Visualizza la versione completa : Maledetti binari bagnati
Va bene, io sono assolutamente un novellino alla guida della mia moto, ma qualcuno può insegnarmi come cavolo si affrontano i binari del tram sotto il temporale???
Sabato, ore 19.40, rientrando a Torino (zona cimitero:mad: :mad: ) da una gita al Castello di Bard (a proposito, mi sono anche visto il motociclista che è svolato direttamente dalla statale alle acque della Dora Baltea...), mega temporale, viaggio piano piano tra i due binari del tram, ad un certo punto decido di passare dall'altra parte del binario e sbrammmmmmmmmmmmmm mi è partito l'anteriore, sdraiata a terra con moto appoggiata sul mitico :eek: :eek: :eek: :eek: paramotore. Per fortuna, nè io nè la mia ragazza ci siamo fatti nulla, e neppure la moto, salvo una minuscola levigatina al paramotore.
Allora, come cavolo avrei dovuto fare per non svolare?
I binari mi hanno fregato qualche anno fa....
Pioveva, li vedo rallento, rallento molto,
li attraverso più in diagonale possibile per evitare l'effetto appunto binario
ma appena la ruota anteriore è sopra...... sbadaban !!!!
Poco avanti c'erano altre tre (3 !!!) moto a terra..........
a) li eviti
b) li attraversi il più possibile perpendicolarmente
c) certo che camminare con un binario a dx ed uno a sx non è il meglio, in caso di necessità sei ingabbiato
ED IL POLSO
10-07-2006, 10:28
Io seguo sempre i binari.......QUando arrivo al capolinea mi faccio aiutare.......:lol: :lol: :lol: .....
ED
Per svoltare...
Ti fermi quasi giri il manubrio e dai un pelino di gas...e no nti si intraversa nulla...Ma cerca di non passarci... quando avevo il suzuki ci ho lasciato un coperchio del carter a milano :)
A Milano capita di accompagnare amici che vengono da altre città (ma succede anche se hanno la loro moto) arrivati alla meta spesso sono visibilmete provati e alla domanda "ma quanti binari avete in città? si risponde... binari? quali binari?
Abitudine ed esperienza, ciò non toglie che siano pericolosi... oddio dipende dall'asfato che li delimita, dislivelli, ondulazioni e buche.
Con il Gs/80 era comodo starci sopra per evitare il pavè:lol:
guglemonster
10-07-2006, 11:49
trucchetto bastardo è quello di dare la manatina, ma devi sapre che rischi comunque....
ti avvicini, perpendicolo o meno, rallenti, la forcella (telever o meno) si comprime leggermente e carica l'anteriore, dosando bene col gas dai un colpetto, la forcella si scarica, da energia e congiuntamente al motore che tende a sollevare l'avantreno, ti trovi con la ruota davanti molto più leggera che galleggia sul binario...... tipo salto della duna, come se fossi su ghiaia profonda.
il perpendicolo è sempre la cosa migliore, magari piano e con i piedi giù, ma se non hai altro, prova.
occhio che funziona molto bene con i bi, i plurifrazionati, se non sai dosare, partono di pattinata e ti spalmi lo stesso......
AleConGS
10-07-2006, 12:57
puù di traverso possibile
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |