Visualizza la versione completa : A loro non basta guadagnare miliardi... moto per tutti!!! bleahhhhh
FORZA AZZURRI!
Si ripete il rito scaramantico di Spagna 1982
Varese, 7 luglio 2006. Claudio Castiglioni, Presidente di MV Agusta Motor S.p.A., padre delle moto più belle del mondo prodotte in Italia, ha deciso di ripetere il gesto scaramantico che fece alla vigilia della finale dei Mondiali di Spagna del 1982, quando alla conquista della Coppa regalò una moto del suo Gruppo ad ogni giocatore della squadra azzurra.
A distanza di 24 anni, nell’auspicata vittoria dell’Italia ai Campionati del Mondo di Germania 2006, MV Agusta offrirà ai calciatori e al commissario tecnico della rosa italiana una MV Agusta Brutale 910R “Italia”. Si tratta di un’edizione speciale della moto più prestigiosa della casa motociclistica italiana, simbolo del Made in Italy e oggetto dei più importanti riconoscimenti a livello internazionale. La moto destinata agli azzurri sarà realizzata in una edizione limitata, denominata “Italia”, caratterizzata da una grafica e da una colorazione ispirate ai colori della bandiera italiana.
La consegna delle moto avverrebbe presso la sede di MV Agusta di Schiranna (Varese) in occasione di un evento organizzato ad hoc. Lo stesso modello verrà poi replicato in cento esemplari che saranno offerti al mercato degli appassionati e dei collezionisti.
Forza Azzurri!
mica male ne'..........tanto son poeracci
er-minio
07-07-2006, 19:13
Lo stesso modello verrà poi replicato in cento esemplari che saranno offerti al mercato degli appassionati e dei collezionisti.
Dei geni: indubbiamente dei geni :cool:
Berghemrrader
07-07-2006, 19:23
Lo stesso modello verrà poi replicato in cento esemplari che saranno offerti al mercato degli appassionati e dei collezionisti...
... e questi collezionisti pagheranno anche per le moto "regalate" ai calciatori.
Ma quanti di questi pellegrini del pallone useranno mai una Brutale? La prima cosa che faranno, a mio avviso, la regaleranno a qualche nipote, forse uno o due la metteranno all'asta per beneficienza.
Ma oltre alle Cayenne Turbo non ne ho mai visti in moto, se fossi lo sponsor non avrei piacere che qualcuno si graffiasse la rotula cadendo dal cavalletto.
Le solite scemenze ad effetto, "piove sul bagnato" direbbe qualcuno.
Ma oltre alle Cayenne Turbo non ne ho mai visti in moto, se fossi lo sponsor non avrei piacere che qualcuno si graffiasse la rotula cadendo dal cavalletto.
Uno si, ma non posso dire chi è... anche una bella moto!!
ma la danno anche ai panchinari?
e nell'82 poi che moto gli ha dato?
la aletta rossa 125 edizione speciale "maletta grossa"?
Berghemrrader
07-07-2006, 19:40
Uno si, ma non posso dire chi è... anche una bella moto!!
E chi sarebbe che ha un GS? :lol:
Noooo , la brutale noooo ! Niente regali se vincono
Diciamo che se perdono via tutte le veline e le settanta vergini:lol:
Che buffo se è vero che i calciatori per contratto non possono andare in moto.:(
Che buffo se è vero che i calciatori per contratto non possono andare in moto.:(
Confermo, per contratto non possono andare in moto, troppo pericoloso. Gli è concesso l'utilizzo dello scooter per spostamenti, ma niente moto...
Per Pedro... non è un GS... non del tutto...
alfred_hope
07-07-2006, 21:31
Ma quanti di questi pellegrini del pallone useranno mai una Brutale? La prima cosa che faranno, a mio avviso, la regaleranno a qualche nipote, forse uno o due la metteranno all'asta per beneficienza.
Beh... anche a me mi sta sul culo la cosa, ma devo dire che i professionisti in moto (scooter, ecc) non ci possono andare per contratto.
Qualche anno fà a Cusano M.no, cioè vicino dove sono nato, c'era un pirlotto che faceva il centro panchinaro al Verona (tra A e B), tra un sacco di arie e fighe :( (questo buon per lui.. un pò di invidia c'è) ma con poca sostanza, tanto che manco mi ricordo il nome ora, insomma per farla breve questo per contratto non poteva andare in moto perchè se si faceva male eri tutti c@zzi suoi, solo che il pirlotto andando in scooter a Riccione (tipico no...) durante le vacanze estive batte una boccata, va al pronto soccorso per farsi medicare, non si sa con cosa, lui non dice niente alla società per quanto sopra... così la prima partita che gioca, esami antidoping, positivo per causa dei medicinali... ciao carriera da calciatore!
Ti immagini se un Del Piero gira in moto per Torino in scooter, ciula com'è lo sdraiano in 2 secondi, gamba rotta = carriera buttata???
Solo per dire che a volte l'apparenza inganna...
Ti immagini se un Del Piero gira in moto per Torino in scooter, ciula com'è lo sdraiano in 2 secondi, gamba rotta = carriera buttata???
Ma voi le pubblicità in giro non le guardate mai???
http://static.blogo.it/motoblog/Burgman400delpiero.jpg
Ci sono migliaia di cartelli e pure la pubblicità in TV con Del Piero sul Burgman!!!
alfred_hope
07-07-2006, 21:41
Ma voi le pubblicità in giro non le guardate mai???
Ci sono migliaia di cartelli e pure la pubblicità in TV con Del Piero sul Burgman!!!
Perchè domani se esce la pubblicità che Pierpiero mangia me rda.... vuol dire che mangia me rda per davvero??? :lol:
Ahhh... già la pubblicità dice che Piepiero parla con i passerotti!!!
alfred_hope
07-07-2006, 21:46
Quello che mi fa più specie è pensare che una ragazza intelligente e preparata come te dice queste cose... se si sdraia in moto è pericoloso, se si sdraia in scooter no?
Lo sai meglio di me che lo scooter è uguale se non probabilmente più pericoloso di una moto, da questo punto di vista.
No?
Forse perchè ne sono sicura?!??!? L'ho visto con i miei occhi...
E' una legge naturale , più ne hai, più te ne danno :confused: :confused:
Beati loro, io le moto me le devo comprare :mad: :mad:
alfred_hope
07-07-2006, 21:58
Forse perchè ne sono sicura?!??!? L'ho visto con i miei occhi...
Anche io l'ho visto:
http://ilgiorno.quotidiano.net/chan/tuttocalcio:5399526:/2006/01/19:
Adesso ti racconto una cosa (se mi permetti)...
Tu credi che le scarpe che indossa Pierpiero quando gioca sono della Nike (o chi diavolo è il suo sponsor) quelle che vendono al supermercato???
Ecco no... gli prendono e gli fanno la scarpa SU MISURA, poi la personalizzano con i colori e gli mettono su il logo per farla apparire uguale a quella del super... se vuoi è come prendere la 307 CC e farla correre nei rally... non mi dire che è la stessa macchina che vendono al conce.
Ecco Pierpiero va in scooter, probabilmente pagato per farlo, che ne so un paio di ore una volta la settimana, con la scorta davanti e di dietro, pronti ad abbattere qualsiasi cosa provi ad avvicinarsi... questa (secondo me) è la verità...
Ti immagini se un Del Piero gira in moto per Torino
Cinque /sei anni fa Del Piero girava in moto per Torino,per la precisione su un Monster.
Visto personalmente (per quel che me ne può fregare di ciò che fa o non fa Del Piero e tutti quelli come lui).
alfred_hope
07-07-2006, 22:17
Cinque /sei anni fa Del Piero girava in moto per Torino,per la precisione su un Monster.
Visto personalmente (per quel che me ne può fregare di ciò che fa o non fa Del Piero e tutti quelli come lui).
Non voglio insistere, probabilmente avete ragione... però posso dire che so per certo che il tipo che conoscevo (giocavamo a pallone insieme) aveva per contratto che non poteva usare moto, scooter, ecc. e ciò mi sembra strano che sia permesso a un campione come Del Piero... a meno che il suo contratto non preveda questa clausola...
Scusate ma a me viene da dire: ma vaffan... (non a Cimina... )
Camoranesi... vabbé...
Ma Buffon sulla Brutale vorrei proprio vederlo.
:confused: :lol:
Flying*D
07-07-2006, 22:53
FORZA AZZURRI!
Varese, 7 luglio 2006. Claudio Castiglioni, Presidente di MV Agusta Motor S.p.A., padre delle moto più belle del mondo prodotte in Italia, ha deciso di ripetere il gesto scaramantico che fece alla vigilia della finale dei Mondiali di Spagna del 1982, quando alla conquista della Coppa regalò una moto del suo Gruppo ad ogni giocatore della squadra azzurra.
A distanza di 24 anni, nell’auspicata vittoria dell’Italia ai Campionati del Mondo di Germania 2006, MV Agusta offrirà ai calciatori e al commissario tecnico della rosa italiana una MV Agusta Brutale 910R “Italia”. Si tratta di un’edizione speciale della moto più prestigiosa della casa motociclistica italiana, simbolo del Made in Italy e oggetto dei più importanti riconoscimenti a livello internazionale. La moto destinata agli azzurri sarà realizzata in una edizione limitata, denominata “Italia”, caratterizzata da una grafica e da una colorazione ispirate ai colori della bandiera italiana.
La consegna delle moto avverrebbe presso la sede di MV Agusta di Schiranna (Varese) in occasione di un evento organizzato ad hoc. Lo stesso modello verrà poi replicato in cento esemplari che saranno offerti al mercato degli appassionati e dei collezionisti.
Forza Azzurri!
Ma per caso viene dall'ufficio stampa della MV??:lol: :lol:
La Brutale? perfetta moto da calciatore.. :cool:
blacktwin
07-07-2006, 23:49
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensano le Maestranze (... tute blu...) dopo anni di fallimenti, Commissariamenti, stipendi decurtati (ma i Dirigenti i soldi li tiravano ogni fine mese...), e mesi addirittura in Fabbrica a lavorare senza stipendio (... "non potete fermare la Produzione, altrimenti non vendiamo, e quindi non possiamo pagarvi"...)
Questa cosa mi fa schifo.
Che Castiglioni sia un grosso tifoso (di tutto...) ma pessimo Dirigente ( ... parlano i risultati della sua gestione...) mi è sempre stato noto, certo che non perde occasione per mettersi "in mostra"...
Deve avere problemi con il suo Ego...
;)
Berghemrrader
08-07-2006, 08:43
Camoranesi... vabbé...
Ma Buffon sulla Brutale vorrei proprio vederlo.
:confused: :lol:
Suppongo che per Gattuso servirebbe la traduzione del manuale di uso & manutenzione nel suo idioma. ;)
jokerjoe
08-07-2006, 09:29
FORZA AZZURRI!
Forza Azzurri!
Ma katzo! non gli bastano i quattrini che si prendono normalmente e che si beccherebbero in più qualora vincessero??
Ma è possibile che si debba essere così kogli@ni da dover sempre infarinare dove è già bianco di farina?? :mad: :mad: :mad: :(
NicolaR1150R
08-07-2006, 09:39
hei cimi, dove hai trovato l'articolo?
comunque grande MV!!
marcoexa
08-07-2006, 09:45
poveretti non possono comprarsela da soli! :mad:
Supermukkard
08-07-2006, 09:49
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensano le Maestranze (... tute blu...)
secondo me quest'idea è una buona forma di pubblicità che darà i suoi frutti.
credo che in questo caso le maestranze saranno d'accordo.
se l'italia vincesse (sgrat sgrat) la gente assocerebbe l'MV alla vittoria mondiale ;)
Muntagnin
08-07-2006, 10:04
se c'è gente che si suicida o peggio si accoltella per una partita di calcio ..... pensate quanti dentisti si compreranno la Brutale per poter dire che hanno la stessa moto dei campioni del mondo.
fate il conto di quanti hanno comperato la Replika .......
eh... beh...
http://www.mvagusta.it/_vti_g1_ver.aspx?IdVer=62&rpstry=7_
Ricky vierventiler
08-07-2006, 10:33
:( :( :( mio Dio che schifo :(
Ricky vierventiler
08-07-2006, 10:36
Tutto al calcio
a noi poveracci rimane solo da pagare le gabelle e da ammazzarci contro i guard-rail o a cadere per colpa delle buche, degli autobus che perdono gasolio, dei furgoni cassonati che perdono di tutto. E tutto questo abilmente mascherato con autovelox e telelaser
Piripicchio
08-07-2006, 10:36
che... un F4 non può avere???
blacktwin
08-07-2006, 10:45
secondo me quest'idea è una buona forma di pubblicità che darà i suoi frutti.
credo che in questo caso le maestranze saranno d'accordo.
se l'italia vincesse (sgrat sgrat) la gente assocerebbe l'MV alla vittoria mondiale ;)
Sugli effetti successivi della "pubblicità", staremo a vedere...
resta il fatto che non credo tu saresti contento nel vedere, che dopo anni di cassa integrazione, stipendio decurtato, licenziamentei, ecc, ecc, a pochi mesi della ennesima cessione della MV per 1 EURO (piu' milioni di Euro di debiti...) vedi che la Direzione regala 22 moto (che tu hai montato con sudore) a miliardari che non sanno che farsene...
Io associo le vittorie mondiali di una casa di moto se queste sono guadagnate in pista (lo so, ragiono terra-terra...)
Ricky vierventiler
08-07-2006, 10:50
Suppongo che per Gattuso servirebbe la traduzione del manuale di uso & manutenzione nel suo idioma. ;)
"Minghia, per mettera la a moto, addevi bisogna girare la chiava poi tutte le sbie e la langetta e li numeri su lo disblei fanno suegiù poi piggi il pulzante e brum la va in moto"
Berghemrrader
08-07-2006, 10:52
"Minghia, per mettera la a moto, addevi bisogna girare la chiava poi tutte le sbie e la langetta e li numeri su lo disblei fanno suegiù poi piggi il pulzante e brum la va in moto"
Mal di pancia dalle risate!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
1Muschio1
08-07-2006, 11:02
resta il fatto che non credo tu saresti contento nel vedere, che dopo anni di cassa integrazione, stipendio decurtato, licenziamentei, ecc, ecc, a pochi mesi della ennesima cessione della MV per 1 EURO (piu' milioni di Euro di debiti...) vedi che la Direzione regala 22 moto (che tu hai montato con sudore) a miliardari che non sanno che farsene...
Io associo le vittorie mondiali di una casa di moto se queste sono guadagnate in pista (lo so, ragiono terra-terra...)
100% --- F-u-c-k OFF a tutti quanti !!:weedman:
Berghemrrader
08-07-2006, 11:24
(lo so, ragiono terra-terra...)
Mica tanto scontata la tua considerazione.
L'altra settimana uno di noi ha indicato alcune foto con Villeneuve in sella ad una moto BMW.
Qui sembra davvero un'altra storia, BMW approfitta della visibilità del suo pilota (di auto) per promuovere le sue moto.
Ma Jacques è un pilota, lo possiamo associare benissimo a moto prestanti, e sarebbe normale vedere Capirossi girare su una 999 che la casa gli ha regalato per farsi pubblicità.
Mentre quei poveracci dei calciatori della nazionale non sembrano nemmeno lontanamente legati al mondo motoristico, mi ricorda la trasmissione "La bustarella" su Antenna3 dove l'assessore regalava salami ai cameramen.
Suvvia, non pensate male, la MV si stà solo portando avanti con lo smaltimento delle moto euro 2 :mad: :mad: :mad:
Lamps !!!
porto fuori la moto che la sgommo
La reazione degli operai all'iniziativa (http://www.repubblica.it/2006/07/motori/luglio-2006/mv-agusta-calcio/mv-agusta-calcio.html)
thepella
12-07-2006, 17:40
però se ci pensi: regala venti moto, poi ne vende 100 al triplo del prezzo di listino.....senza contare che tutti tornano a parlare di una moto che ha 2/3 anni...
12-07-2006, 17:44
che se la tengano.........
Zio Erwin
12-07-2006, 17:49
Son tutti froci col c u l o degli altri.......
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
però se ci pensi: regala venti moto, poi ne vende 100 al triplo del prezzo di listino.....senza contare che tutti tornano a parlare di una moto che ha 2/3 anni...
finalmente qualcuno che c'ha preso... ne regalano 23 e ne vendono un tot in edizione limitata a prezzi folli che ripagheranno, al costo, le 23 regalate...
Comunque le tute blu si sono già incazzate...
http://www.repubblica.it/news/ired/ultimora/rep_nazionale_n_1639967.html
dall'aletta rossa dell'82 alla brutale supermegaspecialserieoro ce ne passa di differenza..... comunque esiste sempre la possibilita' che la mv chiuda x bancarotta prima di consegnare le moto
Pacifico
12-07-2006, 20:15
23 Brutale regalate con colori speciali... e 100 brutale a tiratura limitata con stessi colori e prezzo superiore vendute a 100 pirla... :lol: :lol: :lol:
I 100 pagheranno il regalo ai calciatori... :lol: :lol: :lol: :lol:
:!:
guglemonster
13-07-2006, 09:20
la mossa ha comunque sentore di marketing dei poveri
così facendo aumentano l'indebitamento diretto verso i fornitori, riducono la solvibilità aziendale e non portano benefici al flusso di cassa, senza contare che dovranno gestire e costo zero eventuali richiami e lavori presso la rete assistenza. ergo non solo ci perdono ma alla lunga piangeranno
il produrre e/o commercializzare i 100 esemplari da collezione andava fatto prima del regalo in se e per se, contemporaneamente alla dichiarazione bisognava indicare che sarebbero apparsi sul mercato 123 esemplari, numero di persè molto diverso dal solo 100, che 23 erano per la nazionale di buffoni e 100 per collezionisti,
pagamento all'ordine grazie, come nelle migliori case custom e special americane... la vuoi? mela paghi e io te la costruisco.
così facendo aumentava anche la credibilità e il potere contrattuale verso i fornitori.....
al solito, noi italiani facciamo ridere i polli, manco una cosa così semplice, manco una boiata del genere siamo capaci a metter su......
guglemonster
13-07-2006, 09:22
a propò....
il riuscire a pagare il regalo ai buffoni non risolleverà le sorti della MV, e dubito che visto che ce l'ha matarazzi o come cippa si chiama l'ennesimo buffone, porterà la gente a spendere per una brutale.
capisco le replica del gp1, del superbike, ma come avete giustamente fatto notare, il motociclista compra perchè gli piace il modello, o la marca... ma non compra perchè ce l'ha del piero... quello è lo sputerista sfigato..... ma scusate lo sfogo... io l'italiano medio lo odio.....:lol: :lol: :lol: :lol:
Ieri sera in centro a Parma c'era Grosso con degli amici... dato che conosco alcuni di loro mi sono permesso di fare 2 chiacchiere con lui... dopo i convenevoli... gli ho chiesto se mi vendeva la Brutale Italia e gli ho lasciato il mio biglietto da visita. Mi ha detto che lui non va in moto e che ci pensa... vabbè io non mi faccio illusioni la darà sicuramente ad un amico... però... usarla un mesetto e poi rivenderla non dovrei perdereci molto :lol: ;)
la mossa ha comunque sentore di marketing dei poveri
così facendo aumentano l'indebitamento diretto verso i fornitori, riducono la solvibilità aziendale e non portano benefici al flusso di cassa, senza contare che dovranno gestire e costo zero eventuali richiami e lavori presso la rete assistenza. ergo non solo ci perdono ma alla lunga piangeranno
il produrre e/o commercializzare i 100 esemplari da collezione andava fatto prima del regalo in se e per se, contemporaneamente alla dichiarazione bisognava indicare che sarebbero apparsi sul mercato 123 esemplari, numero di persè molto diverso dal solo 100, che 23 erano per la nazionale di buffoni e 100 per collezionisti,
pagamento all'ordine grazie, come nelle migliori case custom e special americane... la vuoi? mela paghi e io te la costruisco.
così facendo aumentava anche la credibilità e il potere contrattuale verso i fornitori.....
al solito, noi italiani facciamo ridere i polli, manco una cosa così semplice, manco una boiata del genere siamo capaci a metter su......
Interessante considerazione. Davvero!
Mi viene un dubbio; parli di potere contrattuale sui fornitori.. per 23 o 123 moto? Mi sembrano numeri un po' bassi. Vero è che la MV non fa i numeri della Honda o delle Jap per ovvi motivi, ma sul fatturato questo non vuol dire. Sarei invece interessato a vedere i loro coef. di redditività.
A livello di marketing mi sembra una mossa azzeccata, specialmente ora che moto com la Brutale (per quanto bella) comincia a sentire il peso degli anni. Tieni presente, inoltre, che non credo ci saranno modifiche strutturali. Credo solo colorazioni (=verniciatura), una placchetta numerata aggiunta e poco altro. Quindi sui fornitori questo non pesa più di tanto. Aggiungo ancora che magari i pezzi li aveva già in casa, quindi sono già in carico, hai le fatture da pagate e te le ritrovi in Cont. Econ. Non credo che MV lavori a commessa. O mi sbaglio?
guglemonster
13-07-2006, 09:44
le ditte come la MV lavorano principalmente con una logistica industriale di fornitura just in time, in casa dovrebbero avere lo stock necessario per un volume di fornitura pari all'ordinato per la produzione media settimanale più 5%, se no sono degli incoscenti (incoscienti con la I o senza?? boh:lol: :lol: )
il potere verso fornitori, o la credibilità nascerebbe dal pagamento anticipato dei 100 pezzi speciali, che sicuramente avranno particolari in carbonio o leghe speciali o titanio per distinguerle da qualunque pirlotto che potrebbe verniciarsi in casa la sua brutale usata. provvederanno a punzonare i telai e a mettere cose strane a ggiro per l'identificazione.
una tale decisione oculata potrebbe poi far parte del piano di rivalutazione delle azioni strategiche nei confronti dei debitori e finanziatori nonchè degli azionisti di maggioranza.
ciò porterebbe nuovo respiro alla dirigenza e una minor pressione.
a mio modesto parere, nel rapporto poi con le maestranze, si creerebbe la possibilità di ristabilire un minimo di fiducia, cosa che, dall'articolo citato in seguito, non c'è più
10% di riduzioni del personale sono cose che in aziende produttive vengono pattuite molto di frequente con i sindacati, in genere si creano polmoni tramite il part-time o gli interinali.
la mossa è di per se pericolosa perchè, a fronte dei licenziamenti già prepattuiti, si è venuta a creare una ulteriore sofferenza senza averer la certezza data dalla prevendita dei pezzi da collezione.
pagare i fornitori spesso è l'unico modo di continuare a produrre, sia per i problemi di omologazione, sia perchè, se si sparge la voce che il cliente è a dar via i ciaps, nessuno si prende la patata bollente.......
ma questo è solo il mio modesto parere di pirla motociclato ;):lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |