Entra

Visualizza la versione completa : raduno = tutto è lecito !!! ....perchè??

guidopiano
09-07-2006, 17:14
questa mattina sono andato ad Alessandria a vedere se c'era qualche cosa di interessante visto che c'era il Raduno Madonnina dei Centauri..... e invece ho visto tutto ciò che non si dovrebbe vedere e neppure fare se si vive e si intende il mondo del motociclismo una cosa seria e pericolosa.

adolescenti che in due o tre senza casco scorrazzavano per il viale e la piazza del raduno

altri ad impennare ogni tipo di moto

anche quelli più adulti a scorrazzare ,anche loro, senza casco

altri a fare il bour-out ...chissà poi per dimostrare che cosa :confused:

altri con moto senza silenziatore a sparare fuori giri il motore :( forse a quelli la benziana la regalano

insomma il caos e l'illecito che miracolosamente avveniva sotto gli occhi indifferenti di polizia municipale, carabinieri e polizia stradale

allora io mi domando .... vabbè l'abbigliamento che ognuno si veste come vuole ( io avevo la mia bella tuta in pelle, stivali, guanti , casco ) .....ma il casco !!!!

non mi sembra che il codice abbia qualche comma che prevede che in occasione di raduni certe regole possono essere sospese :confused:

mi sa che domani scriverò una bella letterina al giornale locale e al Sindaco e al Prefetto di Alessandria per sapere se questo " chiudere un occhio " degli agenti sia dettato da disposizioni precise

lo chiedo anche a voi ............ vi sembra giusto ???...... dopo tutti i bei discorsi che si fanno sulla sicurezza e su quant'altro

bhò !!! ....... raduno= tutto è lecito ..... io non lo capisco :mad: :mad: :mad: :mad:

spiegatemelo voi :!:

;)

ps.
vedere dei raduni così serve per capire quanti pochi siano i motociclisti veri !!!!

novecentosettanta
09-07-2006, 17:24
Organizzo insieme ad altri amici il "Motoraduno Gambarie d'Aspromonte" e posso dirti che il tutto dipende dall'organizzazione. Personalmente posso dirti che preferisco non incassare i soldi di un centauro scalmanato anzicchè vedermi rovinato un motoraduno per un testa di .....o. Se siamo stati premiati come Miglior Motoraduno 2005 in tutta la Calabria ci sarà un motivo.
Innanzitutto il primo esempio lo DEBBONO dare gli organizzatori per cui spesso io stesso,, mio malgrado, ho dovuto constatare che come si suol dire "il pesce puzza dalla testa".

Berghemrrader
09-07-2006, 17:34
Al raduno 4x4 "S.Daniele del Friuli" dell'anno scorso, siccome aveva piovuto, c'erano delle deviazioni ad hoc verso dei campi incolti per ripulire le ruote dal fango e non sporcare quindi le strade.
Membri dell'organizzazione nei punti strategici per dare consigli e rabbonire i più esaltati minacciando di chiamare i vigili che già erano sul percorso.
Lo so che stiamo parlando di moto e non 4x4 ma ha ragione 970, l'organizzazione deve gestire l'evento e non lasciare che diventi un far west.

il franz
09-07-2006, 23:45
Se in un raduno per le vie cittadine si gira senza casco non la vedo così tragica.
Prima del 25 aprile 1986 avrò percorso almeno 60.000 km senza casco.

Marzi
10-07-2006, 00:45
adolescenti che in due o tre senza casco scorrazzavano per il viale e la piazza del raduno

altri ad impennare ogni tipo di moto

anche quelli più adulti a scorrazzare ,anche loro, senza casco

altri a fare il bour-out ...chissà poi per dimostrare che cosa :confused:

altri con moto senza silenziatore a sparare fuori giri il motore :( forse a quelli la benziana la regalano

insomma il caos e l'illecito che miracolosamente avveniva sotto gli occhi indifferenti di polizia municipale, carabinieri e polizia stradale

Concordo.

La stessa cosa l'ho vista ora per le vie della mia città e con tutti sti clacson sarà dura dormire.

Credo non sia giusto neanche questo.

Regis
10-07-2006, 09:00
Se in un raduno per le vie cittadine si gira senza casco non la vedo così tragica.
Prima del 25 aprile 1986 avrò percorso almeno 60.000 km senza casco.
Non ne farei un vanto...........

guidopiano
10-07-2006, 13:45
CIao :D :D ... Innanzitutto mando un abbraccio a te e a Cristina! (ci siamo conosciuti al Mukken)

purtroppo devo dire anche ...che ci siamo conosciuti POCO.....:mad: spero alla prossima occasione ...ricambio l'abbraccio :D

anche oggi alla tv i festeggiamenti a Napoli per la vittoria della Nazionale ....ho visto quanti erano senza casco :mad: :mad:

capisco anche che è un discorso lungo e difficile :confused:

ciaociao