Visualizza la versione completa : Consumo anomalo anteriore
roberto956
10-07-2006, 10:27
:mad:Ciao a tutti.Tornato dal raduno di Garmish ho notato un'usura anomala (me ne sono accorto nella guida,la mia 1100rt tira da matti a dx)del pneumatico anteriore.:-oIl lato sinistro (osservandolo dal lato guida)ha un consumo enormemente più elevato e il lato destro è scalinato:rolleyes:Le gomme (pirelli dragon gts)hanno più o meno 10.000 km fatti in due anni (non so però quanto tempo hanno dato che le ha montate il propietario precedente).Che cosa può essere?:!:
guglemonster
10-07-2006, 11:42
prima di tutto, è una gomma vecchia BUTTARE SUBITO
seconda cosa, il consumo a sx deriva dall'istintivo posizionamento della moto verso sx per compensare la coppia di rovesciamento verso dx dovuta all'albero in linea... tutta la trasmissione è in linea e la moto, per effetto della coppia di rovesciamento, tende a dx... noi per compensare buttiamo a sx....
poi..... dovresti vedere se percaso ti piacciano di più le curve a sx..... e poi se davvero hai problemi di assetto, magari disall'ineamento delle ruote.... ma prima di iniziare a farti mille pensieri, butta tutte e due le gomme, e riprova... ;))
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |