Entra

Visualizza la versione completa : saper comprare

lupolo
09-07-2006, 15:48
mi accingo a prendere la mia prima moto.
indeciso su tutto chiedo lumi a voi più esperti.

un f 650 gs mi conviene prenderlo nuovo o usato? contate che lo terrei pochi anni per farmi esperienza e poi passare a qualcosa di più...

se ritenete che usato sia meglio nn potrei orientarmi su qualcosa di più economico tipo transalp, pegaso, v storm...? sempre sui 600/650.

oppure pensate che se è solo per 2/3 anni posso prendermi un catafalco tipo vecchio dominator, vecchio africa twin e cose così?

in definitiva vi chiedo... sapendo che la moto durerà poco meglio spendere bene per un bmw e ricavare qualcosa quando lo mollo oppure spendere 2/3 mila euro per uno scassone che tra 3 anni lo rottamo?

se decidessi per il nuovo mi potete dare qualche dritta anti-concesisonario tipo "lo sconto minimo te lo fanno tutti...", "fatti dare qualche optional omaggio"..."primi 2 tagliandi gratis..."
insomma trucchetti da usare in compra-vendita.

Wotan
09-07-2006, 16:31
Che mezzi a due ruote hai guidato fino ad oggi? Per quanto tempo? Quanto sei alto? Quanto pesi? Quanto vuoi spendere? Che uso intendi fare della tua moto?

Berghemrrader
09-07-2006, 16:36
Wotan ha colto nel segno.

In ogni caso, senza altri elementi, prenditi una Transalp usata, la usi il tempo che ritieni di farti le ossa e poi quando la rivendi entri in un conce BMW.
Dopodichè ci risentiremo senz'altro. ;)

lupolo
10-07-2006, 09:22
Che mezzi a due ruote hai guidato fino ad oggi? Per quanto tempo? Quanto sei alto? Quanto pesi? Quanto vuoi spendere? Che uso intendi fare della tua moto?

cinquantino a 16 anni, uso da 4 anni un @125 con cui ho fatto 35k km, sono alto 1,70 e peso 60kg. la spesa nn è un problema, solo nn vorrei buttare via i soldi (difficoltà a rivendere una moto pagata parecchio, piuttosto penso sia più saggio spendere 3 mila euro e rottamarla dopo 3 anni).
mi piacerebbe usare la moto x qualche viaggetto: sardegna, sud italia, svizzera (sono di milano).

lupolo
10-07-2006, 13:08
Di la verità sei un Conce !!!!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

magari... fatturerei di più...
macchè sono un seghino in realtà... dai datemi una mano a tirarmi fuori...

Regis
10-07-2006, 14:01
Vespa PX200.
In alternativa una jap, ma non una BMW.

dr.Sauer
10-07-2006, 14:10
Ti spiego cosa ho fatto io in condizioni + / - simili alle tue.

Ho preso una f 650 (scarver perchè io sono piccolo) da un conce, ho preso un usato aziendale (che loro tenevano per demo o per darlo in uso a chi faceva i tagliandi).

risparmiato circa 25 % o forse qualcoa in più, km meno di 1000, la sto usando da tre anni e ora sto pensando di cambiarla (faccio circa 6-7 k km/anno).

Comunque vada il cambio ho avuto una moto praticamente nuova e ci rimetterò meno che se avessi preso il nuovo.

r11r
10-07-2006, 14:13
...io se fossi in te, prenderei un'enduro tipo Pegaso che puoi trovare a cifre relativamente basse, levandoti qualche soddisfazione, altrimenti una Transalp che magari con un cilindro in più, ti permette di viaggiare un pò più tranquillo........anche l'Africa Twin è una gran moto, però secondo me costa troppo e non è detto che tra 3-4 anni abbia lo stesso mercato di adesso, mentre un Pegaso puoi sempre regalarlo a poche centinaia di euro, senza rimetterci troppo......

.....se invece disponi di più euros, puoi cercare una bmw r850-1100r che probabilmente non stancheranno mai il mercato e sono ideali sia per i viaggi che per le gite fuori porta, solo fai ballare l'occhio perchè le offerte sono tante e i prezzi pure!!