Visualizza la versione completa : Calcio-Italia-Italiani-Estero....riflessioni serie.
A me il calcio non interessa. non ha mai interessato, ha un effetto soporifero.
Sono andato a Garmish fregandoneme altamente dei mondiali.
Detesto coloro che cantano l'Inno o espongono la bandiera solo per il calcio.
Premesso questo, però....
....sabato siamo andati a Monaco. moltissime macchine avevano la bandiera tedesca, anzi, le vendevano già montate su appositaastina di plastica fatta apposta per essere messa al vetro delle auto. Già solo questo fatto mi ha fatto pensare a quale diversa organizzaizone e forse anche coscienza ha un paese che produce appositi strumenti da esposizione di bandiera rispetto al nostro nel quale regna la bandiera attaccata all'auto con il nastro adesivo.
Comunque, non era questo il discorso, passeggiando per le vie di monaco e per i paesini circostanti, lentamente ho capito cosa volesse significare per un italiano residente in Germania la vittosia della Nazionale, cosa volesse significare la Nostra Bandiera in quel contesto.....ed allora...
...ed allora ho comprato una di quelle bandiera ed ho impiegato un ora per adattare l'aggeggio al baule di Marietta, dopodichè me ne sono andato fiero per le vie bavaresi con la mia bandiera sventolante.
In un quartiere periferico, tutto palazzoni, sulla strada per il Megastore della Louis, ad un terrazzo una grande bandiera Italiana e dietro un panzone in canotta e cicca in bocca.
Ho suonato e l'ho salutato. Quando lui ha visto le moto e la mia con la bandiera italiana ci ha salutato sbracciandosi.....e poco dopo hanno iniziato a salutarci le macchine degli italiani ed insomma......era quasi commovente.
Per cui....ritiro parte dei miei discorsi a patto che questa bella bandiera venga sventolata un pò più spesso.
Io, tanto per cominciare, non la leverò più dalla moto ! ;)
Alex da Tai (ITALIA)
Evangelist
10-07-2006, 11:56
Sto pensando ad un adesivo da mettere sulle moto ...
Tra l'altro, proprio a Garmish, ho incontrato una amica tedesca che lavora in Bmw ... tra un convenevole e l'altro (pur non essendo un gran appassionato di calcio) le ho detto "mi spiace che tra tanti abbiamo proprio battuto voi (in semifinale)...
Beh, 10 minuti dopo sono venuti 3 suoi colleghi a dirmi "non devi essere dispiaciuto, anzi, sarete WeltMaister" ... oltre al fatto che ci hanno preso in pieno, se non è sportività questa ....
Come al solito massimo rispetto per i tedeschi (anche se ogni tanto qualche c a z z a t a anche loro la scrivono...)
brontolo
10-07-2006, 11:59
Sarebbe bello che le bandiere italiane le tirassimo fuori non solo in questa occasione.......adesso tutti hanno la bandiera al balcone.......sembra che il calcio sia la sola cosa che è in grado di farci sentire italiani
zucca74GS
10-07-2006, 12:10
Sarebbe bello che le bandiere italiane le tirassimo fuori non solo in questa occasione.......adesso tutti hanno la bandiera al balcone.......sembra che il calcio sia la sola cosa che è in grado di farci sentire italiani
Concordo....
Molto triste!!
Appunto.
Comunque, mettiamola così: meglio il calcio di niente...
100% concordo con tutti...
e scusate se vado OT...ma la stessa cosa vale x la bandiera della pace...anche quella la si tira fuori solo quando fa comodo (e soprattutto ci si specula sopra per meri motivi politici), mentre sappiamo che nel mondo di guerre ce ne sono molte e non solo una (che comunque di per se rimane assurda)... :)
cmq, VIVA L'ITALIA :D
Trinitro
10-07-2006, 12:29
vi narro cosa è successo qualche mese fa a san marino (RSM).
tutti i capi famiglia si sono visti recapitare un plico (spedito dal governo ovviamente), con dentro una bandiera
ma una BELLA bandiera di San Marino, allo scopo di sensibilizzare la popolazione verso un po' di spirito nazionalistico.
con ovvia preghiera di esporla durante le feste nazionali.
veramente una BELLA iniziativa
beh, devo dire che di iniziative come queste, in italia, io sento/ivo la mancanza
(ricordo a lor signori che il sottoscritto è italiano residente all'estero)...
g.
Pacifico
10-07-2006, 12:39
Appunto.
Comunque, mettiamola così: meglio il calcio di niente...
A dir la verità la bandiera la tiriamo fuori anche in altre occasioni... Olimpiadi ... tanto per fare un esempio...:cool: E ne siamo orgogliosi...
Una delle scene che mi hanno commosso in assoluto è stata la signora di 70 anni con accento spiccatamente del sud italia che aveva organizzato 6 macchine per portare dal qualche città tedesca a centinaia di km tutta la sua famiglia a vedere l'Italia che si allenava dopo la vittoria con la Germania dicendo al cronista: " li ho portati qui perchè devono vedere...."
Orgoglioso di essere Italiano ... sempre e comunque!
10-07-2006, 12:43
il tricolore a casa mia sventola 365 giorni l'anno, vittoria ai mondiali o meno ;) sono contento per chi risiede all'estero , devono essere momenti bellissimi.
festa finchè si può.
....Del doman non v'è certezza
http://img204.imageshack.us/img204/8127/franceitaly449xq.jpg (http://imageshack.us)
Mi raccontava mia sorella (che abita da una decina di anni ad Hattingen, vicino Dusseldorf) che gli sfottò erano veramente pesanti prima di Germania - Italia. Dopo tutti muti con la coda tra le gambe (compreso suo marito) :lol: :lol: :lol:
Trinitro
10-07-2006, 13:45
Mi raccontava mia sorella (che abita da una decina di anni ad Hattingen, vicino Dusseldorf) che gli sfottò erano veramente pesanti prima di Germania - Italia. Dopo tutti muti con la coda tra le gambe (compreso suo marito) :lol: :lol: :lol:
godo godo godo
Trinitro
10-07-2006, 13:46
uuuhhhh mi viene in mente adesso che...
... c'ho un cliente franzese... minkkkia...
e adesso?!?!?! keiedico?
10-07-2006, 13:52
uuuhhhh mi viene in mente adesso che...
... c'ho un cliente franzese... minkkkia...
e adesso?!?!?! keiedico?
non dirgli nulla, ammollagli un pernacchione!
non dirgli nulla, ammollagli un pernacchione!
Al limite una testata... :lol:
Si scherza ne' ;)
GIANFRANCO
10-07-2006, 14:30
....Per cui....ritiro parte dei miei discorsi a patto che questa bella bandiera venga sventolata un pò più spesso.
Io, tanto per cominciare, non la leverà più dalla moto ! ;)
Alex da Tai (ITALIA)
...e bravo Alex.. calcio a parte, bisogna essere orgogliosi di essere italiani.
durante i festeggiamneti mi ha chiamato un amico che lavora in germania...mi è venuta la pelle d'oca nel senire il fracasso che facevano..piangeva dalla gioia, chissà quante rivincite si è preso in una sola notte, un pensiero ai nostri emigranti che si fanno un grande c@lo
FIERO DI ESSERE ITALIANO
Anche a me piacerebbe che si vedessero piu' bandiere, come succede in altri paesi. pero' ho trovato bello che gli Italiani si sentissero italiani foss'anche solo a causa del mondiale.
Io avevo una bandiera, non troppo grande, montata sulla moto, purtroppop mentre toprnavo a casa ieri sera attraversando le strade piene di gente qualcuno me l'ha strappata.
Abbiamo diversi clienti in Europa e dopo Italia Germania mi sono visto recapitare una moltitudine di mail di complimenti dal Belgio, Olanda, Svezia....
segno che non siamo propio i più malvisti ....
Dopo la vittoria, stamane già 4 mail dalla Germania e altre dall'Austria...:lol:
dalla serie i francesi stanno sul cazz@ un pò a tutti .......!!!!!!!!:D
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |