Entra

Visualizza la versione completa : r1200r

angelor1150r73
10-07-2006, 16:48
che ne pensate del new entry? r1200r

angelor1150r73
10-07-2006, 16:58
SUL SITO TEDESCO DICE 11200 MA è RELATIVO...SE LA VESTI....

essemme
10-07-2006, 19:42
scusate l'intromissione macchecentrastotopicinquestasezione?

cosìtantoperdire, noto che i pivelli scrivono un pò dove gli pare comedire suimuri?

angelor1150r73
10-07-2006, 21:13
e se no che pivelli saremmo :)

angelor1150r73
10-07-2006, 21:14
semplicemente si gradiva discutere dell'argomento tra gli amici romani e limitrofi...circa...

Gara
10-07-2006, 21:46
vista dal vivo a Garmisch, non male, dal vivo rende meglio, ottima la seduta, comoda, ma secondo me' rimane molto bella la R1150R:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

angelor1150r73
11-07-2006, 21:13
chissà com'e' la guida...ma aparte la leggerezza e un po + di ripresa che potrà essere...

Gara
11-07-2006, 21:17
chissà com'e' la guida...ma aparte la leggerezza e un po + di ripresa che potrà essere...

fai te' 109 cv ti possono bastare???:D

Janno
11-07-2006, 21:33
In foto e video non mi piace...dal vivo dubito che farà nascere la :arrow: ...

gpboxer
11-07-2006, 23:43
In foto e video non mi piace...dal vivo dubito che farà nascere la :arrow: ...

Ti tolgo il dubbio...dopo che la vedi dal vivo la :arrow: si suicida!

La moto é piuttosto anonima (toklti i cilindroni potrebbe sembrare una Hornet), la sella é scomoda nella porzione passeggero, il radiatore spostato in basso davanti all'alternatore alquanto bruttino...

Poi ci si siede in sella e...che sensazione di pochezza e di economia...dalla strumentazione al cupolino...costasse come un SV o un ER-6 andrebbe anche bene...

Dicono che con le nuove linee BMW vuole conquistare nuovi clienti...non so se ci riusciranno (col GS1200 l'hanno già fatto, ma bisognerà vedere nel lungo termine se i nuovi clienti restano fedeli al marchio...), una cosa é certa: ne perderanno tanti tra i vecchi clienti BMW!

fanfo
12-07-2006, 00:20
... ne perderanno tanti tra i vecchi clienti BMW!
alle volte lo penso anch'io, ma i vecchi clienti che compreranno?

secondo me, tra le moto sul mercato oggi le più simili alle vecchie bmw sono le nuove bmw :-o

essemme
12-07-2006, 08:14
...Dicono che con le nuove linee BMW vuole conquistare nuovi clienti...non so se ci riusciranno (col GS1200 l'hanno già fatto, ma bisognerà vedere nel lungo termine se i nuovi clienti restano fedeli al marchio...), una cosa é certa: ne perderanno tanti tra i vecchi clienti BMW!

sento dire le stesse cose ogni volta che esce una serie nuova, e seguo il mondo bmw dal '75!, ma hanno ragione i bavaresi.

una sola volta hanno sbagliato, quando con l'uscita del K pensarono di pensionare il boxer.

detto questo la nuova R per come l'ho vista finora non mi piace

angelor1150r73
12-07-2006, 17:04
il fatto è che essendo abituati ad uno standard...quando si cambi aun pò di scompiglio c'e'.
è da farci l'occhio anche perchè per quanto sia più bmw di bmw chi c'e'?
spiriti simi lòi ce l'hanno le guzzi ma le vedo come ad un livello inferiore....
sbaglierò ma la penso così

legolas
12-07-2006, 17:49
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum e volevo solo farvi una domanda. Ma veramente vi piace quella marmitta?? Mi sembra un po' demode', quasi quella di una Ducati Classic...insomma un bel tubo della stufa....
Tra parentesi, se si fa girare la foto della nuova e del 1150 tutti dicono che e' meglio la vecchia, ed e' gente che in moto non ci va e che non ha mai visto, prima, ne' l'una ne' l'altra...
Bisognerebbe dire al Sig. BMW che forse forse la marmitta laterale un filo alta, proprio come quella del 1150, non e' poi cosi' male. E poi chi se ne frega di 7 cm di borsa in piu'....:)

.g.e.o.
12-07-2006, 18:04
L'ho già detto altrove, più
o meno, ma mi ripeto, tanto sono un pivello.
A me fa schifo.
E' vero che il serbatoio riprende un pò la linea dei vecchi 2 valvole e delle R45/65, ma in peggio con quelle rientranze inutili dove nella 1150 c'erano i radiatori.
Il radiatore dell'olio da elemento distintivo è diventato un accrocco nascosto male.
Il codino sarebbe bello, peccato che lì vicino c'è quella marmitta.
Sulla strumentazione sarebbe meglio non commentare: certo, ripensando allo splendido quadro a tre strumenti circolari con le cornici cromate delle R850/1100R ripreso quasi uguale dalla R1150R, e guardando a quello della nuova, viene una grande tristezza.
Per come la vedo io, la serie R850/1100R resta la più elegante e classica delle roadster. Io mi sarei limitato a riutilizzarne le sovrastrutture, o a disegnarne di simili.

luke_64
12-07-2006, 18:28
Quando uscì la 1150 con quel parafango anteriore "diverso", ho sentito commenti molto simili a quelli fatti per la nuova 1200.
Secondo me è come al solito una moto molto innovativa e ci vorrà il suo tempo per farci l'occhio, anche se a me piace già ora.
Non so se sostitirò la mia 1150 con la 1200, ma di sicuro un pensierino ho già cominciato a farcelo.

Janno
12-07-2006, 20:23
Grazie Gpboxer! ;) ...tanto io ho la mia fedelissima e tengo quella ancora per tanto!! :D:D:eek::eek:

angelor1150r73
12-07-2006, 21:49
Grazie Gpboxer! ;) ...tanto io ho la mia fedelissima e tengo quella ancora per tanto!! :D:D:eek::eek:

dici...l'ultima vera bmw...avessi ragione!!!!

angelor1150r73
12-07-2006, 21:51

per tanto...non è che hai torto anche perchè appena uscita sicuramente qualche rogna ce l'ha:)

oedem
12-07-2006, 22:22
ma sbaglio od ha l'ammortizzatore di sterzo?
cmq questa è la versione turismo.
ho notato che la sella passeggero si è rimpicciolita, sembra la sella del monster!
http://www.r1150r.ch/wp-content/gallery/043fp.jpg

Regis
12-07-2006, 22:25
Ribadisco; bella, bella e ancora bella. Non vedo l'ora.

Janno
12-07-2006, 22:27
Anche la r1100r aveva l'ammortizzatore di sterzo...molto utile :confused: ...

...mamma mia che brutta...ha perso tutta l'eleganza che aveva...è bruttissimo l'intreccio dei tubi del telaio...e il telelever è veramente povero...

Questa rimarrà la migliore!! :cool::!::eek:

http://www.wolfbmw.com/graphics/r1150r/r1150r-ggm.jpg

Isabella
12-07-2006, 22:30
E poi chi se ne frega di 7 cm di borsa in piu'....:)

frega a chi ci fa viaggi....

legolas
14-07-2006, 09:46
Scusa luke_64, ma per innovativa cosa intendi? quella specie di paracarro che sta al posto della marmitta? se è quella l'innovazione, dicci dove abiti che ti riempiamo il box di innovazioni...:mad:

legolas
14-07-2006, 09:48
infatti sento sempre un sacco di biemwisti che si lamentano.....
a proposito, me ne presenti uno, a parte te??:)
e poi, a vedere in giro, i cosiddetti macinachilometri salgono di categoria. RT o GS come minimo...

14-07-2006, 09:49
ammemmipiace!

legolas
14-07-2006, 09:57
Anche la r1100r aveva l'ammortizzatore di sterzo...molto utile :confused: ...

...mamma mia che brutta...ha perso tutta l'eleganza che aveva...è bruttissimo l'intreccio dei tubi del telaio...e il telelever è veramente povero...

Questa rimarrà la migliore!! :cool::!::eek:

http://www.wolfbmw.com/graphics/r1150r/r1150r-ggm.jpg

Non solo è povero, ma se guardi il triangolo che sostiene l'ammortizzatore anteriore noterai che è quello del 1100....bello leggero.....:(

Maypo
14-07-2006, 09:59
ammeNO :angry7: :sad2: :puke:

legolas
14-07-2006, 10:00
ma sbaglio od ha l'ammortizzatore di sterzo?
cmq questa è la versione turismo.
ho notato che la sella passeggero si è rimpicciolita, sembra la sella del monster!
http://www.r1150r.ch/wp-content/gallery/043fp.jpg

dalla fotografia che vedo il parabrezza sembra quello del 1100 che deviava tutta l'aria sulla pancia del pilota. mi sa che anche questa...:mad:

mapicc
14-07-2006, 10:03
su motosprint parlano di una colorazione nera con riga bianca :confused:

mapicc
14-07-2006, 10:15
la cosa che dispiace, linea a parte (dipende dai gusti), e che i materiali sono poveri ...

non sono poveri, sono leggeri!:lol:

Lenny
14-07-2006, 10:51
Ti tolgo il dubbio...dopo che la vedi dal vivo la :arrow: si suicida!

La moto é piuttosto anonima (toklti i cilindroni potrebbe sembrare una Hornet), la sella é scomoda nella porzione passeggero, il radiatore spostato in basso davanti all'alternatore alquanto bruttino...

Poi ci si siede in sella e...che sensazione di pochezza e di economia...dalla strumentazione al cupolino...costasse come un SV o un ER-6 andrebbe anche bene...

Dicono che con le nuove linee BMW vuole conquistare nuovi clienti...non so se ci riusciranno (col GS1200 l'hanno già fatto, ma bisognerà vedere nel lungo termine se i nuovi clienti restano fedeli al marchio...), una cosa é certa: ne perderanno tanti tra i vecchi clienti BMW!

quoto al 100% il giudizio sulla R/R
L'ho vista a Garmisch e non discuto sulla maneggevolezza ed i CV in piu', ma e' veramente impersonale e 'povera'.
L'R1150R e' mooooolto piu' sexy!

luke_64
14-07-2006, 11:48
Scusa luke_64, ma per innovativa cosa intendi? quella specie di paracarro che sta al posto della marmitta? se è quella l'innovazione, dicci dove abiti che ti riempiamo il box di innovazioni...:mad:
Ne riparliamo tra qualche anno ...

Regis
14-07-2006, 11:58
La mia impressione è:
1) E' vero che la R1150R era, è, bella, una vera signora, ma questa ricalca lo stile delle moto essenziali, lineari, leggere che devono essere le Naked.
2) La R1200R doveva essere qualcosa di nuovo, diversa, e secondo me non l'hanno fatta volutamente troppo nuovo.
3) MacinaKM? Ci sono le RT, ST e quantaltro.... + GS.
4) Per come concespisco io la moto è perfetta. Per i miei utilizzi è molto più indicata che altre. Pensatela in mezzo al misto...
5) Che sia più povera è vero. Soprattutto il gruppo leve, ma per il resto hanno intensificato gli studi sul basamento motore per materiali adottati ed elettronica. Ricordiamoci di quando gli air-bag comparivano sulle macchine e c'era sfiducia. Oggi sono un must.

In definitiva: de gustibus non disputandum est.

Maypo
14-07-2006, 12:12
:pukerigh: :director:
se devo prendere una moto essenziale molto meglio una jap

Regis
14-07-2006, 12:14
:pukerigh: :director:
se devo prendere una moto essenziale molto meglio una jap
Dipendi cosa cerchi.
Io ho avuto due SV (forse anche per quello che mi piace la nuova!), ma il telelever dove lo trovi?

Maypo
14-07-2006, 12:22
sulla eRRe che potevi tenere :lol:

Regis
14-07-2006, 12:30
Vero, ma l'ho venduta perchè ho avuto un'ottima offerta. Inoltre ero incasinato con una TT (Audi) che se non riuscivo a far fuori (Pork!) la soluzione migliore era andare da un conce BMW auto+moto e dare dentro la macchina per una moto.... se no a fine anno ci perdevo un sacco di soldi.
Invece, dopo aver venduto la moto ho trovato anche uno che mi acquistava la macchina. Ora posso tagionare con i grani in mano, e sappiamo tutti che è meglio.
Morale: sono a piedi!!! (resta l'auto aziendale)

legolas
14-07-2006, 19:26
io non discuto su materiali o simili. a me fa veramente SCHIFO quella marmitta. Uguale a quelle della Ducati Classic...:mad:

legolas
14-07-2006, 23:01
E poi scusate, ma i due serbatoi di liquido frizione e olio sono abbastanza antquati.Anche quelli scelti per la leggerezza??????:mad:

angelor1150r73
16-07-2006, 14:35
ma fose che fose che ci c'avesse r1150r facesse bene a tenersela fino a che va(cioè per 300000 miliardi di chilometri :) )
a me piacerebbe cambiarla,come a tutti del resto,ma il dilemma da sciogliere è:con questa vò e torno senza particolari problemi,con la nuova restassi a piedi.
ai posteri l'ardua sentenza....
ciao a tutti

Ragnaz
16-07-2006, 16:39

E' la stessa cosa che ho pensato io... la nuova r mi pare proprio una simili-hornet, più che una BMW... :( :(

Gigi
16-07-2006, 18:37
non vi nascondo che sto' aspettando con una certa impazienza il giorno che la potro' vedere dal vivo ma ragazzi voi mi state letteralmente smontando :-o anche se debbo ammettere che vedendo le foto non posso darvi torto

Regis
17-07-2006, 00:02
Ma non dare retta a tutti. Fatti le tue idee senza troppi condizionamenti!

angelor1150r73
17-07-2006, 16:02
Ma non dare retta a tutti. Fatti le tue idee senza troppi condizionamenti!

cmq una cosa è da dire:la maggior parte delle persone che scrive qui sembra contraria al nuovo modello.
e credo anche che nessuno abbia interessi privati a screditare la nuova.
la bmw potrebbe anche aver toppato.
il nuovo modello si presenta agile e scattante:se si considera che già è brillantina la vecchia....
è da ammettere che un pò di filosofia bmw è decaduta.
se sbaglio correggetemi

gpboxer
19-07-2006, 15:27
sento dire le stesse cose ogni volta che esce una serie nuova, e seguo il mondo bmw dal '75!, ma hanno ragione i bavaresi.

una sola volta hanno sbagliato, quando con l'uscita del K pensarono di pensionare il boxer.

detto questo la nuova R per come l'ho vista finora non mi piace

Dipende dalle persone e dai gusti...quando ho detto che il 1200 GS non mi piaceva esteticamente tutti a dirmi che era invidia, chissà perché poi ho comprato l'ADV 1150 (prendendolo anche nuovo e spendendo più del GS 1200).

mototour
19-07-2006, 15:54
che ne pensate del new entry? r1200r
Mi piace.
Hanno fatto ciò che avrei voluto anche su tutto il resto della gamma e cioè mettere il nuovo blocco motore-cambio-albero-coppia conica del 1200 sulla vecchia struttura non troppo ritoccata esteticamente.
Sulla R sembra che abbiano recepito le tante lamentele sul nuovo corso estetico, specialmente sulla nuova RT.
Finalmente il servofreno se ne va a ramengo facendo la stessa fine della forcella Earles di una volta.....:D