Entra

Visualizza la versione completa : Paraschiena Spidi Back-Warrior (altri EN1621-2 level 2 ?)

Alucard
08-07-2006, 15:35
Per migliorare il livello di protezione, ho deciso di passare ad una accoppiata giacca "estiva"/paraschiena più protettiva.
Per la giacca sarebbe dainese g.air -> dainese zentex , per il paraschiena
da gilet dainese space -> paraschiena senza gilet en1621-2 level 2.
In questo modo il fresco che perdo sul giubbino lo recupero parzialmente con il paraschiena senza gilet, comunque più protettivo di quello che stò usando attualmente, e anche sul fronte giacca sarei più protetto.
Ho provato lo spidi e mi è sembrato buono, e volevo chiedere se qualcuno conosce qualche altro modello valido; ho letto le varie discussioni, e purtroppo sembra che il gruppo d'acquisto di quell'ottimo modello inglese si sia arenato.
Grazie in anticipo :)

Lamps !!!

Alucard
09-07-2006, 14:05
Il mio dubbio sullo spidi riguarda gli assorbitori di impatto a zone; penso alla malaugurata ipotesi di urto contro un paletto, ho l'impressione (magari sbagliata) che un paraschiena con guscio unico tipo i dainese, anche se in fase di omologazione lascia passare una energia residua maggiore rispetto allo spidi, sia in grado di distribuire la forza d'urto su tutta la sua superficie (minore pressione media sulla schiena), mentre con lo spidi ho paura che la pressione rimanga concentrata vicino al punto di impatto.
A chi sà qualcosa in più :!: :!: :!: :D :D :D :) :) :)

Lamps !!!

uccio
09-07-2006, 14:51
guarda io ho il dainese Wave.
Ho preso questo perchè mi calzava meglio dello spidi.
Prima di fare considerazioni tecniche provane un pò e vedi quello che ti calza meglio.
Per quanto riguarda la sicurezza penso che quelli di ultima generazione siano equiparabili... spidi, dainese, clover.....
Cmq penso che una botta forte sulla schiena contro un paletto di tipo autostradale o simile supera di gran lunga la protezione che può fornire qualsiasi paraschiena.... Sgraaaaaaaaaaaaaaaaaaaat

Alucard
09-07-2006, 15:15
Ho provato e mi vanno bene entrambi, lo spidi ha un'area di copertura un pochino superiore al dainese, ma il dainese ha il famoso monoblocco che mi ispira quel tantino di sicurezza in più, anche se in sede di omologazione assorbe meno.
Non pensavo ad impatti ad alta velocità, ma a quelli banali a bassa velocità che purtroppo possono ugualmente avere conseguenze devastanti.
Grazie per il feedback :)

Lamps !!!