Visualizza la versione completa : R1100 S morta
Ho messo in moto regolarmente...sono andato al lavoro...quando ho parcheggiato per errore ho girato la chiave uno scatto in piu del blocca sterzo,ossia la luce di parcheggio...si è spento tutto...non c'e piu corrente...è morta.i fusibili della scatola di sinistra sono tutti ok...a destra non ho guardato...tanto le manopole risc non le ho...ma che Ca@@o è successo?Centralina bruciata?
Non avrai mica la marcia inserita??:lol: :lol: (scherzo eh....è rivolto più a me stesso)
Ricky vierventiler
08-07-2006, 12:29
si è mica rotto il commutatore accensione? "uno scatto in più del bloccasterzo"... mica è normale?!?
si è mica rotto il commutatore accensione? "uno scatto in più del bloccasterzo"... mica è normale?!?
bhe...lo scatto seguente all'inserimento del blocca-sterzo aziona le luci di parcheggio...quello meccanicamente funziona perfettamente...forse girando lo sterzo per inserire il blocca-sterzo si è strappato qualche cavo?bho...
cmq...appena posso mi faccio questa da usare come moto "affidabile" :
http://www.wheelsport.on.ca/graphics/vintage/vintage1982yamahard350lc.jpg
Ricky vierventiler
08-07-2006, 12:39
Pensavo che avesse ruotato oltre il comando luci parcheggio.
Vedi se sul blocchetto cavi del commutatore accensione arriva il positivo fisso e se ne esce il comando positivo sottochiave. Ci vorrebbe lo schema elettrico della S. Può essersi interrotto qualche filo (anche se la guaina del conduttore rimane intera, il rame si spezza volentieri ove è saldato o crimpato sul pin del connettore, a causa punti di flessione del cablaggio che si scaricano proprio dove descritto)
Ricky vierventiler
08-07-2006, 12:46
http://www.realoem.com/bmw/diagrams/y/q/7.png
6) è il commutatore accensione sotto il bloccasterzo, quel coso a parallelepipedo (stilizzato) è il connettore
con lo schema, se lo si recupera vedi subito
comunque
rosso è positivo fisso
poi (non so lo schema della S) ci potrebbe essere come + sottochiave il nero o il verde ( o il viola, alimentazione potenze relais?)
ci sarà sicuramente grigio o grigio/blu, comando luci posizione (scatto apposito)
grazie....ora provo a dare un occhiata...;)
FATTE UN K :lol: :lol: :lol: :lol:
Ricky vierventiler
09-07-2006, 01:42
FATTE UN K :lol: :lol: :lol: :lol:
:confused: :confused: si guasta anche sulle nostre :-o si spezza il cablaggio in prossimità delle saldature sullo zoccolo dell'interruttore
la foto fa schifo ma rende l'idea
kappaingiro
09-07-2006, 17:04
Comunque rosso e verde e le vecchie partono senza problemi, funziona tutto l'impianto elettrico............
10 anni a bari e qualcosa l'ho appresa..............................:lol:
:confused: :confused: si guasta anche sulle nostre :-o si spezza il cablaggio in prossimità delle saldature sullo zoccolo dell'interruttore
azzzzzzz:mad: ........allora fatte un KAWA:rolleyes: ..............
Trinitro
10-07-2006, 10:15
gia già successo anche a me...
hai scoperto cosa è successo?
ok...un cavo della batteria lento...:confused: ...speriamo bene...non vorrei mi succedesse di nuovo ad agosto in Sicilia...magari il giorno dell' escursione sull' Etna...durante la fuga dall' imminente eruzione (vedi Pompei :arrow: )
Cmq grazie a tutti, come sempre ;)
Ricky vierventiler
11-07-2006, 19:29
...meno male che il falso contatto sulla batteria è casualmente comparso in contemporanea all'azionamento della chiave. Pensa un pò se si fosse verificato mentre toccavi uno specchietto :lol: :lol: :lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |