006, 11:00
Se lo dici tu............
Fa molto caldo nell'emisfero meridionale, eh? Molto, forse troppo... :( :lol:
il_della
11-07-2006, 11:01
Naaaaaaaaa, anche prima del 94/95...
è abbastanza difficile visto che il gs1100 è stato prodotto dal 94.....:confused:
Piripicchio
11-07-2006, 11:02
immaginavamo che la pensassi cosi... :confused:
è abbastanza difficile visto che il gs1100 è stato prodotto dal 94.....:confused:
Parlavo della r100GS
Linguaccia
11-07-2006, 11:05
per me in tutte quelle x c'à un cromosomo di troppo:mad:
immaginavamo che la pensassi cosi... :confused:
Ovvio, ne ho avute almeno 6...!!!
per me in tutte quelle x c'à un cromosomo di troppo:mad:
Si, il cromosama di Rocco Siffredi, sempre pronto a castigare...!!! ;)
Piripicchio
11-07-2006, 11:07
Parlavo della r100GS
non so che serbatoio ha messo tuo cugggggino ma io giornalmente vedo 4 Gs100 basic e pd, tutte con servatoio in ferro massiccio :lol:
metti un po di tabacco in quello che fumi ehehehehe... :lol: :lol: :lol:
comunque ho visto piu ruggine in una GS1200 ADV che in qualsiasi BMW abso.. ;)
non so che serbatoio ha messo tuo cugggggino ma io giornalmente vedo 4 Gs100 basic e pd, tutte con servatoio in ferro massiccio :lol:
metti un po di tabacco in quello che fumi ehehehehe... :lol: :lol: :lol:
Di pomeriggio faccio photo e ti lascio a Bocca aperta e Culo stretto... :mad: :lol: :rolleyes: ;)
AleConGS
11-07-2006, 11:09
...uff... :lurk:
11-07-2006, 11:10
stavo in ansia al pensiero.............
Piripicchio
11-07-2006, 11:10
Di pomeriggio faccio photo e ti lascio a Bocca aperta e Culo stretto... :mad: :lol: :rolleyes: ;)
si si, ma c'è gente che purtroppo ha messo mani sulle classiche rovinandole in peggio ovviamente...
meglio sempre il the original, spiegalo a tuo cugggggino :lol:
si si, ma c'è gente che purtroppo ha messo mani sulle classiche rovinandole in peggio ovviamente...
meglio sempre il the original, spiegalo a tuo cugggggino :lol:
Guarda che quella R100GS è totalmente originale, partendo dalla verniciatura e finendo ai perni montati...!!!
XXXX poi quando dovrai cambiare una delle tante centraline della tua superplastica, magari fuori garanzia, ne parliamo......
XXXX poi quando dovrai cambiare una delle tante centraline della tua superplastica, magari fuori garanzia, ne parliamo......
Tranky, se mi si guasta qualcosa fuori garanzia ho il ricambio pronto senza necessita di ................ :lol: :lol: :arrow: :arrow:
Ribadisco, ARiC..
Aggiungo: ferro o plastica, non sarebbe il caso di non mettere firme su 10 righe a corpo 15 multicolori, chè dopo due volte che le hai lette ti girano le p@lle come per le onnipresenti pubblicità dei telefonini? :mad:
Ariaaaaaaaannnnn......
:weedman: :weedman: :weedman: :weedman: :weedman: :weedman:
Zittiscilo tu a quello la.............:lol:
Io ho il GS 1100 e la foppa sul lato ti puo 'garantire che e' tutto de ferro!!!
11-07-2006, 11:42
Ribadisco, ARiC..
Aggiungo: ferro o plastica, non sarebbe il caso di non mettere firme su 10 righe a corpo 15 multicolori, chè dopo due volte che le hai lette ti girano le p@lle come per le onnipresenti pubblicità dei telefonini? :mad:
effettivamente la cosa e' molto fastidiosa!
Ribadisco, ARiC..
Bhe, chi sta tanto davanti al pc, mette degli occhiali riposanti... :lol:
L'ho rinpicciolita va meglio????
il_della
11-07-2006, 11:48
Ribadisco, ARiC..
ma dai? sai che non me ne ero accorto?
è che tra il gs1200ROARRR, dar fuoco ai 1150, rocco siffredi, le 4X e la firma cubitale....mah.....soffrirà mica di complesso di inferiorità delle volte?
:lol: :lol:
scemo chi legge
Forse anche chi scrive...!!!
ma dai? sai che non me ne ero accorto?
è che tra il gs1200ROARRR, dar fuoco ai 1150, rocco siffredi, le 4X e la firma cubitale....mah.....soffrirà mica di complesso di inferiorità delle volte?
:lol: :lol:
Naaaaaaa, proprio di quello no...
Di solitudine forse si, ma di quello no...!:lol: :lol:
Bello spassoso sto post!!!! Certo che in diversi litigate (perchè litigate, vero!?!?!?!) con la tastiera...
Bello spassoso sto post!!!! Certo che in diversi litigate (perchè litigate, vero!?!?!?!) con la tastiera...
Na, si skerza, x passarsi il tempo, visto che le ferie sono vicine e lo stres pre feriale è forte...!!!
AleConGS
11-07-2006, 11:57
:lurk:...uff...
XXX, ti sei alzato male oggi....che ti succede?! Non ti sarà mica arrivato il primo richiamo di mamma BMW?!!?
Sinceramente da uno che in vita sua ha avuto solo jap (di plastica) non ci si poteva certo aspettare una lode alla ghisa....
per quel che mi riguarda ti posso capire benissimo. Sei figlio di una generazione di riciclati...tutto li;)
Per ciò che concerne il confronto tra i difetti, tu mi parli dei cuscinetti della ruota?!?!??!Anche tu un altro avvocato (di cause perse) dei plasticosi?!?!?!:lol: :lol: Siete messi male....:weedman:
P.S. Quando parli delle moto di tuo cuggggino, mi sembri totò quando diceva di aver appreso la lingua tedesca per merito di suo cugggino....prigioniero in Germania!!!:lol: :lol: :lol:
il_della
11-07-2006, 12:01
Na, si skerza, x passarsi il tempo, visto che le ferie sono vicine e lo stres pre feriale è forte...!!!
su questo sono d'accordo al 10000%...sto contando i giorni
su questo sono d'accordo al 10000%...sto contando i giorni
Il Portogallo mi aspetta!!:eek: :eek:
VEDI DI INCHINARTI A SUA MAESTA' !!! per il resto non so che lingua parli !!
ci vai in moto?
XXX, ti sei alzato male oggi....che ti succede?! Non ti sarà mica arrivato il primo richiamo di mamma BMW?!!?
Sinceramente da uno che in vita sua ha avuto solo jap (di plastica) non ci si poteva certo aspettare una lode alla ghisa....
per quel che mi riguarda ti posso capire benissimo. Sei figlio di una generazione di reciclati...tutto li;)
Per ciò che concerne il confronto tra i difetti, tu mi parli dei cuscinetti della ruota?!?!??!Anche tu un altro avvocato (di cause perse) dei plasticosi?!?!?!:lol: :lol: Siete messi male....:weedman:
P.S. Quando parli delle moto di tuo cuggggino, mi sembri totò quando diceva di aver appreso la lingua tedesca per merito di suo cugggino....prigioniero in Germania!!!:lol: :lol: :lol:
Ma io non ho mai detto di avere un cugino con una R100GS o con una R1100GS...
Ho detto che conosco 2 persone che hanno queste 2 moto... Quindi x piacere non dite + che parlo della moto di mio cugino...:mad:
Torniamo a noi, oggi, stress pre ferie di agosto "30gg di ferie che bello", nessun richiamo BMW, nessun ripensamento alle Jap e alla plastica, ottimo materiale HiTech...:weedman: :arrow:
Noi reciclati come ci chiami te, almeno non inquiniamo quel po di ambiente che rimane integro...:!:
Non faccio l'avvocato di professione e personalmente non me ne puo fregare di meno, se ti porti i cuscinetti dietro o no, se resto a piedi chiamo Europ Assistance se mi scadono i 5 anni, faccio Europ Assistence con l'assicurazione, 5€ in + ogni 6 mesi... :lol:
X quanto riguarda essere messi male, io proprio non direi, ricorda che forse forse, siamo in maggioranza, ormai l'era delle 1150 de ferro si è estinta, come i Dinosauri... ;)
A me aspetta la Grecia, 30 gg di mare, sole e divertimento.
Parto in moto, dormo a casa mia e parto solo con scopo divertimentallo stato puro...!!!
INGINOCCHIARSI PLEASE!!!!
Daje Foco...!!!
Noi reciclati come ci chiami te, almeno non inquiniamo quel po di ambiente che rimane integro...:!:
Non faccio l'avvocato di professione e personalmente non me ne puo fregare di meno, se ti porti i cuscinetti dietro o no, se resto a piedi chiamo Europ Assistance se mi scadono i 5 anni, faccio Europ Assistence con l'assicurazione, 5€ in + ogni 6 mesi... :lol
[/LIST]:
X quanto riguarda essere messi male, io proprio non direi, ricorda che forse forse, siamo in maggioranza, ormai l'era delle 1150 de ferro si è estinta, come i Dinosauri... ;)
La ghisa non inquina per il semplice fatto che è indistruttibile!!! I fieri possessori delle stesse le avranno per sempre accanto a loro :eek: :eek: :eek: Con la plastica, se sei fortunato, ci completi la stagione estiva!!:lol: :lol: col caldo che fa cola tutta!!!
E' stato onesto il conce che ti ha venduto la moto a consigliarti l'assistenza vitalizia:lol:
Come ho già avuto modo di rilevare, se le cose belle piacessero a tutti, il mondo sarebbe pieno di moto in GHISA...meglio cosi;)
Okkio agli ultimi dinosauri rimasti, se ne cade uno sopra una motoretta in plastica ci puoi fare la marmellata.
Buone vacanze!:weedman:
AleConGS
11-07-2006, 12:24
di tutti quelli ghisa vs. plastica questo è in assoluto il 3d più squallido...
Piripicchio
11-07-2006, 12:25
pergiunta quella che hai postato ha il serbatoio standard, con il 30Litri è ancora piu bella, ma che vuoi che capiscasno i plasticosi???
che vadano a comprarsi uno scooter che è piu leggero :lol:
Piripicchio
11-07-2006, 12:26
belli e cazzuti contro brutti e mammalucchi :lol: :lol: :lol:
Non sarà mica questa!??!?!?!Tu chi sei dei due?!?!?!?:lol: :lol: :lol:
http://img205.imageshack.us/img205/8167/assistenza20stradale20lambrett.jpg (http://imageshack.us)
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
La ghisa non inquina per il semplice fatto che è indistruttibile!!! I fieri possessori delle stesse le avranno per sempre accanto a loro :eek: :eek: :eek:
Meno male, mi preoccupavo, potevate imporrare la ferraglia ad altri utenti, meno esperti... :mad: ;)
Con la plastica, se sei fortunato, ci completi la stagione estiva!!:lol: :lol: con sto caldo che fa cola tutta!!!
Mi accontento, completarla, spera che anche tu ci riesca... :rolleyes:
E' stato onesto il conce che ti ha venduto la moto a consigliarti l'assistenza vitalizia:lol:
Non è questione di onesta o consiglio, preferisco avere il ferro dietro la porta, non si sa mai, mi stango di guidare, stacco qualcosa, la moto non parte, mi vengono a prendere sul posto con tanto di furgone e mi rilasso un po nel traggitto... :lol:
Come ho già avuto modo di rilevare, se le cose belle piacessero a tutti, il mondo sarebbe pieno di moto in GHISA...meglio cosi;)
Gia, peccato che di minimoto cinesi, c'è ne sono fin troppo in ciro... :weedman:
Okkio agli ultimi dinosauri rimasti, se ne cade uno sopra una motoretta in plastica ci puoi fare la marmellata.
Bhe, qui hai ragione, se una moto de ferro, casca su una di plastica, fa la marmellata, ma poi, ti tocca cestinarla, altrimenti avresti una moto impregnata de marmellata alla plastica, sai che skifezza... Apparte che x rialzarla, te tocca chiamarre la gruuuuuuu.....:lol: :lol:
Buone vacanze!:weedman:
Altrettante a te, divertiti, ma pensa a non lasciare la moto al sole, una scintilla sul ferro, po scoccare sempre... :lol: :!: ;)
XXXX!!! Ti sei fatto richiamare da Ale!!! Ti dicevo di lasciar perdere:lol: :lol:
emmmmm emmmmm, Sputer prego... ;)
Ma te che moto hai, una moto de Plastica, come dicono loro, o una moto Seria come quelli dell'Elica Moderna???
Meno male, mi preoccupavo, potevate imporrare la ferraglia ad altri utenti, meno esperti... :mad: ;)
Mi accontento, completarla, spera che anche tu ci riesca... :rolleyes:
Non è questione di onesta o consiglio, preferisco avere il ferro dietro la porta, non si sa mai, mi stango di guidare, stacco qualcosa, la moto non parte, mi vengono a prendere sul posto con tanto di furgone e mi rilasso un po nel traggitto... :lol:
Gia, peccato che di minimoto cinesi, c'è ne sono fin troppo in ciro... :weedman:
Bhe, qui hai ragione, se una moto de ferro, casca su una di plastica, fa la marmellata, ma poi, ti tocca cestinarla, altrimenti avresti una moto impregnata de marmellata alla plastica, sai che skifezza... Apparte che x rialzarla, te tocca chiamarre la gruuuuuuu.....:lol: :lol:
Altrettante a te, divertiti, ma pensa a non lasciare la moto al sole, una scintilla sul ferro, po scoccare sempre... :lol: :!: ;)
Tutto chiarissimo grazie!;) chiaro come un....
http://img218.imageshack.us/img218/5647/librochiuso6pt.jpg (http://imageshack.us)
...CHIUSO!!!!
Piripicchio
11-07-2006, 12:36
emmmmm emmmmm, Sputer prego... ;)
dove vai in vacanza?
AleConGS
11-07-2006, 12:37
pergiunta quella che hai postato ha il serbatoio standard, con il 30Litri è ancora piu bella, ma che vuoi che capiscasno i plasticosi???
sai che me frega dell'estetica... se avessi voluto la moto più bella è ovvio che avrei preso l'adv de fero... ma volevo la moto migliore, perciò sono stato obbligato a prendere il 1200...
dove vai in vacanza?
In grecia, mia nonna è originaria di li, quindi mi vado a rilassare un po in un'isola dove ho una casetta in cui vive mia nonna in periodo estivo...
Tutto chiarissimo grazie!;) chiaro come un....
http://img218.imageshack.us/img218/5647/librochiuso6pt.jpg (http://imageshack.us)
...CHIUSO!!!!
Meglio chiuso e vuoto, che aperto e pieno de ferraglia... ;)
Ma te che moto hai, una moto de Plastica, come dicono loro, o una moto Seria come quelli dell'Elica Moderna???
Adesso litigano tra di loro. La mia plastica è meglio della tua!!!:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
AleConGS
11-07-2006, 12:41
vedi firma e aggiungi 1000 chilometri va la... che con fine mese sono due tagliandi in due mesi...
vedi firma e aggiungi 1000 chilometri va la... che con fine mese sono due tagliandi in due mesi...
Azz, ne macini strada è???
Vedi Arian, c'è chi macina strada e problemi quasi 0 anche con la plastica...!!!
Adesso litigano tra di loro. La mia plastica è meglio della tua!!!:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Naaaaaaaa, non litighiamo tra di noi, stai tranky, e solo che volevo capire se ha comprato una moto de plastica xchè fiero di essa o x errore...:rolleyes:
Piripicchio
11-07-2006, 12:48
In grecia, mia nonna è originaria di li, quindi mi vado a rilassare un po in un'isola dove ho una casetta in cui vive mia nonna in periodo estivo...
azz...
vuoi compagnia? :-o
ti do l'onore di viaggiare accanto ad una moto vera ;)
Azz, ne macini strada è???
Vedi Arian, c'è chi macina strada e problemi quasi 0 anche con la plastica...!!!
Mi fate morire!!! Vi prego basta!!!!:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Anche il link del guasto nella firma:weedman: :weedman: AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
azz...
ti do l'onore di viaggiare accanto ad una moto vera ;)
Due sono le cose, o andata con la tua moto oppure numero di Europe Assistance a portata di mano!!:lol: :lol: :lol:
Non vi si può lasciare soli un istante..................
Siete peggio dei
http://www.bella-bambini.com/splash_1x1.jpg
:weedman: :weedman: :weedman: :weedman:
Non vi si può lasciare soli un istante..................
Siete peggio dei
http://www.bella-bambini.com/splash_1x1.jpg
Bimbo, mancavi proprio tu!:lol: :lol: :lol:
Berghemrrader
11-07-2006, 12:58
I vostri precedenti antenati, quali la GS 1100 e la R100GS, avevano il serbatoio in PLASTICA
Lo sa anche mio figlio.
I primi GS1100 (tipicamente color bianco ed i primi rossi) avevano il tank in plastica.
La differenza è che perlomeno restava attaccato al resto della moto. ;)
guglemonster
11-07-2006, 13:01
cioè scusa, questo è saltato fuori dicendo a noi dei serbatoi di plastica DIFETTOSI dei 1100 e poi inizia a gonfiarsi come un pavone tacchinuto con la sua 1200....... ma chi l'ha caricata la macchinetta del caffè a casa sua oggi?? bob marley???:weedman: :weedman: :weedman: :weedman: :weedman: :weedman: :weedman: :weedman: :weedman:
si fa delle piste che manco ad adria lo farebbero passare, mah, il sole siculo ;)))):lol: :lol: :lol: :lol:
ragazzi, ha ragione lui, noi che facciamo di media qualche centinaio di migliaia di KM sulle nostre ghisone (vedi linkellolo)
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=79909
ci portiamo dietro i cuscinetti, loro solo i cambi interi.
aooooooooooooooooooooooooo
mototour
11-07-2006, 13:03
Voi possessori di ferraglia arrugginita, Fedelissimi alla Ghisa,
Ma chi è questo?
Cameriere, porti via per favore....:cool:
Piripicchio
11-07-2006, 13:04
solo il cambio????
ormai sono amiconi di tutti i ricambisti bmw, hanno prezzi scontati e convenzioni...
Ma, ohibo', questa balzana notizia dove l'hai presa???
Signori, i 1200 owners iniziano ad avere le allucinazioni, allarme, e la tipica sindrome descritta nelle controindicazioni, fenomeni di allucinazione, manie di persecuzione, ossessioni compulsive, presto presto mettetegli sotto il loro regale c..lo un bel 1150 o antenati cosi' si riprendono!!!
mototour
11-07-2006, 13:08
Ma, ohibo', questa balzana notizia dove l'hai presa???
Signori, i 1200 owners iniziano ad avere le allucinazioni, allarme, e la tipica sindrome descritta nelle controindicazioni, fenomeni di allucinazione, manie di persecuzione, ossessioni compulsive, presto presto mettetegli sotto il loro regale c..lo un bel 1150 o antenati cosi' si riprendono!!!
Hai dimenticato l'onanismo....:lol:
Cameriere, porti via per favore....:cool:
questa mi ricorda qualcosa...;)
Questa questione metallurgica della ghisa fa un po' ridere...ci saranno 10.000 3d sull'argomento...ma nessuno si chiede cosa significa "di ghisa"???? vuol dire che c'e' del metallo diverso???? o ce ne e' solo di piu'??? (allora sono tutte di ghisa!) e dove c'e' piu' metallo??? nel serbatoio??? e il resto??? i cerchi ora sono di plastica?? o i manubri di moplen??? oppure il cambio di plexiglas????
oppure hanno messo le coppiglie di polietilene?????
"di ghisa" vuol solo dire "pesante, vecchia e faticosa stile anni 90" e chi ancora c'e' affezionato fa bene perche' si diverte cosi', a chiamarla, a nominarla, e a collezionare possenti pezzi di antiquariato .
Gli altri, per oras, si divertono a guidare una moto moderna.
Finito qui per oggi.
Voi possessori di ferraglia arrugginita, Fedelissimi alla Ghisa, che sfottete noi Dell'Elika Moderna xchè abbiamo le moto di plastica, sapevate che
Ed anche se qualche esemplare l'abbia avuto di plastica queste sono le prporzioni:
GS 1100 1150 etc
0,5% PLASTICA 99,5% ACCIAIO!!!
GS 1200
99,5% PLASTICA 0,5% LEGHETTE VARIE :lol: :lol: :lol:
mototour
11-07-2006, 13:12
questa mi ricorda qualcosa...;)
Eh eh, caro Roby, bei ricordi di IHM eh?
Ogni tanto riciclo qualche battuta.
AleConGS
11-07-2006, 13:13
Anche il link del guasto nella firma
beh... semplice questione di obbiettività
11-07-2006, 13:18
ma andate a girare in moto e finitela con ste cialtronate.........
azz...
Xchè no, ma solo singol, niente zavorrine x i piedi...!!!
P.s., dateme il tempo di rientrare dalla pausa pranzo e ve magno a tutti x desser... :D
talvolta sono di poche parole :lol: :lol: :lol:
AleConGS
11-07-2006, 13:41
Pierpaolo GS 1150 ADV White Alluminium 2005
370 Kg di acciaio, solo per impavidi, tocca a terra se ce la fai
...in cerca di R80GS PD o R80GS BASIC o Kalahari o R100GS PD
hey pier, va be cha la ghisa pesa ma mi sa che hai pisciato un tantino lungo nella firma.... :lol:
hey pier, va be cha la ghisa pesa ma mi sa che hai pisciato un tantino lungo nella firma.... :lol:
beh sai, ho incluso il peso di un altro mio accessorio :lol: :lol: :lol:
ce l'abbiamo de ghisa!!!
però però non capisco il peso mi sembra esatto oooops
232 Kg a secco
33 litri di benzina
bauli de fero
Manga R80
11-07-2006, 13:51
il GS 97 aveva il serbatoio in legno con il tappo in sughero, ma il 97 è stata un'annata straordinaria, e si meritava simile trattamento.
il GS 51 invece aveva un innovativo sebatoio in tetrapak, usa e getta con il pieno di benzina, inventato proprio quell'anno. Ma i carrozzieri insorsero e li tagliarono tutti con il cutter, tra l'altro rubando i punti della raccolta fedeltà BMW.
c'è scritto 270 e non 370, ahiaiaiiii, no GS de ghisa, motociclista
fai da te, ahiaiaiiii, ora come controindicazioni per il 1200 ci sono anche problemi di vista :lol: :lol: :lol:
AleConGS
11-07-2006, 13:55
il GS 97 aveva il serbatoio in legno con il tappo in sughero, ma il 97 è stata un'annata straordinaria, e si meritava simile trattamento.
mi ricordo, il famoso barricato del 97... eh annata eccezionale.... :eek: :eek:
AleConGS
11-07-2006, 13:55
c'è scritto 270 e non 370, ahiaiaiiii, no GS de ghisa, motociclista
fai da te, ahiaiaiiii, ora come controindicazioni per il 1200 ci sono anche problemi di vista :lol: :lol: :lol:
'stardo hai barato!! io avevo fatto il copiaincolla :lol:
R1200GS '05- Il buco col cardano intorno
46.000 km e (quasi) tutto va male
io barato mai, come potrei, :lol: ...c'è qualcosa di strano anche nella tua firma ehm ehm ehm :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
AleConGS
11-07-2006, 14:09
Pierpaolo GS 1150 ADV White Alluminium 2005
270 Kg di ruggine, solo per impavidi, raccomandata antitetanica
...in cerca di R80GS PD o R80GS BASIC o Kalahari o R100GS PD
anche nella tua.... :confused:
Ale e Pier siete un mito....mi sto pisc...ndo addosso!!:lol: :lol: :lol:
cioè scusa, questo è saltato fuori dicendo a noi dei serbatoi di plastica DIFETTOSI dei 1100 e poi inizia a gonfiarsi come un pavone tacchinuto con la sua 1200....... ma chi l'ha caricata la macchinetta del caffè a casa sua oggi?? bob marley???:weedman: :weedman: :weedman: :weedman: :weedman: :weedman: :weedman: :weedman: :weedman:
si fa delle piste che manco ad adria lo farebbero passare, mah, il sole siculo ;)))):lol: :lol: :lol: :lol:
ragazzi, ha ragione lui, noi che facciamo di media qualche centinaio di migliaia di KM sulle nostre ghisone (vedi linkellolo)
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=79909
Ci mancavi solo te!!!:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Adesso crepo!!!:lol: :lol: :lol:
ma andate a girare in moto e finitela con ste cialtronate.........
Magari potessimo, siamo tutti in ufficio!!!:mad: :mad: :mad: :lol: :lol: :mad: :mad:
dunque io mi vo a fare il riposino pomeridiano, visto che non sono + in ufficio e che lavoro solo la mattina... :D
dunque io mi vo a fare il riposino pomeridiano, visto che non sono + in ufficio e che lavoro solo la mattina... :D
maledetto!!!:mad: :mad: :mad: :mad:
AleConGS
11-07-2006, 14:37
'stardo... :mad: :mad: :(
anche nella tua.... :confused:
così si fa!!! :lol: :lol: :lol:
Piripicchio
11-07-2006, 15:25
grande pier!!
gh h gh... :lol:
Piripicchio
11-07-2006, 15:27
anche io :lol: solo mattina, per il resto panza in aria e qualche libro :D
comunque interessante la cosa della grecia, se mi fai scroccare la casa vengo :lol:
(..) ma nessuno si chiede cosa significa "di ghisa"? (..)
Ecco, facciamo così: adesso questi tritamaroni di serie Z (altro che il Barba, lui aveva classe) spiegano per bene da dove e percome viene fuori la storia della ghisa, e voglio anche sapere il numero di pagina e di quale libretto di uso e manutenzione.
Chi sbaglia o non sa, Bumoto lo banna per un mesetto.. :lol:
Piripicchio
11-07-2006, 15:50
Ecco, facciamo così: adesso questi tritamaroni di serie Z (altro che il Barba, lui aveva classe) spiegano per bene da dove e percome viene fuori la storia della ghisa, e voglio anche sapere il numero di pagina e di quale libretto di uso e manutenzione.
ovviamente deve rispondere il plasticoso che ha aperto il 3nd :lol:
Io ho trovato questo.....:lol: :lol:
http://img54.imageshack.us/img54/8878/produtoantiacido9rf.gif (http://imageshack.us)
guglemonster
11-07-2006, 16:28
mi sa mi sa che aveta fatto incazzare quello sbagliagto:lol: :lol: :lol: :lol:
il vero ed unoco ghisa è il K, per via dei cerchioni:cool:
serbatoio in alluminio, carene in vetroresina, telaio in acciaio, motore in alluminio e cerchi in ghisa
giusta paolo????
guglemonster
11-07-2006, 16:30
azz.. doveva rispondere quello con la panza in plastica??? porc..... praticamente gli ho risparmiato la figura da sputerista???
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
arian, potrai mai perdonarmi????:!: :!: :!: :!: :!:
c'à su, vai di macchinetta xxx:weedman: :weedman: :weedman: :weedman: che ti passa lo scorno ;))
azz.. doveva rispondere quello con la panza in plastica??? porc..... praticamente gli ho risparmiato la figura da sputerista???
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
arian, potrai mai perdonarmi????:!: :!: :!: :!: :!:
c'à su, vai di macchinetta xxx:weedman: :weedman: :weedman: :weedman: che ti passa lo scorno ;))
Shhhhhhhhhh!!! Sono con xxxx, mi sta offrendo un caffè:weedman: Strano il sapore....mhhhhhh.....
guglemonster
11-07-2006, 16:34
contati le dita dei piendi, se arrivi a 32 e ancora ti sembra ce ne siano un paio extra, .
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
girati moooooooooolto piano, perchè sta cercando di inchiapparti il plasticoso:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:weedman: :weedman: :weedman: :weedman: :weedman: :weedman: :weedman:
contati le dita dei piendi, se arrivi a 32 e ancora ti sembra ce ne siano un paio extra, .
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
girati moooooooooolto piano, perchè sta cercando di inchiapparti il plasticoso:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:weedman: :weedman: :weedman: :weedman: :weedman: :weedman: :weedman:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
maledetto!!!:mad: :mad: :mad: :mad:
Che bello lavorare 6 ore e 40 tondi tondi...!!! :lol: :lol:
comunque interessante la cosa della grecia, se mi fai scroccare la casa vengo :lol:
Nessun problema, basta che ci si organizza e che non ti porti dietro zavorrine, le tipe da spiaggia e letto, le dobbiamo recuperare li...!!!;) :lol:
Prova, Prova, PROVAAAAAAAAAAAAAAA.....................
Mi spiace, ma il microfono è guasto... :weedman: :mad:
ovviamente deve rispondere il plasticoso che ha aperto il 3nd :lol:
Io de ghisa, conosco solo il motore del camion, poi è tutto de ferro, come li vostri catorci...!!! :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:
Shhhhhhhhhh!!! Sono con xxxx, mi sta offrendo un caffè:weedman: Strano il sapore....mhhhhhh.....
Arian, ma sto bar de merd, lo hai scelto te, potevamo andare a quello che te dicevo io no??? DPRK... :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
guglemonster
11-07-2006, 17:13
uè frùfruù, da quando in qua i motori sono in ferro? e la ghisa cos'è secondo vossia ;)):lol: :lol: :lol: :lol:
giuro che è l'ultima volta che ti lascio fare la spesa... se è verde, non è detto che è basilico e ci devi cospargere la pizza:lol: :lol: :lol:
uè frùfruù, da quando in qua i motori sono in ferro? e la ghisa cos'è secondo vossia ;)):lol: :lol: :lol: :lol:
giuro che è l'ultima volta che ti lascio fare la spesa... se è verde, non è detto che è basilico e ci devi cospargere la pizza:lol: :lol: :lol:
:mad: :mad: :lol: :lol: :arrow: :arrow: :!: :!: :weedman: :D :D ;) ;)
I blocchi motote di vecchia concezione sono fatti di una lega di metalli molto pesante e rubbusta, chiamata GHISA, ma non è FERRO allo stato puro...
I moderni propulsori, vengono fatti da un metallo + nobile, chiamato Alluminio, una lega di metalli leggeri, con delle caratteristiche ri robbustezza e di elasticita superiori alla vecchia ghisa, che tendenzialmente soffriva di peso eccessivo e delicatezza agli urti se non ben fusa...
Anche l'alluminio ha i suoi difetti, ma se stampato bene, è il miglior compromesso, qualita, peso, prezzo...
Invece er Ferro, p quello che c'è sta sulla 1150..!!! :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
mo sto annando a fa le photo alla moto de ferro e plastica non reciclabile, xchè almeno la nostra è biodegradabile... :D
mo sto annando a fa le photo alla moto de ferro e plastica non reciclabile, xchè almeno la nostra è biodegradabile... :D
Ma senti questo.... pensa piuttosto a fare un paio di ventilatori con la fusione della tua moto!!! Almeno ci rinfreschiamo un pochetto!:lol: :lol: E non rischi di rimanere a piedi!!!:weedman: :weedman: :weedman:
Piripicchio
11-07-2006, 17:43
Nessun problema, basta che ci si organizza e che non ti porti dietro zavorrine, le tipe da spiaggia e letto, le dobbiamo recuperare li...!!!;) :lol:
ovviamente! :D
ovviamente! :D
Magari mi aggrego ;)
AleConGS
11-07-2006, 17:51
comunque l'alluminio, a differenza della ghisa, non è una qualche lega... è un metallo :confused:
comunque l'alluminio, a differenza della ghisa, non è una qualche lega... è un metallo :confused:
Ancora con sta storia!?!?!? Stiamo parlando di viaggi, taci!!!:lol: :lol:
il tosco
11-07-2006, 17:55
"e stì c...."!!!!!!
a me nun me tange tanto ho il serba della Touratech!!!!!:arrow: :arrow: :arrow:
studia meglio
giusto...e così sino al 1996..anno di uscita del GS 1100 Kalahari yellow...
il serbatoio in plastica teneva 22 litri contro i 21 di quello in metallo per le ovvie saldature al posto della vulcanizzazione della plastica...:cool: :cool: :cool: :cool:
il risparmio in peso non era così eclatante...il metallo dava più garanzie di tenuta nel tempo...
:mad: :mad: :lol: :lol: :arrow: :arrow: :!: :!: :weedman: :D :D ;) ;)
..!!! :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
cara....guarda che sull'adv c'è anche un po' di magnesio :weedman:
devi studiare un po' di piu', quest'anno rimandato, basta, ci vediamo a settembre! In Grecia con i libri di squola...scusate skuola...no scuola.
il serbatoio in plastica teneva 22 litri contro i 21 di quello in metallo per le ovvie saldature al posto della vulcanizzazione della plastica...:cool: :cool: :cool: :cool:
il risparmio in peso non era così eclatante...il metallo dava più garanzie di tenuta nel tempo...
Kalahari yellow, ma che stiamo dicendo!!!!
Di Kalahari c'è ne solo un colore bianco e telaio blu, in pratica era una variante della basic con serbatoio grosso! Anno di proiduzione tra il 1996 e 1997, di GS 1100 Kalahari e gialli la BMW non ne ha mai prodotti, STUDIATE GENTE STUDIATE
Kalahari yellow, ma che stiamo dicendo!!!!
Di Kalahari c'è ne solo unO, colore bianco e telaio blu, in pratica era una variante della basic con serbatoio grosso! Anno di proiduzione tra il 1996 e 1997, di GS 1100 Kalahari e gialli la BMW non ne ha mai prodotti, STUDIATE GENTE STUDIATE
Ma senti questo.... pensa piuttosto a fare un paio di ventilatori con la fusione della tua moto!!! Almeno ci rinfreschiamo un pochetto!:lol: :lol: E non rischi di rimanere a piedi!!!:weedman: :weedman: :weedman:
Camminando citta citta, ho incontrato la moto di Arian........
auuuuuuuuuuuuuauuuuuuuuuuuuuuuuauuuuuuuuuuuu
Stasera poste le photo, da pauraaaaaaaaaaa..........
auuuuuuuuuuauuuuuuuuuuauuuuuuuuuuuuauuuuuuuu
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Magari mi aggrego ;)
e che problema c'è, basta che venite SOLI, la regola di questo viaggio è:
Castigare + fik.. possibili... :arrow: :!: :weedman:
kalahari yellow= nome volgare della tinta 738
si tratta del colore infatti, non di un allestimento particolare...
tra l'altro, a dirla tutta, la tinta medesima è nata per la Z1, trasportata poi sulle moto ed infine sulle smart...
....voi comunque state male...
:confused: :confused: :confused:
:weedman: :weedman: :weedman:
....voi comunque state male...
:confused: :confused: :confused:
:weedman: :weedman: :weedman:
Lo sappiamo:confused: :lol: :weedman:
Camminando citta citta, ho incontrato la moto di Arian........
auuuuuuuuuuuuuauuuuuuuuuuuuuuuuauuuuuuuuuuuu
Stasera poste le photo, da pauraaaaaaaaaaa..........
auuuuuuuuuuauuuuuuuuuuauuuuuuuuuuuuauuuuuuuu
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Nel frattempo ho beccato la tua....
http://img15.imgspot.com/u/06/191/13/11361152637417.jpg
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
kalahari yellow= nome volgare della tinta 738
si tratta del colore infatti, non di un allestimento particolare...
tra l'altro, a dirla tutta, la tinta medesima è nata per la Z1, trasportata poi sulle moto ed infine sulle smart...
me misero, me tapino, chiedo venia e chiedo perdono :!:.
sono stato preso da un raptus compulsivo difensivo alternante.
d'altra parte uno che ha una bimba come la tua non poteva orsù cadere in fallo su siffatto tema.
sono stato un po' petulante nè?...:lol: :lol: :lol: :lol:
No caro,è una lega di metalli...
Tutti sono metalli, la ghisa è un metallo ferroso, l'alluminio è un metallo nobile, ma entrambe sono formati da leghe di metalli.
X lega, si intende diversi tipi di metalli che si fondono tra loro dando vita alla lega di alluminio e alla lega di ghisa...
Tutti cmq sono metalli, anche il magnesio che a sua volta è un'altra lega di metalli nobili...
Specifikiamo la composizione di alluminio, ghisa e magnesio:
La ghisa è composta da ferro + carbonio in alta percentuale.
L'alluminio è composto da alluminio che si trova in natura + silicio, magnesio o altri elementi a seconda dell'utilizzo a cui è destinato la parte da realizzare.
Il magnesio da solo non è utilizzabile x via della sua alta reattività, per tanto si usa legato con altri elementi x renderlo stabile.
me misero, me tapino, chiedo venia e chiedo perdono :!:.
sono stato preso da un raptus compulsivo difensivo alternante.
d'altra parte uno che ha una bimba come la tua non poteva orsù cadere in fallo su siffatto tema.
Ti abbiamo perdonato. Ma stai attento la prossima volta!:lol: :lol: :lol:
Nel frattempo ho beccato la tua....
http://img15.imgspot.com/u/06/191/13/11361152637417.jpg
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Almeno la mia rinfresca, la tua quando te la fo vedere c'è da piangere............. :lol: :lol:
Almeno la mia rinfresca, la tua quando te la fo vedere c'è da piangere............. :lol: :lol:
Aspetto fiducioso....:-o
P.S. Ti ho aggiunto ai miei contatti di messenger....
Tutti sono metalli, la ghisa è un metallo ferroso, l'alluminio è un metallo nobile, ma entrambe sono formati da leghe di metalli.
X lega, si intende diversi tipi di metalli che si fondono tra loro dando vita alla lega di alluminio e alla lega di ghisa...
Tutti cmq sono metalli, anche il magnesio che a sua volta è un'altra lega di metalli nobili...
L'alluminio è composto da alluminio che si trova in natura + silicio, magnesio o altri elementi a seconda dell'utilizzo a cui è destinato la parte da realizzare.
Il magnesio da solo non è utilizzabile x via della sua alta reattività, per tanto si usa legato con altri elementi x renderlo stabile.
mi consola non essere l'unico petulante nel thread...:lol: :lol: :lol:
Non litigate!!!!!:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ragazzi vi schifo a pazzi proprio......
Io sto allo studio, e non posso leggere tutto.......e voi fate sti tread meravigliosamente e pisciolosamente divertenti........:mad: :mad: :mad: :mad:
N'attimo che ho studiato ingegneria, un momento ma che stiamo dicendo...
allora:
l'ALLUMINIO è un metallo esistente in natura simbolo AL, numero atomico 13
Il FERRO lo stesso, FE, numero atomico 26
Il Silicio lo stesso, simbolo Si, numero atomico 14
L'acciaio chiaramente è una lega.
L'alluminio non è composto da Alluminio + Silicio, l'alluminio è alluminio è basta, elemento presente in natura AL.
L'alluminio + silicio diventa una lega a base di alluminio.
E studiamo, suvvia. Che rompimaroni che sono oggi :lol:
Aspetto fiducioso....:-o
Questo pomeriggio, passeggiando x le vie della citta, ho incontrato e photografato la moto di Arian, l'ho riconosciuta subito, x via delle varie personalizzazioni che solo lui fedelissimissimissimo alla ghisa poteva apportare alla moto...
Godetevi lo spettacolo:
http://img112.imageshack.us/img112/5081/11070618156jv.th.jpg (http://img112.imageshack.us/my.php?image=11070618156jv.jpg)
http://img112.imageshack.us/img112/3707/11070618160ia.th.jpg (http://img112.imageshack.us/my.php?image=11070618160ia.jpg)
e mo cuccatevi questa :rr:
N'attimo che ho studiato ingegneria, un momento ma che stiamo dicendo...
allora:
l'ALLUMINIO è un metallo esistente in natura simbolo AL, numero atomico 13
Il FERRO lo stesso, FE, numero atomico 26
Il Silicio lo stesso, simbolo Si, numero atomico 14
L'acciaio chiaramente è una lega.
L'alluminio non è composto da Alluminio + Silicio, l'alluminio è alluminio è basta, elemento presente in natura AL.
L'alluminio + silicio diventa una lega a base di alluminio.
E studiamo, suvvia. Che rompimaroni che sono oggi :lol:
Quello che dicevo io, l'alluminio si lega con altri elementi a seconda delle caratteristiche meccaniche che si vogliono conferire alla lega.
Questo pomeriggio, passeggiando x le vie della citta, ho incontrato e photografato la moto di Arian, l'ho riconosciuta subito, x via delle varie personalizzazioni che solo lui fedelissimissimissimo alla ghisa poteva apportare alla moto...
Godetevi lo spettacolo:
http://img112.imageshack.us/img112/5081/11070618156jv.th.jpg (http://img112.imageshack.us/my.php?image=11070618156jv.jpg)
http://img112.imageshack.us/img112/3707/11070618160ia.th.jpg (http://img112.imageshack.us/my.php?image=11070618160ia.jpg)
Ti sembra di ghsa quel serbatoio!?!?!? Quella al massimo sara' la tua plasticosa preparata per il deserto...di Palermo!!:lol: :lol: :lol:
Quello che dicevo io, l'alluminio si lega con altri elementi a seconda delle caratteristiche meccaniche che si vogliono conferire alla lega.
Mi sembra di essere ad un simposio sui metalli nobili!!!:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
E bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Come fai?!?!?
Che lavoro è???
:!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!:
Mi sembra di essere ad un simposio sui metalli nobili!!!:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
E bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
va bene va bene, basta, che devo lavorare eh! Solo un altro piccolissimo dettaglio :lol: :lol: :lol:
LE LEGHE DEL FERRO: LA GHISA
La Ghisa è una lega ferro-carbonio, contenente anche altri elementi, come silicio, manganese, zolfo, fosforo, in percentuali varie, caratterizzata da un tenore di carbonio compreso fra l'1,9% e il 5,5%. Le leghe ferro-carbonio contenenti una quantità di carbonio inferiore all'1,9% costituiscono i diversi tipi di acciaio.
La ghisa che si ottiene direttamente nell'altoforno dai minerali di ferro, tramite processi detti siderurgici, è detta ghisa d'altoforno oppure ghisa di prima fusione, ghisa madre, ghisa greggia e viene prevalentemente usata per produrre, mediante affinazione, i diversi tipi di acciaio. Solo in parte viene rifusa, sia direttamente sia dopo sottrazione o aggiunta di altri elementi come silicio, manganese, zolfo, fosforo insieme a rottami di acciaio e ghisa, e colata in stampi, per produrre getti destinati all'industria metalmeccanica.[G]
Proprietà: è dura, fragile, resiste poco alla trazione e alla flessione, è resistente alla compressione e alla corrosione; la ghisa non può subire lavorazioni plastiche in quanto non è malleabile, né a caldo né a freddo; possiede un'ottima fusibilità: fonde a temperatura non molto elevata, è fluida, dà getti sani e compatti, e consente una facile realizzazione di pezzi anche molto complicati.
[Schede descrittive delle proprietà dei materiali da costruzione: fisico-chimiche, meccaniche, tecnologiche]
L'Acciaio è una lega di ferro e carbonio che contiene una percentuale di carbonio inferiore al 2% e più piccole quantità di altri elementi come il silicio, il manganese, lo zolfo e il fosforo. Le materie prime per la produzione dell'acciaio sono:
la ghisa greggia, proveniente dall'altoforno, che viene affinata (riduzione della percentuale del carbonio e delle impurità) e che è la materia prima principale;
il rottame di ferro, derivato da recuperi civili e industriali
le ferroleghe, che sono leghe di ferro particolari, che non hanno impiego autonomo ma vengono appunto preparate per essere usate nella produzione di acciai e ghise speciali; contengono una percentuale di carbonio generalmente molto bassa (dallo 0,1% all'1%), con massiccia presenza (che può superare l'80%) di altri elementi come silicio, manganese, cromo, nichel, cobalto ecc... che vengono aggiunte agli acciai per migliorarne le caratteristiche.
Proprietà: le proprietà dei vari tipi di acciaio dipendono principalmente dalla quantità di carbonio presente e dalla sua distribuzione nel ferro, dalle ferroleghe aggiunte e dai trattamenti termici subiti. Generalmente presentano buone proprietà meccaniche e sono lavorabili per deformazioni plastiche e con le macchine utensili; sono facilmente saldabili.
Quindi l'acciaio, che costituisce il più importante prodotto della siderurgia, viene commercializzato in una grande varietà di tipi, ciascuno con caratteristiche diverse, classificabili secondo la composizione chimica, la struttura, il processo di produzione, l'impiego prevalente. Una classificazione molto comune distingue cinque grandi categorie
E mo passiamo ai fedelissimi alla ghisa che si vantavano tanto delle R100GS cui costruzione era totalmente de ferro...
Mo beccatevi sta tonnellata de plastica non reciclabile:
http://img339.imageshack.us/img339/7172/11070618561aj.th.jpg (http://img339.imageshack.us/my.php?image=11070618561aj.jpg)
http://img339.imageshack.us/img339/1529/11070618571rb.th.jpg (http://img339.imageshack.us/my.php?image=11070618571rb.jpg)
http://img415.imageshack.us/img415/4919/11070618583jw.th.jpg (http://img415.imageshack.us/my.php?image=11070618583jw.jpg)
http://img415.imageshack.us/img415/3271/11070618592kh.th.jpg (http://img415.imageshack.us/my.php?image=11070618592kh.jpg)
http://img415.imageshack.us/img415/771/11070619004zo.th.jpg (http://img415.imageshack.us/my.php?image=11070619004zo.jpg)
http://img415.imageshack.us/img415/4743/11070619066ke.th.jpg (http://img415.imageshack.us/my.php?image=11070619066ke.jpg)
http://img415.imageshack.us/img415/9726/11070619074nc.th.jpg (http://img415.imageshack.us/my.php?image=11070619074nc.jpg)
http://img415.imageshack.us/img415/5449/11070619086uz.th.jpg (http://img415.imageshack.us/my.php?image=11070619086uz.jpg)
Dunque, dalle photo potete apprezzare la tonnellata de plastica presente su una R100GS del 93... :mad: :rolleyes:
Parafanghi de plastica, serbatoi de plastica, cruscotti de plastica, è tutta de plastica, con la plastica presente c'è facciamo 3 1200... :weedman:
Addirittura il copri marmitta x la protezione del caloro è de plastica, almeno quello della 1200 è de ferro...!!! :lol:
Ve posso da un consiglio felelissimi alla ferraglia, svendete tutto ai Cinesi, che x mini moto il ferro vecchio è bonoooooooooooooooooooooooooooooooooo............. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Come fai?!?!?
Che lavoro è???
:!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!:
il ladro......di salsicciotti!!!
Ti sembra di ghsa quel serbatoio!?!?!? Quella al massimo sara' la tua plasticosa preparata per il deserto...di Palermo!!:lol: :lol: :lol:
Naaaaaa, la mia la conoscete tutti, ce stanno le photo qui:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=79589
e qui:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=79694
Quella è la tua, travestita come i talabani... :lol: :lol:
il ladro......
...di salsicciotti!!!
Naaaaaa, la mia la conoscete tutti, ce stanno le photo qui:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=79589
e qui:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=79694
Quella è la tua, travestita come i talabani... :lol: :lol:
Talebano!??!?!?!?:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ricicla plastica della malora, come osi darmi del talebano!!?!?!?:lol: :lol: :lol: :lol:
Ti fondo insieme alla moto...sperando che almeno cosi una cosa buona riesca!!!:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
E mo passiamo ai fedelissimi alla ghisa che si vantavano tanto delle R100GS cui costruzione era totalmente de ferro...
Ve posso da un consiglio felelissimi alla ferraglia, svendete tutto ai Cinesi, che x mini moto il ferro vecchio è bonoooooooooooooooooooooooooooooooooo............. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ma non è plastica, è un materiale speciale chiamato Disproiser W25, a base di ghisa, comunemente chiamto Ghisastic apparentemente sembra plastica, ma in realtà è un composto molecolare rivoluzionario, in seguito applicato sugli Space Shuttles.
...di salsicciotti!!!
Hai preceduto la mia correzione....grande:D :D :D :D :D :!: :!: :!: :!:
Ora torna a studiare!!! Scioo'!!!!:lol: :lol: :lol: :lol:
Concludiamo un una chicca:
BMW Motorrad, non soltanto TEDESCHE...
Chi diciiiiiiii???????
Secondo voi come ha fatto BMW a sviluppare un cambio con dimensioni ridottissime rispetto a quello della 1150...???
Cosi:
http://img306.imageshack.us/img306/4066/11070619112hh.th.jpg (http://img306.imageshack.us/my.php?image=11070619112hh.jpg)
http://img306.imageshack.us/img306/8809/11070619121iz.th.jpg (http://img306.imageshack.us/my.php?image=11070619121iz.jpg)
http://img306.imageshack.us/img306/7595/11070619131rn.th.jpg (http://img306.imageshack.us/my.php?image=11070619131rn.jpg)
http://img483.imageshack.us/img483/3952/11070619142mu.th.jpg (http://img483.imageshack.us/my.php?image=11070619142mu.jpg)
http://img364.imageshack.us/img364/6553/11070619156nd.th.jpg (http://img364.imageshack.us/my.php?image=11070619156nd.jpg)
Ma non è plastica, è un materiale speciale chiamato Disproiser W25, a base di ghisa, comunemente chiamto Ghisastic apparentemente sembra plastica, ma in realtà è un composto molecolare rivoluzionario, in seguito applicato sugli Space Shuttles[/COLOR].
Fatelo presidente a questo!!!:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Concludiamo un una chicca:
BMW Motorrad, non soltanto TEDESCHE...
Chi diciiiiiiii???????
Secondo voi come ha fatto BMW a sviluppare un cambio con dimensioni ridottissime rispetto a quello della 1150...???
Cosi:
http://img306.imageshack.us/img306/4066/11070619112hh.th.jpg (http://img306.imageshack.us/my.php?image=11070619112hh.jpg)
http://img306.imageshack.us/img306/8809/11070619121iz.th.jpg (http://img306.imageshack.us/my.php?image=11070619121iz.jpg)
http://img306.imageshack.us/img306/7595/11070619131rn.th.jpg (http://img306.imageshack.us/my.php?image=11070619131rn.jpg)
http://img483.imageshack.us/img483/3952/11070619142mu.th.jpg (http://img483.imageshack.us/my.php?image=11070619142mu.jpg)
http://img364.imageshack.us/img364/6553/11070619156nd.th.jpg (http://img364.imageshack.us/my.php?image=11070619156nd.jpg)
A questo invece ricoveratelo!!!:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Fatelo presidente a questo!!!:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ossequi e i miei rispetti
Ossequi e i miei rispetti
Uno di sti giorni dobbiamo incontrarci a ct. Porto la nomina con me;)
Uno di sti giorni dobbiamo incontrarci a ct. Porto la nomina con me;)
detto fatto, sa da fà, ma con XXXX presente eh!
Bonsoir, il lavoro mi attende, vado a battere...che mi devo comprare un altro GS và.
11-07-2006, 20:17
ancora con sta menata.............. :confused:
ancora con sta menata.............. :confused:
Oh oh...io vado allora....ciao a tutti!!!:(
Ti fondo insieme alla moto...sperando che almeno cosi una cosa buona riesca!!!:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Buono, famo la xxxxplastic, una lega d'acciaio morbida, altamente sagomabile alla Terminetor 2...
Poi xro, te tocca stamme lontano, xchè se poco poco, te casco de sopra, altro che marmellata, famo er frappè..................... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
E io ti ho autoizzato, ma non te vedo connesso, quando te connetti, batti nu colpo... ;)
Ci siamo fermati???
attendiamo tuoi ordini per continuare, devi suonare l'adunata che domani si puo' ripartire!!! :director:
attendiamo tuoi ordini per continuare, devi suonare l'adunata che domani si puo' ripartire!!! :director:
Paraparaparapà :director: Paraparaparapà :director: Paraparaparapà :director: Paraparaparapà :director: Paraparaparapà :director: Paraparaparapà :director: Paraparaparapà :director: Paraparaparapà :director: Paraparaparapà :director: Paraparaparapà :director: Paraparaparapà :director: Paraparaparapà :director: Paraparaparapà :director: Paraparaparapà :director: Paraparaparapà :director: Paraparaparapà :director: Paraparaparapà :director: Paraparaparapà :director:
Buon Giorno a tutti, è il colonnello delle brigate ELIKA MODERNA che vi parla, questa mattina, sottoporremmo i possessori di ferraglia ad una vivisezione x verificare se il contenuto di materiali organici è superiore o inferiore alla ruggine che vi scola dalle @@... :lol:
Cominciamo da Arian, fiero possessore di moto d'epoca, rimodernizzata, come da photo http://img112.imageshack.us/img112/3707/11070618160ia.th.jpg (http://img112.imageshack.us/my.php?image=11070618160ia.jpg)
La troppa anzianità della ferraglia, non permetteva al suddetto Soldato semplice di rimorchiare Fik... col suo Trattore... :mad: :arrow: :arrow: :arrow:
Ti sei svegliato bene vedo....
Io ti avevo avvertito. Rinnova il contratto con la Europe Assistance.Fallo, non essere taccagno!! Tu non mi hai dato retta, e questo è il risultato!!!
Ti è finita a trainare il tuo mezzo invece di montarlo:lol: :lol: :lol:
http://img85.imageshack.us/img85/8223/cina2bk.jpg (http://imageshack.us)
AHHHH BELLLLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:D :D :D :D
guglemonster
13-07-2006, 10:23
l'alluminio è un metallo????:( :( :( :( :(
non mi sembra proprio... porca pupazza...........
Piripicchio
13-07-2006, 10:25
Buon Giorno a tutti, è il colonnello delle brigate ELIKA MODERNA che vi parla...
parliamo di cose serie...
come siamo messi con la grecia? :lol:
parliamo di cose serie...
come siamo messi con la grecia? :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
guglemonster
13-07-2006, 10:32
pirillolo.. che fai, vai in combutta con il nemico per una misera spiaggia greca piena di turiste russe che adorano le moto e farebbe qualunque cosa a chiunque quantunque brutto per un giro????:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Piripicchio
13-07-2006, 10:43
pirillolo.. che fai, vai in combutta con il nemico per una misera spiaggia greca piena di turiste russe che adorano le moto e farebbe qualunque cosa a chiunque quantunque brutto per un giro????:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
la compagnia plasticosa potrebbe essere fruttuosa, piaggia greca, turista russa.... una pisellata non si rifiuta mai :lol:
e poi secondo te, la turista tra la mia moto e quella di xxxx dove scelgie di salire??? :lol: :lol: :lol:
Piripicchio
13-07-2006, 10:45
comunque.... non è il mio caso, quando sono andato l'ultima volta a CT Arian si metteva sempre davanti a me prono pecorino... un motivo ci sarà :lol:
guglemonster
13-07-2006, 10:45
il problema non è dove scelglie di salire, ma a chi deve pagare il giro.. sei sei ospite dovrai sdebitarti e XXX da buon plasticoso pretenderà il pizzo....
a te toccherà l'amica racchia culona con i peli sulle ginocchia, dentiera in fil di ferro URSS e rivetti in zinco marcio:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
il problema non è dove scelglie di salire, ma a chi deve pagare il giro.. sei sei ospite dovrai sdebitarti e XXX da buon plasticoso pretenderà il pizzo....
a te toccherà l'amica racchia culona con i peli sulle ginocchia, dentiera in fil di ferro URSS e rivetti in zinco marcio:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Piri non capisce le vere intenzioni di xxxx.....
Secondo me nottetempo, la plasticosa di xxxx ci proverà con Biancaneve....non voglio neppure immaginare il risultato "dell'accoppiamento ibrido"....una plasticghisamotobike ....na schifezza!!:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |